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Incantesimi da necromante


calapera

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Ragazzi, stò per giocarmi un bel necromante legale malvagio

(bello come allineamente ma non semplicissimo da ruolare)

affidandomi alla bellissima classe di prestigio del True Necromancer che si trova sul Libris Mortis, in realtà ho preso 3 lv da chierico e 3 da mago specializzato in necromanzia (scuole proibite divinazione e ammaliamento, devo rinunciare alle varie parole del poter ahimè..)vedi classe di prestigio per maggiori dettagli, cosa ne pensate?

Per l'occasione sapreste indicarmi degli incantesimi sfizziosi necromantici di qualsiasi lv?ovviamente possibilmente senza tiro salvezza e senza RI..magari..

Per questo motivo mi sono affidato ai vari incantesimi che si basano sulla Necrotic Cyst (vedi sempre Libris Mortis)ma il problema è che devo sempre iniziare la serie con un incantesimo di 2lv e quindi non con un tiro salvezza spropositato, anche se con

Incantesimo Focalizzato(necromanzia),

Incantesimo Focalizzato Superiore(necromanzia),

Incantesimo Focalizzato Maligno

Incantatore Prodigio

alzo sempre la cd totale di 5 che non è affatto male..cosa ne pensate?

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Per l'occasione sapreste indicarmi degli incantesimi sfizziosi necromantici di qualsiasi lv?ovviamente possibilmente senza tiro salvezza e senza RI..magari..

Azz ... ci vai leggerino eh??!??!?!

Incantesimi senza RI e senza TS di solito sono quelli che hanno TxC. E di solito il TxC di un mago è alquanto basso.

E' veramente molto difficile che un incantesimo non abbia nè TxC, nè TS, nè RI.

Sarebbe troppo sgravato.

Cosa ne penseresti se un incantesimo come Dito della morte o Disintegrazione non avesse nè TxC, nè TS, nè RI e il DM lo usasse a manetta contro di te?

Pensa la scena:

DM - "Lo stregone tuo avversario che hai davanti ti lancia Disintegrazione. Sei morto."

Giocatore, con gli occhi lucidi - "Ma non ha TxC ???!!!"

DM - "No"

Giocatore, con il labbro tremulo - "Ma nemmeno TS ??!?!?!?!??"

DM - "No"

Giocatore, con ormai le lacrime agli occhi - "E nemmeno RI ??!?!!??!?!!??!!?!?!?!?!??!?!?!?!??"

DM - "No. Mi dispiace ma sei morto. Rifatti il personaggio"

Che ne diresti?

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Come dice Obi gli incantesimi, sopratutto quelli necromantici, hanno sempre una combianzione di almeno due tra RI, TS e TxC.

Cmq un cosniglio che ti do è quello di prendere anche i talenti per aumentare i tiri contro la RI, secondo me ti sei focalizzato troppo sulla CD degli incantesimi.

Altri talenti utilissimi ai necromnti sono tiro preciso e tiro ravvicinato.

Per quanto riguarda gli incantesimi...be...inq uanto specilista sei tenuto a prenderne uno ogni qual volta passi di livello, quindi alla fine li avrai tutti (dato che sono pochi gli inc di necromanzia) e potrai sperimentarli tutti.

Su tutti i primi da scegliere dovranno essere mano spettrale, tocco del vampiro e debilitazione.

Sul Tomo e il dangue ci sono tipo tre incantesimi molto comodo per chi usa i nonmorti evocati/animati. Causano danni da energia negativa (ad area) ai nemici e di consieguenza curano i nnmorti alleati...ottima cosa....

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Ragazzi, non vorrei rovinare la festa ma il manuale dice, nel paragrafetto delle scuole di specializzazione, ke il mago "non può mai rinunciare alla divinazione"! Quindi devi scegliere un'altra scuola oltre ad ammaliamento!

A parte questo volevo aggiungere (se non l'avete già detto) che nel nuovo manuale "Necromanzia" il necromante è una classe base vera e propria e al 20° livello possiede la capacità di classe di diventare lich... carino....

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Come incantesimi ti consiglio il potentissimo Raggio di indebolimento che fa 1d6+1/2liv danni a forza senza TS, poi cc'è il classico Vita Falsata che dura un casino e ti da pf temporanei non da buttare via... Mano spettrale è utile e anche tocco del ghoul e tocco del vampiro se usati insieme al suddetto incantesimo non sono niente male... Di 4° livello c'è il must, Debilitazione che fa 1d4 livelli negativi con TxC o Animare morti per avere scheletri e zombie al tuo servizio (ma quello lo hai anche con il chierico e al 3° livello)... Anche Giara magica fa la sua figura ma è rischioso da utilizzare mentre il simbolo di dolore si rivela utile in alcune situazioni. Il cerchio di morte è un incantesimo di distruzione di massa anche se devi spendere 500mo e non puoi uccidere creature con più di 9 DV, di quel livello ci sono sempre sguardo penetrante e simbolo di paura. Di 7° livello non c'è da dire altro che Dito della Morte...

L'orrido avvizzimento è buono perchè copre un area abbastanza grande e l'incantesimo clone ti fa risparmiare rispetto ad una resurrezione anche se spendi più tempo... Di 9° livello ci sono Risucchio di Energia e Lamento della Banshee che non hanno bisogno di spiegazione...

Questi sono i migliori incantesimi da mago (secondo me) dal manuale del giocatore

Spero che ti siano utili CIAO!

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Ragazzi, non vorrei rovinare la festa ma il manuale dice, nel paragrafetto delle scuole di specializzazione, ke il mago "non può mai rinunciare alla divinazione"! Quindi devi scegliere un'altra scuola oltre ad ammaliamento!

A parte questo volevo aggiungere (se non l'avete già detto) che nel nuovo manuale "Necromanzia" il necromante è una classe base vera e propria e al 20° livello possiede la capacità di classe di diventare lich... carino....

Già...tra l'altro non è una scelta saggia rinuciare alla divinazione, diamine come si fa senza la divianzione?

La classe del necromante compare in un manuale non ufficiale, quindi forse nel suo gruppo non può essere usata...

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Già...tra l'altro non è una scelta saggia rinuciare alla divinazione, diamine come si fa senza la divianzione?

La classe del necromante compare in un manuale non ufficiale, quindi forse nel suo gruppo non può essere usata...

Bè... meno male ke lo detta giusta... oggi è un giorno si...

Necromanzia non è un manuale ufficiale? :confused:

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Ragazzi, non vorrei rovinare la festa ma il manuale dice, nel paragrafetto delle scuole di specializzazione, ke il mago "non può mai rinunciare alla divinazione"! Quindi devi scegliere un'altra scuola oltre ad ammaliamento!

A parte questo volevo aggiungere (se non l'avete già detto) che nel nuovo manuale "Necromanzia" il necromante è una classe base vera e propria e al 20° livello possiede la capacità di classe di diventare lich... carino....

In 3.5 devi sacrificarne due, tra cui non divinazione (come hai giustamente fatto notare).

in 3.0, invece, basta sacrificarne una, divinazione compresa.

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come, come, come:

non posso rinuciare a divinazione? dove è scritto?

Azz ... ci vai leggerino eh??!??!?!

Incantesimi senza RI e senza TS di solito sono quelli che hanno TxC. E di solito il TxC di un mago è alquanto basso.

E' veramente molto difficile che un incantesimo non abbia nè TxC, nè TS, nè RI.

Sarebbe troppo sgravato.

Cosa ne penseresti se un incantesimo come Dito della morte o Disintegrazione non avesse nè TxC, nè TS, nè RI e il DM lo usasse a manetta contro di te?

Pensa la scena:

DM - "Lo stregone tuo avversario che hai davanti ti lancia Disintegrazione. Sei morto."

Giocatore, con gli occhi lucidi - "Ma non ha TxC ???!!!"

DM - "No"

Giocatore, con il labbro tremulo - "Ma nemmeno TS ??!?!?!?!??"

DM - "No"

Giocatore, con ormai le lacrime agli occhi - "E nemmeno RI ??!?!!??!?!!??!!?!?!?!?!??!?!?!?!??"

DM - "No. Mi dispiace ma sei morto. Rifatti il personaggio"

Che ne diresti?

non speravo in disintegrazione senza tiro salvezza perrò gli incantesimi della Necrotyc Cyst non hanno RI e neanche TxC e solamente alcuni hanno il TS per quello mi sono focalizzato su quelli, anche se devo sempre iniziare con un incantesimo di 2 con RI e TS..

Ragazzi, non vorrei rovinare la festa ma il manuale dice, nel paragrafetto delle scuole di specializzazione, ke il mago "non può mai rinunciare alla divinazione"! Quindi devi scegliere un'altra scuola oltre ad ammaliamento! mi sà che mi butterò su illusione allora Porc...

A parte questo volevo aggiungere (se non l'avete già detto) che nel nuovo manuale "Necromanzia" il necromante è una classe base vera e propria e al 20° livello possiede la capacità di classe di diventare lich... carino....

mi parlate del manuale "Necromanzia" e della classe vera e propria del necromante?è per caso il camminatore del sangue?sono della 3.5?

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come, come, come:

non posso rinuciare a divinazione? dove è scritto?

Sul manuale del giocatore 3.5, quando descrive le scuole di specializzazione del mago e come fare per poter interpretare correttamente un mago specializzato in una certa scuola ;-);-)

non speravo in disintegrazione senza tiro salvezza perrò gli incantesimi della Necrotyc Cyst non hanno RI e neanche TxC e solamente alcuni hanno il TS per quello mi sono focalizzato su quelli, anche se devo sempre iniziare con un incantesimo di 2 con RI e TS..

Non conosco gli incantesimi della Necrotic Cryst ma secondo me un incantesimo che non permette nè TS, nè TxC, nè RI o è un incantesimo innocuo (tipicamente un incantesimo di divinazione) o è un incantesimo che andrebbe sicuramente ridimensionato proprio per il motivo che dicevo sopra

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mi parlate del manuale "Necromanzia" e della classe vera e propria del necromante?è per caso il camminatore del sangue?sono della 3.5?

Allora... il mago (specializzato in qualsiasi cosa) non può rinunciare a Divinazione nella versione 3.5!

Il necromante è già specializzato di suo e non deve rinunciare a nulla... non ha le capacità del mago ma può evocare non morti (possiede incantesimi da mago) e al 20° livello può diventare LICH!!!

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Cmq un cosniglio che ti do è quello di prendere anche i talenti per aumentare i tiri contro la RI, secondo me ti sei focalizzato troppo sulla CD degli incantesimi.

.

mi concentro sulla cd degli incantesimi dato che la classe di prestigio del True Necromancer mi permette di castare gli inc di necromanzia come se fossi di 4 lv superiori e quelli del male come se fossi di 1lv superiore (dominio del male..)

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