Vai al contenuto

[Anime] Samurai Champloo - Mugen

Messaggio consigliato

Buonsalve!

Sto per cominciare una nuova campagna come giocatore e volevo portare un pg un pò particolare, decisamente ispirato a Mugen, dell'anime Samurai Champloo

Dato che l'anime non è così famoso posto un video che ne riassume lo stile di combattimento

Spoiler:  

Mugen è quello vestito di rosso più trasandato e meno marziale

In pratica vorrei che avesse buone doti acrobatiche e che nel combattimento sia molto flessibile alternando anche durante lo stesso turno fendenti e calci per rendere lo stile simile alla breackdance e alla capoeira...

Non sarebbe male trovare il modo di farlo caricare acrobaticamente ed entrare in corpo a corpo, colpire e scappare nello stesso round, magari con delle prove di acrobazia...

Io avevo pensato ad un monaco misto ma poi fate voi... questo è lu spunto!

Riassunto:

Dev'essere acrobatico

Deve attaccare bene sia con il corpo che con la spada nello stesso round

dovrebbe fare cariche acrobatiche

dovrebbe colpire e fuggire dalla minaccia nello stesso round

Lv 9

Manuali: i base più i 4 perfetti... se serve dell'altro il master potrebbe concedere qualche spunto (ma molto poco) da altri manuali in italiano

Forse è difficile come impresa, ma mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Direi che è il perfetto esempio di un maestro dello stile dell'ubriaco

Un monaco 6° / Meastro dello stile dell'ubriaco 3° direi che andrebbe bene

Per colpire con spada e corpo nello stesso round basta combattere con 2 armi, per la tattica mordi e fuggi schivare-mobilità-attacco rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto e letto nella descrizione tutto mi sembra fuorchè un ubriaco... io direi che per accomunare la danza al combattimento niente sia più vicino del derviscio (Perfetto Combattente) (qualcuno storcerà il naso per questa classe "aberrante", ma qui non stiamo parlando di PP, ma di un PG nato per soddisfare certe esigenze), non male sarebbe anche buttarci dentro dei livelli da ninja (Complete Adventurer), ma i problemi che si porrebbero sono molti: in particolare per avere un PG del genere ci vorrebbero tanti talenti che invece così scarseggerebbero...

Tra i tanti, direi che servirebbe competenza nelle armi esotiche (spada bastarda -> vedesi katana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco con Colpo d'acciaio turbinante (se il master lo permette), talento dal manuale di ambientazione di Eberron che ti permette di considerare la spada lunga un'arma speciale da monaco, così puoi utilizzarla nella raffica di colpi insieme al colpo senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Derviscio non mi ha mai convinto più di tanto sopratutto perchè personalmente odio le capacità "a cariche" come la danza del derviscio o l'ira del barbaro... bisogna sempre stare attenti a quando usarla per non sprecarla e quando è finita si torna ad essere il solito picchione...

Sarebbe stato già più interessante maestro dello stile dell'ubriaco ma caspita, dover prendere tempra possente come talento mi toglie il fiato dato che me ne servono un bel pò per ottenere l'effetto sperato...

come umano al nono livello avrei 5 talenti + colpo senz'armi migliorato e quei due-tre che impara il monaco ai primi livelli...

E con una Build del tipo:

Monaco 6

Guerriero 1

Maestro dello stile dell'ubriaco 2

che ne dite?

Pensando ai talenti avevo tirato fuori questa selezione:

1- Combattere con due armi e Schivare

3- Mobilità

6- Tempra possente

7- Attacco Rapido

9- Combattere con due armi migliorato

Sono già di per se 4 attacchi a round...

In più otterrei competenza con tutte le armi da guerra e un talento gratis!

Oppure potrei salire come Tempesta, che non sarebbe male... cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il maestro dello stile dell'ubriaco ha anche la carica acrobatica muovendosi a zig zag... Io comunque lascerei perdere combattere con 2 armi, dopotutto se hai due attacchi per il BaB o la raffica, nulla ti impedisce di tirare una spadata e un calcio

Puoi sostitutire CC2A con tempra possente e fare il maestro dello stile dell'ubriaco

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è così, ma nulla mi vieta di entrare comunque a fare il maestro dello stile dell'ubriaco con CC2A no? Perchè tra le varie cose con raffica faccio 3 attacchi a round, con CC2A e CC2A M arrivo a 4 attacchi a round!

Magari così:

Monaco 5

Guerriero 1

Maestro dello stile dell'ubriaco 3

Non vedo cos'abbia di male... ok, perdo quei 3 metri in più di caduta lenta e di velocità e il talento bonus ma in cambio ho la competenza a tutte le armi da guerra e un talento scelto tra una lista molto ampia!

Beh, in effetti i 3 metti di velocità in più e di caduta lenta sono anche carini come stile quindi magari Monaco 6 Guerriero 1 Maestro dello stile dell'ubriaco 2...

Domanda: L'abilità armi improvvisate del drunk master come effetto praticamente aggiunge il d8 del colpo senz'armi del monaco alle armi improvvisate giusto? Ma il malus -4 al TxC rimane vero? E poi, ogni pg volendo potrebbe provare a colpire con un'arma improvvisata, quindi che senso ha scrivere nella descrizione di arma improvvisata migliorata che si possono usare armi come scale ecc. come armi a portata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, a mio parere il Maestro dello Stile dell'Ubriaco per me non c'entra molto...

Comunque ti consiglio anche di dare un'occhiata anche al Discepolo Shou sul manuale Irraggiungibile Est - FR, ti fa usare un qualsiasi tipo di arma nella raffica... in realtà è quello che cerchi, no?

A questo punto potresti fare monaco 4/discepolo shou 5 e poi vedi di fare quel che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, a dire il vero la costruzione con il maestro dell'ordine dell'ubriaco mi ha colpito molto e me la immagino molto più divertente da giocare rispetto alle altre che restano comunque molto valide per creare l'atmosfera e le combo che avevo in mente!

Allora sarebbe così:

Monaco 6

Guerriero 1

Maestro delo stile dell'ubriaco 2

che come talenti ha:

1- Combattere con due armi e Schivare

3- Mobilità

6- Tempra possente

7- Attacco Rapido

9- Combattere con due armi migliorato

solo mi chiedo se quanto sarebbe il bonus base al 4° colpo... su combattere con 2 armi migliorato c'è scritto che per l'ultimo colpo è -5 ma se i calci sono armi leggeri allora scende anche quella a -2?

Poi cosa mi consigliate di prendere con un budget di 20'000 mo? sempre tratto dal base + i perfetti e altri manuali italiani (il meno possibile però!)

Da noi c'è una HR per la quale un'arma perfetta con altre tre capacità da +1 (devono essere tutte e tre +1, non che la somma sia +3) costa 8'000 mo...

Armi, amuleti o cose simili?

(sarebbe carino qualcosa che auumentasse il bonus al TxC ma non se esistono capacità del genere al di fuori del +X dell'arma... comunque preferirei che le armi non facessero effetti spettacolari come esplosioni di gelo o fiamme ma preferirei qualcosa di discreto, come per esempio l'affilatura che non rende l'arma "magica" ma la rende semplicemente più forte! Vale sia per l'equipaggiamento per gli equipaggiamenti da colpo senz'armi sia per la spada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del tuo personaggio è questo però:

combattere con 2 armi presuppone di stare fermo e fare tanti attacchi

attacco rapido invece di muoversi, tirare un colpo e spostarsi di nuovo

Quindi le sue cose sono incompatibili e mi sembra uno spreco di risorse... piuttosto lascerei perdere combattere con 2 armi e prenderei i talenti del player's handbook II che ti fanno fare più di un attacco quando ti muovi quali bounding assault e rapid blitz, anche se li avrai mooolto tardi (anzi il secondo non puoi proprio prenderlo)

Altrimenti lascia perdere attacco rapido, ma io ce lo vedo già di più su un personaggio del genere.

Ripeto però, con un BaB alto e una raffica (e quel talento per la katana) nulla ti impedisce di tirare spadate e calci insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito, un monaco 6, maestro dello stile dell'ubriaco3 arriverebbe ad avere 6/1 di BaB e quindi una raffica con 5/5/0... nella raffica posso metterci entrambi i tipi di colpo e ciò non è male!

poi facendo un paio di conti dato che CC2A migliorato ha prerequisito +6 di BaB ci arrivo al 12! O.o

però per fare la raffica devo usare un'azione standard giusto? se faccio la raffica non mi muovo! quindi sia con la raffica che con CC2A non posso usare attacco rapido...

idee? perchè io sono decsamente a corto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito, un monaco 6, maestro dello stile dell'ubriaco3 arriverebbe ad avere 6/1 di BaB e quindi una raffica con 5/5/0... nella raffica posso metterci entrambi i tipi di colpo e ciò non è male!

Esatto

però per fare la raffica devo usare un'azione standard giusto? se faccio la raffica non mi muovo! quindi sia con la raffica che con CC2A non posso usare attacco rapido...

per la raffica hai bisogno di un round completo, comunque si, per cui non ti puoi muovere (a parte il passo da 1,5 m) e/o usare attacco rapido. Ma puoi usare CC2A e raffica insieme.

idee? perchè io sono decsamente a corto!

O vai per attacco rapido, o per combattere con 2 armi e raffica.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la raffica hai bisogno di un round completo, comunque si, per cui non ti puoi muovere (a parte il passo da 1,5 m) e/o usare attacco rapido. Ma puoi usare CC2A e raffica insieme.

Dal manuale del giocatore: Quando fa uso della raffica il monaco non riceve attacchi extra per la seconda arma nè subisce le normali penalità per attaccare con due armi...

Questo vuole specificare che anche con la raffica non otteniamo niente in più oltre ai due attacchi supplementari con l'arma secondaria? e poi quel "nè subisce le normali penalità per attaccare con due armi" vuol dire che se uso la raffica il -2 agli attacchi non supplementari non si applica?

Quindi presupponendo che io abbia BaB 6/1 raffica e CC2A sommandosi sarebbero 5/5/0/4/4?

O vai per attacco rapido, o per combattere con 2 armi e raffica.

E andare per entrambe? se l'occasione lo richiede resto in mischia altrimenti salto come una cavaletta da una parte all'altra! sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi quel "nè subisce le normali penalità per attaccare con due armi" vuol dire che se uso la raffica il -2 agli attacchi non supplementari non si applica?

Vuol dire che quando usi la raffica (e solo quella) puoi attaccare, ad esempio, con le due estremità di un bastone ferrato senza ricevere la penalità che avresti normalmente per il combattimento con due armi, e sommando a entrambi i colpi il bonus di forza pieno per i danni.

Esempio: monaco 4, forza 12, con bastone ferrato (senza CC2A).

Attacco con bastone (1 estremità): +4

Attacco con bastone (1 estremità): 0/-8

Raffica: +2/+2 (anche se attacchi con le due estremità)

Se invece alla raffica aggiungi CC2A, oltre alla penalità per la raffica sommi quella per le due armi.

Quindi presupponendo che io abbia BaB 6/1 raffica e CC2A sommandosi sarebbero 5/5/0/4/4?

No. BaB +6/+1 -> raffica +5/+5/+0 -> raffica+CC2A +3/+3/+3/-1. -1 per la raffica e -2 per CC2A.

Questo perché CC2A aggiunge un attacco al tuo attacco completo con il massimo del BaB-2 (arma leggera), mentre la raffica aggiunge un attacco al massimo del BaB-1.

E andare per entrambe? se l'occasione lo richiede resto in mischia altrimenti salto come una cavaletta da una parte all'altra! sbaglio?

Se hai abbastanza talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti