Magick Inviata 25 Dicembre 2013 Segnala Inviata 25 Dicembre 2013 Come da titolo, vi chiedo consigli per una build da chierico 10 liv. ecco tutto i dettagli: for 12 int 10 des 12 cos 14 car 16 sag 20 razza umano i talenti sono permessi al 1,3,5,7,9 livello ecco i talenti che ho pensato: 1-incantare in combattimento 1-scacciare extra 3-incantesimi rapidi 5-metamagia divina - inc. rapidi 7-scacciare extra 9-??? cosa consigliate??? allinemento LN, divinità st chutbert (forza e protezione), 50000 mo di equip. manuali permessi: giocatore, perf avv, perf arc, perf sacer,perf guerr. vorrei incentrarlo sulla metamagia divina, inc rapidi, così da poter utilizzare sia buffering che field controller. Sono ben accetti i vostri consigli soprattutto riguardo all'equipaggiamento. grazie a tutti per le risposte
Velsh Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 Puoi spiegare meglio il ruolo! Vuoi fare il controller e il buffer. Il buff lo vuoi fare su di te per andare il mischia (quindi tank) o sugli alleati (quindi caster)?? Dalle statistiche, dal fatto che vuoi fare anche il controller e dai talenti direi la seconda ma nel dubbio meglio chiedere... Hai pensato ad una classe di prestigio?? Potresti fare un'Inquisitore!! Strana progressione dei talenti.. Non dovrebbero essere 2 al1° e poi 1 al 3°,6° e 9°?? Comunque... continuando ad ipotizzare che tu voglia fare il caster e non il tank incantare in combattimento lo sostituirei con qualcosa di meglio. Tisuggerisco un'altro scacciare extra e un'altro anche al 9°. Un'incantesimo rapidizzato con MMD costa 5 scacciare quindi te ne servono il più possibile. Un'ottima alternativa se vuoi fare il buffer senza andare in mischia è puntare su incantesimi concatenati e MMD (concatenati). Puoi concatenare tutti gli incantesimi a bersaglio che non siano a contatto (quindi non i raggi). A questo punto un bel livello da Gerofante per prendere Portata Divina e così puoi concatenare anche quelli a contatto! Per l'equipaggiamento la faccenda si complica perchè il meglio è sul MIC (Magic Item Compendium). Oltre ai soliti oggetti per aumentare SAG, CAR, COS, Classe Armatura e TS per aumentarti ulteriormente la CA potresti incantare le chiodature dello scudo, dell'armatura o i guanti d'arme con l'incantamento Difensivo e ottenere notevoli bonus castandoci sopra Arma Magica Superiore. Infine farei un pensierino sulle verghe metamagiche.
Magick Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 Puoi spiegare meglio il ruolo! Vuoi fare il controller e il buffer. Il buff lo vuoi fare su di te per andar il mischia (quindi tank) o sugli alleati (quindi caster)?? Dalle statistiche, dal fatto che vuoi fare anche il controller e dai talenti direi la seconda ma nel dubbio meglio chiedere... punterei a bufferare me stesso ma non mancando di supporto al mio team (mago,druido,berseker,ladro,paladino)che di combattenti in mischia ne ha già. Hai pensato ad una classe di prestigio?? Potresti fare un'Inquisitore!! ci ho pensato e l'unica sarebbe il comtemplativo che darebbe accesso al dominio bonus, ma preferisco rimanere chierico puro. Strana progressione dei talenti.. Non dovrebbero essere 2 al1° e poi 1 al 3°,6° e 9°?? variante concessa dal DM Un'ottima alternativa se vuoi fare il buffer senza andare in mischia è puntare su incantesimi concatenati e MMD (concatenati). Puoi concatenare tutti gli incantesimi a bersaglio che non siano a contatto (quindi non i raggi). A questo punto un bel livello da Gerofante per prendere Portata Divina e così puoi concatenare anche quelli a contatto! ci penso, potrebbe essere interessante. dovrei in quel caso prendere la cdp, anche se è mia intezione farlo puro. Per l'equipaggiamento la faccenda si complica perchè il meglio è sul MIC (Magic Item Compendium). Oltre ai soliti oggetti per aumentare SAG, CAR, COS, Classe Armatura e TS per aumentarti ulteriormente la CA potresti incantare le chiodature dello scudo, dell'armatura o i guanti d'arme con l'incantamento Difensivo e ottenere notevoli bonus castandoci sopra Arma Magica Superiore. Infine farei un pensierino sulle verghe metamagiche. pensavo ad un equipaggiamento del genere: armatura completa+3 scudo pesante+2 amuleto SAG+2 mazza+2 mantello carisma +4
Velsh Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 ci ho pensato e l'unica sarebbe il comtemplativo che darebbe accesso al dominio bonus, ma preferisco rimanere chierico puro. dal punto di vista dell'ottimizzazione del PG visto che il chierico come capacità speciali dopo scacciare al 1° non da nulla conviene sempre fare delle CdP. Ti avevo proposto l'Inquisitore perchè ci si può entrare presto (il primo livello lo puoi fare già al 4°), non perdi Livelli da Incantatore, Dominio bonus Inquisizione il cui potere ti da un +4 alle prove per dissolvere, Immunità a charme e compulsioni, bonus contro le illusioni e infine mi sembra molto in tema con St Cuthbert! Un pò meno in tema ma anch'essa ottima Cdp il contemplativo che già hai pensato. pensavo ad un equipaggiamento del genere: armatura completa+3 scudo pesante+2 amuleto SAG+2 mazza+2 mantello carisma +4 OK! ...unico suggerimento: fatti un'Anello di Protezione+1 e l'Armatura lasciala +2: hai la stessa CA e ti restano 3.000 MO da spendere. A questo punto se non ho sbagliato i conti hai speso circa 41.000 MO e quindi ti restano 9.000 MO da spendere. Potresti spenderli in una Verga Metamagica minore degli Incantesimi Lontani (costa giusto 9.000MO) oppure se riesci a recuperare (magari risparmiando su altro) altre 2.000MO, per 11.000MO c'è la Verga Metamagica normale degli Incantesimi Estesi.
Magick Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 dal punto di vista dell'ottimizzazione del PG visto che il chierico come capacità speciali dopo scacciare al 1° non da nulla conviene sempre fare delle CdP. Ti avevo proposto l'Inquisitore perchè ci si può entrare presto (il primo livello lo puoi fare già al 4°), non perdi Livelli da Incantatore, Dominio bonus Inquisizione il cui potere ti da un +4 alle prove per dissolvere, Immunità a charme e compulsioni, bonus contro le illusioni e infine mi sembra molto in tema con St Cuthbert! grazie per il consiglio. ci rifletterò su. OK! ...unico suggerimento: fatti un'Anello di Protezione+1 e l'Armatura lasciala +2: hai la stessa CA e ti restano 3.000 MO da spendere. A questo punto se non ho sbagliato i conti hai speso circa 41.000 MO e quindi ti restano 9.000 MO da spendere. Potresti spenderli in una Verga Metamagica minore degli Incantesimi Lontani (costa giusto 9.000MO) oppure se riesci a recuperare (magari risparmiando su altro) altre 2.000MO, per 11.000MO c'è la Verga Metamagica normale degli Incantesimi Estesi. mi potresti dire dove trovo anello di protezione? manuale del DM? ti ringrazio per i consigli sugli oggetti, purtroppo non sono molto ferrato su questo e non saprei nemmeno dove trovarli nei manuali.
Minsc Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 lascia stare armi e armature magiche che sono inutili: veste magica e arma magica superiore durano ore per livello. idem per l'anello di protezione...quello puoi evitarlo tranquillamente e andare sull'amuleto dell'armatura naturale visto che spammi scudi della fede a ruota. vai di bonus a costituzione/saggezza/carisma/TS che non ti sbagli mai!
Magick Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 lascia stare armi e armature magiche che sono inutili: veste magica e arma magica superiore durano ore per livello. idem per l'anello di protezione...quello puoi evitarlo tranquillamente e andare sull'amuleto dell'armatura naturale visto che spammi scudi della fede a ruota. vai di bonus a costituzione/saggezza/carisma/TS che non ti sbagli mai! ma l'amuleto non posso prenderlo perchè ho il talismano della saggezza. non occupano lo stesso slot?
Minsc Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 ci sono sempre gli slot corporei equivalenti se il master non è eccessivamente pignolo PS butta un occhio sennò al dominio vegetale che ti dà pelle coriacea come incantesimo di dominio
Velsh Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 o altrimenti si possono fare oggetti doppi per lo stesso slot pagando uno dei due oggetti 1 volta e mezzo il suo prezzo
Saito Hajime Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Ma solo io ho notato che ci sono dei talenti al 5° e al 7° che non c'entrano niente?
Velsh Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Originariamente scritto da Velsh Strana progressione dei talenti.. Non dovrebbero essere 2 al1° e poi 1 al 3°,6° e 9°?? ..avevo notato anch'io!
Kothaar Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Mi inserisco in questo topic in quanto cerco un aiuto sostanzialmente identico. Party malvagio: io (chierico umano 10), druido, minotauro ladro/fustigatore, corsaro scarlatto (è il capitano, siamo una ciurma pirata), ranger/esploratore (una mitragliatrice di frecce). Vorrei puntare al massimo sul debuff del nemico, quali talenti sono i migliori oltre a MMD e Risucchiare i Caduti? Ho a disposizione tutti i perfetti/complete, Fosche tenebre e Liber Mortis
Velsh Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 siamo una ciurma pirata Figooooo!!! Vorrei puntare al massimo sul debuff del nemico, quali talenti sono i migliori oltre a MMD e Risucchiare i Caduti? Provato a dare un'occhiata nella sezione talenti della Guida al debuff e a Metamagia questa sconosciuta?
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