ol3ilcielo Inviata 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 9 Aprile 2006 Ciao a tutti, son curioso di avere le vostre idee su come realizzare questo pg Scout (dal complete adv.): Devo scegliere razza e posso fare solo 2 scambi di posizione alle caratteristiche sottostanti. FOR 12 DEX 12 COS 10 INT 11 SAG 16 CAR 14 Bene, considerando che dovrei partire circa di 10° e che forse potrei anche valutare l'idea di multiclassare... COSA MI PROPORRESTE?? Attendo fiducioso qualche idea illuminante, visto che io ho provato qualche combinazione di caratteristica su base di un umano e di elfo dei boschi ma son ancora dubbioso. Ricordo che giochiamo in 3.5 e che potenzialmente posso attingere da qualunque manuale (salvo approvazione del DM). Grazie come sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Mah viste le caratteristiche che ti ritrovi direi di fare elfo base e di mettere così le caratteristiche For 12 Des 16+2 Cos 14-2 Int 11 Sag 12 Car 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Elfo dei boschi Scout di 7°/Iniziato dell'ordine dell'arco di 3° Così combini lo skirmish (+2d6 danni,+2 CA) con il tiro preciso (+2d8 danni),con una freccia fai bei danni pur essendo più un ladro che un combattente Le caratteristiche inverti saggezza e destrezza e ti viene Forza 14 Destrezza 18 Costituzione 8 (l'unica cosa che ti affonda un pò) Intelligenza 11 Saggezza 12 Carisma 12 Se il Dm ti permette di invertire Carisma e costituzione,è perfetto altrimenti così non è male calcola che tu in corpo a corpo non ci devi andare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo come scout (dato che prende un sacco di cose buone salendo, che non prenderebbe mai multiclassando)... Per le abilità invertirei Sag con Des e Car con Int, ottenendo i seguenti: For 12, Des 16, Cos 10, Int 14, Sag 12, Car 11 Prendendo come talento Arma Accurata e usando solo armi leggere e a distanza non dovresti avere problemi... L'alto punteggio di Int ti garantisce la bellezza di 11 punti abilità a livello, compreso quello per essere umano, che ad un personaggio come lo scout non fanno mai male... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ol3ilcielo Inviato 9 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Elfo dei boschi Scout di 7°/Iniziato dell'ordine dell'arco di 3° Così combini lo skirmish (+2d6 danni,+2 CA) con il tiro preciso (+2d8 danni),con una freccia fai bei danni pur essendo più un ladro che un combattente Le caratteristiche inverti saggezza e destrezza e ti viene Forza 14 Destrezza 18 Costituzione 8 (l'unica cosa che ti affonda un pò) Intelligenza 11 Saggezza 12 Carisma 12 L'elfo dei boschi non ha anche un -2 all'intelligenza? Se il Dm ti permette di invertire Carisma e costituzione,è perfetto altrimenti così non è male calcola che tu in corpo a corpo non ci devi andare!!! Sì, ho diritto a 2 scambi di punteggi ...ma con il -2 all'intelligenza sarei piuttosto penalizzato, soprattutto con i punti abilità... Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo come scout (dato che prende un sacco di cose buone salendo, che non prenderebbe mai multiclassando)... Anche io stavo pensando a svilupparlo sulle abilità... Prendendo come talento Arma Accurata e usando solo armi leggere e a distanza non dovresti avere problemi... L'alto punteggio di Int ti garantisce la bellezza di 11 punti abilità a livello, compreso quello per essere umano, che ad un personaggio come lo scout non fanno mai male... Non avevo pensato all'utilità di arma accurata! Ottimo consiglio, visto anche l'abbondanza di talenti dovuti alla classe e all'umano Per ora grazie, se avete altre varianti/idee sono sempre pronto a prenderle in considerazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 No l'elfo dei boschi in 3.5 ha +2 forza +2 destrezza -2 costituzione -2 carisma... Poi c'è l'elfo selvaggio +2 destrezza -2 intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 No l'elfo dei boschi in 3.5 ha +2 forza +2 destrezza -2 costituzione -2 carisma... Poi c'è l'elfo selvaggio +2 destrezza -2 intelligenza A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago mi pareva che gli elfi dei boschi avessero la penalità doppia mista (-2 int, -2 car per il +2 for come mezzorco, -2 cos per il +2 des, come l'elfo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ol3ilcielo Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago Hai perfettamente ragione... stavo sfogliando il manuale di Faerun e mi son fatto fregare Dopo tutti questi spunti penso di fare l'UMANO mirato sulle sue capacità di arciere e sulle abilità. 11 punti di abilità a livello non son pochi! Senza contare il fatto che prendendo un talento che permette di avere tutte le abilità come se fossero di classe si possono sfruttare per bene. Grazie a tutti per i consigli! Ed ora via a pensare ai talentiiiii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Beh oltre ai soliti talenti per l'arco come tiro rapido,ravvicinato,preciso, multiplo, potresti pensare di prendere schivare-mobilità-tiro in movimento dato che ti sposterai parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 c'è anche "DASH" nel complete warrior che aumenta la velocità di 5 piedi, !,5 metri per incrementare ulteriormente la tua velocita di spostamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ol3ilcielo Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 ....mi servirebbe anche un talento che mi 'allunghi' il passo gratuito da 1,5 a 3mt. Esiste? Se riuscissi a fare 3mt gratuiti potrei usufruire di tutti gli attacchi e del danno aggiuntivo dello scout... Che dite? C'è già o c'è qualcosa di simile che potrebbe fare al caso mio? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 No, non esiste... Il passo è sempre e solo di 1,5 metri e non è influenzato dalle cose che influenzano le azioni di movimento o il movimento base perchè in teoria NON E' un'azione di movimento (non è un'azione affatto se è per quello)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AEnima Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 No, non esiste... Il passo è sempre e solo di 1,5 metri e non è influenzato dalle cose che influenzano le azioni di movimento o il movimento base perchè in teoria NON E' un'azione di movimento (non è un'azione affatto se è per quello)... hmmm vabbe diciamo che è un'azione swift no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 No, perchè si può fare un'azione swift anche se si fa il passo, come prima o dopo un attacco completo + passo... Il passo è definito come "non un'azione" tra le azioni del manuale del giocatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AEnima Inviato 14 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2006 No, perchè si può fare un'azione swift anche se si fa il passo, come prima o dopo un attacco completo + passo... Il passo è definito come "non un'azione" tra le azioni del manuale del giocatore... vero vero errore mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIRIO Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Ciao a tutti ^^ Vorrei creare un elfo sniper , cioe 'un elfo col pallino per il tiro con l'arco . Ho pensato ad un ranger con talenti solo dedicati ai tiri e dex 20 . Avete qualcos'altro da consigliarmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Ciao a tutti ^^ Vorrei creare un elfo sniper , cioe 'un elfo col pallino per il tiro con l'arco . Ho pensato ad un ranger con talenti solo dedicati ai tiri e dex 20 . Avete qualcos'altro da consigliarmi ? Grazie in che edizione giochi? se giochi in 3.0 il cecchino migliore riesci a farlo con l'arciere dei boschi (signori delle terre selvagge) probabilmente. in 3.5 non è stato convertito quindi potresti utilizzare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco (complete warrior). per la classe base credo che la costruzione migliore si ottenga con un guerriero perchè ha più talenti da scegliere rispetta al ranger, ma è anche questione di gusti. ovviamente, tutti questi consigli, senza tenere conto di uno straccio di BG. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 io piuttosto farei un guerriero/ladro: talenti, punti abilità per nascondersi e muoversi silenziosamente e attacco furtivo... poi iniziato dell'ordine dell'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Al limite può farlo pure Guerriero/scout che è una classe interessante anche sotto l'aspetto gdr no?( attualmente mi sfugge il manuale magari complete adventurer o player's handbook II) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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