Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

Capitolo I Goblin

10 Ches 1373

@Cliff

Spoiler:  
Ormai sono passati mesi dal tuo incidente e anche se a volte provi ancora una strana repulsione per la terra senti di esserti completamente ripreso tanto da unirti ai cacciatori locali nel rifornire la tua nuova comunità di selvaggina. In questi ultimi tempi hai stretto una salda amicizia con i tre più abili cacciatori della zona: Rigel e Dubhe, fratello e sorella, e l’elfa Amra.

L’ultimo inverno però è stato particolarmente rigido tanto che a volte anche voi quattro tornavate dalle battute di caccia a mani vuote.. Oltre alla fame però l’inverno ha portato un nemico molto più pericoloso: Goblin. Sembra che una tribù abbia preso di mira Beliard e che la guardia cittadina al servizio del Lord non sia in grado di evitare le rapide razzie dei pelle verde. In cerca di una soluzione il Lord ha promesso un’ampia ricompensa per chi riuscirà a liberare la città dalla minaccia dei goblin.

Per ora però nessun “eroe” si è presentato per aiutarvi e peggio ancora tre giorni fa la città è stata duramente colpita da un violento attacco: i goblin vi hanno attaccato da più direzioni dando fuoco a campi e abitazioni. Insieme ai tuoi compagni l’avete affrontati nei pressi della rocca e dopo un duro scontro siete riusciti a respingerli.. solo per scoprire altri invasori avevano ormai saccheggiato il granaio principale e rapito 6 giovani ragazze della città. Con il cuore gonfio di rabbia mentre gli altri seppellivano i morti, tra cui il compianto Capitano delle guardie, voi ranger avete tentato di inseguire i vostri avversari, siete riusciti a capire che andavano verso le foreste tra le colline Larch, ma un’agguerrita guerriglia a base di sassi lanciati con le fionde vi ha costretti a tornare indietro prima di poterne individuare il covo.

Nell’attesa che qualcuno si faccia vivo per combattere i goblin al tuo fianco stai aiutando i tuoi concittadini con le case e i campi bruciati..

Info su Beliard

Spoiler:  
Cittadina umana di circa 2000 abitanti è governata da un nobile di nome Fenal Stark che governa in maniera severa ma giusta, Vedovo vive con i suoi due figli, Gregor e Armand, e una figlia di nome Lysa

Beliard è prevalentemente una comunità agricola anche se la sua posizione favorevole vicino al Ponte di Pietra l’ha resa un punto di incontro per i mercanti della zona, è infatti famoso il suo mercato dov’è possibile trovare di tutto dalla frutta agli oggetti magici, ma la spinosa situazione con i goblin ha spinto la maggior parte dei mercanti ad evitare la città..

La città è circondata da ampi campi coltivati e frutteti ed è dominata dalla Rocca che si erge su una collinetta al centro dell’abitato casa del Lord oltre che Tempio di Helm e se necessario tribunale

Oltre al santuario di Helm, frequentato per lo più dagli abitanti della rocca, in città c’è un tempio alla Dea del Grano, Chauntea, venerata da buona parte della popolazione.

Beliard in oltre è dotata di due locande: “Il Corvo Fischiettante” una locanda popolare dove vai spesso in compagnia degli altri cacciatori ed “Il Cavaliere Vigile” elegante locanda frequentata soprattutto dai mercanti e dalla famiglia del Lord

@Walgar

Spoiler:  
Nonostante la tua naturale resistenza agli ambienti ostili l’ultimo inverno si è rivelato particolarmente rigido anche per te tanto da spingerti verso sud fino alla Grande Foresta.

Un giorno passano nei pressi di una piccola comunità agricola hai incontrato un’altra druida, dopo esservi scambiati i saluti di rito lei si è identificata come Elia, Druida di Chautea. Con fare serio ed angosciato la druida ti ha chiesto un favore in nome del legame che unisce tutti voi: Elia ha ricevuto un messaggio da una sua consorella della città di Beliard in cui esprimeva la sua profonda preoccupazione per i boschi vicino alla città ormai privi di druidi da tempo ed infestati da creature malvagie, nonostante ciò Elia non se la sentì di lasciare incustodito il suo bosco per soccorrere Beliard, ma da quando ha ricevuto un secondo messaggio sulle scorrerie che i goblin avevano iniziato sfruttando proprio quelle foreste incustodite ha iniziato a cercare qualcuno che potesse risolvere il problema.. e sembra che quel qualcuno sia tu!

L’urgenza nella voce di Elia e la tua voglia di aiutare ti hanno spinto ad accettare la richiesta ed ha iniziare una rapida marcia verso la cittadina e la sua vicina foresta; dopo alcune settimane di cammino giungi in vista della città: Beliard si presenta come una ridente comunità agricola, ma il tuo occhio allenato ti porta a cogliere i segni di incendi tra i campi di grano e gli alberi da frutto brutalmente spezzati e bruciati.

Elia ti ha consigliato di recarti al tempio di Chautea, lei avrebbe avvertito la sacerdotessa del tuo arrivo, e alla Rocca visto che sembra che il Lord abbia messo una taglia sui goblin e questo potrebbe procurarti dei compagni nella tua impresa...

@Malark

Spoiler:  
Durante l’inverno passato a Baldur’s Gate ti sei dato alla bella vita, ma con la primavera in arrivo hai voglia di rimetterti in viaggio in cerca di nuove sfide per i tuoi poteri.. L’occasione si presentò mentre passavi una serata in taverna nel tentativo, poi coronato da successo, di sedurre la cameriera. Sulla bacheca c’era un messaggio:

La città di Beliard offre eterna gratitudine e 500 monete d’oro agli intrepidi eroi che la libereranno dal flagello dei goblin che infestano la vicina foresta. Per informazioni presentatevi alla Rocca

Lord Fenal Stark

Il giorno dopo ti sei messo in marcia di buona lena e dopo alcune settimane di viaggio sei giunto in vista della città.. e ti sei subito reso conto che doveva aver subito un altro attacco da poco a giudicare dai ruderi delle case bruciate e dalle facce cupe dei contadini che hai incrociato tra i campi nell’avvicinarti all’abitato

@Josh

Spoiler:  
Cammini con aria pensosa e preoccupata, l’inverno appena passato ha causato molte sofferenze alla gente che hai giurato di aiutare e nonostante tu ti sia prodigato per tutti quelli che incontravi per molti non hai potuto far altro che scavare una fossa.. un inverno duro.. così duro da richiamarti alla memoria il ricordo dell’altro inverno che molti anni fa segnò profondamente la tua vita..

Le tue riflessioni vengono interrotte di colpo da una giovane donna che ti indica dicendo ad alta voce guardate quello lì! Secondo me uno del genere può farcela.. incuriosito ti avvicini in cerca di spiegazioni e lei per tutta risposta di mostra quello che sembra un volantino:

La città di Beliard offre eterna gratitudine e 500 monete d’oro agli intrepidi eroi che la libereranno dal flagello dei goblin che infestano la vicina foresta. Per informazioni presentatevi alla Rocca

Lord Fenal Stark

Sorridendo alla donna decidi immediatamente di aiutare quella povera gente e ti avvii verso la tua nuova meta.. Dopo alcune settimane di cammino giungi in vista della città e rimani subito colpito dalla sofferenza presente sui volti degli abitanti che incontri e dai segni lasciati dalle razzie: case bruciate, campi devastati e l’aria piena dei gemiti di dolore dei feriti e dei lamenti per i morti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Spoiler:  
Più che stremato dal lungo viaggio, tiro un sospiro rilassatoun una volta arrivato a destinazione, o meglio di quel che ne rimane...

Che razza di città si fa sottomettere da delle stupide creature come goblin.. sussurro con disprezzo nel vedere le varie macerie incontrate nel cammino..

Cerco di incrociare il meno possibile il cammino con sporchi e rozzi contadini, nel tentativo di mantenere un odore quanto meno presentabile.. Quindi continuando a guardarmi intorno, cerco tra gli edifici quella che possa definirsi una Rocca, come descritto nell'annuncio staccato dalla bacheca e che si porta ancora appresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
eccola finalmente!

dico vedendo il paese.

ci credo che hanno messo una taglia sui goblin... che disastro... se i campi continuano a bruciare questa città morirà per mancanza di cibo... devo aiutarli.

continuo a camminare verso il paese affiancato dal mio lupo.

quando arrivo in città mi guardo intorno cercando il tempio. se non riesco a trovarlo chiedo informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm:

Spoiler:  
Tentare di ricostruire il villaggio è una vera tortura per lo spirito, gli abitanti sono abbattuti, le case distrutte, il cibo manca e il freddo è intenso. Nemmeno le mie battute su dove ficcherò le frecce ai goblin la prossima volta che li vedrò riescono ormai a strappare un sorriso a questa gente.

“Maledetti nanetti verdi, la prossima volta che vi vedrò vi impiccherò alle vostre budella piene di m***a!”

Un pensiero detto ad alta voce sufficiente a far scoppiare a ridere un gruppo di bambini di fianco a me, e a schifare le loro amichette.

Almeno qualcuno ride, peccato che non l’abbia neanche fatto apposta…

Continuo a muovermi per il villaggio, il senso di desolazione è opprimente, anche gli abitanti le cui case non sono state danneggiate dall'attacco sono mesti pensando ai tempi che verranno.

Non tutti hanno la pellaccia dura e sozza del vecchio Cliff, qua altricreperanno se continuiamo così…E quel vecchio lupo del capitano ci ha già lasciatole penne lasciandoci nei casini…che riposi in pace tra il petto di qualche bella dea.

Cammino ancora nella zona colpita, finché il nervosismo prende il sopravvento.

Maledizione, non ce la faccio a starmene qui con le mani in mano, andrò a vedere da Lord Stark se è possibile organizzare un’altra spedizione, ormai ho capito dove si nascondono, faranno la schifosa fine che meritano.

Con questi pensieri mi dirigo verso la rocca per chiedere udienza a Lord Stark.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malak

Spoiler:  
L’unico edificio che si possa lontanamente definire una rocca è una tozza torre merlata a pianta quadrata che svetta sulla cima di una collinetta al centro della cittadina

@Walgar

Spoiler:  
Alla ricerca di informazioni ti avvicini ad un gruppo di contadini che stanno cercando di salvare il salvabile da un campo devastato dalle fiamme. All’inizio i popolani ti guardano diffidenti, ma dopo aver sentito la tua destinazione ti indicano una figuretta vestita di verde chiaro intenta a curare degli alberi di mele poco lontani. Avvicinandoti noti che si tratta di una giovanissima umana, meno di vent’anni, dotata di una straordinaria chioma dorata che arriva fin quasi al terreno, non appena ti nota prima che tu possa dire qualcosa attacca a parlare con un tono di voce allegro

Salve! Te devi essere il Druido di cui ci ha parlato la Maestra! Oh finalmente qualcuno che ci viene a dare una mano! Stai cercando il Tempio? Seguimi ti ci porto io! Ah che scortese! Il mio nome è Anet piacere di conoscerti.. come hai detto che ti chiami?

Detto ciò si ferma per riprendere fiato e ti guarda con aria curiosa in attesa di risposta

@Cliff

Spoiler:  
Con aria sicura ti avvii verso la rocca al centro della città e dopo una breve camminata arrivi davanti alle porte della Rocca dove una giovane guardia dall’aria nervosa ti blocca puntandoti contro una lancia “Fermo! Chi sei e cosa ti porta alla dimora di Lord Stark?!” Ti urla in tono marziale

@Josh

Spoiler:  
Ti avvicini ad un contadino intento a potare degli alberi da frutto segnati dal fuoco e gli domandi informazioni sul capo villaggio, quello ti guarda un po’ stranito e ti fa “se è il Lord che cerchi puoi trovarlo alla rocca” fa un cenno verso una tozza torre in cima ad una collina al centro dell’abitato “ma questo non è un buon momento per la città.. anzi per essere franchi siamo nella m**da quindi se non hai qualcosa di importante da fare qui tornatene da dove sei venuto”
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm:

Spoiler:  
Ma che cavolo ha da urlare questo?

Penso squadrando la guardia da capo a piedi.

Nella foresta questo non durerebbe 1 giorno...

Abbassa il bastone guardia, voglio solo vedere Lord Stark per discutere dell'attacco dei piccoli bastardi verdi e delle contromisure da prendere!

Mi chiamo Cliff Rieger, sono un cacciatore del paese, ho gia inseguito quei maledetti per la campagna la notte dell'attacco.

Dico con tono risoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Dopo aver ridato una veloce occhiata al manifesto strappato dalla bacheca, per assicurarmi di ricordare correttamente il nome del Lord, mi guardo un po' attorno per individuare tra i passanti qualcuno un po' più sveglio dei mogi contadini.. Sfoggiando quindi uno dei miei migliori sorrisi, lo avvicino per chiedergli informazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Josh

Spoiler:  
Ti avvii con passo tranquillo verso la Rocca al centro della città, noti che anche nell’abitato ci sono i segni della razzia ma sembra che tranne alcune case bruciate i danni maggiori siano all’esterno.

Di colpo quasi nei pressi della Rocca ti ritrovi nella piazza principale e sembra sia giorno di mercato, anche se vista la situazione la gente è tutt’altro che allegra e molte bancarelle sono vuote, sbirciando tra i banchi noti la grande varietà della mercanzia che spazia dalla frutta a quelli che sembrano oggetti magici. Sulla piazza si affaccia un’elegante edificio, la cui facciata sembra sia stata ripittata da poco, che porta un’insegna che l’identifica come la locanda de “Il Cavaliere Vigile”

Sull’altro lato della piazza la strada sembra portare direttamente alla Rocca

@Cliff

Spoiler:  
La guardia ti scruta con aria vagamente risentita per il tuo tono ma abbassa l’arma “Capito, capito.. aspetta un secondo” poi urla “Sansa! Sansa vieni qui! Sansa!” in risposta ai suoi richiami arriva una giovane serva “Eccomi non serve urlare..ebbene?”la guardia cenna verso di te con la testa “accompagna il cacciatore dal Lord” Dopo averti squadrato da capo a piedi la ragazza annuisce con un lieve gesto del capo “Siete il nuovo cacciatore vero? Vi chiamate Cliff se non sbaglio.. ho sentito parlare molto di voi, dicono che siete bravo quasi quanto Amra.. comunque seguitemi”

Ti accompagna all’interno della Rocca fino ad un salone con al centro una tavolata, giunti lì ti indica una sedia “sedetevi, ora Lord Stark è impegnato in riunione, ma vi farà salire non appena avrà finito.. volete qualcosa da bere nell’attesa?”

@Marlark

Spoiler:  
Camminando per la città giungi alla piazza principale dove sembra si stia svolgendo un mercato, l’atmosfera non è delle più allegre ma noti una grande varietà tra le merci esposte.

Quando ti avvicini ad una bancarella di tessuti per chiedere informazioni inizialmente il mercante si mostra scontroso, ma dopo aver notato il manifesto che tieni in mano sembra illuminarsi e con tono amichevole ti spiega la strada più diretta per giungere alla rocca

@Walgar

Spoiler:  
Con passo veloce la giovane ti guida fino ad un frutteto che sembra non sia stato toccato dalle fiamme, dopo alcune decine di metri tra gli alberi vi ritrovate di fronte ad un elegante edificio in muratura bianca su cui spicca il simbolo di Chautea, L’intera facciata del tempio è ricoperta di rampicanti che intuisci fioriscano in estate ricoprendo l’edificio di fiori.

Intanto Anet si è avviata verso il retro dell’edificio chiamando la Maestra che dopo poco arriva ripulendosi sull’abito le mani dalla terra. La donna ti lancia un’occhiata penetrante e poi ti fa un rapido inchino “Che Chauntea vi benedica, voi dovete essere Walgar di Mielikki vero? Elia mi ha parlato di voi.. il mio nome è Jalana e sono la prima sacerdotessa di questo tempio, sono contenta che siate venuto.. spero non abbiate avuto problemi lungo la strada..”

Jalana è una donna dal viso segnato dalla vita passata tra i campi, ma nonostante ciò ha un aspetto piacevole e uno sguardo a cui non sfugge nulla; come la sua allieva porta una semplice veste verde chiaro su cui spicca il simbolo della Dea ed ha agganciato alla cintura un falcetto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mpf.. Che gentaglia.. sussurro mentre mi allontano dallo scontroso mercante diretto alla rocca indicatami.. Spero solo che questo Fenal sia più amichevole... Altrimenti mi metto io a guidare i goblin contro questi bifolchi.. Boffonchio decisamente scocciato come solo un nano in astinenza da birra sa fare..
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
lieto di fare la vostra conoscenza. si, io sono Walgar del clan Stonforest druido di Mielikki e sono qui per offrirvi il mio aiuto.

prendo un profondo respiro

sicuramente ho avuto meno problemi io durante il viaggio di quanti ne state avendo da queste parti... ma potreste spiegarmi meglio la situazioe?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Bravo come Amra? Ah ah ah, ragazzina, quell'elfa saprebbe colpire una maledetta civetta nel sottobosco a nottefonda...Ma diciamo che anch'io è più difficile che manchi un goblin che che un orco si faccia un bagno volta alla settimana!

Seguo la ragazza fino alla sala col tavolo e mi siedo nel posto da lei indicato.

Gradirei un po di birra per scaldarmi, fuori fa un freddo che anche a lupo invernale gelerebbero le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malark e Josh

Spoiler:  
Non appena arrivate alle porte della Rocca una giovane guardia dall’aria nervosa vi blocca puntandovi contro una lancia urlando “Fermi! Chi siete e cosa vi porta alla dimora di Lord Stark?!”
Spoiler:  
da adesso indirizzate gli spoiler anche all’altro

@Walgar

Spoiler:  
Con un lieve sospiro la chierica inizia a parlare “Tutto è cominciato poco più di un mese fa, l’inverno a spinto i goblin della Foresta a razziare la città in cerca di cibo.. all’inizio si limitavano a semplici furti nelle fattorie più isolate, ma dopo che si sono accorti che non eravamo in grado di respingerli efficacemente hanno intensificato gli attacchi fino ad arrivare ad uno scontro quasi frontale tre giorni fa.. come avrete di certo notato i danni sono stati ingenti e la città piange molti morti.. ma sicuramente il Lord potrà spiegarvi la situazione molto meglio di me. Andate alla rocca e che Chauntea vi protegga! Io per quel che mi riguarda vi aiuterò al massimo delle mie possibilità” Detto ciò ti indica la Rocca: una tozza torre che spicca al centro della cittadina

@Cliff

Spoiler:  
Alle tue parole la ragazza sorride e si allontana solo per tornare poco dopo con un bel boccale di birra, dopo averti servito esce dalla stanza.

Mentre aspetti senti alcune voci provenire da dietro la porta dall’altra parte della sala, sembra che almeno due persone stanno discutendo animatamente, riesci a riconoscere la voce del Lord ma l’altra non ti è familiare; dalle poche parole che riesci a cogliere capisci che l’argomento di discussione sono i goblin.

Spoiler:  
prova di ascoltare
Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Josh

Spoiler:  
Hey hey hey! Calma buon uomo.. esclamo allargando le braccia sventolando così la pergamena con l'annuncio.. Quindi mi volto verso Josh sentendo le sue parole e notando lo stesso manifesto.. Bè, non ci conosciamo ma... A quanto pare siamo qui per lo stesso motivo.. concludo tornando a guardare la sentinella in attesa che abbassi la sua lancia.. Lasciate che mi presenti.. Il mio nome è Malark.. eseguendo una lenta riverenza così da non sembrar minaccioso alla sospettosa guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...