Kyran Inviata 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2009 Buonsalve. Mi servirebbe un programmino per ridoppiare un film lasciando il resto inalterato...una manina? Grazie e Buona Vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raemar Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Accidenti, che mire ambiziose! Non sono un esperto in questo campo, ma credo potrebbe funzionare in questo modo. Step 1 - Registri la nuova colonna sonora con un qualunque registratore di suoni (anche con quello di sistema), magari tenendo in background il video per la sincronizzazione. Step 2 - Monti la nuova colonna sonora sul video con un programma tipo VirtualDub. Certamente laborioso e non molto professionale, ma se si tratta di una cosa, per così dire, goliardica e scherzosa può funzionare. In questo modo però, l'intera colonna sonora vecchia viene tolta. Se invece devi fare solo degli inserti, lasciando ad esempio musiche e rumori d'ambiente e modificando solo le voci, questo è già più complicato, immagino si possa fare solo con programmi a pagamento. O con un Mac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Uhm...la speranza era quella di trovare un programma che lasciasse anche i rumori di sottofondo, ma dal momento che non ho nè un Mac nè i soldi per pagare un programma, mi pare che son messo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raemar Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Uhm...la speranza era quella di trovare un programma che lasciasse anche i rumori di sottofondo, ma dal momento che non ho nè un Mac nè i soldi per pagare un programma, mi pare che son messo male Il problema è che per fare ciò dovresti isolare i singoli elementi della colonna sonora, cosa che immagino si possa fare solo con programmi professionali. A ogni modo, provo a sentire dalla mia ragazza che ha studiato doppiaggio e sottotitolaggio, quindi magari qualcosa riesce a trovare. Ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 E invece no Raemar, è una cosa più facile di quello che sembra Si deve partire da un DVD originale (non già rippato) con l'audio in Dolby5.1. Nel dolby 5.1 il segnale audio è diviso, ripartito per essere indirizzato alle varie sorgenti. Di norma il diffusore centrale è quello che diffonde le voci, mentre i suoni d'ambiente sono ripartiti nei diffusori laterali, posteriori e nel sub. Eliminando soltanto la traccia del diffusore centrale otterrai tutti i suoni d'ambiente puliti e già mixati, e potrai sostituire solo il doppiaggio delle voci mantenendo intatto il resto del comparto audio. Sul sito di carletto FX c'è un tutorial molto esaustivo che ti spiega per filo e per segno i trucchi del mestiere. Con qualche software, un buon microfono e tanta fantasia, si posson fare lavori egregi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Megres, vuoi sposarmi? Spoiler: Lo so, lo so...lo avevo già chiesto a Shar, ma io sono come un'adolescente: non capisco nulla e cambio spesso parere Comunque Raemar...la tua ragazza ha studiato doppiaggio? O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raemar Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Comunque Raemar...la tua ragazza ha studiato doppiaggio? O_O Scusa, mi sono espresso male. Si è laureata alla scuola per interpreti e traduttori, per la sua tesi ha sottotitolato un telefilm in lingua francese, so che si era informata anche per farne il doppiaggio, quindi magari qualcosa sa. Tornando IT: la soluzione proposta da Megres mi sembra geniale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Ahhh...ti stavo per proporre di fare a cambio con Morw Comunque anche io pensavo fosse più difficilotto... Ma i programmi che cita il sito di carletto sono gratis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Ahhh...ti stavo per proporre di fare a cambio con Morw Comunque anche io pensavo fosse più difficilotto... Ma i programmi che cita il sito di carletto sono gratis? non ti mentiro, solo alcuni. pero... senti, spediscimi un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato