Vai al contenuto

Ambientazione Storica Ad&d: Dubbio


Dr. Randazzo

Messaggio consigliato

x la mia campagna storica avevo pensato ai popoli europei dunque il mio dubbio era questo: quando viene indetta 1 crociata, gli aderenti che prestano giurament ottengono le magie derivanti dai bonus della saggezza, poi devo fare i vantaggi di appartenere a ordini cavallereschi a cui possono accedere cavalieri (guerrieri), paladini, sacerdoti e basta.

Che vantaggi posso dare?

le magie bonus le dò a questi e non ai primi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

x la mia campagna storica avevo pensato ai popoli europei dunque il mio dubbio era questo: quando viene indetta 1 crociata, gli aderenti che prestano giurament ottengono le magie derivanti dai bonus della saggezza, poi devo fare i vantaggi di appartenere a ordini cavallereschi a cui possono accedere cavalieri (guerrieri), paladini, sacerdoti e basta.

Che vantaggi posso dare?

le magie bonus le dò a questi e non ai primi? grazie

Ehi Dr!!! :-D

Una domanda: vuoi dare un bonus ai PG, o "in generale a chi partecipa" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti i partecipanti, png compresi. Ieri in chat mi hanno suggerito di dare bonus come magia di 1° livello "benedizione" ai partecipanti e bonus "di influenze" da gdr agli appartenenti a ordini vari. Cosa ne pensi? Che cosa mi consigli?

Io eviterei magie "singole".

Le crociate, alla fine, sono benedette da una Divinità, o da un Patriarca.

A questo punto, secondo me, potresti basarti su magie di Quest (tome of magic), per dare bonus per la durata della crociata.

Se mi ricordo bene, ci dovrebbe proprio essere la magia di Quest "Crociata".

In sintesi, sono piuttosto propenso verso questa ipotesi, che, se mi ricordo bene, dava ad ogni partecipante PF bonus (credo 10 più o meno), bonus al morale e al THAC0 per tutta la durata della magia (e quindi, della crociata).

p.s.: Tisono serviti i file che ti ho mandato Elayne?

Ci ho dato un occhiata (e mi ci stavo perdendo dopo 15 min di lettura) finchè altri contrattempi sono piombati sulla nostra famiglia. urk. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...