PILAF Inviata 27 Febbraio 2009 Segnala Inviata 27 Febbraio 2009 ciau a tutti e grazie in anticipo dei futuri aiuti:rolleyes: - in sostanza vorrei fare un pg ispirato ad un personaggio del manga di Bleach di cui spero ci sia qualche fan che possa aiutarmi (l'8° Espada Szayel Aporro Grantz). - per chi invece non conoscie il personaggio a cui voglio fare una dedica, vorrei sapere se esistono classi,cpd,spell o talent che permettano o di diventare una bambola Voodò o di ricavare qualcosa del genere da usare contro gli avversari(anche cose tipo...creare cloni del nemico al tuo servizio) o la classica bambolina da riempire di aghiXD. -esiste questa possibilità in D&D?
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Salve a tutti da poco ho iniziato a vedere l'anime bleach è tra i personaggi mi ha colpito uno Zaraki Kenpachi... e cosi pensavo se era possibile creare un pg simile a lui...vedendo qualche manuale ho visto la classe Knight (su ph2) della quale mi hanno informato da poco.... pensavo di farlo tipo knight / kensai che usa uno spadone grande tanto per farlo un pò più fico.... solo che non so che talenti metterli e sopratutto la razza pensavo invece di farlo umano... di fare un simpatico mezzo-immondo legale malvaggio... volevo sentire pareri e come strutereresti un pg del genere e anche per quanto riguarda l'equipaggiamento... pensavo di fare anche la fascia che li diminuisce il "potere".... grazie infinite..
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Riassumendo le capacità di Zaraki: -Immonda quantità di punti ferita -Singoli attacchi potentissimi -Nessuna abilità tecnica con la spada (sa a malapena che tenendola a due mani fà più male ) quindi scartiamo il Guerriero perché Zaraki non è affatto uno specialista nell'uso delle armi. -Nessun interesse nel conoscere la sua lama. Per lui ogni oggetto è uguale finché uccide (scartiamo il Kensai) -Nessuna armatura né scudo. -Può infliggere danno quando viene colpito. -Individualista, se ne frega delle regole e pensa solo a combattere. Non è Legale di sicuro. Propongo uno Swordsage 2 Warblade 18 specializzato in Stone Dragon con Spada Bastarda. Talenti: Robustezza Migliorata, Attacco Poderoso. La fascia sull'occhio è molto semplice. Si tratta solamente di un oggetto maledetto che infligge dei malus alla Forza quando indossato. E' il contrario dei Guanti della Forza Orchesca.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Io lo vedo più sul Guerriero Barbaro, magari con CdP Berserker Furioso. Non sa fare nulla di magico (non usa il Kidou) nè ha particolare dialogo con la spada (Kensai proprio no). Ha un'ottima capacità di combattimento (col Guerriero potresti prendere numerosi talenti, come anche "Colpo Karmico" per il contrattacco immediato su colpo), ha capacità speciali (la RD, movimento veloce e Ira del Barbaro rappresentano la sua robustezza, lo Shunpo e la forza che aumenta improvvisamente) e dice ai suoi compagni di togliersi dai piedi se non vogliono morire mentre lui combatte (Furia del Berserker).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Però per essere davvero Kenpachi deve combattere senza armature.
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Propongo uno Swordsage 2 Warblade 18 specializzato in Stone Dragon con Spada Bastarda. /QUOTE] mi sapresti dire dove trovare quelle classi?? e come si usa quella specializazine? e se mi potete fare un breve riassunto di queste..... comunque io pensavo a un cavaliere pensando al fatto che a lui piace per l'appunto il combattimento...e li piace tirare a se le atenzioni dei nemici e vedersela col più forte di loro, li piace battersi in prima fila fino alla morte... comunque si pensavo al fatto che lui combatte senza armatura... non ci sta qualche veste o altro che li aumenti i punti ferita? o che li faccia come da armatura naturale o talento che faccia ciò??
Maldazar Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Premettendo che non conosco una mazza di bleach, mi pare di aver capito che 'sto zaraki quelcheè sia un mezzo scemo che combatte tanto per. Bene, se ho capito bene allora il più azzeccato mi pare quello di seller, barbaro/berzy furioso. Per questa cosa del combattere senza armature (rimanendo però un berzy furioso) mi viene in mente solo il monaco del caos, così da avere l'ira, il combattimento senza armature e altre menatine così. Il problema è che non so quanto stia bene un pg del genere con l'alta saggezza necessaria perchè questo sia utile.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Zaraki è molto percettivo, e non è neanche particolarmente stupido. E' solamente ossessionato dal confronto fisico, e quando dico ossessionato intendo dire che è la sua unica priorità nella vita e non pensa a nient'altro. Sicuramente è un tipo superficiale e diretto, e non gli darei più di 10 a INT. Lo Swordsage l'avevo proposto proprio per via della sua capacità di combattere senza armature. @Darktz Si trova sul Tome of Battle, così come il Warblade. E' anche possibile iniziare come Swordsage e salire come Berserker Furioso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Per questa cosa del combattere senza armature (rimanendo però un berzy furioso) mi viene in mente solo il monaco del caos Se leggiamo la Sag come l'esperienza o come la descrizione dei manuali base, diciamo che il personaggio in questione non è messo male. Se proponevi il Monaco per sommare il bonus di Sag alla CA, in alternativa basterebbe una "Cintura del monaco" (GdDM).
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 no il berserk furioso no.... li piace si il combattimento corpo a corpo... ma non andrebbe ad uccidere i suoi alleati in un attimo di ira....... lui non è per niente scemo ne stupido... li piace solo il corpo a corpo... anche nelle situazioni più disperate non perde l'autocontrollo e trova un modo come uccidere l'avversario a qualsiasi costo... anche a costo di farsi ferire gravemente...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 no il berserk furioso no.... li piace si il combattimento corpo a corpo... ma non andrebbe ad uccidere i suoi alleati in un attimo di ira....... lui non è per niente scemo ne stupido... li piace solo il corpo a corpo... anche nelle situazioni più disperate non perde l'autocontrollo e trova un modo come uccidere l'avversario a qualsiasi costo... anche a costo di farsi ferire gravemente... Insisto sul Warblade. Dagli un'occhiata, specialmente alla scuola Stone Dragon: e' uno stile di combattimento che si basa sull'assestare singoli colpi violentissimi, aumentando nel contempo le proprie difese. Poi, un altro motivo per cui scarterei il berserker, è che Zaraki non combatte per uccidere, ma per il gusto di farlo. Un buon avversario dovrebbe poter essere sfidato di nuovo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 non andrebbe ad uccidere i suoi alleati in un attimo di ira Se sei all'inizio del Manga/Anime allora puoi avere erroneamente questa impressione. Se hai letto bene tutti i capitoli usciti del Manga, no.
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 ahh... ok XD... beh si sono ancora all'inizio diciamo ... e sto seguendo l'anime.... comunque escludendo il berserk.... mi dite di farlo swordsage warblade??? o qualche altra classe di prestigio?? comunque avete ragione kenpachi non è molto da kensai invece gli altri shinigami si..
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Ti traduco l'introduzione della classe base Warblade: Il Warblade è nato per scontrarsi. Rapido, forte, robusto, e completamente sicuro delle sue capacità, è costantemente alla ricerca di degni avversari con cui misurarsi. Delle battaglie egli intravede la bellezza-un istante perfetto in cui la vita pende sospesa sul filo scintillante di una lama. La pura tecnica di combattimento è importante per il Warblade, che si addestra intensamente con l'arma che ha scelto. Ma ben più importanti sono le sue doti atletiche, la resistenza, l'audacia, la spericolatezza, e l'esaltazione nel momento del pericolo. I Warblade, spesso chiamati Principi della Spada, vivono per l'opportunità di mettersi alla prova in battaglia: più forte è l'avversario, maggiore è la gloria per averlo sconfitto. Più Kenpachi di così.
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 hai raggione dalla descrizione sembra molto lui.... allora vada per il warblade... ma puro, multiclassato o con qualche cdp??
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Dato che Kenpachi combatte senza armature, le cose sono due: O prendi due livelli da Swordsage (un'altra classe del Tome of Battle che fa uso di tecniche di combattimento simili a poteri magici, ma ti basta scartarle e selezionare al loro posto quelle più marziali), oppure ti compri una Cintura del Monaco. Entrambe le cose ti daranno un bonus alla CA pari al tuo modificatore di saggezza. Puoi anche indossare dei bracciali dell'armatura per compensare la mancanza di un'armatura vera.
kratius Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 cmq zaraki conosce una tecnica di spasa di nome kendo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 cmq zaraki conosce una tecnica di spasa di nome kendo Fidati, non la conosce. Vai avanti col manga.
darktz Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 ok... allora senza multiclassare.. se la cintura del monaco mi da la stessa cosa allora che sia una cintura del monaco....warblade puro? o qualche cdp??
Dusdan Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Chiedo per cortesia a darktz di rileggere i suoi post prima di postare: sono talmente pieni di errori grammaticali e di battitura che si fa fatica a leggerli.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora