imported_Mordenkainen Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Quindi io se fossi un berserker furioso che usa attacco in salto dopo una carica con poderoso 5 con un arma a due mani ha danno aggiuntivo +20. Se io utilizzassi Carica Devastante. ( non sono sicuro del nome, il talento che ti fa prendere un'attacco di opportunità da tutti i nemici di cui attraversi l'area minacciata,ma raddoppia il danno dopo una carica [Razze di Faerun]) con un arma valorosa ( il moltiplicatore del precedente talento al danno diventa x3 al posto di x2) triplicherei il danno con il poderoso a +20 o non staccano le due cose?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 riassunto: frenzied berserker (10° livello) con arma a due mani PAx4 talento del faerun (non penso si chiami carica devastante che è sul manuale base...) PAx3 Totale PAx6, quindi se togli 5 al tiro per colpire dai +30 danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mordenkainen Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Ma il talento Carica impetusa raddoppia il danno intero, non solo il poderoso, così come la capacità dell'arma, dove però è specificato che effetti uguali di raddoppiamento del danno aumnetano di uno il moltiplicatore (quindi da x2 a x3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 ah, ok allora è differente (scusa, ma non gioco in FR e non ho mai letto un manuale... sarà perché questi moltiplicatori li trovo iper-sbrocco!!) Danni base (con tutti i vari modificatori per Forza, enhanchment...) = D Bonus di Power Attack = PA avremo (D+PA x 4) x 3 = D x 3 + PA x 12... credo che in questo caso non si applichi il moltiplicatore di dnd, ma quello della matematica di base... in pratica toglindo 5 al tiro per colpire aggiungi 60... :shock: Nel caso di moltiplicatori dnd: D x 3 + PA x 6... cmq un bel danno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 ah, ok allora è differente (scusa, ma non gioco in FR e non ho mai letto un manuale... sarà perché questi moltiplicatori li trovo iper-sbrocco!!) Danni base (con tutti i vari modificatori per Forza, enhanchment...) = D Bonus di Power Attack = PA avremo (D+PA x 4) x 3 = D x 3 + PA x 12... credo che in questo caso non si applichi il moltiplicatore di dnd, ma quello della matematica di base... in pratica toglindo 5 al tiro per colpire aggiungi 60... :shock: Nel caso di moltiplicatori dnd: D x 3 + PA x 6... cmq un bel danno... Credo che si applichino sempre i modificatori di D&D... Almeno lo spero! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 in questo caso non credo... infatti almeno che tu non espliciti il calcolo come ho fatto io in questo caso, quando calcoli non moltiplichi un moltiplicatore, ma un semplice numero (somma dei danni con il PA...) quindi non si dovrebbe applicare la regola dei moltiplicatori di DnD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mordenkainen Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Pensa quando l'attacco poderoso del berserker furioso diventa x4 Togli 5 al TxC e aggiungi 75!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 no, no ho già contato quel caso, guarda bene i miei post precedenti... cmq puoi sempre togliere 20 (se hai un po' di buff non è un problema) e aggiungere 240... (sempre che tu colpisca...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mordenkainen Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Hai ragione mi era sfuggita la cosa. Direi che un bel colpo accurato me lo fa togliere senza problemi il 20 dal TxC o similari. Grazie per i chiarimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gromph Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti, un piccolo chiarimento, sto cercando di caratterizzare il mio personaggio puntanto tutto sulla carica. ho trovato questi 2 talenti(attacco in salto e carica poderosa), volevo sapere se i loro bonus si sommano oppure no? Inoltre ho letto di un incantesimo chiamato rhyno's rush... dove lo posso trovare? Qualcuno mi può poi consigliare qualcosa di diverso per la carica? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Ciao a tutti, un piccolo chiarimento, sto cercando di caratterizzare il mio personaggio puntanto tutto sulla carica. ho trovato questi 2 talenti(attacco in salto e carica poderosa), volevo sapere se i loro bonus si sommano oppure no? Inoltre ho letto di un incantesimo chiamato rhyno's rush... dove lo posso trovare? Qualcuno mi può poi consigliare qualcosa di diverso per la carica? grazie Attacco in salto (Leap attack, Complete Adventurer) migliora l'efficacia dell'attacco poderoso, carica poderosa (powerful charge, suppongo, Eberron Campaign Setting) permette di infliggere uno o più dadi di danno extra in base alla taglia del personaggio. Nessuno dei due talenti indica che uno nega l'altro, nè danno benefici che si sostituiscono. Rhino's rush è nello Spell Compendium. Altre cose utili per la carica sono il lion totem barbarian (Complete Champion), l'incantamento charging per le armi (Magic Item Compendium) ed il talento shock trooper (Complete Warrior). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Mi permetto di aggiungere un paio di cose, che però sono mooolto vincolate alla classe che giochi... Ci sarebbero il talento selvatico "Balzo del leone" (per druidi, perf. sacerdote), l'omonimo incantesimo per ranger (spell compendium), carica del leone psionica (potere da combattente psichico), gli artigli del leopardo (perfetto avventuriero). Fanno tutti fare attacco completo in carica... e sicuramente ne dimentico altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gromph Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 @Larin : non ho i manuali che scrivi, potresti per favore descrivermi sommariamente cosa fanno Rhino's rush, lion totem barbarian, charging e shock trooper , giusto per farmi un idea . @Gadwin : sono un goliath guerriero di 12° livello, quindi non penso che vadano bene i talenti che mi hai scritto. Esiste comunque qualcosa per far fare l'attacco completo in carica al guerriero? Considerando che sono un goliath prendendo il talento powerful charge posso considerarmi di taglia grande per il bonus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 @Larin : non ho i manuali che scrivi, potresti per favore descrivermi sommariamente cosa fanno Rhino's rush, lion totem barbarian, charging e shock trooper , giusto per farmi un idea . @Gadwin : sono un goliath guerriero di 12° livello, quindi non penso che vadano bene i talenti che mi hai scritto. Esiste comunque qualcosa per far fare l'attacco completo in carica al guerriero? Considerando che sono un goliath prendendo il talento powerful charge posso considerarmi di taglia grande per il bonus? Rhino's rush è uno spell: raddoppia i danni da carica per un round. Lion totem barbarian: variante per barbaro per cui perdi il movimento veloce e puoi effettuare attacchi completi in carica. Charging: incantamento per le armi con cui infliggi 2d6 danni extra in carica. Shock trooper: talento tattico da Complete Warrior, tra le varie permette di darsi un malus alla CA invece che al TxC quando si effettua una carica e si utilizza l'attacco poderoso. La descrizione del goliath indica che è considerato di una taglia superiore quando si tratta di modificatori di taglia, non di danni bonus derivanti da talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 @Larin : non ho i manuali che scrivi, potresti per favore descrivermi sommariamente cosa fanno Rhino's rush, lion totem barbarian, charging e shock trooper , giusto per farmi un idea . @Gadwin : sono un goliath guerriero di 12° livello, quindi non penso che vadano bene i talenti che mi hai scritto. Esiste comunque qualcosa per far fare l'attacco completo in carica al guerriero? Considerando che sono un goliath prendendo il talento powerful charge posso considerarmi di taglia grande per il bonus? Guerriero puro credo di no. Se non hai troppa decenza, prendi un livello da barbaro "variante" citato da Larin e via andare ^^ Altrimenti oggetti creati appositamente, a cariche o ad usi giornalieri, con l'effetto di quegli incantesimi, ma potrebbero costare un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2008 Esiste anche un talento epico per fare l'attacco completo in carica [dire charge, anche se per lui è un po' presto e comunque è scritto molto limitato ] e se non mi sbaglio esiste una manovra del tome of battle che ti permette sempre di fare il completo in carica [pouncing charge - 5°lvl Tiger Claw]... Ma in effetti non sono cose che puoi ottenere velocemente. Se proprio ti interessa fare un attacco completo in carica mi sa che ti conviene proprio prenderti almeno un livello da barbaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coren Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Non ho trovato conversazioni su questo argomento, quindi procedo nell'esprimere il dubbio che mi è venuto. Un berserker furioso in possesso dei talenti attacco poderoso supremo e leap attack che impugni arma a due mani, ha un moltiplicatore di danno x12? (ogni -1 ai TxC sono +4 danni e attacco in balzo moltiplica ulteriormente x3 tale bonus) onestamente mi sembra eccessivo '-' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 no, attacco poderoso supremo dà X4 e attacco in salto dà X2 in D&D 4X2= X5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legione Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 Stavo cazzeggiando e pensando a pg vari. E mi è venuto un dubbio, o meglio non so se lo calcolo bene. Se io ho Attacco Poderoso Supremo del Berserk Furioso e uso Leap Attack quanto devo aggiungere ai danni per ogni -1 che tolgo se uso un arma a due mani? Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato