Vai al contenuto

Esploratore 3.5: dubbio


Magicpino

Messaggio consigliato

Nel manuale del perfetto avventuriero della 3.5 c'è una nuova classe:l'esploratore.

Questo ha un'abilità sua,schermaglia.

Non ho capito se posso applicare i beniìefici di schermaglia a tutte le frecce che lancio o se si applica solo alla prima....e non alle altre

(intendo ad esempio quando lancio 2 frecce grazie al talento tiro rapido)

Qualcuno sa risolvermi il dibbio?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con tiro rapido non puoi utilizzare lo skirmish, se non ricordo male. [vado di fretta e a memoria, ma mi pare che tiro rapido dia un attacco extra, e un attacco extra ti impedisce di muoverti di 3 metri]

In caso di attacco multiplo (tiro multiplo) si applica solo ad una freccia, mentre il talento "tiro multiplo migliorato" [manuale completo delle arti psioniche, correggo il nome ora dopo il post di larin :-p ] fa applicare i dadi extra ad ogni freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale del perfetto avventuriero della 3.5 c'è una nuova classe:l'esploratore.

Questo ha un'abilità sua,schermaglia.

Non ho capito se posso applicare i beniìefici di schermaglia a tutte le frecce che lancio o se si applica solo alla prima....e non alle altre

(intendo ad esempio quando lancio 2 frecce grazie al talento tiro rapido)

Qualcuno sa risolvermi il dibbio?:-D

Benvenuto!

Per usare la schermaglia ti devi muovere di almeno 3m, quindi non puoi compiere un attacco completo (ed usare talenti quali tiro rapido). Se hai tiro multiplo, i danni bonus si applicano solo alla prima freccia, e se hai tiro multiplo migliorato a tutte.

Usando la funzione [Cerca] avresti trovato le tue risposte senza aprire un topic apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare la schermaglia ti devi muovere di almeno 3m, quindi non puoi compiere un attacco completo

MA se il master accetta anche le regole 3.0 non riformate in Oriental Adventures c'era un utilizzo di acrobazia che con CD 40 [quindi comunque accessibile solo ad alti livelli] permetteva di fare un passo da 3m invece che da 1.5m come azione gratuita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello di personaggio in cui ti puoi permettere un acrobazia con cd 40, al di là che il master accetti o meno una regola di un edizione precedente di un ambientazione particolare, credo sia più facile crearsi oggetti magici o prendersi tiro multiplo migliorato e quella capacità speciale per archi che raddoppia le frecce scoccate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello di personaggio in cui ti puoi permettere un acrobazia con cd 40, al di là che il master accetti o meno una regola di un edizione precedente di un ambientazione particolare, credo sia più facile crearsi oggetti magici o prendersi tiro multiplo migliorato e quella capacità speciale per archi che raddoppia le frecce scoccate :-p

Non ne dubito, resta il fatto che la possibilità esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Con la schermaglia dell'esploratore i -D6 si sommano ad ogni freccia? O a ogni attacco? O all'attacco completo?

Comlate le mie lacune perfavore

Ad ogni attacco. Però, con tiro multiplo solo alla prima freccia, dal momento che la freccia in più è considerata un volley attack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...