Vai al contenuto

Consigli per uno scontro VS Bahamut


The Nemesis

Messaggio consigliato

:mmm2:Io prediligo il drago fantasma... Oltre a essere potente, ha ridotte chance di essere colpito e di essere sconfitto. Senza contare che potrebbe ritornare illeso dopo qualche giorno ad infestare qualche luogo o qualcosa.

Domandina: qualche consiglio per un chierico\mago su come abbattere Bahamut? punterei su incantesimi di TS riflessi (29, la sua difesa più bassa), ma non ne esistono in grado di provocare danni sufficientemente significativi: ha 1016 punti ferita! Poteri provare con incantesimi di uccisione, ma sono tutti di TS tempra o volontà, che bahamut ha rispettivamente a 42 e 43. Senza contare ce ha RI 30, ce rappresenta già un bell'ostacolo da superare.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione: sul draconomicon ci sono incantesimi interessanti quali: "abbassa resistenza agli incantesimi" e "sopprimi arma a soffio", ma purtroppo i tiri salvezza di bahamut sono troppo elevati: prima di riuscire a colpirlo con il primo degli incantesimi da me citati dovrei usarlo finchè non ottenga un 1 come risultato del dado di Tempra, e solo allora potrei provare con altri incantesimi.

Il problema fondamentale è: esiste una maniera per aggirare il problema "RI+TS" contro gli avvesari super-tenaci? O, almeno, esiste una maniera per abbassare le difese dell'avversario o per aumentare la classe di difficoltà di una incantesimo, potendo così affliggerlo magicamente con più facilità?:confused:

Non vorrei sembrare petulante, solamente mi sembra impossibile che il drago di platino sia proprio inattaccabile e sono sicuro che esista qualcuno in grado aiutarmi nella sfida divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potresti lanciargli "indebolire scaglie", così abbasseresti la CA naturale di 10 ogni volta che lo casti, rendolo più facile da colpire per i tank...

Ha comunque la RI, però c'è un talento (sul Perfetto Arcanista) che ti permette di prendere 10 al livello incantatore e ottenere sempre un buon tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dire due cavolate…anche perché io gli incantesimi di livello alto non li conosco bene, quindi ti do qualche consiglio low-level.

Per la resistenza alla magia ti consiglio Assay spell resistance (Chi 4/Mag 4) che ti da un +10 ai tiri per superarla ed è su di te, non sul bersaglio.

Non ho la scheda di Bahamut sotto mano (e neanche tu dovresti averla), ma potresti controllare se Ray of Dizziness (Mag 3) può avere effetti su di lui. E’ un incantesimo senza tiro salvezza (solo resistenza alla magia di cui abbiamo risolto il problema) che costringe il bersaglio a fare solo azioni parziali, quindi niente attacco completo se ti va bene.

Per proteggere un po’ il gruppo, in particolare dalle sue abilità magiche che userà in quantità se Ray of Dizziness dovesse avere effetto, consiglio: Antidragon aura (Chi 3/ Mag 3), Convinction, mass (Chi 3), Shield of faith, mass (Chi 4), Resist Energy, mass (Chi 3/ Mag 3). Se sei di livello abbastanza alto come penso dovresti riuscire a dare un +10 a TS e CA.

Per l’attacco andrei di globi, raggi, debuffs su di lui e buffs per il gruppo, tutto va bene basta che non abbia tiro salvezza. Non so quanta destrezza ha, ma spero solo che abbia qualche protezione contro un eventuale Shivering Touch (Frostburn, Chi 3/ Mag 3) massimizzato, perché se no è ingiusto nei suoi confronti.

Se pensi di avere problemi a colpire a contatto, Divine agility (Chi 5) ti da un +10 in destrezza che si traduce in +5 TxC e TS sui riflessi, mentre Potere divino ti da il BAB di un guerriero.

Ovviamente se lui dispella tu muori. :-p

(Incantesimi tratti dallo spell compendium.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il maestoso Bahamut!

Per la questione morte non è un problema, sono un lich ( al massimo risorgo dopo qualche giorno), il vero problema è farlo fuori.

Ma in qualche modo ci riuscirò, sono negromante puro :cool: di 11°, chierico di 3°(in realtà di 16° grazie alla classe di prestigio) e mago di 3° (in realtà di 16°, per lo stesso motivo del chierico); e poi in squadra ho due combattenti da usare come scudo (:lol:) e una strega che fa in-orridire (;-)) tutti.

[MOD] Ho eliminato l'allegato perchè, come da regolamento, è vietato pubblicare file in formato elettronico derivanti dalla scansione e/o riproduzione di manuali. Puoi indicare il manuale e la pagina in cui si trovano le statistiche di Bahamut, oppure puoi fare un sunto delle sue caratteristiche principali. ;-) - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: qualche consiglio per un chierico\mago su come abbattere Bahamut? punterei su incantesimi di TS riflessi (29, la sua difesa più bassa), ma non ne esistono in grado di provocare danni sufficientemente significativi: ha 1016 punti ferita! Poteri provare con incantesimi di uccisione, ma sono tutti di TS tempra o volontà, che bahamut ha rispettivamente a 42 e 43. Senza contare ce ha RI 30, ce rappresenta già un bell'ostacolo da superare.:banghead:

Scusa, tu hai presente che Bahamut è una divinità? E hai presente che il suo rango divino gli permette di sapere che tu stai arrivando prima ancora che tu sia a distanza utile per anche solo provare a raggiungerlo con un incantesimo?

Se non erro Bahamut è una divinità magigore, e dovrebbe avere un grado divino di 16. Questo comporta, fra le altre cose, che ha ti percepisce se passi entro 16 miglia da un suo fedele, e che ha qualcosa come 20 azioni gratuite a round. Nonchè ha una capacità divina per ogni grado divino che ha. Tu sei sicuro di poter battere Bahamut?

Il round funziona così: lui ti aspetta. Come arrivi a distanza decente, porta teleport rapido, disgiunzione di mordenkainen, fermare il tempo, si rolla una canna, si rende invisibile, va a comprare le sigarette, poi torna e ti scarica in sequenza un attacco completo da invisibile, non prima di averti tirato contro 3 o 4 colpi infuocati rapidi. Tu nel frattempo devi ancora capire bene cosa ti sta succedendo.

Il consiglio migliore che ti posso dare è di pregare tantissimo Bahamut di risparmiarti, e di fare testamento.

Ecco il maestoso Bahamut!

Per la questione morte non è un problema, sono un lich ( al massimo risorgo dopo qualche giorno),

Secondo me ti trincia il filatterio. A parte che Anche Bahamut non è che lo ammazzi così facile, ma se ti fa fuori (e gli basta uno scacciare, visto che sei un lich (e tranquillo che ti scaccia... e prega che non abbia il dominio del osle fra quelli che concede, altrimenti ti disintegra con un singolo scacciare, dopodichè tira via una bella divinazione o un miracolo per sapere esattamente dove sta il tuo filatterio e viene a spaccartelo).

il vero problema è farlo fuori.

Il vero problema è sopravvivere.

Ma in qualche modo ci riuscirò, sono negromante puro :cool: di 11°, chierico di 3°(in realtà di 16° grazie alla classe di prestigio) e mago di 3° (in realtà di 16°, per lo stesso motivo del chierico); e poi in squadra ho due combattenti da usare come scudo (:lol:) e una strega che fa in-orridire (;-)) tutti.

Gli effetti mentali su Bahamut, dubito seriamente che funzionino. Per il resto, il true necromancer è una classe inguardabile, quindi non è che tu sia tutta sta gran potenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è anche possibile che il dm abbia adattato la scheda di Bahamut ad hoc, così da rendere la sfida adatta al livello dei pg. Che ci sarebbe di strano?

E' per questo che i giocatori non dovrebbero mai andare a sbirciare le schede dei mostri, si eviterebbero un sacco di preoccupazioni. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il livello mi sembra basso pure a me. Ma per sapere, è così grosso quel coso? Sarei curioso di vedere la scheda, se qualcuno mi può indicare dove sta...

Manuale Dei&Semidei.

Non è un"coso": è il dio dei draghi metallici.

Trattasi di drago colossale con 53DV, 5 armi a soffio diverse, capacità di casting di un chierico e di uno stregone di 20° (più o meno) livello, ed altre cose.

erri, bahamut è una divinità minore con gd 10 o inferiore (non mi ricordo bene)

Cambia poco: comunque ha 5 azioni gratuite a round (capacità che, trasportata in 3.5, implica 5 incantesimi rapidi a round), percepisce ciò che arriva entro 10 miglia e, con un check di diplomazia fatto di fretta, diventi un suo fanatico...

Insomma, personalmente spero che il DM intenda farvi affrontare un suo avatar, o un suo aspetto: sarebbe ridicolo che dei pg di 20°-livello-scarso sconfiggano una divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...