Tutte le attività
- Oggi
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha pubblicato un messaggio in una discussione in DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla Si qualcuno ha parlato, abbiamo attirato l'attenzione più del dovuto, forse addirittura la Lady che ci ha ingaggiato è una finta Lady, una Lady oscura! Perché no? Perché poi come facevano a sapere che avevamo questo accordo con la Lady se non è stata una truffa fin dall'inizio? Li eravamo noi e la Lady e lei non voleva che ne parlassimo con nessuno e non l'abbiamo fatto, che io sappia. Sarà stata lei a parlarne? Proprio con chi l'ha tradita? Rimango pensierosa, più ci ripenso e più sembra tutta una storia che non porterà nulla di buono ne i mille dragone ne per la nostra vita. Passatemi questi due foglie, voglio capire se è la stessa grafia o se è sono solo la stessa lingua ma scritta con due pugni diversi. Se qualcuno vuole aiutarmi è il benvenuto all Chiedo un aiuto a per investigare o intuizione. Uso anche un trucchetto per darmi/dare guida.
-
Inquisizione
Ma allora mettiamoci pure il classico dei classici https://it.wikipedia.org/wiki/Malleus_Maleficarum c'è un'edizione in italiano ma se ti va bene l'inglese è gratis online.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Octopus83 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Sprofonda nella follia in Call from the deepSabrina Il combattimento pare sia una perdita di tempo, ma non è evitabile, meglio finire velocemente il tutto. Affiancando un compagno cerco di cogliere l'opportunità e fiancheggiare uno spettro per dilaniarli un fianco.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto Appena accortosi dei venti l'apprendista decise di avvicinarsi alla finestra e guardare con attenizione da dove arrivava il vento, poco dopo la porta si aprì e guardando in volto Magirius capì a chi erano state rivolte le attenzioni dei venti.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Io eviterei le domande in cui lar i sposta è "si" o "no" a meno che l'informazione sia vitale. Abbiamo già le 5 domande? Io provo a spararne qualcuna che mi ronza nella testa Qual è il punto di vulnerabilità finale della Strega Althea? Quali sono le difese principali della fortezza, sia fisiche che magiche? Quali creature o servitori proteggono Althea all’interno della fortezza? Come si può accedere alla fortezza evitando i percorsi più sorvegliati? Quali punti della fortezza sono meno sorvegliati o più vulnerabili? Quali sono passaggi segreti o vie nascoste all'interno della fortezza? Qual è il percorso che conduce direttamente al cuore della fortezza? Quali trappole o barriere magiche proteggono gli ingressi della fortezza? C'è qualcuno all'interno della fortezza che potrebbe tradire o aiutarmi? Come Althea mantiene il controllo sui suoi servitori o guardiani? Quali emozioni, memorie o legami personali sono ancorati alla fortezza per Althea? Chi sono i principali alleati della Strega Althea nella fortezza? Qual è la storia oscura o il segreto più pericoloso custodito nella fortezza?
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Octopus83 ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeBjorn Si dovremo andare in quella direzione, verso l'artefatto vicino il picco della montagna. mi guardo intorno possiamo accamparci qui un paio di giorni e vedere che movimenti ci sono, prendere informazioni, se qualcuno si sposta sulla piana o si muove in quella zona incenerita o sui monti. Probabilmente da ora in poi, in questa pianura sarà meglio viaggiare di notte. Si fermò ancora un attimo a pensare Potrei anche trasformare me o un altro di noi in un animale agile via terra o nei cieli per esplorare. Valutando le distanze da qui per arrivare su quel versante della montagna (H) potremmo metterci un giorno e mezzo, forse il doppio se non c'è un sentiero battuto sulla montagna. Guardo poi i compagni, forse qualcuno è piu abile di me nelle distanze nelle zone selvagge voi cosa ne pensate? All Offro il mio aiuto (vantaggio) ad una prova di sopravvivenza o altro per le valutazioni dei vari spostamenti o altri indizi.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Rapidamente torno dagli altri. "Fatto... spero che Thylena abbia ascoltato la mia preghiera e faccia qualcosa per voi..." dico ai contadini, prima di rivolgermi ai miei compagni. "Se vogliamo, possiamo proseguire..." Quando siamo abbastanza lontani dalla fattoria informo gli altri delle mie scoperte. "Non sono sicura di cosa sia successo, ma effettivamente c'era qualcosa di strano... sotto lo strato di terra normale, ne ho trovato un'altro, sembrava... non so, come bruciato... non saprei spiegare meglio! Pensate che quello che è successo al villaggio in cui eravamo prima stia avvenendo anche qui?" domando preoccupata.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory "Ragazzi, io non so che cosa dire o a chi credere...mi affido alle vostre scelte, certo è che la situazione mi sembra che si stia dilungando troppo"
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Capitoli di gioco in Rinascita dopo l'Ultima GuerraThorek "Contate anche me e Schwarzy, e' stato un piacere combattere con voi e il minimo che possiamo fare dopo un azione cosi rapida e pulita e' darvi il tempo di riposare." disse la rtigiano unendosi al gruppo di volontari "Professore...e Berek...ho una domanda. Sono un artigiano ed un collezionista, qualora avessi interesse per oggetti comuni, che non facciano parte degli artefatti su cui l universita' ha prescrizione, sarebbe posssibile acquistarli versando il controvalore in oro nella cassa comune?"
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus "Siamo disposti ad aiutarvi Magirius, ma il Pit e' un posto vasto e pericoloso, ci servono informazioni piu' precise, non possiamo andare imn giro a bussare ad ogni baracca!" rispose il giovane cacciatore con impazienza
-
TdS
Ghal Maraz ha pubblicato un messaggio in una discussione in TdS - Organizzazione in St. Liliane High SchoolNessun contatto, anche se il legame creato è indissolubile, per lui, e probabilmente fa parte delle sua dualità. È certo uno dei motivi che lo spinge a cercare di mettersi di nuovo in contatto con la Corte Sidhe locale, ma non c'è ancora riuscito. Si vuole ricomporre perché si sente incompleto, come se gli mancasse un pezzo di anima, una parte essenziale di identità. Nat non lo sa, ma sospetta che debba in qualche modo proteggere il Bosco. Per questo, sente di essere diventato un attivista ecologista (pacifico): è come se questa pulsione gli fosse stata imposta (spoiler: è vero solo in parte. La metà sidhe sta risvegliando una attitudine istintiva che prima era sopita, soffocata dalla rigorosa educazione). La sua volubilità è marcata anche in questo senso: sente interesse per diversi compagni di classe (ragazzi e ragazze), in special modo per Eliza e Max. Eliza perché la sente molto affine nella loro "trasformazione", Max perché gli dà serenità. Ha inoltre una specie di cotta-adorazione per la professoressa Lane. Cory Edwards, un bulletto della squadra di football, il classico chad benestante, frustrato e insopportabile, che aveva promesso in pubblico di lasciare in pace Ben, dopo l'ennesimo "scherzo" finito male. Ovviamente, pochi giorni dopo si era già rimangiato la parola. Nathan lo ha fotografato mentre fumava erba dopo la scuola e ha mandato le foto alla preside e al coach, immediatamente prima di una delle partite più importanti per il campionato.
-
Inquisizione
@hecce: La cosa che più si avvicina a quello che chiedi è Ultima Forsan: è in italiano, ma è pensato per il sistema Savage Worlds. L'ambientazione parte da un'epidemia sovrannaturale iniziata nel 1348, ma riguarda zombie, non demoni. All’epoca in cui comincia la campagna ufficiale, siamo già in pieno Rinascimento — tanto che, per esempio, Guicciardini compare come PNG. Non mi pare, però, di ricordare descrizioni approfondite dell’Inquisizione nell’ambientazione ufficiale. A parte questo, se ti interessa il tema della demonologia dal punto di vista inquisitoriale, esiste un trattato storico scritto da Padre Guaccio (intorno al 1600), che parla proprio di demoni e indemoniati. Il libro è in italiano ed è stato ripubblicato da Einaudi. Non è un GDR, è un testo storico vero e proprio. Non ricordo esattamente il titolo, ma cercando "Guaccio" su Google lo trovi facilmente.
-
I Mondi del Design #99: Le Grandi Dicotomie nei GDR
Vorrei aggiungere una dicotomia che ho visto spesso emergere, anche se qui non è stata ancora citata: quanto i partecipanti vogliono cambiare l'ambientazione. In particolare, quanto il GM consente ai giocatori di modificarla, ma non si tratta solo di questo: è un tema che, per esperienza, può generare confronti anche piuttosto accesi. A proposito, mi sta capitando una situazione simile in uno dei gruppi in cui faccio da narratore. Stiamo cercando una sintesi tra chi preferirebbe giocare una storia alla volta e chi, invece, vorrebbe un approccio più "open world". Non uso i termini railroading e sandbox perché, secondo me, non descrivono esattamente la differenza che è emersa. Alla fine, dato che riusciamo a vederci solo una volta al mese per circa tre ore, abbiamo deciso di procedere con una storia alla volta: i giocatori si confrontano e si accordano su cosa fare, e io narro scegliendo tra i vari spunti e scenari che ho preparato nell'ambientazione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Floki ed Edwarf esaminarono con cura la porta ed il muro circostante. Furono entrambi d'accordo che non vi era alcun meccanico per aprirla da questo lato: l'unica modalità era forzarla o abbatterla
-
TdS
Loki86 ha pubblicato un messaggio in una discussione in TdS - Organizzazione in St. Liliane High SchoolBello! Mi piace! Alcune domande anche per te: Ha mai più avuto contatti con la sidhe dopo quella volta? Se sì, con che frequenza e di che tipo? Se invece no, ci spera e la cerca o prova a dimenticarsi dell'accaduto? Il suo nuovo modo d'essere, diverso da prima, gli pesa? Ha qualche motivo per volersi "ricomporre" oppure vede la cosa quasi come un dona ora? C'è qualcosa che deve fare o, viceversa, che proprio non può fare per evitare di venir trascinato nel regno oltre il crepuscolo? In poche parole, la sidhe lo ha lasciato andare con quale scopo? Ovviamente puoi anche rispondere che Nat non lo sa. C'è una persona particolare che ti piace? Puo essere un png già creato o anche qualcuno che ti inventi sul momento. O anche nessuno.. Su chi recentemente ti sei già "vendicato" perché non ha mantenuto una promessa che ti aveva fatto? Cosa è successo e come sono rimasti i rapporti con lui/lei? Racconta.
-
Organizzazione
Da ora dovrei essere in grado di riprendere il solito ritmo con i post. @Darakan ho dimenticato di risponderti riguardo il tuo ultimo post. Elisen rispetta la tua opinione ma la percepisci più fredda i giorni successivi.
-
2 - Gli Elfi di Svyatobor
Il circolo druidico si riunisce nel cuore della foresta. Sarete introdotti lì da Elisen. Anche se la distanza non è lunghissima ora sapete bene quanto è difficile muoversi in una foresta così fitta per cui è strano pianificare di partire la mattina stessa dell’incontro. Secondo i vostri calcoli non arriverete in tempo ma la druida conosce Svyatobor molto meglio di voi. Il giorno successivo capite bene perché Elisen vi ha assicurato che riuscirete ad arrivare in un giorno solo. Al vostro passaggio cespugli, rampicanti e roghi si aprono per farvi camminare comodamente in uno strato di erba lunga, anch'essa inchinata sotto i vostri piedi. Dietro di voi tutto si richiude e torna perfettamente come era prima. E’ questa la famosa magia della foresta sacra che aiuta i suoi abitanti e ostacola gli intrusi modificando l’aspetto della foresta per farli perdere. Il passo di Elisen è svelto ed esperto, la donna sembra anche instancabile e vi fermate a fare una pausa vicino ad un ruscello solo perché lei deve omaggiare i guardiani del cuore della foresta. Intorno a voi tutto sembra come prima ma la druida parla con le piante in silvano. Rhael sa benissimo che sta comunicando con dei Treant e a dire il vero ne riconosce tantissimi. All’apparenza normalissime piante se ne stanno immobili ma attenti pronti a trafiggere con le loro radici ogni intruso. La loro disposizione è tutt’altro casuale e sembra quasi un muro di cinta fatto di questi guardiani a prima vista invisibili. Elisen li ringrazia del loro servizio e chiede se sono arrivati gli altri “ospiti”. Uno degli alberi risponde lentamente tramite una bocca che si forma su un’apertura nodosa della corteccia. L’albero spiega che Lyshantir e i suoi ospiti sono arrivati qui già 3 giorni fa. Gli altri druidi stanno arrivando oggi come da tradizione. Sorpassando il “muro di Treant” Elisen commenta acidamente con Rhael [Silvano] Una grave violazione delle nostre regole, Lyshantir si sta comportando come uno sciocco. Mi chiedo perché venire qui così presto. Il cuore di Svyatobor è un tappeto di erba bassa e morbida disseminata di fiori colorati. Disposte in un cerchio perfetto delle grosse piante dalle cortecce lisce come la pietra levigata. Le loro fronde altissime sono aperte verso l’esterno come se guardassero dall’alto il resto della foresta. Entrando nello spiazzo venite accolti dal forte odore del grasso animale che brucia sulla brace. Infatti al centro di quel cerchio perfetto brucia un grande fuoco simile a quello che avete visto nel villaggio degli elfi e allo stesso modo i druidi stanno cucinando il banchetto che si terrà prima di discutere qualunque questione. Altri si stanno già occupando della musica e qualcuno sta distribuendo il solito alcolico Elfico alle erbe allungato con acqua fresca di sorgente. Mentre tutti gli occhi sono puntati su di voi insoliti ospiti la vostra attenzione non può che ricadere su altri tre intrusi che spiccano subito nella folla. Sono la delegazione del nemico. Il corpo di Harlad ha un fremito involontario quando riconosce una donna rossa. Gli rircorda immediatamente la fame e la debolezza di quei giorni di prigionia. Anche Rhael e Mikael capiscono di chi si tratta grazie ad una descrizione fatta loro molto tempo prima del loro aspetto. Insieme alla sacerdotessa del sangue ci sono due uomini dai tratti asiatici. I loro occhi allungati vi stanno studiando in ogni particolare ricambiando la vostra attenzione. Entrambi indossano armature pesanti e tengono al fodero insolite spade lunghe spade dalla punta curva. Gli elmi appesi alla cintura. La differenza dello stile dell’armatura di Harlad e quello degli emissari del nemico è abissale. Harlad e Mikael ricordano il giorno in cui Ilikone è caduta e riconoscono che questi emissari appartengono ad uno dei popoli sottomessi dal Re di tutti i Re. Ancora nessuno conosce la loro cultura o li ha affrontati sul campo di battaglia per cui rimangono un vero mistero. La prima cosa che salta all’occhio è l’eleganza dei loro movimenti. Fate fatica ad interpretare le loro intenzioni ma non sembrano affatto sorpresi della vostra presenza e vengono subito a parlarvi. Ascoltare CD 15 Mikael 4 fallito Harlad 9+9= 18 successo Rhael 5+10= 15 successo Nella loro voce c’è qualcosa di strano che cattura la vostra attenzione. E’ una sorta di leggero riverbero come se la voce fosse sovrapposta ad un’altra. Harlad conosce già che questo è l’effetto di un incantesimo che permette loro di parlare lingue che non conoscono. La donna rossa rimane un passo indietro agli altri due e vi osserva freddamente, la sua faccia non tradisce alcuna emozione e sembra scolpita nella pietra. Gli altri due ostentano un inchino con tutto il busto e si presentano come Ito Noritaka e Ishida Nobusuke il più giovane. Entrambi hanno l’aspetto di essere guerrieri navigati. Le loro armature per quanto curate sono ammaccate in più punti e Ito ha una vecchia cicatrice che gli scende lungo il collo dall’orecchio sinistro parzialmente mancante. E' proprio lui che dopo le presentazioni prende la parola. Questa sera ci aspetta una sfida verbale decisiva. Gareggeremo con onore e che l'argomentazione migliore possa vincere. Il più giovane fa un deciso gesto di assenso con il capo. La donna rossa alza per un istante gli occhi al cielo rompendo la sua poker face. Siamo nemici mortali ma spero possiate lasciare da parte la nostra guerra e banchettare in modo civile. Vorrei conoscervi meglio. Proprio in questo istante arriva anche uno dei Druidi. Elisen lo fulmina con lo sguardo e lui ricambia l'occhiata malevola dicendole. [Silvano] Sei venuta a rovinare la festa come al solito? Elisen risponde secca [Silvano] Sono venuta a correggere i tuoi errori come al solito Lyshantir. A guardarlo bene vi accorgete che Lyshantir in realtà è un mezzelfo. Il dettaglio che lo ha fatto scoprire sono i suoi folti capelli ricci. Nessun elfo ha i capelli ricci. L'uomo fa una smorfia [Silvano] Vedremo!
-
TdS
Ghal Maraz ha pubblicato un messaggio in una discussione in TdS - Organizzazione in St. Liliane High SchoolInnanzitutto, salve a tutti! Ho pensato di riprendere in mano una Pelle che avevo già saggiato, ma di cui non avevo quasi visto le conseguenze "meccaniche", il Fatato. Ipotesi di personaggio NOME PG: Nathaniel Arthur Clark PELLE: il FATATO GIOCATORE: Ghal Maraz ASPETTO: EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: +1 a una delle tue CARATTERISTICHE. Prendi un’altra MOSSA del FATATO. Prendi un’altra MOSSA del FATATO. Prendi una MOSSA da qualsiasi PELLE. Prendi una MOSSA da qualsiasi PELLE. Appartieni a una Giuria di Fatati. MOSSA SESSUALE: Quando giaci nudo con qualcun altro, puoi chiedergli una PROMESSA. Se rifiuta, ottieni due FILI su di lui. SE OSCURO: Tutto ciò che dici è una PROMESSA. Tutto ciò che senti è una PROMESSA. Se una PROMESSA viene infranta, la giustizia dev’essere temprata nell’inganno o nel sangue. Per uscire dal tuo SÉ OSCURO, devi in qualche modo riequilibrare i piatti della bilancia della giustizia. STATISTICHE: CALDO: 1 FREDDO: -1 INSTABILE: 2 OSCURO: -1 MOSSE: ● CONTRATTO FATATO ° Se qualcuno rompe una PROMESSA o un contratto fatti con te, ottieni un FILO su di lui. ° Quando spendi un FILO per pareggiare i conti e ottenere giustizia per una PROMESSA infranta (da aggiungere alla MOSSA “TIRARE LE FILA”): - sbagliano qualcosa di semplice in un momento cruciale, subendo 1 DANNO se appropriato; - aggiungi 2 al tuo tiro per un atto di vendetta. ● ESCA °Ogni qual volta qualcuno ti fa una PROMESSA, loro segnano ESPERIENZA. ° Ogni qual volta qualcuno rompe una PROMESSA che ti ha fatto, segni ESPERIENZA. FILI: CONDIZIONI: BACKGROUND Nathan (o Nat; solo i suoi genitori lo chiamano Nathaniel) era un ragazzino di 14 anni tutto sommato tranquillo, giusto un poco introverso e timido, anche in conseguenza della rigida educazione mormone ricevuta dalla famiglia. Senza grandi amici e abbastanza anonimo, trascorreva molto tempo da solo, girando in bicicletta per le strade meno frequentate e spingendosi spesso verso il bosco. Un pomeriggio lo sorprese un temporale particolarmente violento e lui corse a ripararsi sotto le fronde. Spaventato dal buio improvviso (e abbastanza strano) e disorientato, iniziò ad addentrarsi sempre più, finché non giunse in una radura circolare, dove trovò, quasi ad aspettarlo, la ragazza più bella che lui avesse mai visto. La pioggia non cadeva più. Attratto in maniera inspiegabile, lui che non aveva nemmeno mai dato nemmeno un timido bacio su una guancia, si trovò prigioniero della visione improvvisa. In senso letterale. La giovane era una Sidhe e lo incatenò al regno oltre al Crepuscolo, in cui Nathan avrebbe dovuto trascorrere tutta la sua esistenza. Il ragazzo supplicò la libertà, ma i contratti con le Fate, anche quelli siglati inconsapevolmente, sono impossibili da scegliere. Tuttavia, gli venne concessa una possibilità: sarebbe potuto tornare nel suo mondo, a patto di rinunciare a una parte della sua essenza mortale, rendendolo, di fatto, una creatura divisa. Avrebbe potuto ricomporsi solo se fosse riuscito a "definire la sua Strada attraverso il Bosco". Qualunque cosa voglia dire. Nessuno, a parte Nathan stesso, conosce questa vicenda: tutti pensano che lui sia il ragazzo anonimo dei banchi centrali, sparito senza spiegazioni nel bosco per cinque giorni, poi ritrovato in stato di shock, privo dei ricordi recenti. Da allora, Nathan, tuttavia, è profondamente cambiato: i rapporti coi genitori si sono fatti più difficili, anche perché il ragazzo si è dimostrato insofferente verso i precetti religiosi di famiglia; allo stesso tempo, ha dimostrato di non essere più il ragazzetto timido e impacciato di prima. Volubile e imprevedibile, passa da una generale giovialità quasi impulsiva a momenti più rari di ombrosa solitudine: tutti tratti che lo psicologo assegnatogli d'ufficio dopo la scomparsa imputa a una specie di disturbo da stress post-traumatico. La verità è che nessuno lo capisce, e nemmeno ne sarebbe capace. Il suo stile nel vestirsi è volubile più del suo umore: passa dalla camicia di flanella alla felpa metal, dalla giacca di pelle al bomber, passando spesso ore a scavare tra i vestiti del thrift store. Le uniche costanti sembrano essere quelle per le sue ossessioni: l'ecologia e il teatro. E così trascorre i pomeriggi tra studiare Shakespeare e lottare per il "futuro del pianeta", mentre il suo andamento scolastico si muove tra alti e bassi, poiché si dedica solo agli argomenti che lo colpiscono. Apertamente bisessuale, non è però un attivista su questo fronte, nonostante ciò sia un ulteriore motivo di attrito con la sua famiglia e nonostante viva in una piccola cittadina conservatrice. Semplicemente, si fa scivolare addosso le critiche e gli sguardi di disapprovazione, col suo consueto sorriso disarmante. @Loki86 , dimmi se ti può funzionare. Ho volutamente lasciato vaga la parte sulla risoluzione del contratto fatato.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Faccio una smorfia disgustata ascoltando le parole scritte nella pergamena.Vivi o morti. Non buono, sorella... corrugo la fronte per un momento. Un momento però. Questi avevano le nostre descrizioni, perché diavolo ce le avevano? Come diamine sapevano che la cercavamo! Qui, non so voi, ma per me qualcuno ha cantato.
-
Episodio 3 - La seconda seduta del consiglio di Waterdeep
Steeler Temevo che il principe, come anche suo padre, avrebbe preso male la domanda, ma non ho fatto in tempo a bloccare lo stregone. Per quanto la sua domanda fosse, in sé, innocua, è evidente che gli elfi non accettano di buon grado che se ne parli. Guardo Daardendrien rassegnato, non penso avrebbe potuto fare diversamente d'altronde.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Sprofonda nella follia in Call from the deepGrazie al globo fluttuante che avete ottenuto a Gundarlun, riuscite a rischiarare le tenebre di questa camera sommersa. Gli spettri vi volteggiano intorno, osservandovi, come se stessero cercando qualcosa ma, non trovandolo, vi guardano con occhi irosi, mentre la loro bocca si spalanca con una apertura innaturale e maligna in un grido silenzioso. Sabrina è la prima a muoversi, nuotando verso di loro, cerca di sferrare un attacco ma lo spettro fluttua evitando la lama magica del pugnale. Anche Notturno si riscuote andando a sferrare un pugno a uno degli spiriti maledetti, ma lo spettro non sembra particolarmente subire il colpo o, se ha subito qualcosa, non lo mostra visibilmente. Martino poi si getta al suo seguito in una combinazione di pugni e calci che trapassano i corpi eterei delle creature. Wayne lancia un piccolo raggio di luce azzurrina verso lo stesso spettro, cristalli di ghiaccio si formano intorno ad esso e alla creatura colpita che per un istante forma come una patina solidificata. Lo spettro vi guarda con occhi sgranati, gonfio di rabbia, mentre per un attimo la sua forma ha un'intermittenza. Lo spettro colpito si avventa su Martino, il più vicino, aprendo di nuovo le fauci in modo innaturale. Martino sente come una corrente gelida congelargli la spina dorsale mentre le energie per un istante gli vengono meno. Un altro spettro si avventa su Notturno, che prova la stessa gelida sensazione, come se la vita venisse risucchiata dal suo stesso corpo. Il terzo spettro abbranca Sabrina ma non sembra riuscire a farle lo stesso trattamento. Jon incanta il suo randello e cerca di colpire lo spettro di Martino che, per un momento, sembra svenire. Il colpo sembra finalmente mostrare segni di riuscita, perché il fantasma svanisce in un lampo, mentre quella che pareva la sfera della sua anima si infrange. @Hugin Subisci 10 danni necrotici @albusilvecchio Subisci 10 danni necrotici ed il tuo massimale dei punti ferita si riduce per il risucchio di vita. Tutti Alcuni non mi hanno scritto cosa pensavano di fare, quindi per riprendere in fretta ho un po' improvvisato. Se non va bene modifichiamo. Iniziativa Sabrina 17 Notturno 17 Martino 13 Wayne 11 Spettri 10 Jon 9 Mappa
-
SNESferatu started following Inquisizione
-
Inquisizione
In italiano non dovrebbe essere mai uscito, troppo di nicchia anche per la White Wolf, considerato che da noi non è arrivato neanche Hunter, prima della quinta edizione. In edizione fisica si trova a prezzi pari a cinque volte quanto lo avresti comprato all'epoca, ma si trova in PDF e in POD qui. Prima o poi dalla carcassa della White Wolf dovrebbero pagarmi per tutta questa pubblicità. Ho delle alternative che potrebbero essere vicine come feel a quello che vuoi e da cui puoi prendere spunti. Vado sul banale per primo. Warhammer Fantasy Roleplay: grimdark fantasy. I personaggi sono spesso brutti e rozzi, ma puoi essere un inquisitore, scoprire culti delle divinità del caos, et similia. Dello stesso tenore, visto che ne è un retroclone, c'è Zweihander (in cui c'è un'avventura che è praticamente uscita da Berserk, arco narrativo dei troll). Symbaroum. Dark fantasy, ambientato in un'epoca successiva a una guerra vinta con grandi sofferenze contro le forze del male. Una delle fazioni di gioco è la Chiesa di Prios, che è a tutti gli effetti una versione della Chiesa Cattolica, con simil-templari e inquisitori. E poi c'è Dark Heresy, che è il braccio inquisitorio dei GDR di Warhammer. Non so quanto possa esserti utile, dovresti reskinnare da sci-fi quasi completamente.
-
Capitolo 3 - Londra 1923: il treno del destino
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Horror on the Orient Express in Nameless CultsNiklas Von Aerentha Il nobile ebbe qualche problematica ad aprire la serratura, un grimaldello si ruppe e dovette usarlo un altro meno adatto. Imprecò a bassa voce in tedesco Tsk... Non pensavo di essermi arrugginito così... Arrivato poi alla cantina, cominciò a ragionare a un modo per prendere il modellino, simulando però un guasto elettrico e cercando di far finta che lo stesso modellino fosse rimasto bruciato sul percorso. Osservò per bene il luogo, sicuramente con un collezionista del genere avrebbe trovato qualche pezzo per farlo, e controllò la parte elettrica. Custode Individuare 55
-
Topic di discussione in OFF
Quindi se ho capito bene, dividiamo questi PNG per scrivergli dei background. Posso offrire degli spunti su cui poi lavoreremo in una fase successiva, quando le cose saranno più definite. Dato che sono sicuramente meno ispirato/dentro di Steven, lascerei a lui la scelta di quali prendersi ed io mi prendo il resto, almeno Mezzanotte pensa ad altro o comunque avrà una base da cui partire con questi PNG. Steven, se scrivi uno di questi background, sarebbe utile la condivisione e la canonizzazione del PNG da parte di Mezzanotte, così sarà per me un esempio e provo a adattarmi allo stile.
-
Prima Puntata: Benvenuti alla Round Academy
Mattina di Aprile: cielo sereno La telecamera sta ferma sul gruppo classe "E' stato lui Dieter a suggerirci come agire" risponde sorridendo sguaiatamente la ragazza side minuta indicando il saxon vestito in giacca e cravatta "aveva già studiato tutto e ci ha indicato esattamente cosa fare". Questi sta riponendo l'Idruid in una 24h "Non so come facesse" dice la bella avaloniana per poi aggiungere "ciao io sono Nimue e lei è Moreyn" aggiunse indicando la side che risponde "Ciao" mentre l'immagine la deforma vignettandola evidenziando ancora di più il sorriso amplissimo "Lui invece, Lamar, è un mistero. Non ha detto una parola" continua Nimue "E voi?"