Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti è un piacere conoscervi. ho trovato molto utili i consigli che date in questo forum quindi ho deciso di iscrivermi. ma bando alle ciance!!!! sentite io sono un fan sfegatato dei joker di tutti i tipi e volevo chiedervi secondo voi come creereste un joker in D&D, io lo avevo pensato soprattutto come illusionista però non ne sono del tutto sicuro.

mi raccomando ragazzi SBIZZARRITEVI

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

voi come creereste un joker in D&D
Potrebbe avere qualche trucchetto da illusionista, ma il Joker nel mondo classico DC Comics non ha alcun potere (incantesimo) e non ha particolari doti da illusionista (al contrario di altri personaggi come Zatanna, per esempio).

Considerando il comportamento del personaggio (ruba e uccide), sinceramente credo sia più un Ladro/Assassino caotico.

Magari si potrebbero rendere le sfumature del personaggio con livelli in altre classi (Bardo, Ladro Acrobata o altro) e una pazzia di fondo (peccato sia umano, la razza nanica dei Derro credo lo rappresenti bene).

Inviato

Nel canone della DC, Jack, prima di diventare Joker, era un chimico e poi cabarettista prima di diventare un criminale per esigenza (senza soldi e moglie incinta) e depressione (dimostrare a se stesso che non era un fallito)

Io non vedo male un beguiler, che nella lista ha sia qualcosa di illusione che di charme e di trasmutazione, oltre a una vena furtiva...

Inviato

concordo sul fatto del ladro/assassino infatti nel film molte volte usa travestimenti ed azioni furtive quindi lo svilupperei come ladro\asassino.

per quanto riguarda talenti o equipaggiamento??

• Supermoderatore
Inviato

per quanto riguarda talenti o equipaggiamento?
Dipende da come vuoi svilupparlo.

Per dare maggior peso all'attacco mortale ci sono talenti come Capacità Focalizzata [mortale] e le armi con il potenziamento dell'assassino.

In ogni caso, con la funzione Cerca puoi trovare tutti questi topic che parlano di Pg Assassini. ;-)

• 2 settimane dopo...