Vai al contenuto

[Mazzo] Uccidi Creatura

Nanetto

Messaggio consigliato

So che c'è già un topic per mazzo bianco/nero... però il mio è molto diverso...

Terre:

4 Brughiera Fetida

4 Pozza Riflettente

2 Caverne Di Koilos

5 Pianura

5 Palude

Creature:

2 Assassino Reale

3 Tigre Di Seth

4 Abominio Cancrenoso

2 Paladino Pentarca

1 Avatar Della Disperazione

Istantanei:

4 Terrore

4 Inversione Indicibile

4 Disfare

4 Mortificare

Stregonerie

4 Editto Crudele

4 Rivendicare

4 Dannazione

Side:

4 Marchiare a Morte

4 Fine Del Malocchio

3 Tivadar Di Thorn

3 Paladino En-Vec

Beh....la tecnica è una sola: Distruggere

[il mio mazzo per ora non è cosi...ma come voglio che sarà...manca qualche carta]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A parte la curva del mana che è fatta maluccio, ti dò qualche consiglio

1) 23 terre. 20 terre non le gioca nemmeno un monoredburn che ha il massimo della curva a 3cc

2) invece dell'abominio usa un finisher migliore (dread, exalted angel, angel of despair, eternal dragon, gigapede, mortivore)

3) metti un pò di pescante

4) la side non serve per mettere le carte che non stavano di main, ma per aver le carte utili nei matchup in cui il mazzo non brilla. Quindi è inutile mettere ancora ulteriori removal: cosa fai contro mazzi combo? contro mazzi senza creature? contro mazzi burn?

poi:

smother > terror

path to exile > unmake

sudden death > nameless inversion

Ti consiglio infine di tagliare gli assassini che verranno subito giustiziati senza possibilità di esser utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...io ti dico che l'abominio cancrenoso mi piace molto =)

Ci sono alcuni motivi...io distruggo tutto quello che mi capita sotto tiro...quindi l'avversario al 4° turno ha al max una creatura in teoria...e quindi io gioco un 5/5

Il mortivoro...è bello....si...anchio l'ho...ed è l'unico con cui lo sostitiurei...

Morte Improvvisa è bello....volendo li ho anche...ma...Inversione Indicibile..io...la gioco anche sugli altri...ma sono più propenso a giocarla sul mio Abominio cancrenoso...togliendo cosi 3 in più oppure...tipo contro una mazzo di un solo tipo di creatura [tramutante,elfo;goblin] dove ci sono quelle fastidiose carte che dicono: Ogni tramutante prende +10/+10

io gioco quella....e lui non è più un 11/11 ma un misero 1/1...quanto mi dispiace

La sostituzione di terrore la vedo più che ottima...ma...non la trovo in giro

Path To Exile...non trovo cosa sia...mi illumini perfavore?

Il side..Marchiare a Morte...contro un mazzo verde è fortissima....

I mazzi combo...a qnt mi ricordi io...una combo si fa con creature e incantesimi cosa che distruggo più che felicemente...

I mazzi senza creautre....beh...il mio abominio è un 6/6 finchè rimane giù...

Dimenticavo...gli assassini...anchio li trovo abbastanza inutili...con cosa suggerisci di sostituirli?

Rematore Di Mareacava:

Espansione: Frammenti di Alara

Multicolore | NC

Creatura Artefatto - Zombie

Quando il Rematore di Mareacava entra in gioco, un avversario bersaglio rivela la sua mano e tu scegli una carta non terra da essa. Rimuovi dal gioco quella carta.

Quando il Rematore di Mareacava lascia il gioco, fai tornare la carta rimossa in mano al suo proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esce il 6 febbraio con Conflux! Ti posto l'effetto:

Path to Exile W

Instant (UC)

Remove target creature from the game. Its controller may search his or her library for a basic land card, put it into play tapped, then shuffle his or her library.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...io ti dico che l'abominio cancrenoso mi piace molto =)

Ci sono alcuni motivi...io distruggo tutto quello che mi capita sotto tiro...quindi l'avversario al 4° turno ha al max una creatura in teoria...e quindi io gioco un 5/5

Immagino che ti piaccia, il problema è che è brutto in controllo: hai si e no dieci creature e l'oppo salverà il suo removal per gli le uniche grosse che hai. Ora fai il confronto con la consistenza di eternal dragon o gigapede...

io gioco quella....e lui non è più un 11/11 ma un misero 1/1...quanto mi dispiace

ok, ma per quella particolare carta che dà tanto fastidio val più la pena usare un removal tipo mortify o snakeform che almeno ti pesca una carta, mentre la funzione di +3 della nameless è pressochè ignorabile se facciamo il confronto con la possibilità di eliminare creature dai mazzi controllo o combo (teferi, swans, vendilion clique, mistbind clique)

Esce il 6 febbraio: W, remova target creature from the game, its controller searches his library for a basic land card and put it into play tapped

Il side..Marchiare a Morte...contro un mazzo verde è fortissima....

I mazzi combo...a qnt mi ricordi io...una combo si fa con creature e incantesimi cosa che distruggo più che felicemente...

I mazzi senza creautre....beh...il mio abominio è un 6/6 finchè rimane giù...

ti ripeto:

1) i mazzi verdi sono gli unici contro cui probabilmente non hai problemi perchè sei pieno di removal di main deck, quindi death mark è inutile

2) le combo al 90% son fatte da istant, sorcery, artefatti. Creature e incantesimi son praticamente inesistenti nei combo. Contro i combo si gioca discard (o counter) non removal

3)i mazzi senza creature giocan strategie simili alla tua, quindi removal e discard, removal e control ecc. Una creatura anche se 6/6 non ha problemi contro un mazzo che gioca wrath of god, death cloud, condemn, sacred mesa ecc.

x gli assassini:

Di sostituirli con 4 toughtseize e sostituire altre 4 distruggi creature o simili con 4 smallpox o 4 castigate o 4 stupor o 4 wrench mind.

Tidehollow sculler è forte ma, a parte il fatto che è più una carta da mazzi tempo che cercan di chiudere la partita velocemente che non da mazzi controllo, viene velocemente eliminato dall'oppo e non ha sinergia con le 4 damnation di main.

Ti consiglio di trovare posto per 4 phyrexian arena e 2 umezawa's jitte.

In un mazo pieno di removal poi è una buona carta anche tombstalker.

Link al commento
Condividi su altri siti