Novità 1 di 4: Il popolo del fantasy è troppo grande? Il centro storico di Vinci non basta più? Abbiamo trovato la soluzione per mettere d'accordo anche elfi e nani: Quest'anno la manifestazione crescerà nello spazio. Una nuova piazza e quattro nuove vie ci daranno la possibilità di creare nuove aree tematiche. Quest'anno oltre alle aree "Fumetti e Follie", "La Rocca Incantata", "La Baia dei Pirati", "La Corte dei Sogni", "La Cittadella Medievale", troverete anche "La Città degli Incubi" area a tema horror e "Il Villaggio degli Gnomi" spazio dedicato ai bambini. Inoltre l'area Comics si ingrandirà con tantissime sorprese.
Novità 2 di 4: La musica protagonista della prossima edizione? Senza dubbio! Nel nuovo grande palco coperto potrete ascoltare il sabato e la domenica due famosissimi cantanti di sigle tv. Mentre il venerdì per tutti gli appassionati dell'epic metal avremo on stage un grande gruppo di fama internazionale!
Novità 3 di 4: Il cosplay alla Festa dell'Unicorno non vi pare abbastanza internazionale? Che ne dite di premi come viaggi al Japan Expo di Parigi e un ospite in giuria, selezionato tra i cosplayers più famosi al mondo?