Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ma non c'era ancora un topic a riguardo? :shock:

e c'era ed è scaduto?

cmq..apro il topic per parlare di questa magnifica saga, e per tutte le eventuali informazioni, domande, dubbi a riguardo.

Inizio chiedendo: qualcuno sa quando uscirà il prossimo libro?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Do qualche info..

un paio di settimane fa in una libreria mi hanno detto che è uscito l'ottavo capitolo, e che doveva arrivare.

Non ho più avuto tempo di verificare, e mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa qualcosa..

aspetto Davos a riguardo..e sto rileggendo Il portale delle tenebre!! :mrgreen:

Inviato

Beh Martin ha espressamente scritto, in una newsletter qualche mese fa, che stava ancora a circa la metà del libro e che quindi era ancora in piena fase di scrittura: non penso lo vedremo prima di 4-5 mesi (per essere ottimistici)..

Inviato

si l'avevo letta anche io quella lettera (era di inizio estate credo..) e tempo ne è passato ormai, potrebbe averlo finito.

La libraia mi ha detto che stava arrivando..mi informerò meglio da lei..

• 4 settimane dopo...
Inviato

Alla luce della rilettura dell'ultimo libro dico:

Ditocorto (Petyr Baelish)

Tyrion Lannister

John Snow

Il primo per l'astuzia. Agisce in sordina, da dietro, ma fa grandi cose, senza scrupoli.

Il secondo per la lingua tagliente e per la sagacia; sembra un malvagio ma i suoi fini sono solitamente nobili, anche se magari usa metodi illeciti per raggiungerli. Ma..il fine giustifica i mezzi no? ;)

John Snow perchè è un guerriero, con un metalupo fighissimo, e rispettato da "tutti" per il suo onore

(Lo chiamano Ditocorto perchè è basso, e è il Lord delle Dita, un "agglomerato" di sporgenze rocciosa sul mare che assomigliano alle dita di una mano. Quindi Dito-corto (Lord-Statura) ;) )

(se nn erro.. :roll: )

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ottime ed entusiasmanti,non c'è che dire.Riescono a scatenar la fantasia,quando di fantastico c'è poco.Il mistero e l'ambiguità che si cela dietro ogni azione fan sì che il lettore rimanga attaccato al libro,come un cucciolo alla mamma.Stupenda saga,dai lussuregianti color dell'inverno.

Ciao

Ionas

• 1 mese dopo...
Inviato

George RR Martin

Sono arrivati al 7imo volume, ma non è di certo finito.

Almeno altri due sono in scrittura.

Di che parla?

Wow..domanda da un milione di dollari. :D

Dunque..è ambientato nei Sette regni (se nn erro..o sette terre?), terre dominate da moltissime case nobili.

Nei sette volumi si sviluppa l'intreccio politico, amoroso, sentimentale e militare di tutti queste case, che si contendono i regni, le fortezze e il Trono di spade..

Intrighi politici, sotterfugi magici e di assassini, draghi, metalupi, Estranei, e tanto altri sconvolgono la pace e appassionano il lettore in un sesseguirsi di eventi travolgenti, il tutto condito dalla tecnica di Martin nello scrivere, molto crudo e realistico..

Chissà se si è capito qualcosa? :lol::lol:

Inviato

Bello?

E' MAGNIFICO! :D

Non la paragono al Il signore degli anelli, perchè è troppo diversa sia come trama che come ambientazione e tecnica di scrittura, ma io l'ho letta altrettanto volentieri.

E' un opera immensa, e cresce ancora, ricolma di dettagli. Tutti i personaggi sono descritti molto bene, sia fisicamente che caratterialmente, e molto belli anche.

La trama riesce a coinvolgere, e sconvolge e appassione con colpi di scena veramente inaspettati.

Sono sette volumi, e l'ultimo l'ho anche letto due volte, ma non mi sono annoiato un instante.

E sto aspettando con trepidazione l'ottavo!

Inviato

questa saga è veramente fantastica!!!

un sacco di intrighi e di storie di corte.....oltre a un bel po' di fantasy ma mai eccessivo e molto d'atmosfera!!!

non ho letto ancora tutti i libri........non vorrei aver detto quindi qualche pistolata........ma per ora è così :wink:

Inviato

ok...insomma ne vale la pena giusto!

Grazie...prossimamente vedrò di informarmi...si trovano ancora tutti i volumi che voi sappiate?...mi sa che per il mio compleanno me li faccio regalare se ne vale la pena!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...