Berserker83 Inviata 3 Marzo 2006 Segnala Inviata 3 Marzo 2006 Un dubbio sulla capacità di lanciare incantesimi del dominio della guarigione massimizzati e/o potenziati: vale per tutti gli incantesimi di guarigione lanciati(quindi anche quelli spontanei), oppure solo per gli incantesimi preparati, oppure ancora solo per gli incantesimi preparati come incantesimi di dominio?
zelgadiss Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 come giustamente dice Codan vale per tutti....sta proprio lì la potenza di questa CdP... bye bye.....
Dedalo Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Un dubbio sulla capacità di lanciare incantesimi del dominio della guarigione massimizzati e/o potenziati: vale per tutti gli incantesimi di guarigione lanciati(quindi anche quelli spontanei), oppure solo per gli incantesimi preparati, oppure ancora solo per gli incantesimi preparati come incantesimi di dominio? Solo quelli preparati come Inc. di Dominio.
Berserker83 Inviato 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2006 perfetto, mi sembra di capire che ci sono già dei pareri discordanti. Quale sarà la verità? Comunque vi ringrazio delle risposte
Codan il bardo Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Inviato 3 Marzo 2006 Un dubbio sulla capacità di lanciare incantesimi del dominio della guarigione massimizzati e/o potenziati: vale per tutti gli incantesimi di guarigione lanciati(quindi anche quelli spontanei), oppure solo per gli incantesimi preparati, oppure ancora solo per gli incantesimi preparati come incantesimi di dominio? Ops... non avevo letto con attenzione... dato che la capacità si riferisce al dominio... cambio la mia frase... ha ragione Dedalo... PS: anche perchè... quando mai ha torto??
Azar Pinkur Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Tutti quelli che hai detto come giustamente dice Codan vale per tutti....sta proprio lì la potenza di questa CdP... bye bye..... Decisamente no. La CdP come descritta da voi sarebbe allucinante O_O Cmq è scritto nella descrizione della CdP
Yuric83 Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 ma se io ho la classe di prestigio servitore radioso di pelor, quindi indica che sono legato alla divinità, se divento malvagio cosa accade?! perdo la classe? mi fermo con la classe?
Larin Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Allora, se diventi malvagio: 1) non puoi più essere un seguace di Pelor, quindi perdi tutte le capacità che lui ti concede (lanciare incantesimi, domini, scacciare non morti, ed anche capacità della CdP in questione, essendo queste date dal dio. 2) direi che è come per i talenti: non puoi usare le capacità di una CdP se non ne rispetti più i prq, ma mantieni tiri salvezza, punti abilità, punti ferita ed attacco base. IMHO.
MAGIUS Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Perdi tutto ciò che ti viene concesso, tutto ciò che richiede la capacità di incanalare energia positiva!
Rego Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Ho un dubbio riguardo un potere del Servitore Radioso di Pelor. Pagina 70 del manuale del Perfetto sacerdote, riporto fedelmente "Quando un S.r.P. almeno di 2° livello lancia un incantesimo del dominio della Guarigione, quell'incantesimo è come se fosse soggetto al talento incantesimi potenziati." Questo potere si applica solo alla magia che gli viene conferita tramite l'incantesimo di dominio oppure a tutte le magie che compaiono in quella lista?
DTM Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 credo solo all'incantesimo di dominio...... ma potrei sbagliarmi
thondar Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Confermo che vale solo per l'incantesimo di dominio
manfredellobello94 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Una cosa sola, rileggendo il servitore radioso di pelor ho visto che dice [...]quando lancia un incantesimo del dominio della guarigione[...] quindi se lancio quegli incantesimi ma considerati come incantesimo da chierico e non del domino, vale comunque, perchè dicendo "del" e non "dal" io capisco questo. Voi che ne pensate?
Anatra di Gomma Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 I domini sono dei gruppi di incantesimi ai quali il chierico può accedere, se prende quel dominio ovviamente, un livello prima del normale o addirittura sono incantesimi ai quali normalmente non accederebbe...il fatto che la descrizione dica: "[...]quando lancia un incantesimo del dominio della guarigione[...]" non ci deve far pensare a cose strane...semplicemente quel determinato incantesimo fa parte del dominio, ma a noi non importa nulla se il chierico lo lancia da dominio o da incantesimo normale...in conclusione si, hai ragione tu...
Blackstorm Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Una cosa sola, rileggendo il servitore radioso di pelor ho visto che dice [...]quando lancia un incantesimo del dominio della guarigione[...] quindi se lancio quegli incantesimi ma considerati come incantesimo da chierico e non del domino, vale comunque, perchè dicendo "del" e non "dal" io capisco questo. Voi che ne pensate? Dall'inglese lo capisci meglio: "from the healing domain". Ergo per gli incantesimi non di dominio non vale.
Rafim Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Esatto Black!!!.. mi sono trovato anche io con mio fratello che leggeva la CdP in italiano ed effettivamente non era molto chiaro, o meglio, lasciava spazio a scavillamenti linguistici, mentre la versione inglese toglie ogni dubbio. Ogni volta infatti dice [...] casts a domain spell from the healing domain [...] Il problema è "aggirabile" con il Talento: Domain Spontaneity relativo al dominio della Guarigione. Può sembrare un talento gettato al vento ma in realtà permette di convertire gli spell di 6° in Guarigioni e non in "Cura" e poi così si può beneficiare delle cure massimizzate e potenziate della classe di prestigio. Assoluatemente bella questa CdP. Rafim, l'Astuto
manfredellobello94 Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 In che manuale è questo talento?
Blackstorm Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Esatto Black!!!.. mi sono trovato anche io con mio fratello che leggeva la CdP in italiano ed effettivamente non era molto chiaro, o meglio, lasciava spazio a scavillamenti linguistici, mentre la versione inglese toglie ogni dubbio. Ogni volta infatti dice [...] casts a domain spell from the healing domain [...] In realtà anche in italiano, funziona abbastanza. Anche se può ingenerare confusione. In ogni caso la fonte primaria di riferimento è SEMPRE quella in lingua originale. Il problema è "aggirabile" con il Talento: Domain Spontaneity relativo al dominio della Guarigione. Può sembrare un talento gettato al vento ma in realtà permette di convertire gli spell di 6° in Guarigioni e non in "Cura" e poi così si può beneficiare delle cure massimizzate e potenziate della classe di prestigio. Si, ma consuma tentativi di scacciare. Assoluatemente bella questa CdP. Una delle più inguardabili che abbia mai visto. In che manuale è questo talento? Perfetto Sacerdote, ovviamente. Poi c'è anche un talento epico che non consuma tentativi di scacciare, ma non credo che tu ci possa arrivare, per ora
Messaggio consigliato