Besk Inviata 12 Giugno 2010 Segnala Inviata 12 Giugno 2010 Ciao a tutti, Con la mia compagnia stiamo per iniziare l'avventura "Il ritorno al tempio del male elementale", ho deciso di variare e mi sono fatto un mezz orco samurai, che ha queste caratteristiche. FOR 19 DES 16 COS 16 INT 14 SAG 16 CAR 16 Talenti Maestria in combattimento Combattimento scorretto Combattere con 2 armi (Di classe) Competenza nelle armi esotiche (Di Classe) Tenete conto che è di livello 4 Volevo sapere se avevate qualche idea per potenziarlo o per renderlo forte contro i non morti, visto che molto probabilmente nell' avventura ce ne saranno a bizzeffe. Vi ringrazio in anticipo
MizarNX Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Oddio mio. Ti prego non farlo, piuttosto un popolano. Il samurai del Perfetto combattente è una delle più brutte classi di DnD (qualsiasi versione) e non assomiglia nemmeno lontanamente ad un samurai storico. Quali manuali hai a tua disposizione?
Besk Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 A disposizione ho tutti i manuali di d&d della 3.5 Che altra classe mi consigli?
KlunK Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Se vuoi un samurai decente e che almeno c'entri qualcosa con l'idea storica del samurai, eccolo qui. L'introduzione e il discorso dell'ex samurai rimane uguale, cambia solo la parte regolistica. Seriamente, a prescindere da quanto la classe del perfetto combattente sia scarsa, non mi è mai andato giù il samurai che combatte con due armi. Riguardo ai non morti comunque, potresti pensare a procurarti un'arma con anatema non morti, altrimenti, solo il multiclasse in qualcosa come ranger o paladino può aiutare.
MizarNX Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Qualsiasi da mischia, a partire dalle più scamorze, come il guerriero, alle più complete come il warblade (Tome of Battle). Pensavi di combattere con 2 armi o con una katana a due mani? Qualora la katana non facesse per te, quale arma conti di usare? Wakizashi, Nodachi, Naginata.... EDIT: il samurai postato da Klunk è una classe validissima.
Besk Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 @Klunk: Grazie ma l'avevo gia visto. comunque la mia idea era quella di farmi un pg che potesse restare in prima linea e darle di santa ragione, tipo il barbaro, ma visto che l'ho usato e stra usato volevo cambire. Pensavo di combattere con 2 armi, in una mano la katana e nell' altra la Wakizashi
MizarNX Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Warblade, lo trovi sul Tome of Battle. Oppure questa.
Besk Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 azzo.. pensavo di avere tutti i manuali ma questo mi manca.. hai percaso la tabella dell'avanzamento sottomano?? cosi da farmi un idea?
MizarNX Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 No, non posso mostrartela per via dei regolamenti del forum. Tuttavia puoi cliccare sulla guida tra i link nella mia firma "Tome of Battle per Principianti" per alcune info basilari.
Messaggio consigliato