Gilgamesh Selfeiron Inviata 3 Giugno 2006 Segnala Inviata 3 Giugno 2006 L'ho trovato sul manuale del giocatore 2. Da quello che ho capito usi la costituzione al posto della saggezza per i tiri su volontà. Se ho capito bene è fortissimo...piu ke altro per i barbari che hanno come unica debolezza la volontà bassa. Cosa ne pensate? edito : E in aggiunta non fallisci i tiri salvezza su tempra se fai 1..ottimo! Pre-requisito = resistenza fisica (Editato,thx Subumloc)..
Amministratore Subumloc Inviato 3 Giugno 2006 Amministratore Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Piccola correzione: il prerequisito non è Robustezza ma Resistenza Fisica.
zelgadiss Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Piccola correzione: il prerequisito non è Robustezza ma Resistenza Fisica. il che è decisamente meglio rispetto a robustezza. non mi sono ancora studiato il PHB2, ma questo talento è veramente una chicca per i barbari. diciamo che uno dei loro maggiori punti deboli viene così alleggerito. bye bye.....
Mad Master Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Io penso che ora rimane solo da cercare un talento per risolvere il problema dei TS sui Riflessi bassi...
zelgadiss Inviato 3 Giugno 2006 Segnala Inviato 3 Giugno 2006 Io penso che ora rimane solo da cercare un talento per risolvere il problema dei TS sui Riflessi bassi... con la carcassa di PF che normalmente si ritrova potrebbe anche farne a meno. tanto una macchina da guerra lo era già. ora è pure una macchina da guerra a controllo completo . bye bye.....
liadon87 Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Rimane un unico quesito, io faccio il chierico in un gruppo dove c'è anche un berserker furioso, di solito, quando sono finito i nemici, lo blocco con blocca persone o calmare emozioni, altrimenti ci devasta, con il suddetto talento, io come lo fermo??
Merin Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Ragazzi, non mi lapidate....sono anche io fra quelli che cerca di ottimizzare il proprio Pg a seconda dei punteggi caratteristica che ho ottenuto con i dadi e con i soldi a disposizione per l'equipaggiamento, ma fra un po' con i vari manuali che faranno uscire il barbaro o il guerriero non avranno più problmi con charme e TS volontà, se come dice Mad Master tireranno fuori anche qualcosa per i riflessi, avremo picchiatori con TS volontà al pari dei maghi e incantatori con eludere migliorato o con TSR al pari dei ladri. Se parliamo di giocare solo "arene" dove i PG si scontrano una tantum (noi ne facciamo e ci divertiamo anche, sia chiaro), va tutto bene, ma nell'ottica di una campagna a lungo termine...sarà divertente avere Pg che non hanno quasi punti deboli? Boh forse si...certo è che ovviamente, mi meraviglierei del contrario, in 3.5 chiunque farà un PG barbaro o guerriero prenderà quel talento, lo farei anche io col mio PG di 3.0 barbaro berserker se dovessi trasporlo in 3.5, cosa che non è detto che non faccia prima o poi. Forse mi sbaglio e sono troppo apprensivo....ne riparleremo fra un po' di mesi quando il manuale del giocatore II sarà stato testato anche dai giocatori e potremo parlarne con maggior cognizione di causa dopo aver sperimentato le sue novità per un po' di tempo e nel contesto delle nostre campagne. ciao
Gilgamesh Selfeiron Inviato 4 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Ragazzi, non mi lapidate....sono anche io fra quelli che cerca di ottimizzare il proprio Pg a seconda dei punteggi caratteristica che ho ottenuto con i dadi e con i soldi a disposizione per l'equipaggiamento, ma fra un po' con i vari manuali che faranno uscire il barbaro o il guerriero non avranno più problmi con charme e TS volontà, se come dice Mad Master tireranno fuori anche qualcosa per i riflessi, avremo picchiatori con TS volontà al pari dei maghi e incantatori con eludere migliorato o con TSR al pari dei ladri. Se parliamo di giocare solo "arene" dove i PG si scontrano una tantum (noi ne facciamo e ci divertiamo anche, sia chiaro), va tutto bene, ma nell'ottica di una campagna a lungo termine...sarà divertente avere Pg che non hanno quasi punti deboli? Boh forse si...certo è che ovviamente, mi meraviglierei del contrario, in 3.5 chiunque farà un PG barbaro o guerriero prenderà quel talento, lo farei anche io col mio PG di 3.0 barbaro berserker se dovessi trasporlo in 3.5, cosa che non è detto che non faccia prima o poi. Forse mi sbaglio e sono troppo apprensivo....ne riparleremo fra un po' di mesi quando il manuale del giocatore II sarà stato testato anche dai giocatori e potremo parlarne con maggior cognizione di causa dopo aver sperimentato le sue novità per un po' di tempo e nel contesto delle nostre campagne. ciao QUOTO! Il barbaro è bello perkè fa tanti danni ma è un allocco! Se non si riuscisse neanche piu a charmare che divertimento c'è? Ed io come Master come faccio a tenerlo a bada?Lo devo per forza impegnare con un classico Golem che se mi va bene mi dura 3 round ^__^ mentre cerco di devastare il restante gruppo? Eppue confido nella WoTc il materiale della 3.5 fino ad ora mi è sembrato abbastanza equilibrato. Consideriamo anche il fatto che un barbaro cmq ha TS bassi su Volontà di base rispetto alle altri classi e cmq non avrà di certo un bonus in COS quanto in Forza quindi forsa la Volontà non sarà esagerata anche se alzata di molto.
Mad Master Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Rimane un unico quesito, io faccio il chierico in un gruppo dove c'è anche un berserker furioso, di solito, quando sono finito i nemici, lo blocco con blocca persone o calmare emozioni, altrimenti ci devasta, con il suddetto talento, io come lo fermo?? Con Unto o altri effetti limitanti con TS sui Riflessi... Per quanto riguarda il barbaro allocco, forse vi siete dimenticati che tra i bonus che prende c'è un simpatico +4 ai TS sulla Volontà? Quel talento non fa che migliorare questa già potente capacità, che porta il suo TS a solo un punto dai migliori... In fondo non mi preoccupo più di tanto di questo o quel talento, dato che comunque la scelta, per quanto vasta, è sottoposta alla pochezza degli slot disponibili alle varie classi...
Merin Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Rimane un unico quesito, io faccio il chierico in un gruppo dove c'è anche un berserker furioso, di solito, quando sono finito i nemici, lo blocco con blocca persone o calmare emozioni, altrimenti ci devasta, con il suddetto talento, io come lo fermo?? Si ferma da solo visto che può tentare un TSV con CD 20...e se ha il sudetto talento avrà più facilità a superarlo Non tutti i PP Feats vengono per nuocere ciao
jazar Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Anch'io penso che quando si hanno pochi slot talenti, scegliere questo significherebbe sacrificarne uno altrettanto buono, se non migliore. Forse è sbilanciato per un Barbaro/Ranger visto che (mi pare) il Ranger Robustezza Fisica lo prende automaticamente... Poi non ho capito se SteadFast Determination il Barbaro lo prende solo durante l'ira o ce l'ha sempre?
Dusdan Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 ho appena deciso che non voglio neanche vedere il PHB2: basta gabole!
Shar Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 avremo picchiatori con TS volontà al pari dei maghi e incantatori con eludere migliorato o con TSR al pari dei ladri. Non nego l'aspetto gabola di questo talento, ma rimane comunque il fatto che il tiro salvezza base sarà basso... quindi ok che sommare il bonus di costituzione è un bel boost, ma un buon mago non si farà prendere alla sprovvista da un tiro Will che invece di essere, che ne so, 5 base + 1 saggezza = 6 al 15° sia 5 base + 5 di costituzione = 10... Se non ho capito male, la costituzione si sostituisce alla saggezza, e non si somma.
Fiore di Loto Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Penso che il problema non sia tanto per un Barbaro quanto per un Guerriero... Cioè,un Barbaro ha pochissimi talenti nella sua progressione dei livelli e sinceramente scambiereste ben 2 talenti per avere un bonus in Volontà??? Cioè Resistenza fisica e SteadFast Determination li svegliereste al posto di Attacco Poderoso e Ira Extra (Tanto x citarne 2) ??? Il problema invece si pone con un Guerriero che ha talenti da vendere e quelli che non sono talenti bonus può impiegarli per avere un bonus in più sulla Volontà... Però vi dirò...supponendo che uno sia un Guerriero,io personalmene invece che usare 2 Talenti mi prenderei Volontà di ferro che comunque riduce il Gap di 2 punti,e per il resto prenderei qualche oggetto che mi faccia alzare i TS utilizzando il Talento risparmiato in modo più bellicosamente produttivo... :twisted:
DarKnight Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Il problema invece si pone con un Guerriero che ha talenti da vendere e quelli che non sono talenti bonus può impiegarli per avere un bonus in più sulla Volontà... Però vi dirò...supponendo che uno sia un Guerriero,io personalmene invece che usare 2 Talenti mi prenderei Volontà di ferro che comunque riduce il Gap di 2 punti,e per il resto prenderei qualche oggetto che mi faccia alzare i TS utilizzando il Talento risparmiato in modo più bellicosamente produttivo... :twisted: Concordo. Secondo me il talento in questione diventa sgravo con i pg con LA. Come vedete ad esempio un mezzogre, notoriamente basso in volontà ma con bonus alto in Cos che prende il suddetto talento?
Dusdan Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Non nego l'aspetto gabola di questo talento, ma rimane comunque il fatto che il tiro salvezza base sarà basso... quindi ok che sommare il bonus di costituzione è un bel boost, ma un buon mago non si farà prendere alla sprovvista da un tiro Will che invece di essere, che ne so, 5 base + 1 saggezza = 6 al 15° sia 5 base + 5 di costituzione = 10... Se non ho capito male, la costituzione si sostituisce alla saggezza, e non si somma. io ho 10 di saggezza e 20 di costituzione (24 in rage): un +7 ai tiri will in rage (che si somma col +2 della rage) non mi sembra poco.
Shar Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 io ho 10 di saggezza e 20 di costituzione (24 in rage): un +7 ai tiri will in rage (che si somma col +2 della rage) non mi sembra poco. Non ho detto che è poco. Ho detto che in cambio di due talenti potrebbe non essere così determinante.
Mad Master Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 In effetti non è molto importante per un barbaro di alto livello che ha già il suo bel +4 ai TS sulla Volontà senza bisogno di prendere talenti per pomparli... Per un guerriero difensivista invece è una manna dal cielo, ad esempio un bel nanozzo supercorazzato con Cos fuori dalla norma...
Dusdan Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 prendo ancora ad esempio il mio attuale barbaro 7 / guerriero 2: tiro will +5 (+2 base +3 mantello), +7 in rage. con quella feat arriverei a +10 (+14 in rage): mi sembra un po' insensato.
chandwick Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Inviato 5 Giugno 2006 Penso sia molto più utile ad un guerriero che ad un barbaro, dato che quest'ultimo ha meno talenti a disposizione e il TS sulla volontà aumenta comunque quando è in ira(fino ad un +4).
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