Dr. Randazzo Inviata 9 Giugno 2007 Segnala Inviata 9 Giugno 2007 Sto cercando effetti vari (2 magie di quinto e 2 di settimo) per una nuova scuola di magia che basa ipropri poteri sulla luminosità. Il contrari odi tenebra insomma. Dann icvontro le ombre, i nascosti nell'ombra tornano visibili, etc. Che m isuggerite?
Mantorok Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Inviato 9 Giugno 2007 Non sono sicuro di aver capito a pieno quello che intendi tu con luminosità ed oscurità, ma credo che già la scuola di invocazione, racchiuda quanto da te riportato. Lo stesso incantesimo "luce incandescente" o "bagliore solare" sono incantesimi che di per se hanno della luminosità intrinseca. Sul manuale delle fosche tenebre ci sono diversi poteri che si basano sull'invocazione "oscurità", e credo che quelli siano già + che sufficienti. Se non mi sbaglio, ne avevamo già parlato una volta in chat, ma se mi rilucidi un po' la memoria, sarebbe meglio..... se non altro spighi meglio anche agli altri users, la tua idea.
Dr. Randazzo Inviato 10 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2007 LUMINOMANZIA Luce I Luci danzanti I Spruzzo di colore I Accecamento II Ind. dell’invisibile II Luce perenne II Polvere d’oro II Trama ipnotica II Fulmine III Infravisione III Individuazione delle spie IV Trama iridescente IV Barriera luminosa V Flash V Scarica di fulmini VI Visione del vero VI Luminosità malevola VII Muro prismatico VIII Parola che acceca VIII Chiarezza delle cose IX Flash potenziato IX BARRIERA LUMINOSA (luminomanzia) Livello 5 Raggio: 10 m x livello Componenti: V, S Durata: 1 round Tempo di lancio: 5 Area di effetto: raggio di 1,5 m Tiro Salvezza: speciale Questa barriera avvolge il mago con raggio di 1,5 m. Tutte le creature che lo attaccano hanno malus –5 ai txc a causa della luminosità. Se sono creature dell’ombra o non morti hanno malus di –1 ai danni e ai TS quando lo stanno facendo. FLASH (luminomanzia) Livello 5 Raggio: 10 m x livello Componenti: V, S Durata: 1 round Tempo di lancio: 5 Area di effetto: raggio di 1,5 m Tiro Salvezza: speciale Tutti gli umanoidi presenti nell’area devono superare 1 TS contro inc. o perdere il round a causa dell’improvvisa luce accecante apparsa nella stessa. Ovviamente chi non vede o chi no ha la testa dentro l’area d’effetto è immune a questa magia, anche se adesso l’area è illuminata come nella magia luce. LUMINOSITA’ MALEVOLA (luminomanzia) Livello 7 Raggio: 10 m x livello Componenti: V, S Durata: 1d4 round Tempo di lancio: 7 Area di effetto: 1 umanoide bersaglio Tiro Salvezza: speciale La vittima che fallisce il TS contro inc. con malus –2. per la durata della magia ha bagliori luminosi che le impediscono di fare ogni azione che esuli dal rotolare in terra in preda al dolore psichico o dal reggersi a 1 appiglio. FLASH POTENZIATO (luminomanzia) Livello 9 Raggio: 10 m x livello Componenti: V, S Durata: 1 round Tempo di lancio: 5 Area di effetto: raggio di 9 m Tiro Salvezza: speciale Tutti gli umanoidi presenti nell’area devono superare 1 TS contro inc. con malus –2 o perdere 1d3 round a causa dell’improvvisa luce accecante apparsa nella stessa. Ovviamente chi non vede o chi no ha la testa dentro l’area d’effetto è immune a questa magia, anche se adesso l’area è illuminata come nella magia luce. CHIAREZZA DELLE COSE (luminomanzia) Livello 9 Raggio: 10 m x livello Componenti: V, S Durata: 1d4 round Tempo di lancio: 9 Area di effetto: sfera di raggio 6 m Tiro Salvezza: speciale Nel centro dell’area d’effetto compare 1 fonte di luce per 1 istante e tutte le ombre presenti nella stessa subiscono 1d4 danni per livello (max 10d4) istantaneamente. Questi danni sono ½ con TS contro inc. Per il resto della durata della magia avranno comunque malus -2 alle reazioni. Tutti quelli che guardano nell’area d’effetto hanno diritto a 1 prova di INT con malus assegnati dal master per provare a riconoscere le illusioni presenti (tipo creazione spettrale, etc.) e possono ripetere il TS nel caso di mostri dell’ombra o simili se fatte da maghi di livello inferiore a quello di chi lancia questo inc. Questo è quell oche ho iptizzato x il momento. Mancano 2 maggie di V e 2 di VII per rendere la scuola definitiva e magari lavorar sull'utilità (poca) dei poteri.
Mantorok Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 Per la stragrande maggioranza dei casi, è tutta roba di invocazione. Sul manuale 3.5 delle imprese eroiche, potresti trovare degli spunti non indifferenti.
Dr. Randazzo Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Grazie Manto, provvedo a procurarmi il manuale e poi aggiornerò.
Meg-9 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Cerca il "Grande Netbook degli Elementali" per un elenco di ottime magie per tutte le scuole dei quasielementi, semielementi ecc., compresa Radianza^^
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