Vai al contenuto

Madness


trixxus

Messaggio consigliato

Ehi Raga! Per sto super mazzo devo ringraziare Eiden perchè l'ha postato nel topic di Ren!, è mi è sembrato carino... Dopo mi sono connesso a MWS (per ora lo sto giovìcando li) e l'ho provato...

Troppo divertente!!!

Allora ecco la mia lista

// Lands

4 [DIS] Breeding Pool

3 [OD] Forest (4)

5 [OD] Island (2)

3 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [AP] Yavimaya Coast

// Creatures

4 [OD] Wild Mongrel

1 [JU] Wonder

4 [TO] Basking Rootwalla

4 [TO] Arrogant Wurm

4 [OD] Werebear

1 [JU] Brawn

// Spells

4 [OD] Careful Study

4 [OD] Roar of the Wurm

4 [CHK] Gifts Ungiven

4 [OD] Concentrate

4 [TO] Circular Logic

Qualche appunto...

1. Ovviamente il mazzo è un Madness! che punta allo sfruttare la fantastica abilità: Madness. Perciò il mazzo punta soprattutto sul Mongrel, m all'occorrenza anche la rootwalla e il wurmetto fanno male!

2. Le incarnazioni solo 1x perchè le prendo coi gift, tanto vanno lo stesso al cimitero...

3. L'unico control che ho sono le logic che danno fastidiio...

Siccome il mazzo l'ho giocato poco, sbizzarritevi!

A voi tutti i commenti possibili e immaginabili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehi Raga! Per sto super mazzo devo ringraziare Eiden perchè l'ha postato nel topic di Ren!, è mi è sembrato carino... Dopo mi sono connesso a MWS (per ora lo sto giovìcando li) e l'ho provato...

Troppo divertente!!!

Allora ecco la mia lista

// Lands

4 [DIS] Breeding Pool

3 [OD] Forest (4)

5 [OD] Island (2)

3 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [AP] Yavimaya Coast

// Creatures

4 [OD] Wild Mongrel

1 [JU] Wonder

4 [TO] Basking Rootwalla

4 [TO] Arrogant Wurm

4 [OD] Werebear

1 [JU] Brawn

// Spells

4 [OD] Careful Study

4 [OD] Roar of the Wurm

4 [CHK] Gifts Ungiven

4 [OD] Concentrate

4 [TO] Circular Logic

Qualche appunto...

1. Ovviamente il mazzo è un Madness! che punta allo sfruttare la fantastica abilità: Madness. Perciò il mazzo punta soprattutto sul Mongrel, m all'occorrenza anche la rootwalla e il wurmetto fanno male!

2. Le incarnazioni solo 1x perchè le prendo coi gift, tanto vanno lo stesso al cimitero...

3. L'unico control che ho sono le logic che danno fastidiio...

Siccome il mazzo l'ho giocato poco, sbizzarritevi!

A voi tutti i commenti possibili e immaginabili

Contento di esserti stato utile... vedo già che l'hai modificato in maniera più che appropriata... l'unica cosà che potresti migliorare secondo me sono le Concentrate prova a usare cappa forse è meglio, e poi c'era una cretra "fact or fition" (o simile) che era una bomba...... solo che mi sembra che l'abbiano bandita... vedi tu.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho provacchiato questo...

// Lands

4 [DIS] Breeding Pool

3 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [AP] Yavimaya Coast

5 [uNH] Island

3 [uNH] Forest

// Creatures

3 [JU] Wonder

4 [TO] Basking Rootwalla

4 [OD] Wild Mongrel

3 [FD] Eternal Witness

// Spells

4 [OD] Careful Study

4 [OD] Roar of the Wurm

4 [OD] Bearscape

4 [TO] Circular Logic

4 [GP] Hatching Plans

4 [ON] Read the Runes

Questo si basa sulla bearscape che ti fa fare un sacco di orsetti 2/2 dopo aversi fatto fuori la mano sul mongrel pescando con la combo "leggere le rune + Hatching plans".

La witness ci sta sempre bene, perchè difende e ricicla le fetch o quello che più serve al momento.

Commentate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento di esserti stato utile... vedo già che l'hai modificato in maniera più che appropriata... l'unica cosà che potresti migliorare secondo me sono le Concentrate prova a usare cappa forse è meglio, e poi c'era una cretra "fact or fition" (o simile) che era una bomba...... solo che mi sembra che l'abbiano bandita... vedi tu.... :bye:

le fact or ficion sono ottime e giocabilissime

Link al commento
Condividi su altri siti

le fact or ficion sono ottime e giocabilissime

Si è vero, ho controllato, il fatto è che giocando prevalentemente in Vintage (dove lì è limitata) mi viene spontaneo basarmi su quella lista...... :bye: non pensando che lo potrebbe modificare in legacy facendolo diventare una bomba....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ho trovato sul sito di magic questo deck U/G Aggro-control a basso costo...volevo chiedervi cosa ne pensate perchè a me piace molto:-DPerò nn so, magari fa schifo...Poi mi consigliate come modificarlo?Senza spendere troppo se è possibile...

23 Lands

12 Forest

11 Island

22 creatures

4 Basking Rootwalla

4 Merfolk Looter

4 Millikin

4 Vine Trellis

4 Wild Mongrel

2 Wonder

15 Spells

4 Beast Attack

4 Grizzly Fate

4 Mana Leak

3 Roar of the Wurm

Che ve ne pare?Sinceramente nn ho mai giocato un aggro-control(o control o aggro) ma nn penso di aver problemi dopo l'allenamento con il counter...Potete aiutarmi?:bye:

EDIT:sempre per fare partite tra amici ma che sia comunque competitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel mazzo in particolare non è granchè; ora, togliendo tarmogoyf e fetchlands che sono oltre budget, e togliendo anche le shocklands dato che breeding pool è la dual che costa di più di ravnica, direi che potresti fare una cosa del genere:

Terre 22

3 terramorphic expanse

1 ghost quarter

3 lonely sandbar

3 tranquil ticket

isole + foreste fino a raggiungiere quota 22 terre

Creature

4 nimble moongoose

3 aquamoeba

4 werebear

4 wild mongrel

2 wonder

3 basking rootwalla

Spells

4 circular logic

4 rune snag

3 counterspell

3 roar of the wurm

4 deep analysis

Altre carte utili: quelle con flashback, quelle con treshold, nantuko monastery, rifstone portal, mystic enforcer, fledging dragon ecc.

Ci potrebbero volere più wonder (o un brawn) perchè il mazzo DEVE colpire presto e di sicuro, altrimenti perde secco.

Comunque ci fai le partite tra amici ma NON è competitivo, non lo sarebbe neanche con tarmogoyf e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

Aspetta Szadek, abbiamo detto che questo (e probabilmente anche se non fosse budget) NON è un mazzo competitivo.

Quindi va bene (anzi è forte) contro mazzi casual o semi casual. Weenie NON è competitivo, di qualunque tipo tu lo prenda, ne white weenie, nè elfi, nè token. Ci sono una decina di mazzi competitivi in extended e tutti possono mangiarsi a colazione questo mazzo.

Psychatog è tutta un'altra storia, può essere sia competitivo nelle sue build migliori (e più care) sia molto casual (e perdere, perchè senza certe carte che lo rendono competitivo il mazzo è fuffa).

La domanda è: che ci devi fare? come sul topic degli elfi, mi sembrava di aver spiegato che il mazzo da te postato era un mazzo solo per divertimento, non in grado di vincer contro mazzi seri e strutturati decentemente. Lo stesso dicasi per questo UG control

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il problema è questo:quando dic parittelle tra amici intendo amici ke hanno cmq mazzi come appunto weenie...tanto vale ritorno al counter con meloku ma è davvero una palla (anke se vince quasi sempre è una gran palla)...per lo psicoatog avevo provato e avevo elaborato anke un mazzo fortino ma nn costosissimo(a parte le terre ma posso ancora arrivarci scambiando uccelli del paradiso e tomba infestata...)...mah ditemi voi al max posso tornare allo psico(alcune carte le ho gia e psicoatog nn costa molto...):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dic parittelle tra amici intendo amici ke hanno cmq mazzi come appunto weenie...

allora son mazzi casual? scusa ma non mi stai rispondendo, non capisco.

Comunque: se vuoi un mazzo che vinca contro weenie questo mazzo può andare bene come no, è più utile però un mazzo più di controllo che utilizzi mass removal.

comunque neanche psychatog va bene contro weenie, ma anche lì, c'è una bella differenza tra un mazzo che usa isamaru, dark confidant, tarmogoyf, kird ape, o un mazzo kithkin, e un mazzo che usa cavalierini bianchi o roba del genere.

Se vuoi un bel mazzo contro creature e sciami, ma anche molto forte contro quasi tutti i vari archetipi casual eccetto reddeckwins, cerca nel forum, tempo fa ho postato un UGB molto forte (extended) ma comunque for fun. Penso che se cerchi "control" lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Allsunday ma mi permetto di dissentire...secondo me il WW è molto competitivo sia in T2 che in blocco e potrebbe essere un tier1 del meta attuale(parlando di blocco)...dopo posterò in un altro topic un mazzo Blocco WW kitkhin e vedrai...

@Szadeck secondo me non ci andrebbe il wurm arrogante poi vedi te come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

il thread però parla di extended, non di std o blocco lorwin. Certo che con lorwin i kithkin eran competitivi, e a tutt'oggi sono un gran mazzo, ma anche lì non sono tier 1 perchè morningtide ha portato carte che hanno reso gli altri mazzi molto più forti. Comunque in blocco hai ragione, i kithkin son forti.

Sul mazzo: consigli più costosi di solito si chiamano tarmogoyf. Comunque anche arrogant wurm è interessante soprattutto perchè lo puoi giocare a fine turno dell'oppo e quindi averlo guà pronto ad attaccare il turno successivo. Non saprei però che cosa togliere a qual punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, gioco a magic da un po di tempo ma non riesco a fare una lista da torneo di un mazzo madness, mi risulta sempre molto lento. potreste aiutarmi voi??

un grazie in anticipo federico

Ciao Cecco, come prima cosa benvenuto, ma come seconda ti invito a leggerti bene il regolamento interno della sezione Magic, lo trovi sopra al topic che hai aperto, questo per permettere a noi di darti molto più agevolmente una mano e per non far chiudere il topic da un mod.

per il tuo tipo di mazzo, specifica bene le edizioni che vuoi usare come per i colori... ma prima di ogni altra cosa usa con lo strumento "cerca" se ci sono discussioni su mazzi del genere, e ti assicuro che ne troverai alcune. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto ti farò sapere

cmq l'idea è di un mazzo di tipo vintage T1.0 . ai colori pensavo verde blu o chi ne sa piu di me per questo mazzo dica pure. non essendo dell'idea FUN vorrei fare un mazzo competitivo per i tornei :-Ddato che gli ultimi mazzi che avevo(il divoramondo ed il monoblack) sono stati limitati:banghead:(il prezzo non conta). ho sentito parlare da miei amici che sono esperti in materia che il mdness è un mazzo competitivo ma io non conosco molte carte che ci vadano così rimane sempre lento. mi dareste una mano??

grazie in anticipo:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq l'idea è di un mazzo di tipo vintage T1.0 . ai colori pensavo verde blu o chi ne sa piu di me per questo mazzo dica pure. non essendo dell'idea FUN vorrei fare un mazzo competitivo per i tornei :-Ddato che gli ultimi mazzi che avevo(il divoramondo ed il monoblack) sono stati limitati:banghead:(il prezzo non conta). ho sentito parlare da miei amici che sono esperti in materia che il mdness è un mazzo competitivo ma io non conosco molte carte che ci vadano così rimane sempre lento. mi dareste una mano??

grazie in anticipo:-p

Scusa quali sono le carte che hanno limitato per i tuoi mazzi :confused: mi sembra che le liste non siano state minimamente toccate dalle ultime modifiche... sia spoiler che unspoiler

Comunque, l'unico madness competitivo è il G/U e di liste dovresti trovarne anche alcune sul sito... con lo strumento cerca... l'unico dubbio che mi rimane riguarda la potenza del mazzo... si è molto forte ma non da considerarsi un Tier 1 del formato, e se devi partecipare a tornei e non hai problemi di liquidità ti conviene esplorare anche altre liste...

per un'idea veloce di lista di madness:

4 Basking Rootwalla

1 Man-o'-War

1 Phyrexian Dreadnought

1 Squee, Goblin Nabob

3 Tarmogoyf

1 Trygon Predator

4 Wild Mongrel

1 Wonder

4 Brainstorm

3 Daze

4 Force of Will

4 Stifle

4 Ponder

2 Back to Basics

4 Survival of the Fittest

3 Flooded Strand

5 Forest

4 Island

1 Polluted Delta

2 Tropical Island

4 Wooded Foothills

Sideboard:

1 Loaming Shaman

3 Blue Elemental Blast

3 Hail Storm

3 Krosan Grip

1 Back to Basics

2 Tormod's Crypt

2 Umezawa's Jitte

ovviamente sta a te decidere, il mazzo postato è più un Legacy dove il madness è più forte che un Vntage. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal formato. cmq dal monoblack hanno limt necropotenza e tomba di yawgmoth che lo rendevano fortissimo, nonchè limitato i tutori demoniaco e vampirico:banghead:. e poi il divoramondo adesso non è piu competitivo perche con asportare o estrazione cranica hai praticamente perso la partita a meno che nn ti esca la mano perfetta per vincere al primo turno.:confused::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal formato. cmq dal monoblack hanno limt necropotenza e tomba di yawgmoth che lo rendevano fortissimo, nonchè limitato i tutori demoniaco e vampirico:banghead:. e poi il divoramondo adesso non è piu competitivo perche con asportare o estrazione cranica hai praticamente perso la partita a meno che nn ti esca la mano perfetta per vincere al primo turno.:confused::bye:

Forse stai parlando della volontà... di Yawgmoth, comunque sono restrizioni vecchie e quindi arginate da tempo... e comunque ora asportare la giochi nel mono nero...

e comunque estrazione non è buona per il vintage o il legacy questo per il costo di lancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...