Vai al contenuto

[legacy] high tide

Sado92

Messaggio consigliato

è un mazzo semi combo(perchè gira su affinita tra carte non combo vere e proprie)

4 polluted delta(sgrassa il mazzo)

4 flooded strand(come sopra)

12 island(e bhe)

4 lonely sandbar(cicla le pesche morte)

4 hightide(e bhe)

4 brainstorm(ottimo peschino da controllo del mazzo)

4 reset(e bhe)

4 turnabout(se non salgono i reset....)

4 FoW(carta controllosa)

4 impulse(peschino)

2 flash of inside(controlliamo un po il mazzo)

1 stroke(macina o mega peschino)

1 brain freze(chisura alternativa)

2 mistical tiching(tutor)

4 telling time(controllo del mazzo/peschino)

2 meditate(peschino rischioso)

pensavo di dargli un tocco in più di controllo(ho solo le fow) ma non so che togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Uhm, una domanda... tu lo chiami chiusura alternativa, ma scusa... CON COS'ALTRO PENSI DI CHIUDERE?? :rolleyes:

Tra l'altro in 1x... ehm, io penserei anche a qualcosa che fa del male all'avversario... ;-)

credo che l'altra chiusura sia la, Stoke che gioca sempre in 1x.... come consiglio ti direi di metterci almeno qualche desiderio, così usi la side... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si non ho capito neppure io quale sia l'altra chiusura. Poi usi parecchie painlands senza possibilità di riprendere almeno un pò di vita, ed essendo un mazzo non veloce tutti gli aggro ti macinano in pochi turni.

Poi non capisco, la strategia è di milling? perchè non vedo come potresti fare una storm in modo da replicare almeno 20 volte brain freeze (oltre al fatto che senza un controllo di carte come loaming shaman e company il milling è una strategia abbastanza perdente). Ripeto, nonè una critica, ma non capisco quale sia la strategia del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ecco il mazzo gioca così...

Devi avere almeno 5 terre, dopodichè cali la prima High Tide per accellerare e cominci a manipolare, manipolare, manipolare, stappare, manipolare... così via fino a venti spell.

Le chiusure rigorosamente in 1x perchè manipolando prendi in mano il mazzo più o meno 3 volte!!!

Per quelli che hanno MWS consiglio di provarlo perchè detto così non sembra sto gran mazzo, però è divertente un botto!

@ all: Le fetch servono a sgrassare il mazzo per non fare manipolate inutili! Se ti becchi un po' di danni... stringi i denti! Poi non sono asolutamente daccordo sul fato che sia lento perchè scomba più o meno di qarto o quinto.

Comunque il modo migliore per criticare questo mazzo è provarlo! Io lo consiglio!

Poi per la cronaca, un paio di volte ho calato tutte le spell del mazzo!

Detto tutto, trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere almeno 5 terre, dopodichè cali la prima High Tide per accellerare e cominci a manipolare, manipolare, manipolare, stappare, manipolare... così via fino a venti spell.

ma ripeto, la mia non è una critica, è solo che con capisco cosa sia sto "manipolare"... che carta si usa per pescare tutto? tappi e stappi, e poi peschi tante carte? probabilmente se peschi 3 high tide e 3 reset ce la si fa hai ragione, e se è così veloce effettivamente le fetch servon parecchio a svuotare il mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i manipolatori sono tutte quelle carte che agiscono sulle prime carte del mazzo per scegliere cosa pescare.

La strategia è basata su questo: manipoli, prendi stappini e High o altri manipolanti; quando ti avanzano 2 o 4 mana stappi e ricominci. Poi calando più High tide il tutto risulterà più facile. Alla fine ci sono pescanti pesanti come Meditate o Stroke e due tutori che ti permettono di ripartire quando hai pochi manipolanti in mano.

Giocata Tipo:

Hand

High Tide

Brainstorm

Telling Time

Meditate

Impulse

Flash of Insight

Reset

Board

Island

Island

Island

Island

Island

Play

1. High Tide: 2 mana per landa > 8 mana

2. Brainstorm > 7 mana

3. Impulse > 5 mana

4. Telling Time > 3 mana

5. Reset > 1 mana

Poi si itera dal 2 al 5 fino a quando non si trovano altre High Tide, una volta arrivati a 20 spell si macina! Se nella manipolata non avete incontrato nessuna Brain Freeze avete sempre due tutori!

Ovviamente quando manipolate prendete sempre, in ordine di importanza:

- High Tide

- Manipolatori

- Stappini

- Altro

Ma ricordate: le terre sempre in fondo!

Se non avete ancora capito, vi posto un'intera scombata!

Purtroppo lo so che il mazzo non è troppo facile da capire ma penso di essere stato chiaro!

Ri-detto tutto, trix

Link al commento
Condividi su altri siti