Informazioni su questo file
Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
Contenuti nella Versione 1.9.0:
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Personaggi (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000:
- Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco.
- Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari.
- Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi).
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Armeria (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 45 - 67):
- Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità.
- Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au.
- All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli).
- Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche.
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Creature (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri...
- Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...);
- Xeno (WH40K D&D 5e v1-8- Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia;
- Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni.
Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
Importante: progetto abbandonato a tempo indefinito. Non vi saranno aggiornamenti fino a nuovo ordine.
Modificato da Vackoff
Vedi "Importante" in fondo.
Cosa c'è di nuovo nella versione 1.9.0
Rilasciato
Personaggi:
- La razza “Eldar” diventa la sottorazza "Asuryani" della razza "Eldar".
- Nuova sottorazza degli Eldar: i Drukhari.
- Nuova razza: Squat.
- Nuovi background: Gladiatore, Pirata, Schiavista e Veronato per i Drukhari.
- Modifica del background "Bukaniere" in "Filibuztiere", in linea con le traduzioni ufficiali.
- Nuova classe: Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi).
- Modifiche di bilanciamento alla razza Space Marine e alla classe Space Marine.
Armeria:
- Importante: ricalcolo dei danni inflitti da quasi ogni arma e granata.
- Nuove armi: demiklaive, fucile a schegge, fucile ad antimateria, klaive, lama necrotica, pistola a schegge, pistola ad antimateria e pugnale della wych.
- Nuove armature: armatura cabalita, armatura dell'Incubo, armatura di spettropiastre e vesti da wych.
- Nuovo equipaggiamento: Accelerai, Obmulen di cadavere, Passo da incubo e Resurrezione Cibernetica.
- Modifica alla definizione della proprietà Anticorazzato delle armi.
- Aggiunta del tratto Soglia di Danno a tutti i veicoli.
Dramatis Personae + Xeno e Ultraterreni:
- Importante: modifica ai danni inflitti da quasi ogni creatura, con conseguente ricalcolo del Grado di Sfida.
- Aggiunta del tratto Soglia di Danno a tutte le creature che sono veicoli.
- Modifica di "Guerriero della Cabala" in "Guerriero Cabalita", per coerenza con le traduzioni ufficiali.
- Modifiche alla Lattina Azzazzina.