mats Inviata 5 Settembre 2009 Segnala Inviata 5 Settembre 2009 Ciao a tutti, gioco a magic da un po' di tempo(non tantissimo,il mio primo pacchetto era di darksteel:))ma non ho mai preso parte ad un torneo. Volevo consigli per un mazzo che possa risultare abbastanza competitivo(senza esagerare, il giusto per un primo torneo). Come formato preferirei l'1.5. Non me ne intendo molto di "tipi" di mazzi, mi piacerebbe provare a giocare un controllo, magari nero(con l'aggiunta di un altro colore se necessario),anche se, sapendo che con la mi poca esperienza potrebbe risultare un po' difficile da usare, sono aperto a tutti i consigli e le proposte.Ciao!
allsunday Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 controllo neri in legacy son rari, meglio aggro/control (in cui la parte controllo è fatta principalmente da scartanti) che sono anche abbastanza giocabili. Dipende dal budget a disposizione e dalla bravura comunque, certi mazzi son molto costosi mentre altri molto difficili da giocare, dicci tu. Fosse per me, inizierei con un burn o un monoblackaggro/eva green, o con un merfolk.
mats Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ho capito .Beh a livello di budget non vi sono problemi insovrastabili, tanto non è che muoio se non costriusco il mazzo subito subito..come tipologia tra quelle che mi hai consigliato mi affascina l'aggro monoblack.puoi espormi in linea di massima le strategie di cui fa uso?grazie:bye:
Lavamante Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 io invece ti consiglio l'elfi! non è costosissimo, solo alcune carte costeranno un po'. é forte e divertente, io mi ci trovo molto bene, ed essendo monoverde non spendi barbcate di soldi in fetch e terre doppie se vuoi una lista tipo dimmelo che ti dò i concetti generali
Shiin994 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 ma l'elfo nn gica anche 2/3 culle di gea????? che proprio poco non costano
Nanetto Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Io non so..però scusami, se dici di non avere ne tanto budget [Come ti capisco... ] ne tanta esperienza io proverei un torneo Extended..non è più semplice?
Eiden Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 io invece ti consiglio l'elfi! non è costosissimo, solo alcune carte costeranno un po'. é forte e divertente, io mi ci trovo molto bene, ed essendo monoverde non spendi barbcate di soldi in fetch e terre doppie se vuoi una lista tipo dimmelo che ti dò i concetti generali Se è per questo non è neanche uno dei meno costosi o forti visto che è molto debole... e siccome si parla di mazzi Spinti (vedi tornei) anche qui si giocano Fetch e soprattutto terre doppie per avere una Side solida... Mentre per un mazzo Legacy non tanto costoso e molto forte seguendo i tuoi gusti (mono B Aggro/Control) ci sarebbe questo mazzo che posto da un pochino... tranne la Side il resto è molto Low... 4 Balthor the Defiled 4 Chittering Rats 3 Creakwood Liege 3 Crypt Rats 4 Ravenous Rats 4 Shriekmaw 4 Skullsnatcher 3 Throat Slitter 4 Cabal Therapy 4 Aether Vial 2 Sword of Light and Shadow 2 Umezawa's Jitte 16 Swamp 3 Swarmyard Sideboard: 3 Extirpate 3 Hymn to Tourach 3 Innocent Blood 3 Thoughtseize 3 Pithing Needle
mats Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Grazie per la lista, le carte non costano troppo e alcune le possiedo già, e questo agevola ancor più la situazione. Mi sorge solo un dubbio(magari dettato dalla mia poca esperienza sui mazzi da torneo;-)) e cioè questo: non rimane un po' lento? Intendo nel calare creature, mi domando se si riesce a giocarle prima che l'avversario prenda il sopravvento..lo chiedo perchè mi pare che molto controllo risieda nelle creature (e ovviamente nel side).. mi chiedevo questo, ma può benissimo essere che mi sbagli.
Eiden Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Grazie per la lista, le carte non costano troppo e alcune le possiedo già, e questo agevola ancor più la situazione. Mi sorge solo un dubbio(magari dettato dalla mia poca esperienza sui mazzi da torneo;-)) e cioè questo: non rimane un po' lento? Intendo nel calare creature, mi domando se si riesce a giocarle prima che l'avversario prenda il sopravvento..lo chiedo perchè mi pare che molto controllo risieda nelle creature (e ovviamente nel side).. mi chiedevo questo, ma può benissimo essere che mi sbagli. Allora a prima vista non posso che quotarti, visto che molto del potenziale sta nel side... comunque non è un mazzo BRUTTO al naturale, di primo hai la possibilità di giocare 8 carte tra fiala e terapia, poi il resto viene da se ed è molto intuitivo, comuqnue la parte interessante di questo mazzo è la grande ripresa che porta con se, i ratti rigenerano cosa molto buona... o vengono rianimati insiema agli altri tramite Balthor, il Crypt Rats tiene il campo pulito e jitte fa partita se non viene distrutta, la spada previene i danni del Crypt alle tue crature ti fa guadagnare vita e te le ritira su...
Messaggio consigliato