Vai al contenuto

Cartoni animati e messaggi negativi...


chandwick

Messaggio consigliato

:confused: dai state scherzando, volgari i Griffin?

c'è di peggio in tv

comunque sono stupendi, al mare dopo mangiato li guardavamo in religioso silenzio, 5-6 adolescenti brufolosi piegati in due dal ridere..

Un giorno avevamo invitato le f**ette a pranzo e all 14.30 le abbiamo lasciate sole per vederli

avete visto la puntata di oggi, rido ancora se penso a quando stewe ha immaginato la sua famiglia più colta:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: dai state scherzando, volgari i Griffin?

c'è di peggio in tv

comunque sono stupendi, al mare dopo mangiato li guardavamo in religioso silenzio, 5-6 adolescenti brufolosi piegati in due dal ridere..

Un giorno avevamo invitato le f**ette a pranzo e all 14.30 le abbiamo lasciate sole per vederli

avete visto la puntata di oggi, rido ancora se penso a quando stewe ha immaginato la sua famiglia più colta:-p

Io avrei sacrificato i Griffin Baronts...comunque sono fantastici:-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: dai state scherzando, volgari i Griffin?

c'è di peggio in tv

non dico che non c'è di peggio ma un cartone a quell'ora (orario accessibile anche ai più piccini) potrebbe anche non parlare in modo così esplicito di argomenti volgari... in una puntata il nonno non voleva far andare il ragazzo in bagno perchè credeva si facesse le s**e... ma dico scherziamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che non c'è di peggio ma un cartone a quell'ora (orario accessibile anche ai più piccini) potrebbe anche non parlare in modo così esplicito di argomenti volgari... in una puntata il nonno non voleva far andare il ragazzo in bagno perchè credeva si facesse le s**e... ma dico scherziamo??

aggiungerei che non hanno la classe dei simpson...

per far ridere cercano costantemente la volgarità (per non parlare di Stewe che vuole uccidere la madre... a noi "grandi" può far ridere, ma i più piccoli non dovrebbero vedere certe cose). Mentre per far ridere non serve affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi non esageriamo un bimbo uccide la mamma perchè ha visto i griffin?...

si magari uno si uccide perchè è morto il suo pg a D&D

ed è vero ke ascoltando metal si diventa satanisti..

poi se il nonno non vuole che il ragazzo vada in bagno..non mi sembra scandaloso, anzi dal punto di vista psico-sociale mi sembrano due analisi di alcuni aspetti societari innegabili

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio i Simpson :-D anche se Ken, i Caballeros e Lupin fanno ormai parte di me :-p

ps: i griffin non mi piacciono porprio.. volgarità a parte, mi sembrano quasi una brutta copia dei simpson, ma senza classe (come detto dal Sith poco sopra).. però Steve è divertente :rolleyes:

ovviamente sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi non esageriamo un bimbo uccide la mamma perchè ha visto i griffin?...

si magari uno si uccide perchè è morto il suo pg a D&D

ed è vero ke ascoltando metal si diventa satanisti..

poi se il nonno non vuole che il ragazzo vada in bagno..non mi sembra scandaloso, anzi dal punto di vista psico-sociale mi sembrano due analisi di alcuni aspetti societari innegabili

ma secondo te tutto ciò è adatto a bambini?

Link al commento
Condividi su altri siti

E più o meno lo stesso discorso del wrestling,come principio...nel wrestling il messaggio sbagliato è la violenza,qui la volgarità e la trasgressione del buon costume...forse i Griffin fanno meno danno mediatico sui bambini che il wrestling,ma almeno per quest'ultimo c'è il chiaro invito di essere accompagnato dai genitori e di non provarci a casa,nei Griffin no e non mi meraviglierei se sentissi dire che un bamabino ha mandato al diavolo sua madre perchè lo ha fatto Stewie.

Sono entrambi diseducativi per il bambino e imho è sbagliato metterli in fascia protetta...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te tutto ciò è adatto a bambini?

ti rispondo con una domanda?

secondo te tutto ciò è accettabile per gente cresciuta con un morale cattolica e con un falso perbenismo borghese?

la risposta la sai già

e di rimando ti dico, ora capisci perchè non tutti accettano i griffin

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo con una domanda?

secondo te tutto ciò è accettabile per gente cresciuta con un morale cattolica e con un falso perbenismo borghese?

la risposta la sai già

e di rimando ti dico, ora capisci perchè non tutti accettano i griffin

e che c'entra il perbenismo? Che ci sono a fare le facie orarie? Perchè South Park si vede a notte fornda?

Adesso non mischiamo le cose. Basta essere un poco obbiettivi per rendersi conto che i Griffin non sono un cartone adatto a tutte le età. Visto che come sostengono in molti è la televisione che cresce i bambini, più dei genitori ormai, credo che non siano i Griffin il modello ideale a cui bisogna tendere.

Poi ripeto, a livello di umorismo, non sono neanche lontanamente paragonabili ai Simpson.

Quindi, secondo il tuo ragionamento, è per perbonismo borghese (che poi anche tutti quelli che usano l'espressione borghese in senso dispreggiativo, vorrei vedere come e dove vivono) che alcuni prodotti televisivi vengono giudicati negativamente. Mhà...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora borghese, ma se lo fossi non ci vedrei nulla di male a sputare nel piatto ove si mangia

comunque disprezzo alcuni aspetti di questa"classe" non la sua totalità

tornando IT, se sono per bambini? SI certe battute non si capiscono da bambini quindi non sono diseducativi. Ti faccio un esempio, i film di Pieraccioni mi piacevano il giusto da piccolo, ora mi scompiscio da ridere e spesso mi sono reso conto che certe battute ovviamente non le capivo.

I Simpson sono ben fatti, dal punto di vista di analisi della società sono migliori, ma odio il continuo lieto fine che c'è sempre.

A livello di divertimento puro i Griffin sono molto superiori

PS. Grande Lupin, è anche per lui se nel fantasy mi piacciono i PG ladri ed intelligenti

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono ancora borghese, ma se lo fossi non ci vedrei nulla di male a sputare nel piatto ove si mangia

comunque disprezzo alcuni aspetti di questa"classe" non la sua totalità

tornando IT, se sono per bambini? SI certe battute non si capiscono da bambini quindi non sono diseducativi. Ti faccio un esempio, i film di Pieraccioni mi piacevano il giusto da piccolo, ora mi scompiscio da ridere e spesso mi sono reso conto che certe battute ovviamente non le capivo.

I Simpson sono ben fatti, dal punto di vista di analisi della società sono migliori, ma odio il continuo lieto fine che c'è sempre.

A livello di divertimento puro i Griffin sono molto superiori

PS. Grande Lupin, è anche per lui se nel fantasy mi piacciono i PG ladri ed intelligenti

vuoi paragonare i film di pieraccioni ad un cartone animato???

un genitore dovrebbe sentirsi tranquillo a lasciare un bimbo piccolo davanti alla tv alle 2 del pomeriggio mentre guarda un cartone animato. Quel cartone animato non è adatto ad un bambino, non dico certo di mettere un bimbo davanti ai teletabis (nn so come si scrive), ma i griffin sono esagerati.

e poi per quanto il bimbo possa essere piccolo intuisce che se un poppante è cn un coltello in mano in direzione della mamma non lo fa certo per giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi paragonare i film di pieraccioni ad un cartone animato???

un genitore dovrebbe sentirsi tranquillo a lasciare un bimbo piccolo davanti alla tv alle 2 del pomeriggio mentre guarda un cartone animato. Quel cartone animato non è adatto ad un bambino, non dico certo di mettere un bimbo davanti ai teletabis (nn so come si scrive), ma i griffin sono esagerati.

e poi per quanto il bimbo possa essere piccolo intuisce che se un poppante è cn un coltello in mano in direzione della mamma non lo fa certo per giocare...

Sentite, io non so che genere di conclusione vogliate trarre da questa vostra Crociata contro i Griffin, ma se è per questo neppure Ken il Guerriero o Saint Seiya sono educativi, come non lo sono i Simpson, come non lo sono il 99% dei cartoons (anche Lupin, per esempio)

Io credo che un cartoon sia bello finché uno è in grado di riderci senza forzature, senza essere costretto a dire "chefico" solo perché tutti lo guardano.

Io guardavo i Simpsons, poi hanno iniziato a stufarmi e ho smesso. Idem "Holly e Benji" o altri cartoon simili.

A mio avviso lo scopo del topic non è decidere se un cartoon (i Griffin ad esempio) è o meno educativo.

Anche tante cose che si fanno nella vita vera, tipo sognare di essere ricchi e magari per questo sposare o cercare di sposare l'uomo/donna ricco/a, anche a costo di buttare la nostra vita, è una cosa diseducativa per amici, parenti e figli futuri.

Cosa dirò a mio figlio quando mi chiederà fatidicamente "come vi siete conosciuti tu a papà?" se io ho conosciuto la donna della mia vita, facciamo esempio, in chat? E magari ho deciso di sposarla senza averla mai vista dal vivo!

Bell'esempio sarà per mio figlio! :-(

Penso inoltre che il titolo del topic sia chiarissimo: "Il cartone animato di cui non ti stancheresti mai"

Per il topic "Il cartone animato che non avrebbero dovuto fare ma che invece hanno fatto ed è uno schifo perché io queste cose non le sopporto e penso che i bambini debbano essere educati anche con la TV salvo poi fare io stesso/a delle porcate ben peggiori"... beh, apritene un altro...

Tutto questo IMHO, tutto questo ho detto

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso inoltre che il titolo del topic sia chiarissimo: "Il cartone animato di cui non ti stancheresti mai"

Per il topic "Il cartone animato che non avrebbero dovuto fare ma che invece hanno fatto ed è uno schifo perché io queste cose non le sopporto e penso che i bambini debbano essere educati anche con la TV salvo poi fare io stesso/a delle porcate ben peggiori"... beh, apritene un altro...

Tutto questo IMHO, tutto questo ho detto

Ciao ciao :-D

Sottoscrivo in pieno le sagge parole di Dargon,seppur il discorso iniziato è interessante,ma si rischia di perdere il vero scopo di questo sondaggio.

Parteciperò sicuramente se si apre un sondaggio con il tema della discussione aperta:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

E Beep-Beep dove lo mettiamo? Lo vogliamo togliere da prima del telegiornale? Suvvia, che vergogna, un lupo che cade in un burrone! Potrebbe essere altamente pericoloso per un bambino che pensa: "Lo ha fatto Willie il coyote, lo faccio pure io."

Stessa cosa che ho detto del wrestling. Poi non vedo niente di diseducativo nei Griffin, Beh, a parte Stewie (vorrei un figlio del genere). Un genitore, a regola, dovrebbe sapere cosa guarda suo figlio. Se non vuole che guardi i Griffin, lo spedisce a giocare coi Lego. Non lo parcheggia davanti alla TV.

Tom e Jerry si colpivano in testa con l'attizzatoio del caminetto...

Comunque innegabilmente ci sono cartoni che hanno come target gli adulti (ad esempio grandissima parte degli Anime), ma purtroppo qui da noi si associa subito il cartone con il bambino. Sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque innegabilmente ci sono cartoni che hanno come target gli adulti (ad esempio grandissima parte degli Anime), ma purtroppo qui da noi si associa subito il cartone con il bambino. Sbagliando.

Quoto, non è censurando i "cartoni per gente matura" (non sapevo che definizione trovargli...) che si risolvono questi problemi. Si spostano in orari adeguati o si impedisce (e questo da parte dei genitori) di farli vedere ai più piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...