Vai al contenuto

I "Cavalieri della Cotoletta" e il rodaggio da Willy


Zellolo

Messaggio consigliato

Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta! Il raduno è finito e come promesso eccomi qua a raccontare le nobili gesta del primo raduno storico milanese! :-D

Giornata perfetta! Cielo terso e azzurro, sole caldo e splendente, tanto che la nostra stella poteva anche mettersi un paio di occhiali da sole... ma va bene così! Niente afa per fortuna, anche se le mie pezze da PP potevano essere usate come termometro per la calura...

Il tutto comincia alle 11.45: ritrovo in piazza Castello per me e Godric e poco dopo arriva tutto il resto della compagnia! Scambio di saluti, presentazioni da rito e si inizia l'avventura!

Come prima missione, bisogna raggiungere la taverna di Willy, e si opta per la passeggiata passando per il Duomo ("eh ma va quanto è bianco! eh ma va quanto è grosso!") per poi proseguire attraverso via Torino e giungere infine in piazza XXIV Maggio.

La fame è tanta, ma basta nominare il nome di Olidammara che subito ci portano ad una tavola imbandita. Specialità della casa: pizze grandi come un bavaglio extralarge e tubi di birra da spillare da 3 litri e mezzo! E via sommersi dalla mozzarella e da chiacchere in allegria! Da segnalare l'assenza dei mod... che non sapranno mai cosa è stato detto in loro assenza! :twisted::guancia:

Si mangia mangia mangia, si beve beve beve, finchè si arriva al caffè e ammazzacaffè.. da notare Saky che si è preso il titolo di Ammazzacaffè d'Onore (quanti ne ha presi? 3? 4?)

E dopo la mangiata... tutti fuori! Torniamo in Duomo e il party si divide: chi va in ricognizione in chiesa e chi si rifocilla alla fontanella (deo gratias), un rapido passaggio in galleria, sosta al Toro (e relative palle, anche se nessuno ci ha fatto un giro) e poi di nuovo verso il Castello ed il suo parco, dove siamo stati presi alla sprovvista da uno sciame di zanzare. Cerchiamo di combattere invano ma il master ce le manda dietro anche se in minor numero, fino a quando non si opta per una fuga tattica... fino a quando notiamo uno strano bardo che si ostinava a imbonire piccoli bambini con le sue "magie"...

Alla fine, ci salutiamo più o meno tutti davanti a Cadorna, chi prima e chi dopo, contenti di questo primo raduno e con un dubbio atroce... che nome dare alla Compagnia?? :confused:

Chi lo sa... forse non eravamo ancora pronti per entrare nel circolo dei Cavalieri della Cotoletta, anche se i requisiti ci sono tutti!

Alla prossima! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta

Esatto! E' stato grande, grande, grande! :-D

A breve (appena mi arrivano) posterò delle mirabolanti fotografie, alcune delle quali piene di una folle e profonda giovialità ^_^

Era da tempo che non mi divertivo così (non facevo i ruzzoloni sull'erba da un sacco di tempo, e sui prati del castello sforzesco non li avevo mai fatti), e se sarà possibile non mi perderò la prossima occasione di ritrovarci ;-)

Grande! ^_^

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua a dire la mia su questo mitico raduno:

a parte tutto quello già detto da Zellolo, aggiungo le mitiche barzellette di Godric e Hiade (:-D:-D:-D).

per fortuna vi siete dimenticati di farvi offrire da bere da me..... :lol::lol::lol:

l'ho scampata bella!!!!

Ho passato un bel compleanno e spero di esserci al prossimo raduno!!!!!

Aspetto con impazienza le foto!!!!!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei ringraziare il gruppo, in particolare Larin e Mia Osis che hanno portato Udine in quel di Milano.......che bello il Duomo pulito, non l'avevo mai visto così :-D

Sabaudian che all'inizio mi lascia un po' perplesso perchè lo credevo sparacaxxate come sul forum e che in allungo si dimostra tale :lol:

Il gruppo Hiade & Co. SPETTACOLO COME SEMPRE, piacere di avervi conosciuto finalmente Carathril e Sirya;-)

Godric il paladino che causa caldo insopportabile arriva senza armatura.

Zellolo che ci ha portati a mangiare una pizza enorme.

Rej con compagno (non mi ricordo il nome scusami :banghead:) e Tychondriax.

Aramil Mailo festeggiato di turno che non ha offerto da bere :naughty:;-)

Il fossato del castelo Sforzesco che mi hanno permesso di rotolare come un bambino dopo anni :lol:

La ricerca del bagno perduto con un party d'eccezione.....Dark Megres, Sabaudian, Godric e me medesimo. (Abbiamo preso un sacco di PE)

E che dire d'altro? Ah si appena torno in quel di Londra mando le foto e li ce ne saranno di belle da vedere.

Alla prossima ragazzi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E nessuno ha nominato le mie infinite telefonate di morosa/lavoro che mi hanno... ehm... costretto a bere un secondo mirto gelido perchè il primo era ormai caldo! :rolleyes:

Grandi tutti, soprattutto la mia panza ormai avvezza a mangiar pizza ogni giorno (maledette registrazioni)!

Godric vince la palma di uomo dai principi più indefessi che conosco, Saky mantiene saldo lo scettro della ca**ata più grossa riconfermandosi più volte campione nella giornata, Aramil è il festeggiato più stealth che abbia mai conosciuto e Zellolo il milanese più guida turistica della mia vita!

Un grazie a Larin e alla silenziosa e bella Mia che ci hanno portato il vento dell'est.

E un abbraccio a Chandwick che non c'era per problemi di salute sopravvenuti nottetempo! :-( Rimettiti perchè mi sei mancato anche se non ti conosco!

Insomma... il prossimo a breve!!! :cool::lol:

CIAAAAOOOOOO :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui...

Che grande giornata!!!

Mi sono davvero divertito.

Partiamo con ordine:arrivo davanti al castello puntuale ma non vedo nessuno intanto credo di essere uscito in almeno 26 foto di giapponesi siccome ero vicino a due carabinieri a cavallo...

Sento una voce:"Godric?" e io "si" e lui "piacere Zellolo".

Non facciamo a tempo a chiederci dove fossero gli altri che vedo un essere con la maglietta porpora dell'Hard Rock cafè che mi indica e scopriamo che abbiamo trovato tutti gli altri.

Presentazioni varie e partiamo subito in direzione Duomo,arrivati dopo foto e commenti sulla 9 meraviglia del mondo(il duomo che per noi milanesi è il massimo che il mondo artistico possa offrire)e la domanda sorge spontanea:prendiamo il tram o ci facciamo una bella passeggiata sotto il sole a 40°?Ovviamente passeggiata e quindi via tra le vie(scusate il gioco di parole)meneghine.

Mentre ci incamminiamo i discorsi sono molto accesi:si parla di temi scottanti e importanti:le tipe con gli shorts o la brutta e traumatica esperienza di Saky con l'alcool...

Arrivati il nome di Olidammara ci apre tutte le porte e la tavolata è completa.

Ci mangiamo...cose...tipo pizza...che però hanno le dimensioni di un disco volante,tanto che lo spazio è diventato pochissimo al tavolo.

Nota di merito e stramerito per Tychondriax (che rispettando la tradizione dello staff disegnatori è un omone gigante mentre io mi immaginavo un ragazzetto)che si è mangiato la pizza con la peperonata in 3.7 secondi:da applausi!!!

Abbiamo sparlato su tutti i mod del forum(così imparate a non venire:-p:-D)mentre Saky da una parte e Hiade dall'altra tenevano la platea con discorsi interessantissimi...favolosi gli aneddoti inglesi di Saky da sbellicarsi!!!

Dopo mirto e caffè (che Hiade ha bevuto l'uno caldo e l'altro freddo visto che è sparito al telefono per un buon 20 minuti) usciamo e ci incamminiamo per il giro turistico Duomo con Galleria e quindi Castello(dove Dark Megres e Saky si sono esibito in un fantastico rotolamento giù nel fossato)e parco.

Al parco le risate delle barzellette si mischiavano alle grida della lotta furiosa con le zanzare..oggi piuttosto aggressive.:-D

Quindi una passeggiata e poi i saluti finali e un dilemma:il nome della combriccola.

Ma lo troveremo.;-)

Ci tengo a ringraziare i presenti per aver raccolto il mio appello a questo raduno milanese,un ringraziamente speciale a Zellolo per aver coadiuvato all'organizzazione e a Larin e Mia Osis per aver fatto tanta strada per essere venuti qui.;-)

Un mi dispiace per Chandwixk,che ha avuto problemi corporali che lo hanno impossibilitato a venire e per Mister X e per il fatto che nessun rappresentante DL è venuto.:-(

Voglio le foto al più presto!!

Arrivederci in autunno.

08da7c01880ba9c41ea10aba554fdcf3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente alcuni "infiltrati" mi hanno già riferito... pensavate non ci fossimo organizzati? :cool:

Assurdo avete talpe ovunque! Cos'è sta storia? Prossimo raduno faremo una zona di verità su tutti i presenti, e lo faremo lanciare dal paladino PP di Godric.. così siamo sicuri che fallirete il TS :P

Fooooto foooooto

Ah sto cominciando a guardare The Gamers.. ho paura di quel che mi aspetta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non devo insegnarvi certo io che qua tocca postare tutte le foto che avete, no? ;-)

Questa è la mia seconda e ultima foto... mi domando che avessero da confabulare tanto i due camerieri :P

Forse pensavano che avevamo degli strani nomi :lol:

edit: azz nn ha caricato la foto.. la metto quando torno

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, prode rappresentante friulano!

Che dire... Il viaggio di andata in treno è stato incredibilmente piacevole: temperatura mite, niente bambini che facevano casino, silenzio e tranquillità.

Alle 11 siamo arrivati a Milano (dopo 4 orette di treno, ma che sarà mai?): io e Mia Osis (che spero inizi a partecipare alla vita del forum) abbiamo iniziato a parlare di D&D (e di che, sennò?). Quando ho detto la parola magica "mezzelfo" mi è comparso a fianco un ragazzo alto alto, che mi ha fatto sentire davvero gnomo, Selvaggio Saky. Ci ha fatto da guida per i meandri della metropolitana, fino a condurci a Cadorna, dove ci siamo trovati con una buona rappresentanza milanese che poi ci ha fatto ricongiungere con gli altri davanti al Castello.

Al resto del resoconto, aggiungo solo il semi-panico post Duomo, quando all'uscita io, Mia, Dark e Saky non abbiamo più trovato gli altri... :confused::confused: Per individuarli dopo una decina di minuti a lato dell'uscita :banghead::banghead:

Purtroppo, noi friulani non siamo riusciti a visitare il Castello, causa partenza del treno (che abbiamo perso... :sigh:). Saltati in bomba sul primo treno per Mestre che il maledetto uomo allo sportello biglietti ci ha indicato, scopriamo a metà viaggio che i biglietti che avevamo erano sbagliati. Conseguenza: 24€ di sovrapprezzo! Ma perchè ai treni lavorano solo Tanar'ri?

Arrivati a Mestre (correvano le 20 passate), un'ora di attesa prima dell'arrivo della coincidenza per Cervignano e per le 22 e passa siamo in auto sulla via del ritorno.

Un giudizio generale... Grande città, grande cucina, gran bel tempo, ma soprattutto, Grandissima Compagnia!! Ci siamo divertiti un sacco (anche Mia, nonostante non parlasse) e non vediamo l'ora di rivedervi!

Logicamente, vi vogliamo qui al prossimo Stomaci Roboanti, anche a costo di lanciarvi costrizione via forum!

Ultimo ringraziamento: ai miei genitori, che mi hanno fatto trovare una bottigliona di acqua fresca e due panini giganti al mio ritorno! :yess:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA che bella cosa tutti questi riassunti... non devo nemmeno postare un riassunto mio vista la precisione di chi ha gia postato... :mrgreen:

a parte forse i piccoli particolari come Hiade che romanticamente scattava foto col cellulare a chitarre elettriche e chitarre basso in vetrina di un negozio dalle parti di via Torino e dello sforzo geografico-concettuale da parte mia, di Larin, di Saky e Dark Megres di comparare la pizza quindici gusti della casa con la cartina di Faerun... (ovviamente il Cormyr era rappresentato da wurstel...)

Grandi px per il party dei cercatori di toilettes specie per il ritrovamento di un emanazione divina, L'avatar di Mastro Lindo.

Nel complesso un pomeriggio molto bello e ridareccio, anche se da parte mia un po' smorzato all'inizio (sono tiiimidoooo :P) Magnifica la compagnia e, nonostante il caldo, gli orari.

ah e dimenticavo, grazie all'ìassenza di mister x ho avuto la palma del più giovane presente (maggiorenne fra una settimana infatti), e l'assenza di Arghot mi ha dato la palma di unico under 19 presente... giornata da record, assieme al secondo (credo, forse terzo) posto di sparacaxxate (diesel)...

appena mi viene in mente qualcos'altro di appena sensato da dire posto, ma nel frattempo aspetto le foto...

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io approvo il nome!!!

Da oggi i presenti al ritrovo del "O mia bella madunina..." saranno insigniti della nomina di Cavaliere della Pizza Rotonda.

Anche se "I predatori della cotoletta perduta", visto il paccaccio che ci ha tirato il cotolettaro, poteva non essere male!

Ad ogni modo, cinque minuti fa quei cinquanta grammi di neuroni sani che mi rimangono (vero Larin!? :lol:) hanno giocato a braccio di ferro con le sinapsi e ho ricordato una battuta di Saky che secondo me ha vinto la palma della StrXXXata Saggia 2007: visto il sole cocente s'era fatto tutto il giorno a parlar di ombre danzanti; cominciavo io che cercavo di camminare nell'ombra di Saky, appunto gridando "Sono invisibile, sono invisibile, guardate!!!" (come la cosa avesse un senso).

Durante il resto della giornata discutevamo più volte sul fatto che nascondersi in piena vista purchè ci sia un'ombra è impossibile, ecc. ecc...

All'ennesima menzione di questa classe di dubbio senso Saky, silenzioso da un po', si prende il mento tra le mani e dice

"Ma che ballerà a fare poi quest'Ombra Danzante, che tanto non la vede nessuno..."

So che detto così non è poi quel granchè ma vi assicuro che il tempismo è stato da cabart!!! :lol: :lol: :lol:

Devo invero dire che Saba è riuscito a conquistare un pari merito verso le cinque con una cretinata di proporzioni oserei dire sforzesche... solo che adesso non mi sovviene. Vado ad agitare la testa che magari i neuroni cozzano ancora!!! :-o

EDIT OT: Circolo degli Antichi!!! YEEEEEAH!!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo due delle persone che di più hanno deliziato il nostro raduno.....

La prima è stata Immagi Mario, mio amico fidatissimo seduto al mio fianco che divideva il mio cervello bacato da quello di Sabaudian, purtroppo si è ubriacato e non ha parlato molto (in effetti si è seduto al tavolo già pieno (vedere foto che posteremo per credere ;-))

La seconda persona è già stata citata ed è il mago più inutile della terra che ha traumatizzato alcuni bambini allontanandoli per sempre da D&D.....da quelo che ho visto quei bambini penseranno ad un mago e avranno nella mente lui.....che sdegno :banghead:

Terza cosa.......ho scoperto da dove alcuni di noi proveniamo, si tratta del semipiano della Demenzialità, e siamo stati cacciati anche da quello per aver esagerato....PROVARE PER CREDERE :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Mia non era muta :P

Vorrà dire che si rifarà la prossima volta, magari cominciado ad essere più attiva sul forum si renderà conto (ma lo avrà già fatto al raduno) che la parola d'ordine non è Viuleeeenza ma Demeeeeenza! :lol:

Complice forse anche il fatto di stare in fondo alla tavolata, si stava anche un po' fuori dai discorsi... beh Mia caricati per la prossima volta!

Mitica la battuta sull'Ombra, che riciclerò appena ricomicerà la 3a stagione di D&D (sembra un telefilm :lol:) ma soprattutto era magnifico Immagi Mario!

La teoria della pizza faeruniana me lo sono perso cavolo... avevo Godric e Hiade che come me non la smettevano di sparar cacchiate :mrgreen:

Prossimo raduno GENERALE... lo si fa a Gardaland! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...