mma87 Inviata 11 Novembre 2008 Segnala Inviata 11 Novembre 2008 buona sera a tutti! mi serve un aiuto... volevo creare un pg multiclasse, però d primo livello D&D 3.5... una volta l'ho letto in un manuale (o articolo o simile) però non riesco proprio a ricordare dove... MALEDETTA MEMORIA KE SE NE VA... mica potete aiutarmi?? ricordo che c'erano delle regole particolari... come il fatto che eri tipo di mezzo livello di ognuna delle 2 classi e poi al secondo si pareggiava tutto... scusate per la confusione nello spiegare ma sono circa 2 ore che cerco inutilmente... sfogliando e risfogliando i vari manuali... (probabilmente li ho pure visti...) grazie in anticipo per la risposta
Sekiho Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Non mi pare ci sia nulla del genere... e poi ti conviene aspettare il secondo livello ^^
Demerzel Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Le regole per il multiclassamento sono sul manuale del giocatore, dopo le descrizioni delle classi (pag 59). Quando multiclassi (es grr/ldr/chr) non hai penalità ai px se i livelli delle classi siano a distanza di 1 l'uno dall'altro. Se i livelli sono distanti di 2 o più, hai una penalità del 20% per ogni classe che sia a più di un livello dalla classe col livello massimo. Se una delle classi è la classe preferita per la razza del pg, non viene calcolata. Esempio: - umano grr 1/ldr 1/chr 2 non ha penalità; - umano grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 20% (per l'umano la classe con il livello più alto è la preferita); - umano grr 2/ldr 4/chr 5 non ha penalità (il guerriero è la classe preferita del nano); - elfo grr 1/ldr 4/chr 5 penalità 20% (la classe preferita dell'elfo è il mago); - elfo grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 40% (la classe preferita dell'elfo è il mago); In che senso vuoi fare un pg multiclasse di primo livello??
KlunK Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 L'unico multiclasse del genere che mi viene in mente è il gelstat, una variante di arcani rivelati che prende il meglio da due classi Quindi un mago/grr avrebbe d10 TS alti tempra e volontà BaB +1 Incantesimi come un mago di 1° Talento extra ecc....
Obluraski Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 O forse ti ricordi del manuale dei livelli infimi?
Amministratore Subumloc Inviato 12 Novembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Erano sul manuale del master 3.0; purtroppo non le hanno upgradate ufficialmente da nessuna parte. Quelle dei livelli infimi però non sono male
LudTW Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Forse si riferisce ai personaggi eccelsi!
mma87 Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2008 si... mi riferivo alla guida del master 3.0... GRAZIE MILLE:-D peccato che quella regola non sia stata inserita anche alla 3.5:-(
Hywel Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 la regola è facilmente adattabile, chiedi al tuo master se te la fa usare se non hai il vecchio manuale a disposizione posta di nuovo e te la scrivo io quella parte
Messaggio consigliato