Vai al contenuto

[Videogiochi] Devil May Cry

Mei

Messaggio consigliato

ciao a tutti,,

volevo chiedere voi che razze e classi mettereste per un personaggio in stile dante di devil may cry 3?

Dunque per le razze ho guardato tra i manuali ma nessuna mi ricordava nemmeno un mezzo demone come lo vorrei fare..

Per le classi c'è da considerare che dante ha 6 stili :

Trickster (schiva gli attacchi nemici e può scomparire e riapparire davanti a un nemico)

Swordsmaster (abilità con la spada...)

Gunsliger (abilità con le armi)

RoyalGuard (io lo considererei una specie di pazienza, le prende un attimo e poi rilascia il potere)

Quicksilver (rallenta il tempo)

Doppelganger (crea una copia di se)

Non saprei come farli questi stili in classe sinceramente,,

e poi cè da considerare anche che Dante si può trasformare temporaneamente nella sua forma demoniaca.. e quella direi che è semplicemente con dei bonus sgravi in tutto e farla durare solo pochi turni. Direi che sarebbe possibile utilizzarla solo dopo aver battuto alcuni nemici.

Uso D&D 3.5..va bene qualsiasi informazione se mi sapete dire su che manuale la trovo :-) .. e accetto qualsiasi modificatore di livello compreso tra 2 e 8..

Grazie in anticipo per le risposte e i consigli,,

ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Partendo dal presupposto che una razza/classe per Dante non credo esista, io ti consiglio:

Razza: Umano Mezzoimmondo, pag 181 del Manuale dei Mostri

Classe: Guerriero 5/Cacciatore di Mortali 10 [Libro delle Fosche Tenebre pag 52; 3.0]

Con i dovuti aggiustamenti, sull'allineamento e su alcune capacità [invece di punire i mortali, punire i demoni], credo che questa sia la build che più si avvicina al fantastico Dante.

Poi lo devi personalizzare con i talenti... ora non ho tempo, ma qualcosa che fa al caso tuo sicuramente la trovi!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,,

volevo chiedere voi che razze e classi mettereste per un personaggio in stile dante di devil may cry 3?

Dunque per le razze ho guardato tra i manuali ma nessuna mi ricordava nemmeno un mezzo demone come lo vorrei fare..

Per le classi c'è da considerare che dante ha 6 stili :

Trickster (schiva gli attacchi nemici e può scomparire e riapparire davanti a un nemico)

Swordsmaster (abilità con la spada...)

Gunsliger (abilità con le armi)

RoyalGuard (io lo considererei una specie di pazienza, le prende un attimo e poi rilascia il potere)

Quicksilver (rallenta il tempo)

Doppelganger (crea una copia di se)

Non saprei come farli questi stili in classe sinceramente,,

e poi cè da considerare anche che Dante si può trasformare temporaneamente nella sua forma demoniaca.. e quella direi che è semplicemente con dei bonus sgravi in tutto e farla durare solo pochi turni. Direi che sarebbe possibile utilizzarla solo dopo aver battuto alcuni nemici.

Uso D&D 3.5..va bene qualsiasi informazione se mi sapete dire su che manuale la trovo :-) .. e accetto qualsiasi modificatore di livello compreso tra 2 e 8..

Grazie in anticipo per le risposte e i consigli,,

ciao ;-)

Premesso che non ho giocato con il terzo capitolo della serie, butto giù qualche idea.

Trickster: penso che la CdP dell'ombra danzante faccia al caso tuo; alternativamente, il potere porta dimensionale psionica può essere analogamente utilizzato.

Swordmaster e Gunslinger suppongo tu le possa riprodurre tramite i talenti da guerriero, sostituendo le armi da fuoco con le balestre (oppure, se giochi con il sistema di Warcraft, puoi usare le armi da fuoco senza problemi).

Quicksilver: penso che sia riproducibile con gli incantesimi Velocità e Ritirata rapida.

Doppelganger: prendi il talento Trickery Devotion del Complete Champion, che ti consente di creare una copia illusoria di te stesso, che migliora con il progredire dei tuoi livelli.

Royalguard non ho capito che cosa fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il trickster credo che il modo migliore per riprodurlo sia l'incantesimo Intermittenza migliorata: ti fa passare a piacimento dal piano materiale a quello etereo, quindi appari e scompari davanti al nemico ed hai delle ottime capacità di schivare i suoi attacchi.

Intermittenza non funziona a piacimento. Anzi, è sempre attivo e non è sopprimibile se non in via definitiva. A questo punto, meglio puntare su distorsione per evitare gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli! ^^

Allora per il trickster farei un mix tra ombra danzante poi porta dimensionale psionica solo che non saprei come fare il prezzo in punti potere psionico perchè diventi un movimento (dante non ha evidentemente bisogno di un'azione completa) e infine distorsione.

Poi per farlo più simile al gioco pensavo di fare un talento in grado di leggere le armi.. cioè nel gioco le capacità sono delle armi perciò tipo mettere rebellion con stinger eccetera.. anche se non so se poi diventa troppo sgravo.

Per il quicksilver invece se non ho capito male velocità fa fare un'azione in più, e sembra adeguato... e in effetti ha le stesse caratteristiche del rallentare il tempo.. Per il doppelganger direi di fare semplicemente una copia temporanea anche se non so che incantesimo sia più adeguato...

Mentre per gunsliger e swordmaster volevo mettere proprio il talento di lettura delle possibilità offerte dalle armi. Infine per royal guard sarebbe tipo ricevere dei colpi per poi toccando un nemico riscaricargli addosso tutti i colpi subiti..

che ne dite? idee? grazie in anticipo ciao :-)

e poi come si mette il modificatore di livello? mi incasina tantissimo arcani rivelati ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intermittenza non funziona a piacimento. Anzi, è sempre attivo e non è sopprimibile se non in via definitiva. A questo punto, meglio puntare su distorsione per evitare gli attacchi.

Infatti io ho detto intermittenza migliorata :), è un incantesimo di 5 livello e può essere controllato a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli! ^^

Allora per il trickster farei un mix tra ombra danzante poi porta dimensionale psionica solo che non saprei come fare il prezzo in punti potere psionico perchè diventi un movimento (dante non ha evidentemente bisogno di un'azione completa) e infine distorsione.

Sul Complete Psionic è indicato che spendendo 6 punti potere in più si può utilizzare il potere come azione di movimento. Al tempo stesso, spendendo 2 punti potere in meno ci si può spostare solo di 6m.

Poi per farlo più simile al gioco pensavo di fare un talento in grado di leggere le armi.. cioè nel gioco le capacità sono delle armi perciò tipo mettere rebellion con stinger eccetera.. anche se non so se poi diventa troppo sgravo.

Mentre per gunsliger e swordmaster volevo mettere proprio il talento di lettura delle possibilità offerte dalle armi.

Se le capacità sono delle armi, allora saranno le armi stesse ad avere quelle specifiche capacità speciali: a tal proposito, ti consiglio di dare un'occhiata al Magic Item Compendium. Sicuramente lì troverai potenziamenti che fanno al caso tuo.

Per il quicksilver invece se non ho capito male velocità fa fare un'azione in più, e sembra adeguato... e in effetti ha le stesse caratteristiche del rallentare il tempo..

Velocità in 3.5 ti conferisce un attacco in più quando compi un'azione di attacco completo, oltre a darti altri bonus.

Per il doppelganger direi di fare semplicemente una copia temporanea anche se non so che incantesimo sia più adeguato...

Consiglio ancora il talento Trickery Devotion, che ti da proprio questa capacità.

Infine per royal guard sarebbe tipo ricevere dei colpi per poi toccando un nemico riscaricargli addosso tutti i colpi subiti..

che ne dite? idee? grazie in anticipo ciao :-)

Questo potrebbe essere replicabile con poteri psionici che ti danno resistenza elementale (come energy adaptation) e riduzione del danno (vedi biofeedback), seguiti da un uso di dissipating touch sull'avversario...

e poi come si mette il modificatore di livello? mi incasina tantissimo arcani rivelati ^^'

Il modificatore di livello dipende dalla razza. Se non scegli una razza particolarmente ostica, non dovrebbero esserci problemi. Per il resto, leggi qui.

Per quanto riguarda la forma demoniaca, puoi usare animal affinity per replicare i bonus alle caratteristiche, psionic fly per volare.

Globalmente, potresti utilizzare un combattente psichico, il cui repertorio di poteri è stato espanso con Expandend Knowledge.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Mezzo-demone che picchia di spadone, molto altro non c'è da dire :))

Potresti chiedere al tuo Dm di farti modificare l'archetipo del mezzo-demone, facendolo diventare una trasformazione con durata limitata e solamente tot volte al giorno, così sembrerebbe più simile a quello che effettivamente accade nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di farlo guerriero per quanto riguarda la spada e per il demone una cdp

oppure modifichi la razza base donandogli la capacità di trasformarsi in demone con i bonus come quelli di un'ira barbarica per un tot di volte al giorno più i bonus che servono a dargli modificatore lv +1.

Comunque un consiglio...non ti aspettare che ti combini nulla del genere "

"]

anche il pp ha dei limiti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PP non ha limiti! xD

Scherzi a parte, anche semplicemente l'archetipo va bene, solo che invece di farglielo prendere, con il rispettivo modificatore di livello, hai tot usi al giorno, in cui puoi entrare in modalità demone, ottenendo i potenziamenti del mezzo-demone normale.

Per il resto, guerriero ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già chiesto di modificarlo ma LUI mi ha detto che detto utilizzare solo manuali conosciuti senza modifiche

potreste dirmi anche dove si trovano le varie cdp

gli ho chiesto per archetipo e ha detto che posso modificarlo mi dite dove è???

Link al commento
Condividi su altri siti