Vai al contenuto

Klauth ed il Terrasque

Messaggio consigliato

Il titolo è tutto un dire...

Riassumendo il nostro gruppo

1 elfo psion cineta 18

1 halfling ladro 11 guerriero 2 lama invisibile 5

1 umano mago illusionista 7 creatore d'ombra 10

1 umano paladino 5 templare 10 canalizzatore del fuoco magico 2

si ritrovano a dover recuperare 3 chiavi, due sono custodite dai tizi di cui sopra e la terza ancora non si sa (qualcuno dice Asmodeus? io no)

sappiamo che quella in mano al terrasque è in realtà nello stomaco del terrasque mentre l'altra è custodita dal drago

Bisogna considerare che i nostri sono forse gli unici personaggi di livello discreto che sono svegli, dato che un vampiro/divinità ha con un rituale intrappolato tutti i partecipanti del più maestoso torneo di faerun a cui sono andati quasi tutti, elminister non c'era ma si sa che rintracciare elminister quando serve è sempre un problema

Considerando che non siamo del livello di forza adatto a pensare neanche di poter uccidere questi due c'è bisogno di una scappatoia, urge qualche metodo gdr per avere un forte aiuto.

Se scegliamo di affrontarli credo che dovremmo procurarci qualche arma adatta, io punterei alla Lama rasoio degli angeli per il nostro paladino e poi servirebbe qualche altra cosa ma non ho idea di cosa.

Per i metodi alternativi io avevo pensato a:

Per il terrasque farci ridurre tutti con ridurre persone, farci lanciare un incantesimo di immunità all'acido e giocare ad "Esplorando il corpo del Terrasque" per trovare la chiave

Per il drago invece io credo che considerando che questo rosso è uno degli draghi più odiati al mondo, dai draghi si intende, potremmo procurarci uno stormo di draghi metallici che almeno e dico almeno possano dare una mano, anche piccola ad "Intimidire il grande wyrm" per farci consegnare la chiave che sta custodendo.

Qualcuno ha un'idea migliore?

P.S. per migliore non intendo un'idea powa come : se lanci questo incantesimo e poi questo puoi fare una combo che in un attacco riesci a fare 23 alla 23esima danni moltiplicato per 5 e bla bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh con klauth potreste parlarci e contrattare la chiave per qualcosa di valore...ammesso che riusciate a trovarlo e che non vi sbrani prima. Se esiste una ricompensa monetaria per il ritrovamento delle chiavi, potreste convincere il drago a dividerla(o dargliela tutta) e farvelo alleato, quantomeno nello scontro con il tarrasque

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo è tutto un dire...

Riassumendo il nostro gruppo

1 umano psion cineta 18

1 halfling ladro 11 guerriero 2 lama invisibile 5

1 umano mago illusionista 7 creatore d'ombra 10

1 umano paladino 5 templare 10 canalizzatore del fuoco magico 2

si ritrovano a dover recuperare 3 chiavi, due sono custodite dai tizi di cui sopra e la terza ancora non si sa (qualcuno dice Asmodeus? io no)

sappiamo che quella in mano al terrasque è in realtà nello stomaco del terrasque mentre l'altra è custodita dal drago

Bisogna considerare che i nostri sono forse gli unici personaggi di livello discreto che sono svegli, dato che un vampiro/divinità ha con un rituale intrappolato tutti i partecipanti del più maestoso torneo di faerun a cui sono andati quasi tutti, elminister non c'era ma si sa che rintracciare elminister quando serve è sempre un problema

Considerando che non siamo del livello di forza adatto a pensare neanche di poter uccidere questi due c'è bisogno di una scappatoia, urge qualche metodo gdr per avere un forte aiuto.

Se scegliamo di affrontarli credo che dovremmo procurarci qualche arma adatta, io punterei alla Lama rasoio degli angeli per il nostro paladino e poi servirebbe qualche altra cosa ma non ho idea di cosa.

Per i metodi alternativi io avevo pensato a:

Per il terrasque farci ridurre tutti con ridurre persone, farci lanciare un incantesimo di immunità all'acido e giocare ad "Esplorando il corpo del Terrasque" per trovare la chiave

Per il drago invece io credo che considerando che questo rosso è uno degli draghi più odiati al mondo, dai draghi si intende, potremmo procurarci uno stormo di draghi metallici che almeno e dico almeno possano dare una mano, anche piccola ad "Intimidire il grande wyrm" per farci consegnare la chiave che sta custodendo.

Qualcuno ha un'idea migliore?

P.S. per migliore non intendo un'idea powa come : se lanci questo incantesimo e poi questo puoi fare una combo che in un attacco riesci a fare 23 alla 23esima danni moltiplicato per 5 e bla bla bla

Siete un gruppo di 17/18,siete in 4,se vi buttate a testa bassa sul terrasque avete ottime possibilità di ridurlo in poltiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con klauth potreste parlarci e contrattare la chiave per qualcosa di valore...ammesso che riusciate a trovarlo e che non vi sbrani prima. Se esiste una ricompensa monetaria per il ritrovamento delle chiavi, potreste convincere il drago a dividerla(o dargliela tutta) e farvelo alleato, quantomeno nello scontro con il tarrasque

sfortunatamente lo facciamo per la gloria, le chiavi servono per andare nella tomba del vampiro che ha intrappolato tutti i partecipanti al torneo con il rituale, e non credo che potremmo convincere il drago a farlo per la gloria

Cercate di reperire quante più informazioni possibili sui soggetti e cercate un punto vulnerabile .

siamo anche andati a Candelkeep ma sul terrasque non ci sono tutte queste informazioni, e soprattutto non ha un punto debole :banghead:

Siete un gruppo di 17/18,siete in 4,se vi buttate a testa bassa sul terrasque avete ottime possibilità di ridurlo in poltiglia

non voglio ridurre il tutto in: dadi dadi dadi... dadi dadi dadi etc etc

il Terrasque lo potrei incenerire anche io da solo come Psion 18 ma che gusto c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma la vedo dura che tu, Psion 18, possa incenerire il Tarrasque per quanto tu possa essere forte.

Io al tuo posto non ci proverei da solo.:bye:

era infatti ironica la risposta ;-)

citando me stesso

non vorrei che questo topic diventasse un'accozzaglia di cose powa, anche perchè non mi interessa l'idea di lanciarci a cavolo contro il terrasque, se lo volevamo fare era inutile aprire questa discussione

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io sono d'accordo, il Terrasque, per un gruppo come il vostro, equipaggiato a dovere, dovrebbe essere fattibile (se dovete solo prendere la chiave e non vi serve che resti morto non vi necessita neppure il "desiderio" finale). Il super-drago invece decisamente meno, soprattutto se agisce in conformità con la sua intelligenza e astuzia.

Che il tuo personaggio non ci trovi gusto mi pare un po'....ehm....cioè, la chave la volete o no?! il Vampirazzo lo volete sconfiggere o no?

se poi mi dici che temi di perdere dei compagni nello scontro e preferisci cercare alternative al combattimento diretto allora sono d'accordo...ma contro il Terrasque sinceramente ne vedo poche, a meno di non rivolgersi a incantesimi in grado di prelevare direttamente la chiave o teletrasportarvi nello stomaco della bestia e poi fuggire via senza dar battaglia.

Per quanto riguarda Klauth...è un osso duro. Potreste promettergli il tesoro del Vampiro (ammesso che ne abbia uno) ma temo che non si lascerà convincere tanto facilmente.

Magari si viene a sapere qualcosa su Klauth...intendo dire sulla sua situazione attuale...magari in questo momento ha bisogno anche lui di qualcosa con cui potreste fare uno scambio o robe simili.

Altrimenti organizzate una colletta ultramiliardaria tra tutte le nazioni, che rivogliono presumibilmente i loro eroi liberi e attivi, e "pagate" il drago rosso.

L'idea dei draghi metallici non è affatto male comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la megacolletta si escluda vicendevolmente con la squadra di draghi metallici.

perchè i draghi metallici se vengono è per sparare klauth nella stratosfera dato che si mangia tutte le loro uova

riguardo al terrasque si che vogliamo la chiave, ma uno scontro con una creatura leggendaria, visto dal punto di vista del mio personaggio, non lo immagino mai come una cosa: andiamo ed apriamogli il bip

anche se io guardando le schede posso pensare che il nostro gruppo ha buone possibilità, il mio pg non lo sa e l'idea e il lanciarsi così contro una creatura leggendaria per uno che ha INT 34 e SAG 20 non mi sembra realistica.

magari procurandosi qualche oggetto tipo la spada ammazzaterrasque o qualcosa del genere se ne potrebbe parlare, per questo mi serviva un consiglio su questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, con Klauth si può contrattare. Io appronterei un metodo sicuro per svignarmela (che so, un teletrasporto do massa rapido :-p) e andrei a parlarci. Magari vi dirà lui che cosa vuole.

Chiaro, non andrei mai nella sua tana (anche perché lì ha il tesoro, vi percepirebbe come intrusi e vi incenerirebbe all'istante): piuttosto mi piazzerei nella sua valle e cercherei di attirare la sua attenzione quando se ne esce per razziare da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

potremmo prendere un branco di pecore, legargli le zampe, e poi utilizzarle per formare una scritta

"Digrignadenti"

e poi fare una freccia che indica noi

ma io mi chiedo: dite che un drago rosso così forte fa veramente un patto con delle "creature inferiori" ?

sono dubbioso anche se credo che dovremmo provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... provare a convicere il drago ad attaccare il Terrasque...dicendo che nel suo stomaco esiste una chiave preziosa simile a quella che possiede, poi se riuscite a convincerlo ad abbandonare la tana, potreste addentrarvi a recuperare l'altra chiave, e quando lui torna o se torna (non è detto che esca vittorioso dallo scontro) potresti usare la tua idea dei draghi metallici.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... provare a convicere il drago ad attaccare il Terrasque...dicendo che nel suo stomaco esiste una chiave preziosa simile a quella che possiede, poi se riuscite a convincerlo ad abbandonare la tana, potreste addentrarvi a recuperare l'altra chiave, e quando lui torna o se torna (non è detto che esca vittorioso dallo scontro) potresti usare la tua idea dei draghi metallici.

questo mi piace, anche se ho un dubbio:

se il drago ci chiede: perchè mi dite questa cosa?

noi gli diciamo: perchè vogliamo fare un favore alla persona più malvagia di faerun?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... potreste tirare via le armature ed esporre le magliette Klauth fan club di Waterdeep....:-D scherzi a parte

tornando serio, potreste dire che la vostra città è minacciata dal terrasque e lui è l'unico essere che può sconfiggerlo e abbatendo quel mostro può far accrescere sia la sua fama di essere potente e crudele sia il suo tesoro, così da essere più temuto in tutto faerun...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi piace, anche se ho un dubbio:

se il drago ci chiede: perchè mi dite questa cosa?

noi gli diciamo: perchè vogliamo fare un favore alla persona più malvagia di faerun?

Potreste fingervi membri del culto del drago...in ogni caso questo è quello che viene riportato sul sito wizards sul "carattere" di kluth:

Klauth is said to possess the usual vanity of his kind, though adventurers have failed to play upon it to goad him into foolish acts; he seems too wise and controlled to allow pride to blind him to perils or lure him into traps.

Di sicuro sarà un'impresa complicata, dovrete essere molto cauti!

In bocca al lupo! ;-)

EDIT: Aggiungo la fonte:http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/wn/20030226a

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete tempo io farei in modo da farmi notare da Klauth.

Uccidendo e facendo missioni che lui ritiene secondarie ma che gli fanno comodo.

Cosi sarà lui a contattarvi.

Poi una volta contattato, beh, dovrete giocare d'astuzia.

Insomma, lui forse vi darà altre missioni e vi ricompenserà anche no ?

A questo punto, dopo la terza/quarta missione, un buon "ehi! pensandoci, tu non avresti la chiave X ? potrebbe andare benissimo come pagamento!" secondo me è perfetto.

Poi se vi dice di no, voi potete sempre aumentare la posta, e fare PIU' lavori per lui per ottenerla.

Chiaramente, se siete tutti legali buoni fino al midollo, la vedo dura :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo proprio...

lo conosci il tarrasque? ti accorgeresti che non è assolutamente il caso.

Con personaggi ben fatti un terrasque è una sfida che già 4 personaggi di 16° possono battere (da regole) con un 50% di possibilità.

Se poi lo raggiungete senza incontrare scagnozzi prima,siete superiori (poco da fare,lui è un gs 20,il vostro gruppo sarebbe un gs 21 se foste tutti di 17°,invece avete anche un lvl18)

Magari con un po' di preparazione..

Il drago mega spesso sarà un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che mentre noi stiamo cercando le chiavi tutti gli altri avventurieri bloccati nel rituale rischiano di morire dato che loro stanno in realtà facendo una sorta di viaggio astrale ma chi muore lì muore del tutto.

Mi piace l'idea di fingerci del culto del drago, ma non vorrei che lui pensasse che lo vogliamo ammazzare per trasformarlo in nonmorto

Quella della città in pericolo è bella e credo che abbinandolo ad un tesoro cospicuo possa anche accettare, così il drago ammazza il terrasque, noi prendiamo la chiave dallo stomaco e così almeno una chiave sicura.

per la chiave di klauth invece temo che essendo un drago rosso possiamo fare quello che vuole ma finirà lo stesso per mangiarci, o almeno cercare di mangiarci :-D

per gli allineamenti il paladino è ovviamente LB ma gli altri si agirano tutti sul neutrale

Comunque sono contento che fiocchino idee, più ne arrivano meglio è, così magari se ne riesce a trarre un buon piano d'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea di fingerci del culto del drago, ma non vorrei che lui pensasse che lo vogliamo ammazzare per trasformarlo in nonmorto

Beh no, il culto del drago non si comporta cosi, offre tesori e guarigione ai suoi "dei", di solito in cambio di protezione, la trasformazione in dracolich è un passo che di solito i grandi dragoni malvagi compiono prima della loro morte "naturale", e volontariamente.

Il caso di Klauth è particolare, in quanto lui ha trovato il modo di prolungare la sua vita in altro modo...questo non esclude che possa avvantaggiarsi di alcuni "adoratori" piuttosto potenti (voi:-D ) per i suoi piani...certo gestire il paladino sarà dura! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti