Dedalo Inviata 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 12 Giugno 2008 Spinning Sweep è un potere di primo livello dei guerrieri. Si effettua come un regolare attacco contro la CA avversaria, applicando la Forza al tiro per colpire. Infligge un ammontare di danni normale, senza niente di particolare. Di carino ha che rende prono l'avversario. Senza tiro salvezza. Ora, io non so voi, ma l'halfling del mio gruppo che volesse un domani giocare un guerriero nella 4a ed., francamente farei non poca fatica a vederlo render prono il Tarrasque con un singolo colpo, senza prova contrapposta, senza tiro salvezza, senza niente, e questo fin dal primo livello. Così. E il problema è che di poteri simili ve ne sono a mazzi nel manuale. Voi come descrivereste la scena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 io non ho letto bene il manuale dei mostri. sicuro non esista una limitazione all'applicazione di questi effetti in base alla taglia o ad altri fattori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Voi come descrivereste la scena? Come lo sgambetto meglio riuscito di tutta la storia? Scherzi a parte, al primo livello dubito un pg riesca a colpire il tarrasque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 L'halfling afferra la punta dell'unghia del Terrasque e fa leva sulle gambe per rovesciarlo. Il Terrasque, dopo un primo attimo di smarrimento, capisce cosa sta cercando di fare l'intrepido guerriero e stramazza al suolo dalle risate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Con la fortuna si possono fare molte cose... fondamentalmente non lo trovo estremamente strano come potere... è molto probabile che se si tratta di prove di forza e ci sta di mezzo il famoso 1/2 livello allora è difficile che un livello 1 atterri un livello 10 o più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 In realtà il baricentro basso è d'aiuto nelle proiezioni, ma ciò non toglie il problema principale: deve esserci una limitazione. Altrimenti si torna ai tempi dei Voti, quando un qualsiasi pinco pallino poteva impedire a un Balor di attaccare con un tiro salvezza sfortunato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magnifico SIRE Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 mmm... mi sembra molto strano che non ci siano limitazioni. Guarda maglio. forse c'è una limitazione di taglia... se non c'è credo che si tratti di una svista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 mmm... mi sembra molto strano che non ci siano limitazioni. Guarda maglio. forse c'è una limitazione di taglia... Ci avevo pensato anche io alla taglia ma, non avendo qui a casa mia il manuale, non posso verificarlo. Ribadisco, se c'è il famoso +1/2 livello allora il fattore fortuna è molto limitato rispetto alla 3.5, il che a volte può sembrare più verosimile di quanto non si pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magnifico SIRE Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 bhò...da quanto dice Dedalo pare che sia un attacco normalissimo con questo effetto automatico aggiunto....(troppo sospetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Confermo il funzionamento del "Colpo Roteante". E' come dice Dedalo, niente Ts o limitazioni di sorta, il bersaglio è "una creatura". La giustificazione la trovate in cima alla pagina, leggendo il nome dei poteri ad incontro del guerriero: Prodezze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Confermo il funzionamento del "Colpo Roteante". E' come dice Dedalo, niente Ts o limitazioni di sorta, il bersaglio è "una creatura". La giustificazione la trovate in cima alla pagina, leggendo il nome dei poteri ad incontro del guerriero: Prodezze Di certo non si può accusare di pressapochismo o di libera interpretazione erronea... se è il testo che parla. Sinceramente? Boh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 sono strabiliato da questo ''potere'' potrebbe avere mille utilizzi:evilhot: scherzi a parte ci dovrà essere una limitazione per forza:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magnifico SIRE Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 volete davvero dire che un guerriero halfling di primo livello può ribaltare a terra il Tarrasque colpendolo con un 20 naturale!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 volete davvero dire che un guerriero halfling di primo livello può ribaltare a terra il Tarrasque colpendolo con un 20 naturale!? speriamo vivamente di no non sta ne in cielo ne in terra che un halfing possa ribaltare un terrasque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 @Sire Evidentemente sì, ma essendo un potere aq incontro il tarrasque cade una volta sola.... Per non parlare del fatto che io andrei a calcolare "dove" e "su chi" le svariate tonnellate di tarrasque andranno a cadere... Nel complesso mi sembra comunque assurdo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Intervengo nuovamente perchè mi sono ricordato che questo fantomatico nuovo potere è un talento inserito in Neverwinter Nights, inesistente nel gioco D&D che si chiama BUTTARE A TERRA.. ed ha lo stesso effetto.... con la differenza che almeno in quel videogioco c'erano tiri contrapposti di un'abilità chiamata DISCIPLINA (serviva ad evitare di essere disarmati/atterrati) contrapposta alla prova dell'attaccante yeehh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlock083 Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 ALT. Rende prono un avversario la cui taglia superi AL MASSIMO DI UN SEGMENTO quella del personaggio: Taglia Media atterra tutte quelle sottostanti e quella subito sopra. Almeno mi pare di aver letto così, anche se ora come ora non trovo la pagina esatta, mannaggia! Potrei anche aver capito male, o aver confuso le carte in tavola, ma di primo acchito ne sono abbastanza sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Evidentemente sì, ma essendo un potere aq incontro il tarrasque cade una volta sola.... Se anche cadesse una volta sola...nella vita, sarebbe un risultato storico. E molto, molto difficile da visualizzare. Per non parlare del fatto che io andrei a calcolare "dove" e "su chi" le svariate tonnellate di tarrasque andranno a cadere... Da regole non dovrebbe spostarsi dai propri quadretti. Come lo sgambetto meglio riuscito di tutta la storia? Scherzi a parte, al primo livello dubito un pg riesca a colpire il tarrasque. Con un 20 naturale lo colpisce. Il che significa che un piccolo drappello di halfling ha la quasi certezza di atterrarlo. ALT. Rende prono un avversario la cui taglia superi AL MASSIMO DI UN SEGMENTO quella del personaggio: Taglia Media atterra tutte quelle sottostanti e quella subito sopra. Almeno mi pare di aver letto così, anche se ora come ora non trovo la pagina esatta, mannaggia! Potrei anche aver capito male, o aver confuso le carte in tavola, ma di primo acchito ne sono abbastanza sicuro. Potrei chiederti a che pagina fai riferimento? Non ho trovato niente del genere. Intervengo nuovamente perchè mi sono ricordato che questo fantomatico nuovo potere è un talento inserito in Neverwinter Nights, inesistente nel gioco D&D che si chiama BUTTARE A TERRA.. ed ha lo stesso effetto.... con la differenza che almeno in quel videogioco c'erano tiri contrapposti di un'abilità chiamata DISCIPLINA (serviva ad evitare di essere disarmati/atterrati) contrapposta alla prova dell'attaccante yeehh Sarai contento di sapere che è presente un talento per i ladri che consente loro, fin dal primo livello, di rendere prono qualunque avversario effettuando un colpo critico, a patto che abbiano "combat advantage" su di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Scommetto che si riferisce all'azione Bull-Rush, il vecchio Spingere, che non ha nulla a che fare col potere in questione... Pag. 287 del manuale inglese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Però, se non sbaglio, è a incontro. E poi, stando alla demo (quindi prendete con le pinze visto che non ho letto il manuale) alzarsi da prono non concede AdO. Insomma: per 1 round metti prono l'avversario, poi quello si rialza e il round dopo incomincia a restituire le mazzate. Non credo che 4 PG in 1 round riescano a far fuori l'avversario. PS: tra l'altro mi aspetto un buon aggiornamento di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato