Vai al contenuto

Il Settimo Giorno - Commenti e segnalazioni

Azothar

Messaggio consigliato

Lo apro per segnalare qualche possibile errata:

- (pagina 8 dell'avventura) Gli incantesimi conosciuti da Zastrina arrivano fino al 5° livello. Però zastrina ha solo 7 livelli da stregone. Come mai? E, tra gli incantesimi, è segnato autometamorfosi, che però esiste solo in 3.0 e non in 3.5. Andrebbe segnato metamorfosi, imho.

- (pagina 4 della scheda di Faeryl) L'incantesimo segnato come movimenti da ragno si chiama in realtà movimenti del ragno e non è di primo livello (come in 3.0), bensì di secondo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In effetti sono un po' confuso anche io sull'edizione dell'avventura... dai nomi et simili intuisco sia 3.5 ma alcune cose in effetti sono rimaste 3.0.

Ma la cosa che mi lascia più perplesso di tutte è... Jannis Baerne... scusate ma ehm... drow femmina grr di 10°?! Siamo proprio sicuri? A occhio direi che è un Mind Flayer quello... e poi non capisco se ha livelli di classe o meno.. tutta da rifare cmq...

Purtroppo non ho molto tempo e ho guardato due schede... PG1 e PG2... l'1 mi sembra ok, il 2... beh vedi sopra :-)

EDIT: Un occhio veloce anche al 3... scuole proibite: illusione e incantamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

A pagina 3 il titolo del paragrafetto è Intoduzione invece di Introduzione, semplice errore di battitura.

Scusate, poi non ho capito una cosa, perchè non avete fatto un unico pdf con le schede dei pg?

Perchè a molti risulta più comodo avere le schede separate... ricordo che tantissimo usano ancora il modem 56Kbps

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

In effetti sono un po' confuso anche io sull'edizione dell'avventura... dai nomi et simili intuisco sia 3.5 ma alcune cose in effetti sono rimaste 3.0.

L'avventura è del 1998. E' stata convertita prima in 3.0 (nel 2001) e ora in 3.5...

Spoiler:  

Ma la cosa che mi lascia più perplesso di tutte è... Jannis Baerne... scusate ma ehm... drow femmina grr di 10°?! Siamo proprio sicuri? A occhio direi che è un Mind Flayer quello... e poi non capisco se ha livelli di classe o meno.. tutta da rifare cmq...

Ehm... prima di leggere le statistiche leggi la storia del PG... grazie :-D

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ehm... prima di leggere le statistiche leggi la storia del PG... grazie :-D

bye

Sono un genio :mrgreen:

Cmq perchè non scrivere direttamente mind flayer e fare finta che quella scheda sia di un drow grr di 10°? Tanto basta guardare un TS o il Bab per accorgersi che non è così...

Per il resto... beh inizierò dai background dalla prox volta :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il rompicocomeri, ma io avrei messo tra [spoiler*] la parte in cui svelate che
Spoiler:  
uno dei quattro PG è un Mind Flayer
... Altrimenti si rischia che qualche furbone passi, legga e si rovini il gusto di giocarla. ;-)

Se uno che vuole giocare l'avventura va in un topic intitolato "Il Settimo Giorno - Commenti e segnalazioni Rispondi alla discussione" tanto furbo non è nemmeno lui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'avventura e devo dire che la storia mi è piaciuta molto. Ovviamente i disegni sono fantastici!

Certamente non è un'avventura per master e giocatori inesperti, ma con un po' di preparazione da parte del master e un po' di buona volontà da parte dei giocatori, sono sicura che risulti molto bella da giocare.

Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Abbiamo quasi finito di giocarla. Devo dire che, dopo una prima parte un po' poco movimentata (ma questo è dovuto al sistema di gioco in chat e probabilmente alla mia incompetenza), la seconda parte è stata molto divertente!

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=167159&postcount=368

concordo con la fin troppo modesta Samirah che è bravissima invece come DM. La prima parte è un pò noisa, la parte della torre è molto divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...