Vai al contenuto
  • Cosa C'è Di Nuovo su Kickstarter: Marco Polo’s Legacy 5E: Road to the Celestial Empire

    Scadenza 07 Febbraio 2025 Marco Polo’s Legacy è la nuova ambientazione fantasy-storica per 5E, basata su Il Milione di Marco Polo e sul folklore e i miti cinesi, firmata Acheron Books (già autori di Lex Arcana e Brancalonia, per citarne solo alcuni). La campagna Kickstarter è iniziata il 21 Gennaio di quest'anno, con un obiettivo minimo di poco superiore a 20.000 euro che, a distanza di poche ore dal suo inizio, e stato ampiamente superato. Mentre sto scrivendo il Kickstarter viaggia oltre

    Graham_89
    Graham_89
    News 1

    Retrospettiva: Breve Storia dei Colpi Critici in D&D

    Per farla breve i colpi critici non sono una regola ufficiale in D&D da molto tempo. Il motivo è che erano al di fuori di ciò che Gygax riteneva appropriato per ciò che il sistema di punti ferita/tiri per colpire/combattimento di D&D doveva rappresentare, specialmente considerando la sua insistenza che sia i PNG che i giocatori dovessero seguire le stesse regole: Dalla DMG di AD&D 1a Edizione: Nella migliore delle ipotesi, i 20 naturali erano talvolta considerati colpi au

    DL Staff
    DL Staff
    Articoli 7

    Riflessioni sul Drago #7 - Chi Ha Inventato D&D?

    Riflessioni sul Drago #1: Un Nuovo Arrivo Riflessioni sul Drago #2: Ricco di Narrativa ma Scarso di Meccaniche Riflessioni sul Drago #3: Scoppia la Polemica Riflessioni sul Drago #4: A Proposito di Tékumel Riflessioni su Drago #5: Tracciare Nuove Direzioni Riflessioni sul Drago #6: é Nata una Star (Trek) Articolo di M.T. Black del 04 Agosto 2018 Il numero 7 di Dragon è stato pubblicato nel giugno 1977. È lungo 32 pagine, con un prezzo di copertina di $ 1,50. In questo numero,

    DL Staff
    DL Staff
    Articoli 6

    Dungeon Letali #11: Un Vicolo Cieco Rotante

    Dungeon Letali #1 - Stanza delle Porte Esplosive Dungeon Letali #2 - Il Condotto Allagato Dungeon Letali #3 - Il Sepolcro dell'Ordine del Martello Dungeon Letali #4 - Il Corridoio Cadente Dungeon Letali #5: Catena di Montaggio degli Scheletri Dungeon Letali #6: Cripta Elettrizzante Dungeon Letali #7: La Scalinata della Fame Dungeon Letali #8: Il Golem Sfuggente Dungeon Letali #9: Il Forziere di Mida Dungeon Letali #10: Sala da Pranzo della Corona Sospesa Articolo di Nick L

    Lucane
    Lucane
    Articoli 2

    I Mondi del Design #87: La Destinazione, Non il Viaggio?

    I Mondi del Design #80: I Barbari alle Porte Parte II (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #80) I Mondi del Design #81: Consigli di Strategia Militare per i Vostri PG I Mondi del Design #82: Consigli di Strategia Militare per i Vostri PG - Parte II I Mondi del Design #83: Creare o Pubblicare? I Mondi del Design #84: Eroi Si Nasce o Si Diventa? I Mondi del Design #85: Tappe del Viaggio del Vostro Eroe I Mondi del Design #86: Colpi di Scena o Deus Ex M

    Lucane
    Lucane
    Articoli 6
  • Articoli scelti per voi
  • Distruggere non morti usato per curare - regola border-line

    L'incantesimo distruggere non morti può essere usato per curare? mi spiego meglio, questo trucchetto recita così nella descrizione, "L'incantatore dirige un raggio di energia positiva. Egli deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire, e quando il raggio investe una creatura non morta, le infligge 1d6 danni." emerge così che l'incantatore incanala l'energia positiva per infliggere danni ai non morti, visto che non viene specificato un bersaglio (ad esempio distruggere viventi

    Maxis
    Maxis
    D&D 3e regole 3

    Rendere D&D 5e più letale: indebolire i riposi

    Ciao, ogni master ha le sue varianti sui riposi, il manuale ne suggerisce alcune. Per la mia prossima campagna stavo valutando le seguenti. Tre categorie in vece delle solite due: Breve (30 min): non si recuperano punti ferita, nessuna modifica alle abilità che consentono di recuperare slot ogni riposo breve. Lungo (8 ore): si tirano i dadi vita, si recuperano tutti gli slot. Esteso (1 settimana): si recuperano tutti i punti ferita, i dadi vita e gli slot.  

    Hero81
    Hero81
    House rules e progetti 6

    Cosa C'è Di Nuovo su Kickstarter: Marco Polo’s Legacy 5E: Road to the Celestial Empire

    Dirigiamoci assieme come mercanti ed esploratori verso le misteriose terre dell'Oriente in questo supplemento per D&D 5E ispirato da Il Milione di Marco Polo. Scadenza 07 Febbraio 2025 Marco Polo’s Legacy è la nuova ambientazione fantasy-storica per 5E, basata su Il Milione di Marco Polo e sul folklore e i miti cinesi, firmata Acheron Books (già autori di Lex Arcana e Brancalonia, per citarne solo alcuni). La campagna Kickstarter è iniziata il 21 Gennaio di quest'anno, con un obie

    Graham_89
    Graham_89
    Dungeons & Dragons 1

    Essere un Giocatore

    Secondo voi quali sono le qualità base che dovrebbe avere qualunque giocatore?

    nolavocals
    nolavocals
    Discussioni GdR Generiche 13

    Enigma / Prova del ghiaccio

    Salve a tutti, sono un vecchio Master che sta riprendendo in mano dopo molti anni un'avventura iniziata e mai finita ormai dal lontano 2010! Ora, ho terminato quasi tutto ma mi manca da terminare la "Prova del Ghiaccio" ambientata in una stanza di un dungeon a tema elementale. Non riesco a creare qualcosa di convincente  e non voglio mettere combattimenti (ci sono già nella stanza del vento e della terra). Lo scopo dei giocatori deve essere quello di superare un prova a tema ghiaccio/ne

    Master3
    Master3
    Ambientazioni e Avventure 11
  • Festività e Cronistoria

    Festività Di seguito sono riportate le principali festività celebrate nel mondo de "L’Ultima Era". Se una festività è propria di una nazione, allora questa viene specificata, altrimenti la festività va considerata comune a tutte le nazioni, sebbene vi possano essere variazioni locali più o meno accentuate. Ovviamente, città, paesi o addirittura villaggi possono avere proprie festività locali.  Durante le festività seguenti la maggior parte delle attività chiudono, in analogia con la do

    Vackoff
    Vackoff
    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D

    "L'Ultima Era" - Opzioni dei Personaggi (pt. 3)

    Contenuti correlati: Opzioni dei Personaggi (pt. 1) Opzioni dei Personaggi (pt. 2)   Nuovi Talenti Per coloro che ne fanno uso, i nuovi talenti messi a disposizione dei personaggi ne "L’Ultima Era" sono descritti di seguito in ordine alfabetico.   Talenti Razziali e Nazionali Alcuni dei nuovi talenti descritti di seguito presentano particolari prerequisiti. I talenti razziali, ovvero talenti con prerequisiti di razza, permettono di approfondire la r

    Vackoff
    Vackoff
    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D

    Hexcrawl '25 - Raccolta degli articoli

    Dopo un anno di pausa ritorno con una nuova challenge. Questa volta provo la Hexcrawl'25 | Il Blog Bellicoso, che consiste nel descrivere una regione (invero relativamente piccola) hex per hex. 319 esagoni in 365 giorni... ci riuscirò? Yomisqoi - un'introduzione | Il Blog Bellicoso tratta il progetto per sommi capi.  Procederò poi con articoli settimanali (finché riesco a reggere il ritmo!). Macroesagono I H25 - 1 - Viaggiare a Yomisqoi | Il Blog Bellicoso  H25 - 2 - Templi

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    La Torre del Mago
  • Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Mostruosità - Settembre 2024

    Un saluto a tutti, Questo documento è la decima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Settembre 2024 relativa alle Mostruosità. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Melme - Agosto 2024

    Un saluto a tutti, Questo documento è la decima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Agosto 2024 relativa alle Melme. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relat

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Tool per gestire l'inizitiva

    Ciao a tutti! Sono entusiasta di condividere con voi il mio nuovo Tracker di Iniziativa per Dungeons & Dragons! 🎲✨ Questo strumento è stato creato per rendere la gestione dei combattimenti più semplice e divertente. Ecco alcune delle sue fantastiche funzionalità: Aggiungi e modifica personaggi e mostri: Tieni traccia delle statistiche dei tuoi PG e nemici in modo facile e veloce. Gestisci iniziative e punti ferita: Non perderti mai di vista l'ordine di turno e i punt

    Onny_dev
    Onny_dev
    D&D 5a Edizione 2
  • Ritorno al Tempio del Male Elementale

    Gilda per il PbF Ritorno del Tempio del Male Elementale. Sistema di Gioco D&D 3E

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    20

    Fabula Ultima: Al servizio di Nemesi

    La Terra Cava sta per cadere in una guerra come non l'ha mai vista. Solo un piccolo gruppo di eroi, al servizio della misteriosa Nemesi, potrà salvarla

    Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt
    8

    Eos

    Gilda per le avventure ambientate su Eos

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    11

    Doomstones

    A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani. La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre. Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali. L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World. Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra. E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.

    AndreaP
    AndreaP
    7
  • Statistiche utente

    29.786
    Totale utenti
    1.125
    Max connessi
    Rerto
    Nuovo Utente
    Rerto
    Registrato
  • Chi c'è online   8 Utenti, 0 Anonimo, 145 Ospiti (Visualizza la lista)

×
×
  • Crea nuovo...