Darschie Inviata 27 Dicembre 2006 Segnala Inviata 27 Dicembre 2006 Ormai son passati anni da quando giocavo a Magic , ma quando giocavo mi ero fatto un mazzo mono nero che i miei amici odiavano, non me lo ricordo molto bene vi metto giu una bozza cosi mi dite se si puo migliorare. Terre 18 Swamp 1 Lake of the Dead 1 Strip Mine Tot 20 Creature 4 Near Mint 4 Will-O'-The-Wisp 4 Phyrexian Negator Tot 12 Magie (sorc+inc+ist) 4 Dark Ritual 4 Hymn to Tourach 1 Mind Twist 2 Phyrexian Arena 1 Yawgmoth's Will 1 Vampiric Tutor 1 Sol Ring 2 Zombificy 4 Diabolic Edict 4 Unholy Strengh 4 Sinister Strengh Tot 28 Che ne pensate? La mano iniziale perfetta : Swamp, Swamp , Dark ritual , Dark Ritual, Phyrexia Negator, Unholy strengh, Unholy Strengh, morale di prima mano avete un 9/7 travolgere in campo. Vi difendete a livello di creature con Near Mint e Will-O'-The-Wisp entrambi volano e rigenerano con 1 mana nero. Evitate di giocare contro un mono Rosso o sperate che non peschi spari di prima mano ... cosa molto difficile
Dargon Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Ma che bello, quanti ricordi! Dunque, innanzitutto "Near Mint" non è una creatura, ma una condition di un carta! Spero che lì ci siano 4 Hypnotic Specter, sennò devi subito rimediare! Poi, bene i Negator, anche se sono un po' pecorosi in 4x (spesso pescata morta!), toglierei i Fuochi per 4 Nantuko Shade! Tra gli spell mancano colpevolmente 4 Duress al posto di Unholy Strenght (inutile) e il Tutore definitivo (Demoniaco)... Nella mana base metterei 4 fetchland con il nero, anche 5, che ti sgrassano terre dal grimorio e ti alleggeriscono di pescate morte... magari 4 Bloodstained Mire e 1 Polluted Delta, o 3 e 2, a scelta Ammesso che avanzino 3 spazi togliendo le 4 Sinister Streght e mettendo il Demoniaco, metterei un Lotus Petal, un Mox Diamond ed un Chrome Mox, per essere violento di primo turno. Ovviamente escludento ogni spoiler Visto che poi sei aggro di mana, metterei un Bargain per uno zombify e la terza Arena (ottima per essere agile di carte) per l'altro zombify (che te ne fai?!? ) Ciao ciao NB: più tardi posto anche una lista rimaneggiata! Ciao
Darschie Inviato 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 lol hai ragione Near Mint sbagliato era nebbia di moscerini. 1/1 volare costo 2 mana neri con 1 nero rigenera per intenderci Tutore demoniaco hai ragione e molto meglio del diabolico o lo si aggiunge diretto. Zombificy lo metto perche se ti fanno fuori un negator te lo puoi rigiocare subito dal cimitero, dato che e la creatura piu grossa e il centro del gioco era proprio quello. Ai miei tempi non ero cosi "ricco" da avere mox Aspetto la tua lista Grazie
Caleidon Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 lol hai ragione Near Mint sbagliato era nebbia di moscerini. 1/1 volare costo 2 mana neri con 1 nero rigenera per intenderci Tutore demoniaco hai ragione e molto meglio del diabolico o lo si aggiunge diretto. Zombificy lo metto perche se ti fanno fuori un negator te lo puoi rigiocare subito dal cimitero, dato che e la creatura piu grossa e il centro del gioco era proprio quello. Ai miei tempi non ero cosi "ricco" da avere mox Mi piace tutto... lascierei le Fog of gnats (anche se costano parecchio... BB + B per rigenerare = terzo turno o 1 rito buttato!), ok con il demnoniaco, stupendo zombify (ma anche, perchè no, Animate dead, costa meno e puoi fregare le creature all'avversario ), belli i mox (quello di cromo è fantastico e non è così difficile trovarlo). Ma che bello, quanti ricordi! Già... mi vengono in mente tutte le vecchie tech (chi non rimembra Icy manipulator + Royal assassin? E stessa ma con Hypnotic specter?) WOW! Spero che lì ci siano 4 Hypnotic Specter, sennò devi subito rimediare! Eh spero anch'io... in un mazzo così non possono mancare. Poi, bene i Negator, anche se sono un po' pecorosi in 4x (spesso pescata morta!), toglierei i Fuochi per 4 Nantuko Shade! Tra gli spell mancano colpevolmente 4 Duress al posto di Unholy Strenght (inutile) e il Tutore definitivo (Demoniaco)... Confermo anch'io... non mi piacciono i Negator. Lo dico per giudizio personale, non per altro (ma anche per pescata morta). Belli i Nantuko shade, mi piacciono anche i Drekavac (presi da discordia). Nella mana base metterei 4 fetchland con il nero, anche 5, che ti sgrassano terre dal grimorio e ti alleggeriscono di pescate morte... magari 4 Bloodstained Mire e 1 Polluted Delta, o 3 e 2, a scelta Ammesso che avanzino 3 spazi togliendo le 4 Sinister Streght e mettendo il Demoniaco, metterei un Lotus Petal, un Mox Diamond ed un Chrome Mox, per essere violento di primo turno. Cavolo, questa potrebbe essere una spesa parecchio costosa, soprattutto il Diamond, ma anche le Bloodstained e i Polluted. Danno però un vantaggio enorme al 1 turno. Aspetto con ansia anch'io la lista... come ai vecchi tempi!!
Dargon Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 La lista: // Lands 10 [CHK] Swamp (4) 1 [AL] Lake of the Dead 2 [ON] Polluted Delta 3 [ON] Bloodstained Mire 1 [AQ] Strip Mine (1) 3 [TE] Wasteland // Creatures 4 [R] Hypnotic Specter 4 [TO] Nantuko Shade 3 [uD] Phyrexian Negator // Spells 1 Sol Ring 3 [AP] Phyrexian Arena 4 [TE] Diabolic Edict 3 [AQ] The Rack 1 [R] Demonic Tutor 1 [TE] Lotus Petal 1 [uD] Yawgmoth's Bargain 1 [VI] Vampiric Tutor 4 [R] Dark Ritual 1 [R] Mind Twist 4 [FE] Hymn to Tourach (1) 4 [uS] Duress 1 [uS] Yawgmoth's Will // Sideboard SB: 3 [8E] Defense Grid SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles SB: 3 [WL] Null Rod SB: 3 [uL] Engineered Plague SB: 3 [R] Nevinyrral's Disk Due paroline: La mana base rifatta in questo modo, sempre con 20 lande totali, ti mette in hate-land molto più di prima, perché con 5 fetchland è come se avessi 15 swamps, inoltre ti togli 5 carte morte dal grimorio. 3 Waste contro terre doppie (giocatissime, sia quelle vecchie, sia quelle nuove), terre danno, terre speciali. La mono Strip contro tutto Il Lake a sgaso per essere su di mana già al secondo Le bestie: i Negator sono troppo un palo quando la partita è avanti, e contro uno shoot è autoloss. 3 andranno benone. 4 Hypnotic sono la base e il motore del mazzo. Terra-Rito-Spettro è quanto di più sgravato esiste in Magic! I Nantuko sono economici e picchiano abbastanza. Tra gli spell: 4 Duress e 4 Tourach per scartare tutto e di più, e con The Rack di primo vai anche in combo di danni! Arena è utilissima per essere in advantage di carte, quindi direi che 3 sono in numero minimo. Mind Twist (limitato) a sgaso ci sta per pulire la mano all'oppo e metterlo a 3 danni fissi ogni upkeep... I Riti si spiegano da soli, il Petalo per fare The Rack in primo con Rito-Duress-Tourach... Editti contro Colosso e altre bestie grame, due tutori e Will per fare l'infattibile. Bargain, a sgasissimo, per giocare un BlackHand come un TPS! Il Sol Ring fa bella presenza, se non te ne fai puoi metterci un Tendrils of Agony a sbotto... La side: tutto contro tutti! Null Rod contro artefattoso, Slavery, TPS spoilerato, gioilleria in genere Defense Grid contro couterspell, Oath, fish e altre mestizie Piaga contro gobbi o zombi o elfi o altri mazzi di gruppo Catene contro TPS, Desire e altri mazzi storm Disco contro enchantment e contro tutto in genere, anche contro aggro troppo aggro Spero che ti gusti almeno un po' Ciao ciao 1
Darschie Inviato 27 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Bellissimo ma in questo mazzo i negator non hanno proprio senso di esistere , a questo punto meglio toglierli e mettere 4 creature diverse, se proprio vogliamo essere cattivi con un aggiustatina alle terre 4 Spettri fiammeggianti evvai di rapidita volare danni scarta che ne pensate?
Dargon Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Direi di non splashare, perché questo tipo di mazzo è fin troppo fragile monoB, figuriamoci colorandolo! Inoltre l'unico colore plausibile sarebbe il blu, per mettere 3 Psychatog e 2 Shadowmage Infiltrator (o viceversa), e magari qualche bel peschino blu (anche se non ci trovo posto). Al massimo un Rushing River. Per cui direi di no, anche perché poi la mana base si sporca, dovresti mettere 4 Polluted e 1 Flooded Strand, con 4 Undeground Sea e almeno 1 Isola... No, no, lascia monoB, va meglio Se proprio vuoi togliere i Negator, puoi mettere 3 Abyssal Nocturnus, usciti con Guildpact, sono 2/2 neri a costo 1BB che quando un avversario scarta una carta prendono +2/+2 e fear. Con uno di questi in gioco, a un Tourach in mano, passano quasi sempre 6 danni! Ciao ciao
Szadek Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 Io giocherei emicrania che velocizza i danni con lo scarto(usi una particolarità del mazzo per potenziare l'altra).
magicandre Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 ciao scusa dargon quanto verrebbe a costare il mazzo ultimo che hai postato ? spero di aver scritto bene il nome sennò scusa
Hinor Moonsong Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Io giocherei emicrania che velocizza i danni con lo scarto(usi una particolarità del mazzo per potenziare l'altra). C'è carezza di Liliana che fa la stessa cosa ad un costo minore (1B)
The Knight who say Ni Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Ormai son passati anni da quando giocavo a Magic , ma quando giocavo mi ero fatto un mazzo mono nero che i miei amici odiavano WOW, e' proprio un mazzo formatoQL ;-P La lista mi sembra ben fatta dal punto di vista rimozioni, mana, ecc... Per esperienza, non ho mai visto andare troppo avanti mazzi puramente scartacarte (con the rack o megrim), ma diventa una strategia interessante quando abbinata ad altro. Il tuo in effetti è un aggro nero con creature che rigenerano e incanta creature (aura) potrebbero starci Nantuko Shade, che puoi pomparle con mana nero, Spettri Ipnotici o Dauthi Marauder (un 3/1 shadow, veloce a scendere e problematico se ci metti su gli incanta creature) Duress e/o Cabal Therapy come scarta-carte aggiuntivi. Cursed Scroll è (era) molto usata per continuare a far danni o rimuovere creature una volta scaricata la mano (i mono neri con dark ritual e scarta carte sono veloci e tendono a restare senza carte in mano a loro volta) Se con i tuoi amici non ti interessa rinnovare i mazzi con carte "modern" (le carte dopo il restyle grafico, ovvero dopo l'ottava edizione) Ti segnalo il sito www.formatoql.it che gestisco con vari amici: abbiamo riunito regole (6th edizione), oracolo (con gli errata del 2003), ripensato la ban-list... il tutto per organizzare partite for-fun e tornei. Insomma un po' di materiale per nostalgici, giocatori di lungo corso e chi vuole giocare al Magic "classic" Inoltre sono pubblicate alcune liste di mazzi che hanno partecipato ai tornei. Tra cui ti linko un paio di mono neri molto efficaci, che possono ispirarti Pox: un mazzo denial, elimina permanenti all'avversario, terre, creature e carte in mano, fa danni e... insomma... decisamente cattivo Necroimpotence: altro bel mazzo, guadagna vite e le converte in pesca, per fare vantaggio Nero Aggro, con un po' di creature shadow (un po' piu' diretto, senza troppa malizia... probabilmente il meno efficace tra i tre)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora