-
Ultimi Articoli
Cercasi Collaboratori
La Dragons' Lair è alla ricerca di nuovi componenti per lo Staff DL e in particolare stiamo cercando nuovi Newser e Traduttori da far entrare nello Staff: Newser: il loro compito sarà quello di raccogliere informazioni e notizie sui nostri hobby e scrivere degli articoli in merito; Traduttori: il loro compito sarà quello di tradurre articoli già esistenti scritti in altre lingue (inglese quasi sempre); Ci teniamo a fare presente che ci si può offrire per aiutare in tal sens
E' uscito il settimo volume di Evengard
E' passato diverso tempo da Febbraio 2021, quando vi avevamo parlato per la prima volta di Evengard, l'ambizioso progetto del talentuoso Marco Cutini, giovane compositore romano. La raccolta di brani ha continuato a svilupparsi, superando le 100 tracce sulla playlist di Youtube, e Cutini si è unito a Nina Records, associazione fondata dal Maestro Stefano Castaldi per promuovere il legame tra musica e narrativa tra il pubblico più giovane. Evengard è ben più di una collezione di brani
La Mostra degli Oggetti #11 - Mostruosità
Ciao a tutti voi giocatori di D&D, Che siate Master o Giocatori di certo conoscerete i 14 tipi di mostri! Adesso, immaginate di unire queste conoscenze, alla magica (letteralmente) sensazione che si prova quando si trova un oggetto magico durante la propria avventura! Alcuni DM potrebbero trovarsi in difficoltà cercando oggetti magici legati ai mostri per le proprie avventure ed è proprio per questo che è nata questa iniziativa! La proposta è semplice: come già fatto nei mesi passa
Le Novità dal D&D Direct
Il 27 Agosto 2024 si è svolto il D&D Direct, un evento annuale con cui Wizard of the Coast annuncia le novità programmate per il suo gioco di ruolo. A far da padrone a questo D&D Direct sono stati certamente gli annunci relativi alla nuova versione dei tre manuali base di D&D 5E e alle regole aggiornate, ma sono stati anche annunciati alcuni nuovi manuali che arriveranno nel corso del prossimo anno, oltre ad ulteriori celebrazioni per il cinquantennale del gioco. Andiamo a vedere ins
Aperti i Beta Test per Project Sigil, il VTT dedicato a D&D
Il 03 Agosto la Wizard of the Coast ha annunciato tramite D&D Beyond l'apertura delle iscrizioni per i Beta Test di Project Sigil, il nome ufficiale del VTT 3D dedicato all'ultima incarnazione di D&D 5E e annunciato nell'Agosto 2022. Per iscriversi è sufficiente possedere un account di D&D Beyond, senza aver bisogno di aver acquistato un abbonamento per il servizio, e iscriversi a questo link. Durante questo autunno verranno inviati sei chiavi di attivazione ad ogni partecipante, per
-
Articoli scelti per voi
-
Ultime Discussioni del Forum
Nuovo download: Tool per gestire l'inizitiva
Tool per gestire l'inizitiva Visualizza file Ciao a tutti! Sono entusiasta di condividere con voi il mio nuovo Tracker di Iniziativa per Dungeons & Dragons! 🎲✨ Questo strumento è stato creato per rendere la gestione dei combattimenti più semplice e divertente. Ecco alcune delle sue fantastiche funzionalità: Aggiungi e modifica personaggi e mostri: Tieni traccia delle statistiche dei tuoi PG e nemici in modo facile e veloce. Gesti
Meccanica Corruzione del Vuoto 5e
Buonasera, Questa è la prima volta che mi affaccio ad un forum di GdR o un qualsiasi forum in generale. Sto da un po' di tempo masterando la mia prima campagna "seria" di DnD, che non sia una One-Shot o un insieme di qualche sessione che poi si sono perse nel tempo, quindi mi trovo in un momento in cui mi sento più che in difficoltà, alla ricerca di un "appoggio" per valutare meglio alcune cose che ho inventato e che non sono del tutto definite, e un forum mi sembrava il luogo adatto
CONSIGLI per campagna
Salve a tutti, a breve farò partire una campagna (3.5) e volevo un consiglio, la prima parte di essa consiste nel trovare un artefatto denominato "Cuore di tenebra", prima che lo faccia il culto dei figli della notte (maghi e chierici malvagi che sperano di impossessarsi di essa per attingere del suo potere e di risvegliare l'entità intrappolata al suo interno) che ha la funzione di filatterio (come quello di un lich), il problema è mi trovo in difficoltà nella scelta di questa CREATURA/DI
Movimento e armi da lancio
Ciao, mi sembra che non ci sia nessuna regola che stabilisca bonus o malus per gli attacchi con armi da lancio relativamente al movimento: shuriken, pugnale o giavellotto, che il personaggio sia fermo, in movimento o di corsa (con o senza cavallo) non cambia assolutamente nulla. Dico bene? Ciao e grazie, MadLuke.
Cacciatore di reliquie ladro/artefice
Buongiorno ragazzi, pochi giorni fa il master ci ha aggiornato sul tipo di campagna che giocheremo, sarà un po' stile indiana Jones. Nel senso incentrata molto su ricerca e studio di artefatti ecc.. Per questo avevo pensato di giocare un personaggio secondo me molto funzionale, ho buttato giù qualcosa, ovviamente molto di supporto. La mia intenzione era di fare un ladro/artefice. Proprio per proprio per incentrate la cosa sul rubo l artefatto è poi lo studio. Ora vi giro la pro
-
Ultime Inserzioni Blog
Resoconto di un’avventura ne “L’Ultima Era”
In un precedente post sono stati presentati degli spunti per avventure ne "L'Ultima Era". Sotto quel post, @Le Fantome suggerì che il seguente spunto era adatto a mettere a nudo i temi più importanti dell’ambientazione: Ho condiviso la sua osservazione e quindi ho deciso di prendere lo spunto, modificarlo un po’ e realizzare un’avventura per D&D 5e che ho testato con alcuni amici, intitolata "Danno Collaterale". Di seguito, riporto il resoconto di quello che è successo! Per brevità, p
Household - una recensione e un'avventura
Da qualche tempo sto giocando (come giocatore, yay!) a Household, con il fortune system. Mi sta piacendo parecchio. Oltre alla recensione ho anche scritto una piccola avventura. Household (2e) - una recensione L'Amico degli Antiquari - un'avventura per Household
Guidda Vera et Honesta di Federichino Soldato Pe’ Omini de Spada e Lanza
Dopo tre avventure per Rinascimento 2e, ho pure scritto un intero bestiario! Con il mio solito talento per le pubbliche relazioni l'ho tipo scritto come stato del mio profilo, mentre sarebbe stato più sensato postare un articolo. Vabbé. Intanto potete prendervelo, è grati su Itch. Molto spartano, ma spero anche utile e facile da consultare. Guidda Vera et Honesta di Federichino Soldato Pe' Omini de Spada e Lanza | Il Blog Bellicoso
-
Ultimi Download
Tool per gestire l'inizitiva
Ciao a tutti! Sono entusiasta di condividere con voi il mio nuovo Tracker di Iniziativa per Dungeons & Dragons! 🎲✨ Questo strumento è stato creato per rendere la gestione dei combattimenti più semplice e divertente. Ecco alcune delle sue fantastiche funzionalità: Aggiungi e modifica personaggi e mostri: Tieni traccia delle statistiche dei tuoi PG e nemici in modo facile e veloce. Gestisci iniziative e punti ferita: Non perderti mai di vista l'ordine di turno e i punt
I Sotterranei di Tarnil
Una semplice avventura per personaggi di livello 1-2, scritta per essere giocata con Strange Magic ma adattabile al volo per qualsiasi gioco OSR. Il modulo si articola interamente all'interno di un dungeon articolato su 10 differenti location, e presenta tutti i cliché del genere fantasy: un gruppo di goblin, qualche scheletro, un paio di trappole, delle divinità suscettibili, uno stregone malvagio che evocherà un terribile drago se non sarà fermato in tempo. Buon divertimento!
Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Immondi - Luglio 2024
Un saluto a tutti, Questo documento è la nona raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Luglio 2024 relativa agli Immondi. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo al
-
Ultime Attività Gilde
Che fatica la vita da goblin!
Benvenuti in "Che fatica la vita da goblin"! Qui si celebra la vita caotica e sgangherata dei piccoli esseri più amati (o odiati) di dnd! Tra pasticci, trappole, bottini improbabili e avventure puzzolenti! Essere goblin non è facile… ma di sicuro è divertente!
Ozilfighetto |
5Venenata Mater
Dardan |
6 -
Statistiche utente
-
Chi c'è online 3 Utenti, 0 Anonimo, 175 Ospiti (Visualizza la lista)