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Sei alla ricerca di un GDR originale, con un’ambientazione e meccaniche coinvolgenti? Abissi Meccanici è nato quasi per gioco, da una scommessa tra amici, ma si è trasformato in qualcosa di più: un progetto che vuole offrire un’esperienza intensa e immersiva ai giocatori di ruolo.

Cosa Troverai in Abissi Meccanici?

  • Un’ambientazione intrigante: un mondo oscuro e misterioso, dove la tecnologia e natura si fondono in un’atmosfera steampunk.

  • Due versioni disponibili:

    • una base, semplice e immediata, perfetta per chi vuole entrare subito in gioco
    • una completa, con meccaniche più articolate per chi ama la profondità strategica.
  • Un sistema di gioco accessibile, ma con possibilità di personalizzazione, per adattarsi sia ai neofiti che ai giocatori esperti.

Un Manuale in Crescita

Abissi Meccanici è un progetto in fase di sviluppo, e il manuale attuale privilegia i contenuti e le regole rispetto alla grafica. Il lato visivo è ancora in lavorazione, ma l’essenza del gioco è tutta lì, pronta per essere scoperta e testata.

Perché Scaricarlo?

Scaricando il manuale, non solo avrai la possibilità di provare un GDR nuovo , ma potrai anche contribuire alla sua crescita con i tuoi feedback. Ogni suggerimento e opinione ci aiuterà a migliorarlo sempre di più!

Se ti piacciono le atmosfere steampunk, le profondità misteriose e le avventure ricche di sfide, Abissi Meccanici potrebbe fare al caso tuo.

Scaricalo, giocalo e aiutaci a renderlo ancora migliore!

Modificato da Er1j4


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Commento consigliato

Optisum

Inviato

I personaggi rimangono così come sono stati creati senza alcuna evoluzione? ho letto le classi e ci sono delle abilità talmente diverse e generiche che senza un contesto si capisce il loro utilizzo ma non la loro reale utilità.

La descrizione del mondo è paragonabile quella di una singola città (piccola) in altre ambientazioni. GdR a sfondo Steampunk ce ne sono diversi e non si capisce cosa dovrebbe distinguere questa ambientazione dalle altre.

Ci sono dei punti vita? iniziativa? Gli scontri sono a turno singolo o di gruppo? Vengono considerate delle coperture oppure no? Sono previste delle cure? tutti possono curare? Come e quanto tempo gli serve? I nemici chi sono? avete un bestiario da testare? C'è un elenco di abilità? avete previsto i modi nel quali si posso utilizzare? si possono usare tutte le abilità durante un combattimento? Richiedono tempo?

ci sarebbero altre centinaia di domande...

Sono perplesso della combinazione del D100 e l'utilizzo dei modificatori in stile D&D. Con il D100 si riduce in modo significativo l'impatto che hanno i singoli modificatori come +1 , +2 (o -1, -2 ecc). Di fatto che siano presenti o assenti i modificatori diventa talmente ininfluente che perde signifato avere una determinata razza\professione.

Ogni GdR per avere un buon bilanciamento ha dietro uno studio di matematica statistica e uno studio dell'interazione delle meccaniche. Qui mi pare totalmente assente.

Per poter chiederci di provare un prodotto dovreste prima completerlo e fare voi stessi i primi test.

Va bene che avete scritto che è un manuale in crescita ma c'è davvero poco su cui possiamo fare alcun tipo di considerazione.

  • Grazie 1
Er1j4

Inviato

1 ora fa, Optisum ha scritto:

I personaggi rimangono così come sono stati creati senza alcuna evoluzione? ho letto le classi e ci sono delle abilità talmente diverse e generiche che senza un contesto si capisce il loro utilizzo ma non la loro reale utilità.

La descrizione del mondo è paragonabile quella di una singola città (piccola) in altre ambientazioni. GdR a sfondo Steampunk ce ne sono diversi e non si capisce cosa dovrebbe distinguere questa ambientazione dalle altre.

Ci sono dei punti vita? iniziativa? Gli scontri sono a turno singolo o di gruppo? Vengono considerate delle coperture oppure no? Sono previste delle cure? tutti possono curare? Come e quanto tempo gli serve? I nemici chi sono? avete un bestiario da testare? C'è un elenco di abilità? avete previsto i modi nel quali si posso utilizzare? si possono usare tutte le abilità durante un combattimento? Richiedono tempo?

ci sarebbero altre centinaia di domande...

Sono perplesso della combinazione del D100 e l'utilizzo dei modificatori in stile D&D. Con il D100 si riduce in modo significativo l'impatto che hanno i singoli modificatori come +1 , +2 (o -1, -2 ecc). Di fatto che siano presenti o assenti i modificatori diventa talmente ininfluente che perde signifato avere una determinata razza\professione.

Ogni GdR per avere un buon bilanciamento ha dietro uno studio di matematica statistica e uno studio dell'interazione delle meccaniche. Qui mi pare totalmente assente.

Per poter chiederci di provare un prodotto dovreste prima completerlo e fare voi stessi i primi test.

Va bene che avete scritto che è un manuale in crescita ma c'è davvero poco su cui possiamo fare alcun tipo di considerazione.

Ciao e grazie mille per il tuo feedback, davvero prezioso! Mi scuso sinceramente a nome di tutti coloro che hanno lavorato al progetto per non aver ancora fornito tutte le informazioni e le risposte che stai cercando. Capisco perfettamente le tue perplessità riguardo l’evoluzione dei personaggi, la mancanza di dettagli specifici sulle dinamiche di gioco, e la necessità di un contesto più chiaro per le abilità e il sistema di combattimento.

Questi sono punti fondamentali e stiamo sicuramente cercando di affinare e completare il manuale, proprio grazie a osservazioni come la tua. È vero che siamo ancora in fase di sviluppo, ma abbiamo piena consapevolezza che, per essere davvero completo e ben bilanciato, è necessario un lavoro approfondito sulla matematica statistica e sull’interazione delle meccaniche di gioco. Ogni critica costruttiva, come la tua, ci aiuta a capire dove dobbiamo concentrarci di più.

L’obiettivo è portare avanti un progetto solido e coerente, e faremo sicuramente tesoro dei tuoi suggerimenti, in particolare per quanto riguarda la chiarezza delle meccaniche di combattimento, la gestione dei punti vita, delle cure e delle abilità. Ci scusiamo se al momento ci sono lacune, ma stiamo cercando di completare il manuale con tutti i dettagli necessari per permettere ai giocatori di immergersi appieno nell’esperienza di gioco.

Ancora grazie per il tempo che ci hai dedicato e per le osservazioni! Restiamo aperti a ulteriori commenti per migliorare il prodotto finale.
(Troppo formali?)

Optisum

Inviato

Vi consiglio verificare i sistemi D100 che già sono in circolazione per capire come sono strutturati e che tipo di lavoro vi attende. Ad esempio Rollmaster, Call of Cthulhu, RuneQuest, Mythras, Warhammer, ecc... possibilmente le ultime edizioni che dovrebbero essere più snelle delle prime.

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