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  • Amministratore
Inviata

Per la prima volta nella mia carriera di giocatore mi trovo a giocare con un master che ci fornisce di una buona quantità di soldi... al punto che non so come spenderli!

Sono un warmage di 6° livello, a metà strada verso il 7°, ambientazione Eberron (Sharn). IL mio equipaggiamento al momento prevede: un giaco di maglia +1 e uno scudo leggero di legno normale (che tra un paio di livelli saranno sostituiti da armatura media e scudo pesante, grazie ai miei privilegi di classe); un anello di protezione +1; un mantello del carisma +1 (che conto di upgradare a +2 prima o poi); per il resto, un paio di pozioni di cura e una morning star perfetta d'argento.

Ora: considerando che ho circa 4000 monete d'oro, e che probabilmente se arriviamo vivi alla fine della quest attuale ne avrò anche qualcuna in più, cosa mi consigliate di fare? Arma magica, anche se non vado spesso in mischia? risparmiare per il futuro? o qualcos'altro?


Inviato

cosa mi consigliate di fare? Arma magica, anche se non vado spesso in mischia? risparmiare per il futuro? o qualcos'altro?

se non vai spesso in mischia armi e protezioni le tralascerei. al massimo potresti prendere l'amuleto dell'armatura naturale+1 per aumentare la CA oppure, se incontrate molti incantatori arcani, un bel fermaglio scudo.

potresti migliorare il tuo mantello del carisma (quello +1 è stata una concessione del DM immagino) oppure comprare qualche bacchetta, magari degli incantesimi che usi più spesso in modo tali che ti rimangano liberi i tuoi slot per utilizzare altro. oppure tenerli e accumularli per comprare verghe (della metamagia, veramente utili e forti) o bastoni magici (anche se qui si tratta di un risparmio a lungo termine, considerati i prezzi :-p).

bye bye.....:-D

Inviato

In effetti una buona scorta di "consumabili" potrebbe fare comodo, tipo pozioni curative, pergamene e bacchette, polveri, elisir e oggetti alchemici...

anche se non immediatamente devastanti possono sempre tornare utili in seguito...

Inviato

Un'arma magica fa sempre comodo...

ed io consiglierei una "spiked chain" :paladin:

Lo so che è esotica... ma hi il reach sia lungo (10) che corto (5) e per un mago può essere comoda...

;-)

:orc:

:butcher:

  • Amministratore
Inviato

Intanto grazie a tutti per le risposte. :-D

Per il resto... ok, un po' di consumabili ci stanno sempre bene, e infatti credo che almeno un migliaio di monete d'oro andrà in pozioni.

L'arma non la toccherei neanche, non ho talenti da spendere per qualcosa di più di un'arma semplice, e non ho abbastanza forza e BAB da fare il picchiatore secondario... per l'armatura il discorso è diverso, perché uso incantesimi a contatto in mischia, per cui mi fa comodo avere una buona protezione.

Le verghe di metamagia sono carine, ma con i soldi che ho, posso permettermi solo quelle minori e con talenti che non mi ispirano...

Pergamene e bacchette non sarebbero male, ma da warmage ho una lista di incantesimi molto ma molto limitata, e fino ad adesso non c'è stato un incantesimo che si sia distinto nettamente per il suo utilizzo, anche perché mi piace sperimentare un po' tutto quello che c'è nel mio arsenale...

Altre idee?

Inviato

be per quanto ho giocato a D&D potrei suggerirti il bucker barricata(che nn è solo per ladri e bardi)...oppure visto ke sei un mago guerriero ti suggerirei qualche pergamena ke rinforzi la C.A. o incrementi punti ferita...tuttavia nn ho capito di che livello sei esattamente ma credo che un arma magica ci potrebbe anche stare:-D ....

Inviato

Altre idee....

mmmm

Braccialetto della salute +2, avresti anche retroattivi un PF in più per livello.

Borsa conservante I o zainetto pratico di Heward...se sei il tipo con poca forza ma che vuole conservare parecchie cose.

Anello dei contro incantesimi....se hai notato che ti rovi in difficoltà, o sai che se un incantatore avversario ti fa un certo incantesimo e non sai come fare....potrebbe fare al caso tuo, ci metti dentro ad esempio o charme o blocca persone (se sono nella tua lista o nella lista di uno degli alleati) e ti pari il sederino su una di quello cose, o se preferisci contro qualunque altro incantesimo che sia a tua disposizione o a disposizione di uno dei tuoi alleati.

L'ovvia, per un mago, fascia dell'intelletto....ma con 4000 mo max +2 quindi "solo" un +1 al bonus di INT.

Guanti della destreza +2....avresti un +1 ai TSR e alla CA oltre che un +1 atutte le abilità legate a questa caratteristica.

sicuramente c'è altro di interssante, ma per il momento mi viene in mente solo questo :-)

ciao

  • 4 mesi dopo...
  • Amministratore
Inviato

Riesumo questo vecchio topic per aggiornarvi... siamo rientrati a Sharn di 9° livello, ora sono un Warmage 8°/Guerriero 1° che si appresta a diventare Cavaliere Mistico... ho speso quasi tutto il mio meritato denaro per comprarmi

- una mezza armatura in mithral +1 chiodata

- uno scudo pesante in mithral (posso usare entrambi e castare senza penalità)

- il mantello del Carisma +2 di cui sopra.

Ora, il mio problema è un altro... all'eventuale primo livello da cavaliere mistico avrei diritto a un talento da guerriero... e non so cosa prendere. Al momento i miei talenti sono:

- Incantare in combattimento

- Tiro ravvicinato

- Tiro preciso

- Incantesimi Focalizzati (invocazione)

- Energy gestalt (complete mage)

- Spell Rehearsal (Races of the Dragon).

Considerando che credo di evitare di buttarmi in mischia, le proposte più quotate sono Iniziativa Migliorata (che serve sempre) o un'Arma Esotica (forse la catena chiodata?). Se avete altre proposte da qualche altro manuale ben venga!

Inviato

Se non cerchi la mischia perchè l'arma esotica? :confused:

Iniziativa migliorata è sempre utile ;-)

Non so quanto sia il tuo punteggio di INT (che mi pare sia utile al Warmage) però mi sento di consigliarti Maestria, qualche punticino in più alla CA fa sempre comodo se ti si avvicinano troppo...

  • Amministratore
Inviato

Grazie a tutti... in realtà, speravo che qualcuno mi potesse indicare un talento al di fuori del manuale del giocatore... in ogni caso, se non ci sono alternative valide, opterò per iniziativa migliorata... così riesco a blastare prima che il nostro barbaro carichi in mischia (visto che ora mi tocca coinvolgerlo nelle esplosioni...)

Inviato

Grazie a tutti... in realtà, speravo che qualcuno mi potesse indicare un talento al di fuori del manuale del giocatore... in ogni caso, se non ci sono alternative valide, opterò per iniziativa migliorata... così riesco a blastare prima che il nostro barbaro carichi in mischia (visto che ora mi tocca coinvolgerlo nelle esplosioni...)

Fuori dal manuale del giocatore c'è il talento di metamagia transdimentional spell (spero di averlo scritto giusto, vado a memoria e mi pare sia sul complete arcane) che ti permette di colpire con i tuoi incantesimi anche gli avversari eterei... (utile se ce ne sono parecchi nella tua campagna, altrimenti non credo...)

  • Amministratore
Inviato

Fuori dal manuale del giocatore c'è il talento di metamagia transdimentional spell (spero di averlo scritto giusto, vado a memoria e mi pare sia sul complete arcane) che ti permette di colpire con i tuoi incantesimi anche gli avversari eterei... (utile se ce ne sono parecchi nella tua campagna, altrimenti non credo...)

Ok... ma dev'essere un talento bonus da guerriero ;-)

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti! :-D

Posto qui per la prima volta per avere un consiglio per un pg che sto giocando in una campagna di FR..

Il personaggio in questione è un umano, Warmage di 6° livello (puro), con caratteristiche moderate:

FOR 13

DES 13

COS 14

INT 15

SAG 10

CAR 16

CA 14 (giaco di maglia in mithral, buckler perfetto)

arco lungo composito +1

katana

abito semplice, senza equipaggiamento, senza monete (mi hanno derubato! :cry: ma avevo solo 40 mo...)

Visto che attualmente la cosa che mi penalizza di più è non avere alcune basi divinatorie come Warmage (lettura e ind del magico, ad esempio, trucchetti vari e quant'altro di carino...) pensavo di biclassare Stregone... solo per quello, e solo un livello...

Ora come ora punto al livello 8 di Warmage per avere Armored Mage (medium) e castare di 4°...

Poi ho un livello spare per prendere il talento di Sotituzione Energetica (fuoco) e iniziare poi, dal 10° livello, la CdP di Elemental Savant...

Il 9° livello "spare", lo faccio da Warrior (ad esempio), da Stregone, da Favored Sould, da Ladro, da Monaco...

Ho molte idee ma nessuna mi convince... non regolisticamente parlando, ma "GdR-isticamente"

Voi che cosa consigliereste? :think:

Ciao ciao :-D

Inviato

Gdr-isticamente parlando, personalmente non vedo molto nè il livello da mago nè quello da stregone.. E neppure quello da monaco..

Il livello da guerriero.. non so.. lo vedo un pò 'sprecato', a parte il talento bonus dalla lista del guerriero..

Un livello da favores soul o uno da chierico, magari, non ci starebbero male e in questo modo avresti risolto il problema degli incantesimi di 0 tipo individuazione del magico..

Oppure, in alternativa, potresti prendere un livello da ladro (che sebbene non sia adattissimo, ci sta più del mago/stregone/monaco..),mettere tutti i punti che puoi su Utilizzare oggetti magici e (risorse finanziarie permettendo) munirti di bacchette. Con il +3 in carisma, se metti il massimo dei gradi, arrivi a un bonus di +15 ed essendo la cd per bacchette 20, non sarebbe male.. In futuro, se segui la via del ladro, potresti mettere qualche grado di abilità incrociata (giusto per poter usare le bacchette senza neppure bisogno di tirare il dado) o acquistare un oggetto che dia bonus alle abilità..

Buh, non mi viene altro in mente.. ^^

Inviato

Io sinceramente continuerei da Warmage... come classe è molto improntata al combattimento e ha grandissime lacune da altre parti, ma biclassare in qualcos'altro gli farebbe perdere anche il punto di forza su cui si basa. Andare avanti come mago o stregone sarebbe anacronistico (sarebbe valsa la pena di fare direttamente un mago o uno stregone) e per quanto riguarda il guerriero... avanzando con il warmage fai più male.

  • Amministratore
Inviato

Io sto giocando un warmage... il mio piano originario era, arrivato all'ottavo livello, fare 1 livello da guerriero, e buttarmi sul Cavaliere mistico: minima perdita di caster level e guadagno di 2 talenti e del bab di un guerriero. Ho optato invece per 1 livello da ladro e lo spellwarp sniper, del complete scoundrel, uno specialista di raggi. Se tu sei intenzionato a fare il sapiente elementale, il 9° livello ti conviene farlo comunque da warmage, tutto sommato.

Inviato

Peccato...Ormai sei andato un pò trppo oltre con il Warmage...6 livelli sono tanti...

Una buona alternativa sarebbe biclassarlo con lo psion...ma s'ha da fare prima...altrimenti puoi con lo stregone e poi Ultimate Magus...anzi nemmeno x via che il War non prepara...mmm...ostico...

Allora fai così,fai 1 livello da Guerriero e ti butti sul cavaliere Mistico e appena puoi Abjurant Champion (oramai sat CdP la metto dappertutto!)...very easy x picchiare un pò e migliorarsi...

Oppure potresti impegnarti con qualche livello da Monaco necessaio x diventare un Enlightened Fist...ma anche questo ti fà perdere notevole potere x restituirtelo solo dopo...

X l'Ultimate Magus dovresti impiegare almeno 3 livelli da Mago...la storia si fà lunga...così facendo saluti gli inc di 9...dolorosa separazione...vedi tu...se puoi fare una modifica al tuo pg sarebbe meglio,altrimenti si sistema a seconda del bisogno...

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