Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Siamo alla soglia dell'uscita dell'ultimo nato in casa Bonelli.....Brad Barron appunto.

chiaramente nessuno potrà dire se è bello o meno.....non è ancora uscito!!! volevo solo sapere le vostre impressioni "a pelle"

aspetti positvi:

-storia in old style con gli alieni cattivi, ambientata in un ipotetico 1950 circa.

-serie autoconclusiva di 18 numeri

aspetti negativi:

-location a NewYork....non per essere antiamericano.......ma un po 'di fantasia in più?!?

-come personaggio il solito duro disilluso dalla vita ma sopravvissuto........non si potava fare uno sfi**to che si trova ad affrontare cose indicibili suo malgrado?

vabbè chi leggerà saprà!!!

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sono d'accordissimo con la tua analisi.

Anche io preferirei vedere come un novellino si comporta se messo alle strette. Ormai di eroi disillusi ne abbiamo a bizzeffe, di cui tanti proprio alla Bonelli (Dylan Dog, Nathan Never, Brendon...), e, pur se non sono male... però basta!

Certo è vero che dobbiamo ancora leggerlo... quindi "ai posteri l'ardua sentenza" o "ai cartellonii l'ardua udienza". ;-)

Inviato

Sono d'accordissimo con la tua analisi.

Anche io preferirei vedere come un novellino si comporta se messo alle strette. Ormai di eroi disillusi ne abbiamo a bizzeffe, di cui tanti proprio alla Bonelli (Dylan Dog, Nathan Never, Brendon...), e, pur se non sono male... però basta!

esatto.....tu che fai lo prendi? io quasi quasi il primo numero provo a leggerlo!

Certo è vero che dobbiamo ancora leggerlo... quindi "ai posteri l'ardua sentenza" o "ai cartellonii l'ardua udienza". ;-)

eccolo!!! ma adesso che ci penso.....non è che per caso tu sei lo sceneggiatore di Groucho di DYD? :lol:

Inviato

esatto.....tu che fai lo prendi? io quasi quasi il primo numero provo a leggerlo!

Sì, anche io acquisterò il primo numero... poi vedremo il resto. :rolleyes:

Dopotutto proprioin questi giorni mi è ripresa la mia voglia fumettistica repressa per troppo tempo ed ho ricominciato a comprare tanti fumetti, oltre a Gea e Brendon: "Ultimate Spiderman", Monster Allergy" e "Ultimate Electra". :-D

eccolo!!! ma adesso che ci penso.....non è che per caso tu sei lo sceneggiatore di Groucho di DYD? :lol:

:shhh:

Inviato

Intanto un saluto a Shika-Chan, benarrivato sul Forum.

Riguardo al fumetto la Bonelli non mi è mai piaciuta, gli darò un'occhiata ma non credo che il mio giudizio sarebbe conforme ai vostri...

Che tristezza, ultimamente leggo pochissimi fumetti.

Inviato

l'ho appena letto!non mi è sembrato nulla di speciale!storia gia' sentia e varie banalita'...pero' non fa neanke schifo,positivo il disegno!ki lo ha letto? :confused:

non l'ho ancora letto......domani edicola e poi giudizio in breve tempo!!!

ahhhh dimenticavo!!!

Benvenuto!!! :-D

Inviato

Intanto un saluto a Shika-Chan, benarrivato sul Forum.

Riguardo al fumetto la Bonelli non mi è mai piaciuta, gli darò un'occhiata ma non credo che il mio giudizio sarebbe conforme ai vostri...

Che tristezza, ultimamente leggo pochissimi fumetti.

diversi Bonelli hanno preso una linea editoriale molto discutibile......e questo ne ha comportato l'affossamento di alcune serie storiche.......chissà se lo capiranno.....

Inviato

Allora? Altri commenti? Ancora non l'ho comprato e, già riluttante per le "nuove" idee bonelliane con superpersonaggi, sono anche arrabbiato dal fatto che abbiano DI NUOVO rincarato il prezzo per un prodotto che sta perdendo di qualità: certo non volgio parlare di determinate serie, anche perché molti non li ho letti, ma da come mi sto convincendo pochi personaggi o volendo pochi numeri di ciascuna serie è veramente valevole. Per qualità intendo non solo lo stile del disegno: formato e tecniche del disegno, tratto del disegnatore,...; ma anche le trame, non che proprio la base delle serie stesse o della loro continuità... ecco!

Che mi dite di questo Brad (che apparte il solito nome-cognome BB, dove già c'era NN, DD, LL, ... però è un'idea estetica del nome vecchia... la ricerca di nomi altisonanti... mah!). Magari, l'ho visto dal mio edicolante, il disegno del 1° è passabile, ma ho guardato lo stile del secondo è già storgo la bocca... ma tanto son così pessimista verso le serie bonelli che molto probabilmente non lo comprerò... :cool:

Inviato

l'ho iniziato......mmm......molti dubbi.

il personaggio è il solito duro-ex-soldato-ma-infondo-filosofo-e-sensibile........per il poco che ho letto, un po' troppo sarcastico vista la situazione in cui si trova......siamo a livello di ironia alla Schwarzy vecchio stile :thumbsup: .....ma con un ritardo di quasi 20anni!!! :thumbsdo:

come tratti non ho ancora capito se vuole assomigliare al Russell Crowe del gladiatore o a Kurjak (gran personaggio) di Dampyr......

....ulrima cosa...spero che cambino la copertina interna perché è veramente bruttina. :naughty:

detto ciò mi riservo di finire l'albo, però siamo decisamente al di sotto delle aspettative.......

più che altro mi sorge questa domanda: ma per che target di lettori è stato pensato questo fumetto?!? :mmm2:

Inviato

come tratti non ho ancora capito se vuole assomigliare al Russell Crowe del gladiatore o a Kurjak (gran personaggio) di Dampyr......

ma per che target di lettori è stato pensato questo fumetto?!?

Beh non l'ho comprato perché di dubbi ne ho tanti e di soldi no, ma mi ha ricordato James Garner...

Sostengo che le scelte marketing siano uno delle grandi cause del "declino" del fumetto bonelliano, oltre che ad un passato roseo che ha fatto credere alla "casa" di essere i migliori permettendo l'uscita anche di trame di dubbia qualità od "originalità" nonché di "eroi" di poco spessore artisticoeruolistico e di dubbio futuro editoriale (flop!)

Inviato

Finalmnte l'ho letto.

Che dire...fantascienza vecchio stile, protagonista stereotipo e nemici mostruosi, non male come cosa, sopratutto per chi ama la fanatscienza di vecchia data. I disegni co e al solito sono ottimi, ma al pennino c'è Brindisi e il porsismo mese ci sarà un'altro artista...

...il fumetto è in linea con le premesse di Mr. Bonelli e prima di giudicarlo a pieno credo che dovrò leggere altri numeri.

Ad esser sincero mi è piaciuto meno di Gregory Hunter, fumetto a mio parere molto bello ma che è stato segato in nemmeno 20 numeri...però come ho detto u numero non basta...in fin dei conti ancora non si capsice moto dei nemici ne della situaizone generale, anche se ormai il protagonista è ben inquadrato la storia potrebbe riservare un sacco di spunti...vedrò nel 2° numero.

Inviato

finito:

devo correggere un po' il tiro.

effettivamente l'inizio è abbastanza deludente, nel corso del fumetto lo stile si delinea maggiormente e diventa più gradevole.

La trama come dice Al è a un punto in cui può fare tutto e nulla....è apertissima.....anche se fino ad adesso non ci sono state cose aclatanti.

Per quanto riguarda l'old style staremo a vedere, nel senso che gli alieni sono verametne a tema e bellini, ma il nel resto delle "location" fino ad ora non c'è stata una vera e propria immersione nel clima anni '50.....cosa per altro non semplicissima.

Credo che gli si possa concedere la lettura del secondo albo.

Per concludere, ribadisco il fatto che a favore di questo fumetto c'è la decisione di creare una short serie di soli 18albi, esperimento tutto da seguire!

Inviato

Sul fatto di miniserie magari è per ragioni di marketing, non solo perché magari possono spingere ad acquistarlo con più facilità, ma anche per sondare il mercato (quindi a livello manageriale mostrano carenze di rapporti con il pubblico e analisi avanzate sui suoi gusti e come crearne di nuovi)... magari sperano di replicare il successo che ebbero con Napoleone, anche quello miniserie (mi sembra di 10) iniziale, poi divenuto costante...(pur sempre bimestrale)...

Quanto a GRegory Hunter, che non comprai, credo che floppò dopo il 3° numero ed uno speciale... ;-)

Inviato

Sul fatto di miniserie magari è per ragioni di marketing, non solo perché magari possono spingere ad acquistarlo con più facilità, ma anche per sondare il mercato (quindi a livello manageriale mostrano carenze di rapporti con il pubblico e analisi avanzate sui suoi gusti e come crearne di nuovi)... magari sperano di replicare il successo che ebbero con Napoleone, anche quello miniserie (mi sembra di 10) iniziale, poi divenuto costante...(pur sempre bimestrale)...

Quanto a GRegory Hunter, che non comprai, credo che floppò dopo il 3° numero ed uno speciale... ;-)

non sapevo che con Napoleone avessero fatto così.......azz......spero che con questo (ammesso che io lo segua) non facciano la pirlata di dire <n°18 ok viste le vostre richieste si continua> sarebbe veramente triste.......

Inviato

Magari, l'ho visto dal mio edicolante, il disegno del 1° è passabile, ma ho guardato lo stile del secondo è già storgo la bocca...

la copertina non è male......ma la copertina interna è forse una delle più brutte che abbiano mai fatto...... :thumbsdo:

Inviato

Anch'io l'avevo letto il giorno in cui è uscito e parlandone con Sir gli avevo annunciato che la storia era abbastanza scontata...con gli alieni che ci invadono, gli umani usati come cavie e BB che è l'unico che gli tiene testa...

aspetto però di leggere ancora qualche numero perchè anche NN dopo i primi 2 avevo deciso di non prenderli più....per poi dover correre a cercare gli arretrati e a leggerlo tutt'oggi....e se non sbaglio è iniziato nel '90!

quindi...aspetto... :cool:

Inviato

La storia è quella, alcune scene sono copiate da Indipendence day...ma la sceneggiatura è fatta molto bene, molto bella l'idea del flusso dei ricordi e credibile il tutto...vedremo, ma a me è piaciuto...

• 3 settimane dopo...