Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Antefatto

Si gioca in un piano creato da uno psion molto tempo fa, che si è evoluto in totale assenza della trama sviluppando invece moltissimo i poteri psionici e le doti naturali.

Siamo in un continente in guerra, da una parte una popolazione mista di mezz'elfi, e aberrazioni varie che hanno formato una specie di confederazione, dall'altra un popolo di costrutti senzienti.

Il semipiano è vecchio di circa 2000 anni ma non c'è traccia di storia di nessun periodo precedente ad 800 anni prima che nascessero i pg, insomma ci sono 1200 annidi praticamente quasi vuoto. Non esistono più umani e elfi e l'unica traccia da loro lasciata sono proprio i mezz'elfi (che in questo piano si riproducono tra di loro).

Fatti

A quattro persone, rispettivamente un capitano dell'esercito che combatte la guerra contro i costrutti ed i suoi tre fratelli, suoi subalterni (si c'è nepotismo) viene affidata una missione. Sono state trovate delle rovine quasi totalmente sommerse, e dall'aspetto strano, nel lato del continente in mano ai costrutti. La missione del gruppo è esplorarle e fare rapporto su cosa sono o cosa fossero.

Tralasciando il lungo cammino per arrivare alle rovine finalmente i 4 cominciano l'esplorazione e arrivano presto a scoprire che queste rovine risalgono a quando gli umani popolavano il piano. L'edificio che viene esplorato sembra sia una sorta di laboratorio/fabbrica di costrutti, che è alto 86 piani di cui solo una 10 sono in superficie. I 4 cominciano una discesa (sono entrati dal tetto) attraverso vari piani e scoprono che i poteri psionici erano ben conosciuti dai costruttori (per aprire una porta chiusa a chiave ma senza nessuna serratura visibile il mio pg ha speso 12 ppt) considerando anche che hanno trovato una sorta di ascensore che in cambio di ppt porta al piano desiderato (l'ascensore aveva i tasti per gli 86 piani e per altri 6 piani contrassegnati con un meno, a cui non si poteva però accedere ((si pensa necessiti una parola d'ordine)))

Problema

Ora i quattro sono arrivati al piano terra, ed hanno avuto un piacevole incontro con 4 draghi di ruggine (credo adolescenti/giovani) superato con la morte di 3 draghi e di nessuno di loro. Il grosso problema però è che sono bloccati a questo piano da porte pressurizzate (si pensa che qui, o più sotto ci siano cose potenzialmente pericolose e per questo si sia presa una misura così drastica) e vogliono scendere più sotto (ai piani negativi) ma hanno un serio problema, respirare.

Dato che io e i miei tre amici ci stiamo scervellando da un pò sul problema comincio a pensare che non lo sto affrontando dal giusto punto di vista, quindi gradirei qualche consiglio. Per ora l'idea migliore affiorata è che in una struttura come questa ci deve per forza stare un impianto di areazione, ma non abbiamo idea di come trovarlo (e si suppone che se aprire una porta costa 12 ppt, attivare l'impianto possa uccidere qualcuno...)

P.S. i personaggi sono: un solitaro liv(15), un cineta(liv14), un comb psionico(liv14), un ranger/comb psionico/maestro armi esotiche(liv15)

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Collana del sostentamento, ora non ho i manuali ma dal manuale del master l'unico modo per respirare nel vuoto è quello. Di poteri che potrebbero fare al caso vostro non so.

Ma prima di pensare ad aggirare il problema usando oggetti presi qui dai manuali e lì vi siete sincerati che non ci siano degli atterzzi appositi lì sotto? O che non vada attivato il sistema di ventilazione per far circolare l'aria? Voglio dire, gli esseri che ci abitavano si sono sì estinti ma non credo perchè sono morti soffocati!

Il mio consiglio è: cercate bene! Secondo me vi siete persi qualcosa nel tragitto

Inviato

niente oggetti magici dato che non c'è la magia nel piano

noi abbiamo usato gli oggetti del manuale delle arti psioniche soltanto

attrezzi appositi non so, dato che quando l'edificio era vissuto non si trovava sott'acqua non penso si siano mai posti il problema

sul come sono morte le persone non so, noi in una laboratorio sigillato e chiuso a chiave abbiamo trovato una persona morta, in pratica ci stavano solo le ossa, ma non sembrava possibile fosse entrato niente per ucciderlo e la stanza era chiusa da dentro (magari è morto proprio soffocato)

Inviato

Salve!

Non capisco perché perseverare a meno che il dm (ma sarebbe metagame) non vi stia spronando ad andare avanti.

A volte dove non basta l'acume del giocatore (metagame) deve sopperire l'acume del pg con tiri su conoscenza, intelligenza, percezione...

Il problema dell'aria forse doveva nascere anche prima dato che c'erano 76 piani sommersi!! Magari cosa c'era oltre le porte lo sapevano i draghi (ma sono morti!!!)!!!

Inoltre non è detto (anche come progetto del dm) che se siete arrivati a quel punto dobbiate per forza continuare a scendere... la vostra missione era nello scoprire qualcosa e questo pare l'abbiate fatto, quindi tornate alla "base" riferite e se vogliono rispedirvi là vi forniranno dell'attrezzatura adeguata. Inoltre può darsi che proprio alla "base" si possa risalire a cos'era questo palazzo, avere altre informazioni o partire per altre missioni che portino forse a trovare "la chiave" per aprire tali porte...

...o magari dietro le porte si nasconde la verità della fine di umani ed elfi ed il dm abbia progettato di farle scoperchiare come finale pirotecnico od apocalittico del suo mondo... :bye:

Inviato

per gli altri piani in pratica l'aria veniva da sopra, dato che la parte del palazzo non sommersa è abbastanza distrutta, solo che ora tra noi e l'aria c'è una grossa porta bloccata (alcune cose in questo palazzo sono fatte di metalli che respingono i poteri psionici e la porta è tra queste)

si potremmo anche ritirarci perchè qualcosa lo sappiamo, infatti io il pensiero l'ho fatto, ma noi siamo truppe speciali e mi sentirei un pò triste (io faccio il pg capitano e fratello maggiore) a tornare a casa senza aver esplorato tutto il palazzo, soprattutto la zona inferiore che sembra quella più gustosa

Inviato

no, però c'è Adapt Body, quinto livello da psion, che fa lo stesso lavoro e dura 1 ora per livello manifestatore.

Un Dorje di quello potrebbe essere perlomeno utile, a tutto il gruppo.