Tutte le attività
- Ultima ora
-
Raffaele Dassisti joined the community
- Oggi
-
maroloccio changed their profile photo
-
Generiche
Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni genericheOK allora avevo equivocato la questione. . . Da parte Mia allora e' indifferente se Tira solo il GM, se usiamo un Dicer-Roller Esterno come Orokos od Invisible-Castle od altro. . . Roll20 Non lo ho mai usato ne so come si usa pero' così come roba simile tipo "Owlbear Rodeo". .
- Ieri
-
Generiche
Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni genericheCredo si riferisse a queste domande del master e non al tipo di pg
-
Sigil VTT: Un Sogno Infranto nel Multiverso Digitale di D&D
Ora, non per difendere la disney, che ha toppato in molto, ma un mini offtopic mi sento di farlo. Sebbene è vero che stia cercando di mungere troppo della PI che ha (SW ma anche marvel ecc), alcune cose che ha tirato fuori sono capolavori per i quali va ringraziata. In particolare Rogue one, rebels, andor, mandalorian. Il problema è che poi come tocca il canon vero fa merdatone (la nuova trilogia, boba fett, obi one… ah e acolyte). Per il resto l’immagine mi ha fatto molto ridere e si adatta anche meglio alla Wotc
-
Generiche
Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni genericheNon volevi fare il Ladro Cangiante, come quello nell'Esempio che avevi postato in "L'Angolo Del Cangiante" con le Opportune Modifiche (perchè qui iniziamo dal SECONDO Livello, mentre li avevi creato un PG del Terzo). . .?? Secondo Me è un PG che può funzionare Egregiamente in questa Campagna di Eberron. . . . .!!!
-
TdS - Eberron
Gerem1a ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron e i suoi misteri's Topic di servizioNon ho capito se ci sia ancora oppure ha avuto qualche problema, mi pareva intenzionato a giocare
-
Un Nuovo Inizio
Se vorrà avviare il suo percorso di redenzione ad Absalom dovrà passare sicuramente dice Kalana ad Almar e Bernard per confrontarsi con quanto ha fatto alla gente del posto. Come avverà questo confronto spetterà alle autorità di Absalom deciderlo, certo ma sarà un passo necessario. Non sarà rimanendo rinchiuso qui dentro che potrà davvero espiare per quello che ha fatto. Comunque per quanto sembri collerico Rurik ha sempre la testa sulle spalle.
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Mezzanotte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di servizio discussioni in OFFI guardiani si occupano principalmente di recuperare i cadaveri. Come sai il cataclisma ha distrutto i cancelli della morte, perciò le anime restano nel mondo dei vivi infestando il campo spettrale e quello dei viventi. Dai cadaveri che non vengono bruciati dopo un paio di giorni si separa la loro parte spettrale. Gli spettri sono un grave problema perché la maggior parte di loro sono ostili ai viventi. Solo le barriere elettro-plasmatiche o alcuni rituali sono invalicabili per gli spettri. Dunque i guardiani sono praticamente i becchini/pompieri di questo mondo. Cercano di recuperare i cadaveri prima che generino spettri pericolosi. La loro organizzazione e i loro elementi (che indossano tutti maschere di bronzo) è dotata di mezzi tecno-mistici. Innanzitutto ogni volta che qualcuno muore in città le campane del loro quartier generale (il Crematorio di Bellweather, a Charterhall) si mettono a suonare e una delle loro pattuglie si mette in caccia. A guidarli verso i cadaveri sono le loro vedette, i corvi beccamorte che decollano dalle uccelliere del crematorio. Ma non sempre riescono a rintracciare il cadavere. I guardiani di spiriti sono misteriosi e temuti, figurano fra le fazioni più influenti di Duskvoll. I loro membri sono dotati di gadget fulminotecnici che li rendono in grado di affrontare gli spettri, se necessario, ma raramente si occupano di bonificare infestazioni spettrali al di fuori di aree governative o sensibili. Per questo la gente comune che ha problemi con gli spettri si rivolge ad un Sussurro. I Sussurri non piacciono alle fazioni governative che li definiscono ciarlatani o in combutta con gli spettri. Le capacità mistiche dei Sussurri, se manifestate apertamente, in pubblico, possono causargli seri problemi con la giustizia. Ritengo che un ufficiale delle Giubbe Blu, come il nostro tenente Namberry, abbia certamente l'autorità per chiedere l'intervento di una squadra di guardiani. I guardiani non si occupano solo di spiriti. Danno attivamente la caccia anche agli artefatti di potere che, trovati nelle Terre Morte, vengono contrabbandati in città. Forse. Considera che la sicurezza di Silk Shore è media: difficile ci sia più di una pattuglia di Giubbe in zona. Inoltre nel quartiere le risse non sono certo rare. Tornando agli spettri occorre precisare che di solito sono invisibili. I sussurri li vedono, ma a volte anche la gente comune riesce a sintonizzarsi e sperimenta apparizioni.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Non so come pensiate giri il mondo, ma ogni stato o entità sufficientemente potente ha sempre spie che controllano quello che fanno i loro rivali e non c'è mai modo di estirparle del tutto. L'importante è che non si approprino delle informazioni veramente cruciali. Per quanto riguarda i mutaforma sì esistono e sono spesso usati appunto come spie. Fortunatamente ci sono modi magici per notarli. Non so, mi sembra comunque una cosa un po' strana, però potrebbe effettivamente valere la pena che andiate a controllare questo castello.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Vi mettete tutti a spingere tra grugniti e bestemmie e il ringhiare del mastino che si fa sempre più vicino. Pochi attimi dopo sentite il rumore di qualcosa che cede dentro la porta e quasi ruzzolate oltre di essa, trovandovi in una vasta stanza a forma semisferica. Altre gabbie sono appese qui e là come nella stanza dove alcuni di voi erano prigionieri prima, chiaramente occupate da altre creature, ma quello che attira subito la vostra attenzione è un cumulo di ossa che occupa il centro della stanza e che inizia a vibrare quando entrate. Varie torce verdastre si accendono sulle pareti, illuminando in maniera inquietante i teschi e femori e vertebre che cominciano a fluire, formando una specie di gigantesco serpente di ossa.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Il tiefling ci pensa un attimo poi quasi sollevato dice Sì d'accordo, credo di sapere di che posto parli. D'accordo ci vedremo lì domani sera.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Mentre vi guardate intorno notate delle figure iniziare a delinearsi nell'aria mentre Syl dice Sono un sacco di persone, di ogni età e sesso e aspetto. Ed in effetti poco dopo iniziate a percepire abbastanza dettagli da distinguere uomini da donne, adulti da bambini. Piano piano un vasto gruppo di persone, dall'aspetto traslucido come fantasmi, si manifesta pienamente attorno a voi, come se stessero salendo a piedi su per il passo come voi. Vi stanno chiaramente vedendo visto che si sono disposti ad anello tutto intorno a voi, in una sorta di muro umano. Non sembrano avere intenzioni ostili ma i loro volti diafani vi stanno chiaramente guardando tutti.
-
Capitolo 3. Il teschio di Grimhold
Donkey Se avessi usato lo sputo, forse era meglio. Procedo quindi in avanscoperta facendo massima attenzione a eventuali trappole o presenze non proprio amichevoli Furtivita 17+5=22
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's DiscussioniUna volta deciso il da farsi per i coboldi gli anziani iniziano a farvi un sacco di domande sul resto del mondo, chiaramente avidi di notizie su qualsiasi cosa stia succedendo. Parlateci un po' meglio di questo vostro ordine chiede Morven a Maybelle. Un gruppetto di bambini si avvicina ai due halfling chiaramente interessati Ma voi siete bambini grandi o adulti piccoli? chiede un ragazzino di circa 8 anni.
-
I Regni del Buio (TdS)
Quindi oltre a concludere lo scontro come vogliamo regolarci? Troviamo un modo per farvi continuare questa campagna con nuovi personaggi?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Darhum Nulla di particolare che mi venga in mente e anzi sono genericamente abbastanza resistenti.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dragonlance - War of the Lance's Dragons of AutumnRaistlin Quindi Krothgar dico rivolto al nano Theiwar cosa pensi di fare ora?
-
Topic di Servizio Eberron
@Dardan @MattoMatteo @Voignar Allora un saluto a tutti e ci si vede in giro.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Grazie signore dico battendo i tacchi e uscendo dalla tenda.
-
TdG - Avventure in DnD 3
Duval Van Hertz La mattina arriva con stanchezza ma niente di rilevante che sia successo, quindi è cosa buona. Vi ringrazio dico agli elfi ma forse per la serenità di tutti è meglio che voi vi avviate, mentre noi finiamo di fare colazione. Non prendetela sul personale.
-
Sigil VTT: Un Sogno Infranto nel Multiverso Digitale di D&D
Più leggo l'articolo, più mi viene la nausea... Basta cambiare Topolino con Hasbro, e Star Wars con D&D, e la vignetta quì sopra fà capire perfettamente come stanno andando le cose...
-
Organizzazione
Prima del lancio dell'iniziativa potete tutti fare una singola azione di movimento per iniziare a posizionarvi.
-
Organizzazione
La mia posizione é quella sulla mappa? Perché altrimenti farei solo movimento
-
Organizzazione
Aspetto le azioni in gioco comunque vi anticipo che essendo allertati ci sarà il tiro iniziativa prima dello scontro.
-
Regole Homemade - Idee e opinioni
Io ci vedo solo lati positivi XD Un po' come il Lego: bello costruire quello che è nella scatola, ma poi il gioco è pensato per costruire quello che ti passa per la testa. Inoltre se il gioco non è adatto ai tuoi scopi, cambialo. Non ha senso giocare con una specifica regola che non piace a nessuno al tavolo. Ci sono solo due obiezioni valide, imho, per le HR: Troppe messe tutte assieme possono rallentare il gioco all'inizio. La soluzione è introdurne un po' per volta, anche se idealmente uno le ha già individuate tutte a inizio campagna. Se giochi con un giocatore nuovo al tuo tavolo, ma che conosce già il gioco, devi "insegnare un trucco nuovo ad un cane vecchio".