Vai al contenuto

8 Screenshot

Informazioni su questo file

Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).

Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.

Contenuti nella Versione 1.9.0:

  • Personaggi (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000:
    • Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco.
    • Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari.
    • Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi).
  • Armeria (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 45 - 67):
    • Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità.
    • Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au.
  • All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli).
  • Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche.
  • Creature (WH40K D&D 5e v1-8 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri...
    • Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...);
    • Xeno (WH40K D&D 5e v1-8-  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia;
    • Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni.

Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.

Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!

Importante: progetto abbandonato a tempo indefinito. Non vi saranno aggiornamenti fino a nuovo ordine.

Modificato da Vackoff
Vedi "Importante" in fondo.


Cosa c'è di nuovo nella versione 1.9.0

Rilasciato

Personaggi:

  • La razza “Eldar” diventa la sottorazza "Asuryani" della razza "Eldar".
  • Nuova sottorazza degli Eldar: i Drukhari. 
  • Nuova razza: Squat. 
  • Nuovi background: Gladiatore, Pirata, Schiavista e Veronato per i Drukhari. 
  • Modifica del background "Bukaniere" in "Filibuztiere", in linea con le traduzioni ufficiali. 
  • Nuova classe: Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). 
  • Modifiche di bilanciamento alla razza Space Marine e alla classe Space Marine. 

Armeria:

  • Importante: ricalcolo dei danni inflitti da quasi ogni arma e granata. 
  • Nuove armi: demiklaive, fucile a schegge, fucile ad antimateria, klaive, lama necrotica, pistola a schegge, pistola ad antimateria e pugnale della wych. 
  • Nuove armature: armatura cabalita, armatura dell'Incubo, armatura di spettropiastre e vesti da wych. 
  • Nuovo equipaggiamento: Accelerai, Obmulen di cadavere, Passo da incubo e Resurrezione Cibernetica. 
  • Modifica alla definizione della proprietà Anticorazzato delle armi.
  • Aggiunta del tratto Soglia di Danno a tutti i veicoli.

Dramatis Personae + Xeno e Ultraterreni:

  • Importante: modifica ai danni inflitti da quasi ogni creatura, con conseguente ricalcolo del Grado di Sfida. 
  • Aggiunta del tratto Soglia di Danno a tutte le creature che sono veicoli. 
  • Modifica di "Guerriero della Cabala" in "Guerriero Cabalita", per coerenza con le traduzioni ufficiali. 
  • Modifiche alla Lattina Azzazzina.

Feedback utente

Puoi fare una recensione solo dopo aver scaricato il file.

Non ci sono recensioni da visualizzare

×
×
  • Crea nuovo...