Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buon giorno a tutti....

prima di tutto specifico che si tratta di un torneo locale (partecipanti sulla quindicina) di T2 come sopra riportato mazzi presenti per la maggior parte FOR FUN e le tipologgie di mazzo saranno più o meno: un paio di Scartamazzo (Dimir) 2/3 glaire (W/G con sguardo di sottomissione) 2/3 Tramutanti (vari colori) 1 Magnivoro (sicuro) 2 mononeri (carini ma hanno solo una dannazione a testa) ed altri che non mi è toccato saper.......

dopo ore e ore di scervellataggine mi sono puntato su un vecchio amico di mazzo......... stompy.

Quindi volevo partire con un mono verde dato che non li vedevo più da nessuna parte e che quindi nessuno porterebbe al torneo la side adatta...... la lista (la prima) mi è venuta così, vi posto la madre per vedere se anche a voi vi vengon le stesse mie idee......;-)

4 Boa dell'Acquitrino

4 Birds of Paradise

4 Llanowar Elves

3 Kavu Predatore

3 Scryb Ranger

3 Spectral Force

2 Vipere di orham

2 Solcaterra (quelli che ho)

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Krosa

3 abbraccio di gea......

2 corde dell'invocazione.......

2 Invocazione di bosco pietra (quelle che ho)

2 Bene Supremo

18 Foreste

sono partito da qui e ne ho stilato sia la side che qualche modifica.... ;-)

Inviato

Non ci hai messo gli Inno di Gea, Mantello di Vitemarcia, non hai messo nulla contro volanti... Ragnatela eterea per esempio, almeno di side. Ci vorrebbe anche qualche peschino... vabbe che hai già Bene supremo, ma è abbastanza costoso... Mettere degli Armonizzare (stesso costo effetto garantito)?

In side: sicuramente 3 Benedizione di Gea (anti scartacarte), dei Calici del nulla (se li hai) oppure Griglia di difesa...

In bocca al lupo Eiden! ;-)

Inviato

Non ci hai messo gli Inno di Gea, Mantello di Vitemarcia, non hai messo nulla contro volanti... Ragnatela eterea per esempio, almeno di side. Ci vorrebbe anche qualche peschino... vabbe che hai già Bene supremo, ma è abbastanza costoso... Mettere degli Armonizzare (stesso costo effetto garantito)?

In side: sicuramente 3 Benedizione di Gea (anti scartacarte), dei Calici del nulla (se li hai) oppure Griglia di difesa...

In bocca al lupo Eiden! ;-)

grazie Cal ;-)

allora si ho levato e modificato parecchie cosucce vi ho messo 3 inni di gea

l'ho virato un pò al rosso per due spari (ardere, discutibile) e 3 sciamani brucialbero fortissimi contro lo sguardo di sottomissione.....

non ho usato vitemarcia perchè dopo svariate partite mi sono accorto che crescita gicante ci stava una cifra meglio.....

in side:

sicuramente 3 Benedizione di Gea gia tolte dal main e spostate in side......

poi una piccola variante Bianca (cavolo di varianti) (4 giardini 3 sguardi)

anche 3 tombe contro il magnivoro

2? altri 2 ardere? 2 fanno parte della variante in rosso diventata di main..

Calici del nulla: i calici li ho solo che non mi sembrano buoni ho tutto che si cala con poco..

poi passando al Bene , mi sono accorto che dopo aver giocato un solcaterra con sopra una crescita la miglior fine che possa fare e proprio essendo sacrificato così senza altro pesco 9 e scarto 3 potentissimo......

Inviato

Eh mi sa che sul calice hai ragione... non ero in ottica stompy! :-D

Comunque la combo Bene Supremo + Solcaterra è fantastica... ;-) Sgravatissima!

mi è venuta così per caso.... se avessi solo il terzo bene

comunque la cosa più bella è iniziare per primo calare tipo un elfo e sperare che lui non cali nulla poi appena ritorna a te fargli nove danni con un piccolo elfitto pompato...... :crazy_pilot:

Inviato

inizialmente il mazzo era così

4 Boa dell'Acquitrino

4 Birds of Paradise

4 Llanowar Elves

3 Kavu Predatore

3 Scryb Ranger

3 Spectral Force

2 Vipere di orham

4 Crescita Gigante

3 abbraccio di gea......

2 corde dell'invocazione.......

2 Bene Supremo

18 Foreste

avevo penzato di virarlo un pò al rosso per metterci un paio di spari e lo sciamano brucialbero utilissimo contro lo Sguardo ma la lista non mi piaceva..... e così l'ho riportato al solo verde con questa lista......

4 Boa dell'Acquitrino

4 Birds of Paradise

4 Llanowar Elves

4 Scryb Ranger

4 Spectral Force

3 Calcasporgenze Silhana

2 Giumenta di Legno

4 Crescita Gigante

3 Inno di Gea

2 Bene Supremo

18 Foreste

Side:

3 Giardini del Tempio

3 Sguardi di sottomissione

3 Cripta di Tormund

3 Benedizione di Gea

3 Antico Rancore

Spiegazione del Mazzo e della Side:

Spiegare il mazzo è facile è un classico mono G non so se potrei chiamarlo Stompy però ci si avvicina.... (se potessi giocare Rancore) ho portato a 4 gli Scryb Ranger e Spectral Force per aumentare le possibilità di pescarli, le Calcasporgenze Silhana un aiuto contro lo Sgardo e sono difficili da Bloccare, la Giumenta di Legno si commenta da se.... per le altre carte non credo che ci siano bisogno di chiarimenti.

la side: I Giardini e gli Sguardi studiati per mazzi rompi (per il mio) in T2 come un Tramutanti Ben Fatto che verso il 4/5 turno mi sorpassa come potenza.... la cripta come dicevo contro un magnivoro e dato che non gioco stregonerie dovrebbe essere bello che morto, poi la benedizione e il Rancore tutti e due contro il Dimir (che dicono di averli realizzati bene :confused: ) una che deve essere espulza dal mazzo e l'altra che funziona con il flashback, poichè loro usano la cripta in main, proprio contro l'abbraccio :bye:

Fatemi Saper :whistle:

Inviato

2 cose che volevo chiederti...

1 - Che carta sono le Corde dell'invocazione?

2 - Invece che Antico rancore non era meglio Ritorno alla natura? E poi Antico rancore è rosso.... :confused:

Comunque mi piace molto come mazzo, è abbastanza innovativo e bello da giocare... Grande Eiden! ;-)

Edit: ho visto ora il flashback di antico rancore, ma 4 Benedizioni di Gea mi sa che erano sufficienti... avrei usato comunque il Ritorno alla natura perchè distrugge anche incantesimi....

Inviato

2 cose che volevo chiederti...

1 - Che carta sono le Corde dell'invocazione?

2 - Invece che Antico rancore non era meglio Ritorno alla natura? E poi Antico rancore è rosso.... :confused:

Comunque mi piace molto come mazzo, è abbastanza innovativo e bello da giocare... Grande Eiden! ;-)

Edit: ho visto ora il flashback di antico rancore, ma 4 Benedizioni di Gea mi sa che erano sufficienti... avrei usato comunque il Ritorno alla natura perchè distrugge anche incantesimi....

iniziamo da capo.... ;-)

Corde dell'invocazione no semplicemente "Corda della Convocazione" scusate ma non avevo la carta sotto mano, coumnque l'ho trovata inutile testandolo....

Comunque mi piace molto come mazzo, è abbastanza innovativo e bello da giocare... Grande Eiden! ;-) così mi fai arrossire :redface:

Spiegazione per l'Antico Rancore..... abbraccio di gea è ottimo solo che loro avendo nel mazzo il 4x di cripte le attivano in risposta all'abilita dell'abbraccio rimuovendo tutto il cimitero, e sta li che entra in gioco l'AR con il quale incateno la cripta, e che è più facile da usare dato il cimitero lo riempiono loro.....:lol:

Inviato

//NAME: Sneaky robot

4 Stonewood Invocation

4 Moldervine Cloak

4 Blanchwood Armor

4 Might of Old Krosa

// 25 creature

4 Birds of Paradise

1 6/1 Trample Verde (mi sfugge il nome al momento)

4 Elves of Deep Shadow

4 Dryad Sophisticate

4 Silhana Ledgewalker

4 Scryb Ranger

4 Spectral Force

// 19 Terre

1 Llanowar Wastes

4 Overgrown Tomb

14 Forest

SB: 1 Yavimaya Dryad

SB: 2 Shadow of Duobt

SB: 4 Persecute

SB: 2 Krosan Grip

SB: 4 Llelyne of Lifeforce

SB: 2 Spike Feeder

Io cambierei le Dryad Sophisticate questi (vedi sotto) lo so che stai pensando di metterci i Call of the Herd, ci potrebbero stare ma non ti danno vantaggio come questi qua che contro mono nero spaccano di brutto.

Cosa ne dite Ragazzi??:cool:

se volete potete fare anche visita al nostro forum (non so se mi è permesso in tal caso vi prego di perdonarmi):

http://www.forumfree.net/?f=2588528

Inviato

Per i volanti se vuoi c'è ragnatela.

Contro art e inc io sono un sostenitore del classico ritorno della natura, bella la sinergia inno-antico rancore.

Sfuggire al destino può esserti utile come protezione per le creature più importanti.

Per velocizzare il mana se vuoi c'è la propagazione dell'utopia.

Inviato

se vuoi spacca artifact e incantesimi ti consiglio il sigillo dei primordi
:confused:

diciamo che non uso semplicemente quello consigliato da tè perchè quello utilizzato da mè costa si un mana incolore in più ma ha battibaleno il quale salva in molte situazioni.:-D

Inviato

Battibaleno su una sorcery o un instant sono equivalenti ;-)

Comunque, Eiden, ho visto che sei venuto sul Grifone a chiedere lumi sul mazzo.

Hai fatto benone, lì abbiamo qualche pro che può esserti di maggior aiuto di me :-D

Comunque sia, ritengo che il monoG sia very cool! :cool:

Ciao ciao

Inviato

//NAME: Sneaky robot

4 Stonewood Invocation

4 Moldervine Cloak

4 Blanchwood Armor

4 Might of Old Krosa

// 25 creature

4 Birds of Paradise

1 6/1 Trample Verde (mi sfugge il nome al momento)

4 Elves of Deep Shadow

4 Dryad Sophisticate

4 Silhana Ledgewalker

4 Scryb Ranger

4 Spectral Force

// 19 Terre

1 Llanowar Wastes

4 Overgrown Tomb

14 Forest

SB: 1 Yavimaya Dryad

SB: 2 Shadow of Duobt

SB: 4 Persecute

SB: 2 Krosan Grip

SB: 4 Llelyne of Lifeforce

SB: 2 Spike Feeder

no non ti preoccupare non mi piace il call......

comunque non è male di base solo... 1) non ha un vero motore di pesca e dopo un pò si ferma, e questo non va bene..... 2) togli Elves of Deep Shadow tutto il nero lo hai in side quindi usa i llanowar che ti danno G e non ti fanno un danno, togli Dryad Sophisticate (come dicevio) per boa di palude (comune di planar caos), togli imantelli di vite marcia (motivo spiegato più su) e usa crescita gicante, cerca di renderlo più armonico (veloce) riducendo almeno di 1 sia l'armatura che l'invocazione..... leva l'unica Llanowar Wastes e porta a 4 i Solcaterra (6/1 che non ti ricordavi) poi potrebbe andare...... ;-)

Poi Cosa Impotante Benvenuto/a

Grazie Darg sono sempre felice dei tuoi complimenti

Inviato

no non ti preoccupare non mi piace il call......

comunque non è male di base solo... 1) non ha un vero motore di pesca e dopo un pò si ferma, e questo non va bene..... 2) togli Elves of Deep Shadow tutto il nero lo hai in side quindi usa i llanowar che ti danno G e non ti fanno un danno, togli Dryad Sophisticate (come dicevio) per boa di palude (comune di planar caos), togli imantelli di vite marcia (motivo spiegato più su) e usa crescita gicante, cerca di renderlo più armonico (veloce) riducendo almeno di 1 sia l'armatura che l'invocazione..... leva l'unica Llanowar Wastes e porta a 4 i Solcaterra (6/1 che non ti ricordavi) poi potrebbe andare...... ;-)

Ciao concordo sul fatto che gli elfi che danno mana nero fanno molto dolore specialmente giocati in un mono verde dove il loro unico scopo è fornire ulteriore mana per giocare i persecute in side, aggiungo potrei anche cambiarli con gli elfi di lanowar ma al momento della saidata come caspita trovo il mana nero per giocare persecute al 4° che è presente in basso quantitativo?

La curva di mana prevede infatti 1 terra doppia di nona e 4 di ravnica per assicurarmi mana nero con gli elfi avrei sicuramente più probabilità.

Mi era venuta in mente di side quindi 2X della terra leggendaria di Planar chaos che fa diventare (terre doppie tutte le terre in mio possesso quindi rifornendomi di mana verde/nero)

cosa ne dici può funzionareo hai altri consigli utili?

Per i 6/1 gioco 1X perchè non posso permettermene di giocarne altri 3X non saprei che togliere il suo scopo è unicamente di chiusura (magari dopo una Wratta tirata dall'avversario nera o bianca che sia.)

togliere i mantelli non mi sembra un ottima idea anche perchè se castati sull' 1/1 non bersagliabile dall'avversario e che può essere bloccato solo da volanti mi sembra un 4/$ abbastanza cattivo per non parlare degli altri pompa pompa che vi sono nel mazzo.

a disposizione per qualsiasi altro commento.

Grazie mille :bye:

Inviato

Ciao concordo sul fatto che gli elfi che danno mana nero fanno molto dolore specialmente giocati in un mono verde dove il loro unico scopo è fornire ulteriore mana per giocare i persecute in side, aggiungo potrei anche cambiarli con gli elfi di lanowar ma al momento della saidata come caspita trovo il mana nero per giocare persecute al 4° che è presente in basso quantitativo?

La curva di mana prevede infatti 1 terra doppia di nona e 4 di ravnica per assicurarmi mana nero con gli elfi avrei sicuramente più probabilità.

Mi era venuta in mente di side quindi 2X della terra leggendaria di Planar chaos che fa diventare (terre doppie tutte le terre in mio possesso quindi rifornendomi di mana verde/nero)

cosa ne dici può funzionareo hai altri consigli utili?

Per i 6/1 gioco 1X perchè non posso permettermene di giocarne altri 3X non saprei che togliere il suo scopo è unicamente di chiusura (magari dopo una Wratta tirata dall'avversario nera o bianca che sia.)

togliere i mantelli non mi sembra un ottima idea anche perchè se castati sull' 1/1 non bersagliabile dall'avversario e che può essere bloccato solo da volanti mi sembra un 4/$ abbastanza cattivo per non parlare degli altri pompa pompa che vi sono nel mazzo.

a disposizione per qualsiasi altro commento.

Grazie mille :bye:

quoto tutto nel tuo commento non fa una grinza....... questo sulla base che abbiamo due obiettivi diversi, io punto sulla velocità (sperando di chiudere il prima possibile) tu sulla potenza..... e quindi mi piacerebbe vedere una bella Calcasporgenze prima 4/4 poi X/X in base alle tue foreste dopo avergli messo un armatura di bosco pallido :-D

Inviato

Cavolo ho dimenticato di dire, che: HO VINTO IL TORNEO yes :rolleyes:

se vi interessa nei prossimi giorni posso postare gli altri mazzi che hanno partecipato al torneo, con relative spiegazioni......

che bello PRIMO PRIMO, e tra i premi un Solcaterra......

Inviato

Cavolo ho dimenticato di dire, che: HO VINTO IL TORNEO yes :rolleyes:

se vi interessa nei prossimi giorni posso postare gli altri mazzi che hanno partecipato al torneo, con relative spiegazioni......

che bello PRIMO PRIMO, e tra i premi un Solcaterra......

GRANDE EIDEN! ;-)

Lo sapevo che con sto mazzo avresti spaccato il mondo (diamo un po' di merito anche a tutti quelli di DL che ti hanno consigliato)... Ed ora puntiamo al prossimo torneo! :cool:

• Mi piace 1