MizarNX Inviata 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 20 Aprile 2010 Attenzione! La build che segue non è stata ideata per essere giocata, ma solo per ottenere il numero massimo di dadi nell'attacco furtivo. Il Piacere del Furtivo Tutti conoscono l'attacco furtivo, si tratta di un privilegio di classe del ladro (e di altre classi e cdp, come vedremo) che consente di sfruttare una particolare condizione dell'avversario per poter infliggere un maggior numero di danni. Lo scopo del thread è quello non solo di presentare una build dotata di un numero elevato di dadi di attacco furtivo, ma anche (e soprattutto), quello di raccogliere pareri e opinioni su tutto quello che è attacco furtivo. Prima di cominciare ecco la lista della spesa: - Player's Handbook (PH) - Player's Handbook 2 (PH2) - Dungeon Master's Guide (DMG) - Book of Vile Darkness (BoVD) - Complete Adventurer (CAdv) - Complete Mage (CM) - Complete Scoundrel (CS) - Complete Warrior (CW) - Deities and Demigods (DaD) - Forgotten Realms Campaign Setting (3.0) (FRCS) - Forgotten Realms - Champions of Ruin (CoR) - Forgotten Realms - Player's Guide to Faerun (PGtF) - Magic Item Compendium (MIC) - Tome of Battle (ToB) - Unearthed Arcana (UA) Lista delle classi base usate: - Guerriero - variante sneak attack da UA - Ladro - Warrior (UA) - Expert (UA) - Spellcaster (UA) - Psionic Rogue (Mind's Eye) - Spellthief (CAdv) - Swordsage (ToB) Lista delle cdp usate: - Assassin (DMG) - Cancer Mage (BoVD) - Ronin (CW) - Nightsong Enforcerer (CAdv) - Unseen Seer (CM) - Master of Masks (CS) - Justiciar of Taiia (DaD) - Guild Thief (FRCS) - Shadow Thief of Amn (PGtF) Come potete notare abbiamo ben 8 classi base e 9 cdp. Nessun master sano di mente accetterebbe mai un amalgama del genere. Ma bando alla ciance, ecco a voi la build: Caratteristiche: Des -> Int -> Cos -> Sag -> Car -> For Halfling Cuoreforte, 2 difetti Archetipo gurik cha'ahl (Compendio dei Mostri: I Mostri di Krynn) – +1d6, Mdl +1 annullato con le regole di UA. Guerriero – 1d6 di attacco furtivo al posto dei talenti bonus (UA) – talenti: Great Fortitude, Poison Immunity, Toughness, Exotic Weapon Proficiency (bastard sword). Ladro – + 1d6 Ladro – otteniamo Eludere – talento: Improved Initiative Ladro – + 1d6 - "Penetrating Strike", metà del danno da furtivo ai non morti Warrior – talento bonus: sneak attack; + 2d6 (Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks) Psionic Rogue 1 – + 1d6 – talento: Persuasive. Spellthief – + 1d6 Assassin – + 1d6 Spellcaster – talento bonus: imporved sneak attack; + 3d6 (Prerequisites: Hide 11 ranks, Move Silently 11 ranks, sneak attack) – talento: Telling Blow Cancer Mage – + 1d6 Master of Masks – + 1d6 con la maschera dell'assassino Nightsong Enforcer – + 1d6 – talento: Craven Ronin - + 1d6 Justiciar of Taiia – + 1d6 Expert – greater sneak attack; + 4d6 (Prerequisites: Hide 18 ranks, Move Silently 18 ranks, sneak attack, improved sneak attack) – talento: Arma Accurata Unseen Seer – + 1d6 Shadow Thief of Amn – + 1d6 Swordsage – talento: Shadow Blade Guild Thief – + 1d6 Swordsage – + 2d6 con Assassin’s Stance Che ci porta ad un totale di 26d6 di attacco furtivo. Inoltre sfruttando lo swordsage abbiamo l'ottima sinergia con la Des. Non male, ma non abbiamo finito, passiamo all'equipaggiamento: Arma: Umbral awn, pugnale +1. + 3d6 di attacco furtivo. Incantamenti: Deadly Precision (MIC, +1, + 1d6 attacco furtivo), Ghost Touch + Ghost Strike (MIC, +2, furtivi ai non-morti), Blurstrike (MIC, +2), Martial Discipline: SH (ToB, +1, +3 al TxC con manovra SH). Cristalli: Greater Demolition Crystal, furtivi ai costrutti. Altro: - Rogue's Vest (MIC), + 1d6 attacco furtivo. - Deathstrike Bracers (MIC), furtivi alle creature naturalmente immuni, 10 volte al giorno per un round. - Badge of the Svirfneblin, blur 1 volta al giorno. Che ci porta ad un totale di 30d6 di attacco furtivo. Senza considerare i punteggi caratteristica ed eventuali altri potenziamenti/incantamenti/manovre/poteri psionici/incantesimi, ecco il computo del danno (danno base + furtivo + craven): Danno Medio = 127 Danno Massimo = 204 Inoltre possiamo sempre portare i furtivi ai non-morti e ai costrutti, mentre nei confronti di tutte quelle creature immuni possiamo farlo un numero limitato di volte al giorno. Abbiamo un limitato arsenale psionico, divino ed arcano e possiamo accedere a manovre fino al livello 6. Lascio a voi la parola per idee, consigli ed altre build! Legenda talenti: - Great fortitude (PH) - Poison Immunity (BoVD) - Toughness (PH) - Exotic Weapon Profiency (PH) - Improved Initiative (PH) - Persuasive (PH) - Telling Blow (PH2) - Craven (CoR) - Arma Accurata (PH) - Shadow Blade (ToB) Ringraziamenti: Ringrazio D&D_Seller per la segnalazione di un errore, Alonewolf87 per la segnalazione di un'arma migliore e Fenice per la segnalazione di un Archetipo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Non si può usare il livello di sostituzione razziale Halfling del Ladro (+2d6 di furtivo in mischia o a distanza)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Sul manuale Arcani Rivelati c'è scritto che "un DM che desidera dirigere una campagna più semplice può utilizzare le classi del personaggio "generiche" (Warrior,Spellcaster,Expert) al posto delle classi del personaggio del Manuale del Giocatore" quindi non potresti usarle nella tua build o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Non si può usare il livello di sostituzione razziale Halfling del Ladro (+2d6 di furtivo in mischia o a distanza)? Quello di Races of the wild? Dà 2d6 a distanza e 0 in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Quello di Races of the wild?Esatto, mi riferivo a quello (non ricordavo a quale desse 0 e +2d6). Un Pg a distanza otterrebbe quindi +1d6 rispetto alla costruzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Si (con la fionda e le armi da lancio), ma 1d6 in meno in mischia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Sul manuale Arcani Rivelati c'è scritto che "un DM che desidera dirigere una campagna più semplice può utilizzare le classi del personaggio "generiche" (Warrior,Spellcaster,Expert) al posto delle classi del personaggio del Manuale del Giocatore" quindi non potresti usarle nella tua build o sbaglio? Essendo a libera scelta del DM, si, potrebbe anche non essere legale. Tuttavia quello che puntavo a far notare è come sia possibile arrivare a valori di d6 molto elevati. Qualora non volessimo utilizzare le classi di UA, il computo scenderebbe di 6d6 ad un valore di 21d6 (equip incluso). La variante di Races of the Wild l'avevo lasciata da parte in quanto pensavo di sfruttare la spada corta (+1d6 furtivo) in sinergia con la SH, ma se volessimo considerare tale variante il computo resterebbe invariato, semplicemente otterremmo 26d6 dalla build e 1d6 ulteriore dall'equipaggiamento (alla distanza ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 pensavo di sfruttare la spada corta (+1d6 furtivo) in sinergia con la SHSe è per la mischia non si potrebbe allora trovare il modo di ottenere Assaltare (un livellino da Barbaro totemico?) così da abbinare alla costruzione il talento Carica Neraph (Atlante Planare)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Se è per la mischia non si potrebbe allora trovare il modo di ottenere Assaltare (un livellino da Barbaro totemico?) così da abbinare alla costruzione il talento Carica Neraph (Atlante Planare)? Oppure una cintura con carica del leone psionico? Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Oppure una cintura con carica del leone psionico?Mah, personalmente preferisco affidarmi ai privilegi di classe e secondariamente agli oggetti magici. In questo caso penso sia indifferente, dipende solo da che tipo di TO volevi costruire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Mi pare esista un talento che fa rollare nuovamente gli 1 ottenuti col furtivo (su un manuale psionico forse), e credo un altro che aumenta il dado da D6 a D8, credo che entrambi alzerebbero parecchio la media su una costruzione del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isokynetik Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Mi pare esista un talento che fa rollare nuovamente gli 1 ottenuti col furtivo (su un manuale psionico forse), Deadly precision credo (manuale completo arti Spioniche) e fa ritirare una volta per dado tutti i risultati 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 ... e credo un altro che aumenta il dado da D6 a D8, credo che entrambi alzerebbero parecchio la media su una costruzione del genere. Se non sbaglio è un talento exalted, quindi per questa build non è concesso. Lo scopo era quello di ottenere una costruzione in grado di avere il più alto numero di dadi furtivi. Era nata come una sfida postprandiale, spoi ho deciso di postarla. Penso che possa fornire qualche spunto interessante a chi voglia costruire un personaggio che si basi sull'attacco furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 [...]e credo un altro che aumenta il dado da D6 a D8 Se non è quello sul BoED (che funziona solo su creature malvagie), dovrebbe essere su Traps&Treachery, manuale non WotC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2010 Una domanda: talento bonus: sneak attack; + 2d6 (Prerequisites: Hide 4 ranks, Move Silently 4 ranks) dove si trova questo talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2010 Una domanda: dove si trova questo talento? Unearthed Arcana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2010 quale sarebbe poi il bab? mi pare che hai inserito molte classi con BaB medio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2010 quale sarebbe poi il bab? In ogni caso, si potrebbe adattare la variante del Bab frazionario di Arcani Rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2010 quale sarebbe poi il bab? Come ha detto Seller è secondario, ma se sei curioso ecco il valore del bab: 2+1.5+1+0.75+0.75+0.75+0.5+0.75+1+1+0.5+0.75+0.75+0.75+0.75+0.75+1.5= 7 (regole standard) 15 (variante di UA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 - Guerriero - variante sneak attack da UA [...] Guerriero – 1d6 di attacco furtivo al posto dei talenti bonus (UA) – talenti: Great Fortitude, Poison Immunity, Toughness, Exotic Weapon Proficiency (bastard sword). Guerriero – + 1d6 La variante di Arcani Rivelati non sostituisce ai talenti il furtivo, ma concede la progressione da Ladro. Servirebbero quindi 3 talenti da Guerriero per arrivare a +2d6. Fighter: Some fighters prefer stealth and cunning over martial skill. This variant can also be combined with the thug variant. Gain: Sneak attack (as rogue). Lose: Bonus feats. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora