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Avventura scritta "a quattro mani" da me, Federico Barizza, elaborando del materiale pubblicato anni fa da Mauro Longo di Caponatameccanica.com
Dopo la pubblicazione sul blog di Mauro condivido con grande piacere anche qui il frutto della passione di due persone: un novello Game Master ed uno sicuramente più esperto di me
Cita
Introduzione al sussidio
Questa avventura introduttiva è pensata per collegare l’avventura“il Dungeon di Zannanera” narrata in Pathfinder – Beginner Box con quella contenuta nel sussidio “Zanna Nera” originariamente pubblicato su caponatameccanica.com da Mauro Longo. La prima parte introduttiva gioca sul nome molto simile dei due Boss finali delle avventure citate: Zannanera, il drago nero che affligge la regione di Sandpoint in Pathfinder - Beginner Box, e la bestia Zanna Nera, spirito della foresta che appare sotto forma di cinghiale gigante e danneggia le proprietà dei cacciatori e taglialegna che si stanno spingendo troppo in profondità nel bosco guidati dalla loro avidità. Per questo motivo per tutta la durata della sessione introduttiva e fino all’arrivo al villaggio nordico, scenario del sussidio, le descrizioni della bestia Zanna Nera sono volutamente vaghe, in modo da far quasi credere ai PG che il nemico sia in realtà lo stesso drago da loro messo in fuga nella precedente avventura. Rispetto all’edizione originale di Zanna Nera i nomi della città e dei PNG sono sta modificati per accentuare il clima nordico e contestualizzare l’avventura, che è ora ambientata nelle Terre dei Re Linnorm. La mia sezione introduttiva era originariamente pensata per due soli PG, viene ampliata dopo il primo atto dell’originale sussidio Zanna Nera con una scena aggiuntiva per accogliere altri giocatori (nel caso della campagna da me gestita: tre nuovi amici si sono aggrega ad avventura già iniziata): è stata sfruttata l’occasione di una rissa gestita come mini gioco con lanci di dado per far incontrare i cinque PG. Grazie a Le Cronache del Gatto sul Fuoco per l’interessante idea.
NB: l’idea di questo sussidio introduttivo è, come spiegato, quella di collegare due avventure differenti. Non è tuttavia necessario aver giocato il Dungeon di Zannanera per poter utilizzare questo modulo, basterà modificare opportunamente la Scena 1 e rimuovere i riferimenti alla precedente avventura.
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