Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Spero che questo sia la sezione giusta per questa news ;-)

Ciao a tutti gli utenti, dopo un periodo di silenzio eccoci ritornati con succose novità.

Lo staff di Eden: l'Inganno, dopo la partecipazione al Contest di GdR Italia, da cui ha recepito numerosi consigli (grazie ai suoi utenti), ha migliorato il proprio GdR apportando modifiche sostanziali, soprattutto legate all'ambientazione:

1) Abbiamo eliminato tutte le razze non umane, ormai superflue e rindondanti, e reso Eden un mondo totalmente umano: ora l'ambientazione è molto più realistica, avvicinandosi al medioevo europeo (nonostante notevoli differenze).

2) Abbiamo riscritto la Seconda e la Terza Rivelazione rendendole estremamente giocabili, sia con le altre che da sole.

3) Limate alcune regole e reimpostata la scheda di gioco, divenuta ora molto più amichevole per il lettore.

Ora ci sentiamo pronti per presentare Eden: l'Inganno ai giocatori. Per questo saremo presenti a Lucca 2008, nelle giornate di Sabato 1 e Domenica 2 Novembre, presso lo stand della Dragon's Lair, che gentilmente ci ospita, dove potrete incontrare gli autori del gioco, i disegnatori e poter visionare il nostro primo prodotto editoriale: un Quick Start Book di sedici pagine, contenente tutto il necessario per poter giocare un'avventura di Prima Rivelazione. L'impegno profuso per la realizzazione del fascicolo è stato tanto e speriamo quindi di vedere molti di voi al nostro stand.

Ai seguenti indirizzi potere vedere una preview dello Start Book e avere la possibilità di acquistarlo (soprattutto per chi non potrà venire a Lucca). Vi ringraziamo sin d'ora a quanti supporteranno la nostra iniziativa. A presto per altre novità edenitiche e buon gioco.

http://stores.lulu.com/9thcircle

http://www.lulu.com/content/4587647

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho avuto modo a Lucca Comix di giocarci con master Hieronimus (fra le altre cose anche molto simpatico ed alla mano) e devo dire che mi è piaciuto parecchio come meccanica di gioco, e pure ai miei amici è sembrato convincente.

Ora avendo comprato tutto il materiale sufficiente per un buon inizio, farò un play test con altri miei giocatori e vedremo cosa ne uscirà fuori.

Inviato

io lo ho preso con cartelletta e stampa annessa :-D

devo dire che il lavoro è mooolto bello e mi piace molto come gioco. devo solotrovare qualcuno per giocarci cavolo!!!!

nota di marketing: secondo me potevate addirittura giocare un pò al rialzo col prezzo. per tutto il materiale che mi avete dato 7€ erano anche pochi :lol:

Inviato

Grazie, Grazie, Grazie a tutti voi che ci siete venuti a trovare al nostro stand lucchese. Abbiamo avuto un buon feedback per il gioco e speriamo che nascano fruttuose collaborazioni...

Un pò di risposte sparse:

Ci sono rimaste un discreto numero di Fast Play, un paio di cartelline e poche stampe. A chi è interessato al materiale cartaceo contattatemi via PM e ci accorderemo per l'invio tramite posta, non preoccupatevi ;-)

Invece al link del primo post è possibile scaricare al modico costo di 1 euro la versione pdf.

Per i costi che dire... è stata una precisa scelta quella di mettere il materiale al prezzo di costo... ed infatti non siamo riusciti a coprire tutte le spese :cry: ! Ma non volevamo spaventare gli acquirenti e dare al nostro gruppo l'immagine di chi vuole lucrarci. :cool:

Detto questo passiamo alle cose serie, per tutti quelli che hanno preso il materiale provate a giocarci... e soprattutto postate le vostre considerazioni sulle regole: abbiamo bisogno di playtester in gamba.

Per questo motivo, solo a chi è realmente interessato potremo fornire ulteriore materiale per approntare nuove avventure, in cambio ovviamente di un serio feedback da inoltrarci in via privata... non sto a dire che chi accetta si impegna con noi a non divulgare troppe cose del gioco ;-)

Vi anticipo che stiamo dando la limatura finale alle regole stesse e contiamo di finire per fine anno: ci saranno gradite novità anche se il nucleo fondante del regolamente rimane immutato ed è quello dello Start Book che avete acquistato.

Quindi grazie ancora e ci sentiamo sul forum, contiamo sulla community!!!