Eiden Inviata 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviata 19 Luglio 2006 Tempo fa mi chiedevo quale mazzo potevo realizzare per divertirmi con i miei amici, poi ad un certo punto l'ispirazione: basta con i soliti drago, Fish, Madness, volevo qualcosa di diverso e divertente...... ma certo un buon elfi che muore subito e non campa in T1...... o voluto scommettere su questo mazzo e al momento mi piace un casino...... e se gli gira vinciamo pure..... che ne dite?????? 4 Araldi di Boscocavo 4 Mastrosciame di Boscocavo 4 Ranger Scrutabetulla 4 Preti (sacerdotesse) di Titania 3 Elfi di fyndhorn 3 Augure 3 Elfi Guardiaboschi 3 Ranger di Quirion 3 Uccelli del Paradiso* *prima erano 3 Spiriti guida degli Elfi 1 Campione Elfico 1 convocatore dell'artiglio 4 Skull Clamp 2 Hurricane 2 Goblin Bombardament 2 Mass Hysteria 1 Fastbond 1 Crome Mox 1 Crop Rotation 4 Foreste 4 Taiga 2 Foreste di Karplusan 1 Culla di gea la side è ancora da creare però è un mazzo molto carino che può diventare anche competitivo secondo me, aspetto tutte le vostre critiche con anzia.... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Mazzo elfi, auguri, quanti ricordi:rolleyes: I miei punti vita salivano praticamente all'infinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 19 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 si è vero ti divertivi un casino a vedere i tuoi pv salire e abbassarsi quelli dell'avversario...... ho scelto elfi proprio perchè era uno dei primi mazzi con cui ho iniziato e me la spassavo troppo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Mi riservo di guardarlo meglio stasera a casa, ma così, a brucio direi: 1- troppe terre 2- rosso?!? 3- no ai BoP, sì agli spiriti 4- non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana 5- Fastbond troppo situazionale Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 19 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Mi riservo di guardarlo meglio stasera a casa, ma così, a brucio direi: 1- troppe terre 2- rosso?!? 3- no ai BoP, sì agli spiriti 4- non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana 5- Fastbond troppo situazionale Ciao ciao ok allora a stasera..... per rispondere un po alle tue domande.... 1 troppe terre? ok nello stompi ne giocavo 8 con 4 cerca terre (maschere) e mi girava molto bene ora qui ne gioco 11 non mi sembrano poi tante 2 rosso? dai lo dici sempre anche tu "CAMBIARE" ora perché una carta non viene molto usata per la maggior parte dei ragazzi fa SCHIFO invece sono riuscito a trovare una buona sostituta a "situazioni favorevoli" (SI SCRIVE COSI?) con isteria di massa identica ma rossa e non così costosa.... e poi ho aggiunto i bombardamenti dei goblin con tutte le pedine che Faccio non dovrei aver problemi di sorta....... e poi così potrò avere un minimo di cointrollo sulle creature avversarie..... 3 no ai BoP, sì agli spiriti, infatti sono molto confuso gli spiriti sono ottimi a anche i bop e con il fatto che mi danno anche un mana rosso non so..... 4 non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana. non so tu che intendi con adeguata combo di mana, dove gioco io ci sono un po di ragazzi che hanno ira di dio in main e la trovo un gran rimedio sempre se entra..... 5- Fastbond troppo situazionale. lo so me lo immaggino ma ho provato a giocarne senza, e il mazzo a dei problemi di mana quando mi serve il rosso di corsa e non so dove pescarlo anche se ho in mano 1 taiga e con fastbond risolvo il problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Sono arrivato a casa da 20 minuti e ho davvero troppe cose da fare a casa. Ti chiedo di scusarmi ma dovrò studiarmelo meglio domani sera Comunque a primo sguardo: - Concordant Crossroads costa G, Mass Hysteria costa R, a conti fatti sviluppi più G che R, quindi direi che 2 Concordant Crossroads ci stanno meglio di 2 Mass Hysteria... - gli Scrutabetulla non valgono nulla, ti bloccano solo e inoltre rallentano. Preferisci i Skyshroud Elf (convertono il loro mana G in uno R o W) - opterei per un bi-color con il bianco, per Eladamri's Call (tutore per creature fichissimo, ti cerchi il mono Champion o il Caller), per Disenchant mono in main contro Cranial, per le Spighe, indispensabili in un Vintage, dove Tinker-Colosso di primo spinge davvero forte! - Crop è inutile, perché se croppi su Culla e ti Wasto sei a pecora con le molle! - Fastbond non aiuta, se hai 3 terre con un mazzo così di primo devo mulligare! - 11 terre sono troppe, perché anche se non hai tutori a te basta una terra per ronzare! Ti metto (più tardi) una lista super-fresh che mi gira in testa, simile ma diversa dalla tua... valutala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 Ecco la lista: // Lands 1 [MI] Plains (4) 3 [MI] Forest (1) 1 [uS] Gaea's Cradle 4 [ON] Windswept Heath // Creatures 3 [VI] Quirion Ranger 4 [R] Llanowar Elves 4 [iA] Fyndhorn Elves 3 [TE] Skyshroud Elf 4 [uS] Priest of Titania 4 [ON] Wirewood Herald 3 [LE] Wirewood Hivemaster 3 [AL] Elvish Spirit Guide // Spells 3 [LG] Concordant Crossroads 2 [iN] Sterling Grove 1 Sol Ring 1 [TE] Earthcraft 1 [uS] Worship 4 [R] Swords to Plowshares 2 [NE] Seal of Cleansing 3 [JU] Living Wish 1 [TE] Lotus Petal 1 [MI] Enlightened Tutor 4 [DS] Skullclamp Per la sideboard: // Sideboard SB: 3 [OD] Ground Seal SB: 2 [CHK] Ghostly Prison SB: 3 [WL] Null Rod SB: 2 [ON] Slate of Ancestry SB: 2 [EX] Coat of Arms SB: 1 [LE] Caller of the Claw SB: 1 [ON] Heedless One SB: 1 [uS] Gaea's Cradle Commentino veloce veloce che scoppio di sonno Dunque: giocare 3 Wish di main ci permette di tenere al sicuro le due chiusure più sgravate (Caller e Heedless), liberandoci 2 slot. Il bianco ci permette di giocare Spighe, Seal e Worship Parco bestie: 3 Skyshroud per il mana bianco, 4 non ci stanno. 2 Quirion andranno benone, si scomba anche senza, 3 Spiriti per averlo in prima/seconda mano, poi nel corso del game è pescata pesante... 11 mana al primo turno (possibili) con 4 Sacerdoti che ci danno il mondo. Sol Ring: clampiamo con una sola giocata già dal secondo turno. O clampiamo doppio Perché 3 Situazioni Favorevoli? Se vuoi chiudere di 2°/3° turno devi giocarla di primo Una Culla in side, per tutorarla di Wish se proprio ci serve quel mana, meglio che cropparla Il mazzo scomba di mana infinito (o quasi) e fa molti danni di attacco. In questa versione non ci sono i macinini, Slate of Ancestry mi libererebbe un posto per una Millstone, ma li tengo di side, fatto con quel parco bestie le Skull ci stanno meglio. Null Rod in side contro TPS, Ground Seal per Drago e Madness, Prigioni con tro aggro... In una versione più macinosa e controllosa butterei anche un paio di Orim con gli stappini per gli artefatti... Vedi un po' tu... Scusa se la lista non è ben commentata, ma sto schiattando di sonno e ho pure mal di testa Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 no no scusa te se ti ho fatto venire il mal di testa... :lol: molto carina la vittoria e veloce se in mano hai i momenti e uno spirito guida per giocarli insieme ad un elfo donatore di mana.... però hai stravolto completamente la tipologia del mazzo rendendolo più macchinoso. lo testo subito per dirti come va, anche se la mia combinazione non mi sembrava tanto brutta e anche se non li adoro quei scrutabetulla ti danno quel mana in più che ti serve in quel turno..... che significa il (4) e (1) vicino alle terre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 che significa il (4) e (1) vicino alle terre? Sono i "codici" della grafica... (4) vuol dire che è la versione n. 4 della grafica, (1) che è la prima Il mal di testa non mi è venuto per il mazzo Comunque è vero, il tuo è un elfo/aggro, con motore di pesca di Skullclamp, il mio è il classico elfo/combo, che chiude di 2°/3° turno, con molto mana e molti spell giocati, poi Wisha su Heedless e chiude di beatdown, oppure prende Caller, clampa tutti gli elfi, fa mille orsetti e chiude di orsetti Diciamo che la versione combo pura con lo splash nero per il Tendril o quella con il blu (che gioca Wish blu e Brainfreeze) è ancora più macchinosa, con questo puoi anche permetterti di chiudere aggro puro Comunque sia il mazzo è venuto fuori in 20 minuti, senza grossi pensieri, quindi può sicuramente andare meglio... In ogni caso, se proprio preferisci il rosso invece del bianco, opta per 2 Fireball e 1 Demonfire di main invece degli Hurricane e del Crop... Usa Earthcraft e la terra che stappa gli elfi per scombare di mana infinito (o quasi) e chiudi di Demonfire o Fireball... Altra tech del mazzo, se vuoi, è Channel+Wellwisher... Se metti un Wellwhiser in side da wishare e poi tutorizzi in qualche modo Channel (o semplicemente lo peschi, pescando con Slate, non con clamp), puoi guadagnare un botto di vite con l'elfo e poi usare le vite extra per prendere di Channel un sacco di mana X, da usare sul solito Demonfire o Fireball, o su qualche tech a X (Maga, Laquatus... ) Nella versione con il rosso direi che potresti anche mettere una Chaosphere, giusto per evitare i volanti, e magari una Wheel of Fortune... Comunque se mi girano altri mazzi elfo per la testuzza ti posto le liste Poi magari ci si vede e lo testiamo contro il mio Oath Ciao ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Poi magari ci si vede e lo testiamo contro il mio Oath che mazzo è? ok, è sempre un piacere parlare con te...... senti dici che quel'elfi chiude di secondo terzo turno mi scriveresti una mano del genere su 11 partite con apprentice non mi è venuta una volta sono sicuro che sbaglio qualcosa...... comunque sia, grandiose le combo con i diversi colori, ora le terre che gioco sono: 4 Colline Boscose 3 Foreste 1 Montagna 1 Culla rendendo le mass histeria con Concordant Crossroads però lasciando i bombardamenti che mi aiutano a chiudere e spaccare le creature dell'oppo dopo se ho tempo ti posto il mazzo aggiornato così mi dici quello che ne pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 che mazzo è? Eccolo Spoiler: // Lands 1 [AQ] Strip Mine 2 [R] Underground Sea 4 [ON] Polluted Delta 4 [CHK] Forbidden Orchard 5 [uNH] Island 2 [TE] Wasteland 1 [ON] Flooded Strand 2 [R] Tropical Island // Creatures 1 [LE] Akroma, Angel of Wrath 1 [DIS] Tidespout Tyrant 1 [MI] Spirit of the Night // Spells 4 [iA] Brainstorm 4 [NE] Accumulated Knowledge 4 [LG] Mana Drain 4 [AL] Force of Will 4 [EX] Oath of Druids 1 [AL] Lim-Dul's Vault 1 Sol Ring 1 [R] Demonic Tutor 1 [VI] Vampiric Tutor 1 [PS] Rushing River 4 [MR] Chalice of the Void 1 [R] Regrowth 1 [WL] Gaea's Blessing 3 [NE] Daze 2 [TE] Intuition Per ora non ho side, perché la monto in base al meta... Se ti va di provare, io sono disposto a venire a trovarti per giocare Non subito però Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 che figo è un mazzo dannatamente carino...... e se non sbaglio è tramite i druidi che tiri su la robba dando all'oppo anche creature con il frutteto.... e poi è uno degi pochi Vintage che ho visto ultimamente giocare con il blu così ben accoppiata COMPLIMENTI si anche a me piacerebbe conoscerti (di persona) solo che abito bello distantuccio....... (RI) e tu (TO) quelle belle sei ore di macchina....... poi a dirla tutta mi piacerebbe conoscere anche altra gente del forum sono sicuro che tu ne conosci molti....... Altra domanda: secondo te come procede Magic sul Forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 che figo è un mazzo dannatamente carino...... e se non sbaglio è tramite i druidi che tiri su la robba dando all'oppo anche creature con il frutteto.... e poi è uno degi pochi Vintage che ho visto ultimamente giocare con il blu così ben accoppiata COMPLIMENTI Grassie Mi mancano solo le Intuition (ma dovrei trovarle al TAL) e i Drain (per i quali sono in trattativa ). Il mazzo è carino, non è molto instabile, nonostante la splash nera. Il Giuramento è la base del mazzo, ma con i Drain vinci anche senza, drenando una FoW e castando Tiranno di mana... Nella nuova versione trial ci butto dentro anche il Colosso e vedo se i Daze non servono granché ci butto il mono Tinker e qualcos'altro... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 e i Drain (per i quali sono in trattativa ). ci credo....... sono felice che l'hai quasi FINITO anch'io sto li li per terminarlo e in questi giorni non penso ad altro :lol: Bè forse ci sarebbe una Cosa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 E' bello perchè ho provato a leggere il topic e non ci ho capito una benemerita. E si che un po', poco, ci ho giocato, a Magic.. Ok, scusate l'OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Comunque mi permetto di suggerirvi Magic WorkStation, anche se credo lo conosciate già... Wolf non credere neanche io ci capisco niente quando parlano così, è gergo da professionisti... A breve, cioè quando lo avrò finito, posterò un mazzo senza pretese Tribal di Cavalieri, c'è una bella cartina di Coldsnap che mi piace un mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 @Wolf: non crucciarti, a volte non mi capisco neppure da solo @Dark: il Tribal è divertente, ma in tornei dedicati, sennò sono chiodoni di mazzi!!! MWS lo uso, ma solo per le liste @Eiden: forse forse li trovo a 260 il settino, e 30 le due Intu... Tornando IT sul mazzo di Eiden... fossi in te proverei l'elfo combo con il bianco e gli Orim, oppure con il rosso montando Slate e Wheel e con 3 Wish per prendere biggy di side... Se vuoi fare un aggro puro, prova 4 Taunting Elf con Wirewood Pride e/o l'elfo che fa lo stesso effetto (+X/+X per ogni elfo in gioco)... Con un Taunting e una Heedless, con 3/4 turni di elfi chiudi con più di 20 danni in un botto solo! Stasera (finito di montare Armor ) ti posto la lista aggro (che però onn ha le Skullclamp ) Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 ok grazie...... bel colpo qui da me le quotano molto di più in torno agli 80 circa poi dipende sempre dallo stato della suddetta, solo che al momento ne sono iniziate a girare di fasulle fatte molto bene e così ci sono ragazzi che le giocano avendo appena iniziato:mad: aspetto la tua lista con trepidazione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Purtroppo, come si noterà dall'Angolo dello Sfogo, qualcosa è andato storto e non ho davvero spazio in testa (oltre alle bestemmie) per fare mazzi Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2006 Lista // Lands 6 [uNH] Forest 4 [ON] Wooded Foothills 1 [uS] Gaea's Cradle // Creatures 3 [TE] Skyshroud Elf 4 [iA] Fyndhorn Elves 2 [ON] Heedless One 4 [R] Llanowar Elves 3 [uL] Multani's Acolyte 4 [uS] Priest of Titania 2 [VI] Quirion Ranger 2 [ON] Taunting Elf 2 [ON] Wellwisher 2 [iN] Elvish Champion 3 [LE] Timberwatch Elf 3 [AL] Elvish Spirit Guide // Spells 2 [TE] Earthcraft 1 [TE] Lotus Petal 2 [EX] Coat of Arms 3 [LG] Concordant Crossroads 3 [ON] Slate of Ancestry 4 [CHK] Glimpse of Nature Si spiegherebbe tutto da solo, ma ti dirò che testandolo in solo-mode, riuscivo a sviluppare 2/3 almeno 10 mana al 4° turno se non prima, e al 6° turno avevo 8 elfi 11/11 in gioco! Commentini: - Earthcraft fa sempre piacere con uno o due Glimps che aspettano... - i 4 Glimpse sono il motore alternativo alle Skull... vanno meglio nel turbo-Coboldi, ma anche qui non si disprezzano! - 3 Spiriti Guid e un Petalo per castare di primo tanta ciccia - 2 Coat of Arms fa partita da solo, con Slate o Ancestry, Glimpse e il mana dei nostri 34 (!!!!) elfi faremo un mare di pescate (quasi 25 carte in 5 turni!) - Concordant Crossroads è l'anima del mazzo, senza siamo limitatissimi! Parco creature: 34 sono davvero moltissime, ma a fronte della dismisura terre/creature, 10 terre sono "troppe", ma ci bastano per evitare perscate morte e con 1 terra siamo a cavallo... di sicuro contro LandD siamo mesis male, se parte lui, per il resto... - Taunting Elf... il cuore dell'aggro! Ti da il via libera per Heedless... - Heedless One... l'avatar per me più forte tra i vari avatar Onslaught... */* Trample, visti gli elfi castabili, in genere attacca come 22/22 TRample (con Coat of Arms - Quirion ci fa castare uno in più a turno o anche oltre - Multani's AColyte doppia tech, peschi quando entra e se entra con Glimpse peschi doppio... se poi non ti va lo sacchi, sennò paghi GG e lo tieni lì (2/1 ) - pacchi di mana per castare mille elfetti e il Champion che si spiega da solo Ciao ciao PS: per la side vedrò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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