sendro Inviata 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviata 20 Settembre 2008 Ciao a tutti, c'è qualcosa che non mi è chiara nel funzionamento del potere Sonno del mago. Nella descrizione del potere c'è scritto che quando il bersaglio è colpito è "rallentato(TS termina). Se il bersaglio fallisce il primo TS contro questo potere, il bersaglio diventa incosciente(TS termina)" in pratica il bersaglio si considera rallentato(e basta) dal momento in cui viene colpito fino alla fine del suo turno appena seguente a quando è stato colpito? A questo punto,alla fine del suo turno, lui fa un TS sul rallentamento, se lo passa ben per lui, da lì in avanti torna "normale" Se lo fallisce si addormenta:sleep:, cade prono ecc. ma in questo caso è sia rallentato che addormentato, quindi deve fare 2 TS separati a turno per ogni effetto(sonno e lentezza)? oppure è solo addormentato, e quando passa il TS si sveglia rallentato? Ultima cosa e poi basta;-): usando l'orb implement posso decidere di applicare il malus ai Ts solo a uno dei due stati(rallentato o sonno) o a entrambe(sono effetto dello stesso potere). E posso farlo in qualsiasi momento nel mio turno? ok ho finito:-D, mazza che wall of text! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Altro porblema che era saltato fuori su ENWorld e sui forum della community wizard. Ti spiego come funzia. Allora tu rallenti tutti i simpaticoni nell'area sia che li colpisci o meno. Quelli colpiti se falliscono il primo save contro lo slow diventano anche unconscious. I due effetti sono separati e devi rollare due save diversi ogni turno per ogni effetto. Riguardo l'effetto dell'arcane implment mastery il libro italiano ti mette un pò di confusione. Tu ricordati che non importa quanti effetti crei un incantesimo ma l'arcane implement mastery può essere designato solo su 1 effetto separato a incontro. Quindi tu lanci il tuo bel sleep, aspetti di vedere se il colpito sbaglia il save su slow e diventa anche unconscious ein quel momento usi l'orb e dai il malus al tiro salvezza contro unconscious. Quindi da quel momento in poi alla fine dei suoi turni la creatura dovrà salvare unconscious con malus dell'orb e slow normalmente. Nota: quando la creatura sbaglia il save e diventa unconscious tu puoi attivare subito l'orb contro l'effetto nonostante sia il suo turno ricorda. Questo in virtù del fatto che il primo effetto dell'orb è appunto un'azione gratuita quindi fattibile anche nel turno di altri quando vuoi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato