MizarNX Inviata 3 Febbraio 2008 Segnala Inviata 3 Febbraio 2008 Salve a tutti! Come da titolo, mi sto dilettando a creare un combattente con 2 armi munito di katane. I manuali che indendo usare sono tutti quelli della 3.5, con l'eccezione di Oriental Adventures. Quindi la mia scelta per il samurai sarebbe stata quella di partire da un guerriero umano. Vi fornisco le caratteristiche: For 15 Des 17 Cos 15 Int 13 Sag 12 Car 10 Analizzando anche precedenti discussioni sul tema ho scartato l'idea di multiclassare con Tempesta ed ho puntato sul grr puro a 20 livelli. Ecco quello che ho ottenuto: 1. Comp Armi Es(Katana), Arma Foc(Katana), Maestria 2. Disarmare Migliorato 3. Comb 2 Armi 4. Arma Spec(Katana) 5. / 6. Comb 2 Armi Migl, Oversized 2W-Fighting 7. / 8. Arma Foc Sup(Katana) 9. Critico Migl(Katana) 10. Difendere 2 Armi 11. / 12. Arma Spec Sup(Katana), Comb 2 Armi Sup 13. / 14. Imp 2W Defence 15. Sup 2W Defence 16. Power Critical 17. / 18. Melee Weapon Mastery, 2W Rend 19. / 20. Weapon Supr. Incrementi di caratteristica: 4. For(16) 8. Des(18) 12. Des(19) 16. For(17) 20. For(18) Questa è la Build che avevo strutturato. Ora vengo alle domande. E' possibilie migliorarla o questo è il massimo che si può chiedere? Multiclassare si o no? Se si con che CdP? P.S. La katana è imposta per esigenze mie, ma sicuramente con la Elven Thinblade farebbe ancora più male. Grazie MizarNX
vitellio Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 togli tutta la parte di 2w defense, sono 3 talenti che potrebbero essere spesi molto meglio, che non ti danno un bonus. Disarmare con un arma ad una mano è inutile, visto che avresti meno possibilità. Critico migliorato si sostituisce con soldi, comprando armi affilate. Quindi non ne vale la pena. Visto che hai a disposizione il Libro delle Nove Spade, consiglio un biclassamento pesante con il Warblade, le cui manovre non ti farebbero altro che bene per l'utilizzo del Tiger Claw. Ti toglierebbe anche la necessità di two weapon rend. Inoltre i livelli di warblade valgono come livelli di guerriero-2 per i talenti. Ora un mio consiglio di build per te: 1)Warblade(EWP:Katana(Con l'abilità del warblade hai ewp in tutte le armi^_^), Two weapon fighting) 2)Fighter(Weapon focus: Katana) 3)Fighter(Oversized Two-Weapon Fighting, Power Attack) 4)Warblade 5)Fighter 6)Fighter(Improved Two weapon fighting, Weapon Specialization: Katana) 7)Warblade 8)Warblade 9)Warblade(Melee Weapon Mastery, Improved Initiative) 10)Warblade 11)Warblade 12)Warblade(Greater Weapon focus:katana) 13)Warblade(Combat Reflexes) 14)Warblade 15)Warblade(Greater Two Weapon fighting) 16)Warblade 17)Warblade(Quick Draw(O altro talento dalla lista del warblade) 18)Warblade(Greater Weapon Specialization:Katana) 19)Fighter 20)Fighter(Weapon Supremacy:Katana) Avrai così manovre fino all'ottavo livello, come Raging Mongoose e Girallion Windmill Flashrip, che ti permetteranno di fare una quantità di danni che ha dell'imbarazzante per un semplice guerriero, ed anche di avere una sicurezza ulteriore difensiva con le manovre di basso livello, come Moment of Perfect Clarity e IronHeart Surge. Insomma, avrai di che divertirti, ed anche altre opzioni che non siano "Uso attacco poderoso per colpire l'avversario."
KlunK Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 I talenti di combattere con 2 armi dipendono dal tipo di ambientazione Se giochi in Forgotten fai prima a prendere difesa con il buckler migliorata e procurarti uno buckler +5 Se invece gli oggetti magici sono pochi e rari, allora tieni pure i difendere con 2 armi Io farei lo stesso un pensierino sulla tempesta, lasciando perdere meele weapon master e supremacy, e anche power critical E da qualche parte ci infilerei anche attacco poderoso, in modo da riuscire a fare qualcosa contro i nemici con riduzione del danno Ah e per quanto riguarda le caratteristiche, lascerei la Des a 18 e porterei la Cos a 16, tanto per arrivare a 19 e oltre ci sono gli oggetti magici...
Anatra di Gomma Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 E invece fare katana e wakizashi? Come il classico samurai da "film"?...certo, ci sarebbe il problema dei doppi talenti da prendere per arma foc, etc etc, ma tanto con quella vagonata di talenti che ti ritrovi...
MizarNX Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 @ Anatra di Gomma: Preferivo le 2 katane a causa del BG che avevo costruito dietro al personaggio, magari katana+wakizashi lo sceglierò per la prossima build! @ KlunK: In effetti non dici male sulle caratteristiche, la Forza posso sempre pomparla a dovere con ammenicoli vari! In realtà attacco poderoso l'avevo scartato a malincuore... Perchè mi sconsigli quei 3 talenti? Non mi aiutano più di tanto? @ vitellio: Il Warblade non è affatto male! Onestamente non avevo molto valutato il Tome of Battle, quindi era lì a prendere polvere. Mi sa che riverdò le mie priorità in termini di letture!!!! Grazie a tutti per i consigli! Altri punti di vista/idee sono ben accetti!!!
Mr Atomic Bomb Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 se vuoi un ottimo guerriero prendi il ToB e vai sul sicuro. [non dico che il grr puro fa caare, ma il ToB è sempre il ToB..]
KlunK Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 @ KlunK: Perchè mi sconsigli quei 3 talenti? Non mi aiutano più di tanto? Perché piuttosto di prendere 3 talenti che ti danno in totale +3 alla CA (+6 in difesa), meglio un buckler magico spendendo un solo talento...
MizarNX Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Ho capito, allora grazie dei consigli, adesso mi resta soltanto da studiarmi le proprietà del warblade!!
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