Wolf Inviata 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviata 22 Settembre 2004 Ma non c'era ancora un topic a riguardo? e c'era ed è scaduto? cmq..apro il topic per parlare di questa magnifica saga, e per tutte le eventuali informazioni, domande, dubbi a riguardo. Inizio chiedendo: qualcuno sa quando uscirà il prossimo libro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Kaled123 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Piacerebbe saperlo anche a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 sarebbe il numero? L'ultimo che devo prendere è il portale delle tenebre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 l'ultimo uscito, che sappia io, è proprio Il portale delle tenebre..volevo sapere la data di uscita del prossimo episodio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 Do qualche info.. un paio di settimane fa in una libreria mi hanno detto che è uscito l'ottavo capitolo, e che doveva arrivare. Non ho più avuto tempo di verificare, e mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa qualcosa.. aspetto Davos a riguardo..e sto rileggendo Il portale delle tenebre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 Beh Martin ha espressamente scritto, in una newsletter qualche mese fa, che stava ancora a circa la metà del libro e che quindi era ancora in piena fase di scrittura: non penso lo vedremo prima di 4-5 mesi (per essere ottimistici).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2004 si l'avevo letta anche io quella lettera (era di inizio estate credo..) e tempo ne è passato ormai, potrebbe averlo finito. La libraia mi ha detto che stava arrivando..mi informerò meglio da lei.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 I librai dicono sempre che sta per arrivare, perche' la mondadori dice sempre che sta per uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 13 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2004 infatti mi sa che era un fake.. la mia ragazza ha chiesto oggi nella stessa libreria e non se ne sapeva nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 apro una nuova sotto discussione, i vostri 3 personaggi preferiti? io: Ditocorto, Daenerys e Lem. PS non ho mai capito, perchè ditocorto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 10 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 Alla luce della rilettura dell'ultimo libro dico: Ditocorto (Petyr Baelish) Tyrion Lannister John Snow Il primo per l'astuzia. Agisce in sordina, da dietro, ma fa grandi cose, senza scrupoli. Il secondo per la lingua tagliente e per la sagacia; sembra un malvagio ma i suoi fini sono solitamente nobili, anche se magari usa metodi illeciti per raggiungerli. Ma..il fine giustifica i mezzi no? John Snow perchè è un guerriero, con un metalupo fighissimo, e rispettato da "tutti" per il suo onore (Lo chiamano Ditocorto perchè è basso, e è il Lord delle Dita, un "agglomerato" di sporgenze rocciosa sul mare che assomigliano alle dita di una mano. Quindi Dito-corto (Lord-Statura) ) (se nn erro.. ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2004 ah capito, comunqwue sì, sono forti anche qelli che hai elencato tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 30 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2004 Nessuno sa niente su quando ha intenzione di far uscire il prossimo libro?? Se la sta tirando un po' troppo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ionas Inviato 2 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2004 Ottime ed entusiasmanti,non c'è che dire.Riescono a scatenar la fantasia,quando di fantastico c'è poco.Il mistero e l'ambiguità che si cela dietro ogni azione fan sì che il lettore rimanga attaccato al libro,come un cucciolo alla mamma.Stupenda saga,dai lussuregianti color dell'inverno. Ciao Ionas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Scusate l'ignoranza,ma di che parla...breve riassuntino? Quanti volumi sonoe chi è l'autore? Grazie per la cortese attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 George RR Martin Sono arrivati al 7imo volume, ma non è di certo finito. Almeno altri due sono in scrittura. Di che parla? Wow..domanda da un milione di dollari. Dunque..è ambientato nei Sette regni (se nn erro..o sette terre?), terre dominate da moltissime case nobili. Nei sette volumi si sviluppa l'intreccio politico, amoroso, sentimentale e militare di tutti queste case, che si contendono i regni, le fortezze e il Trono di spade.. Intrighi politici, sotterfugi magici e di assassini, draghi, metalupi, Estranei, e tanto altri sconvolgono la pace e appassionano il lettore in un sesseguirsi di eventi travolgenti, il tutto condito dalla tecnica di Martin nello scrivere, molto crudo e realistico.. Chissà se si è capito qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas Inviato 11 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 E come è bello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2005 Bello? E' MAGNIFICO! Non la paragono al Il signore degli anelli, perchè è troppo diversa sia come trama che come ambientazione e tecnica di scrittura, ma io l'ho letta altrettanto volentieri. E' un opera immensa, e cresce ancora, ricolma di dettagli. Tutti i personaggi sono descritti molto bene, sia fisicamente che caratterialmente, e molto belli anche. La trama riesce a coinvolgere, e sconvolge e appassione con colpi di scena veramente inaspettati. Sono sette volumi, e l'ultimo l'ho anche letto due volte, ma non mi sono annoiato un instante. E sto aspettando con trepidazione l'ottavo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 12 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2005 questa saga è veramente fantastica!!! un sacco di intrighi e di storie di corte.....oltre a un bel po' di fantasy ma mai eccessivo e molto d'atmosfera!!! non ho letto ancora tutti i libri........non vorrei aver detto quindi qualche pistolata........ma per ora è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 13 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2005 ok...insomma ne vale la pena giusto! Grazie...prossimamente vedrò di informarmi...si trovano ancora tutti i volumi che voi sappiate?...mi sa che per il mio compleanno me li faccio regalare se ne vale la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato