Vai al contenuto

Utilizzare Oggetti Magici


Messaggio consigliato

Idee al riguardo ?

Talenti:

(+2) Bacio della Ninfa

(+3) Abilità Focalizzata

(+2) Vocazione Magica

(+2) Favored [da Cityscape, scegliendo una gilda arcana come affiliazione]

(+1 grado!) Primary Conctact [da Cityscape]

(+x) Oggetto Famiglio [da Arcani Rivelati]

Oggetti:

(+2/+4/+6*) Mantello del Carisma

(+3) Diadema della Persuasione

Incantesimi:

(+2) Potere del Dominio dello Charm

(+2*) Splendore dell'Aquila

(+4 +2/1 essenza) Mage's Spectacles [da Magic of Incarnum]

Classi:

(+2 con oggetto di cui si possiede il talento di creazione) Bonus dell'Artigiano, Artefice I°

(prendere 10) Artefice XIII°, Warlock IV°

(Mod Carisma x2) Motivare Carisma, Maresciallo I°

(+2) Mezz'elfo Esemplare I°

Sinergia:

(+2) 5 gradi in Decifrare Scritture, bonus applicabile solo all'uso di pergamene

(+2) 5 gradi in Sapienza Magica

NB: Quelli asteriscati non si possono sommare, perchè generati da un bonus con stesso nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sinergia con sapienza magica e decifrare scritture+2(solo con pergamene)

artefice+2 per ogni ogg.di cui si possiede il talento di creazione e liv.12 mi pare prendere 10

mezzelfo esemplare al 2°liv.+2 a tutte le prove di carisma

maresciallo aura minore motivare carisma aggiungi il bonus di carisma alle prove di carisma(quindi lo sommi 2 volte)

non me ne vengono in mente altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il creatore dell'oggetto deve avere un numero di gradi nell'abilità pari al bonus conferito dall'oggetto.

Direi proprio di no, dato che il bonus limite per un oggetto non epico è +30.

Epic Magic Items

While not truly an artifact, the epic magic item is a creation of such power that it surpasses other magic items. Epic magic items are objects of great power and value. The following are typical characteristics of an epic magic item. In general, an item with even one of these characteristics is an epic magic item.

[...]

* Grants an enhancement bonus on a skill check greater than +30.

(credo ci sia un errore... il bonus dovrebbe essere di competenza, e non di potenziamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no, dato che il bonus limite per un oggetto non epico è +30.

evidentemente non hanno aggiornato tutti i testi dalla 3.0. oppure non sono tornati a rivedere tutto il materiale... (non gliene posso fare una colpa, vista la mole)

comunque fatto sta che da qualche parte credevo di averlo letto (lo cercherò)

e se controlli il magic item compendium, vedrai che tutti gli oggetti che concedono bonus di competenza alle abilità, hanno tra i requisiti di creazione lo stesso numero di gradi nella stessa abilità. è anche sensato... un paladino di sesto livello con il talento di creare oggetti meravigliosi non dovrebbe poter costruire una "fascia di raggirare +5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio tutti.

è anche sensato...un paladino di sesto livello con il talento di creare oggetti meravigliosi non dovrebbe poter costruire una "fascia di raggirare +5"

E' sensato che non si possano creare oggetti che diano bonus in abilità in cui non si è addestrati o che diano abilità che il pg non dovrebbe (per motivi di allineamento o altro) usare? :confused:

PS:

evidentemente non hanno aggiornato tutti i testi dalla 3.0. oppure non sono tornati a rivedere tutto il materiale... (non gliene posso fare una colpa, vista la mole)

Questa regola vale sia in 3.0 (manuale dei livelli epici) che in 3.5 (Srd - oggetti magici epici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio tutti.

ma la maggior parte sì. anche sulla guida del master (vedasi l'anello di saltare)

E' sensato che non si possano creare oggetti che diano bonus in abilità in cui non si è addestrati o che diano abilità che il pg non dovrebbe (per motivi di allineamento o altro) usare? :confused:

la prima che hai detto

Questa regola vale sia in 3.0 (manuale dei livelli epici) che in 3.5 (Srd - oggetti magici epici).

e allora??? 3.0 e 3.5 sono uguali? allora voglio le regole della 3.0 per costruire gli oggetti magici! ho detto che non l'hanno aggiornata e se non l'hanno aggiornata è ovvio che sia rimasta come nella 3.0!

hai dato un'occhiata alla differenza di prezzo e di bonus di molti oggetti nelle due guide del master? (vedasi l'anello di saltare: prezzo aumentato di 500 m.o., bonus diminuito di 25 e cambio dei requisiti per la creazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GDM ho trovato solo gli anelli del saltare, dello scalare e del nuotare e gli stivali molleggiati. Però ci sono anche il potenziamento ombra per le armature e l'anello del potere camaleontico che non richiedono gradi, o gli elisir che danno bonus di +10 ma richiedono solo 5 gradi (o che non ne richiedono, come quello della furtività), tra gli altri... Sulle faq non ho trovato nessun chiarimento :confused:

Se la regola vale dovrebbe valere per tutti gli oggetti che diano bonus di competenza, è questo che non mi convince. A meno che non ci sia un'eccezione alla regola per vari oggetti.

e allora??? 3.0 e 3.5 sono uguali? allora voglio le regole della 3.0 per costruire gli oggetti magici! ho detto che non l'hanno aggiornata e se non l'hanno aggiornata è ovvio che sia rimasta come nella 3.0!

Ah, ok. Avevo interpretato male la tua frase ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Continuo (e credo di concludere) con la mia personale ricerca.

Altri quattro talenti inseriti.

Posto qui, il primo messaggio mi risulta impossibile da editare.

Talenti:

(+2) Bacio della Ninfa

(+3) Abilità Focalizzata

(+2) Vocazione Magica

(+2) Favored [da Cityscape, scegliendo una gilda arcana come affiliazione]

(+1 grado!) Primary Conctact [da Cityscape]

(+x) Oggetto Famiglio [da Arcani Rivelati]

(+1) Pilgrim [da DU 142, solo quando si è in viaggio verso una meta]

(+1) Born Under the Full Moon [da DR 340]

(+2) Moradin Smile [da Race of Stone, solo per nani]

(+1d6/gg) Heroic Destiny [Race od Destiny, solo per umani]

Oggetti:

(+2/+4/+6*) Mantello del Carisma

(+3) Diadema della Persuasione

Incantesimi:

(+2) Potere del Dominio dello Charm

(+2*) Splendore dell'Aquila

(+4 +2/1 essenza) Mage's Spectacles [da Magic of Incarnum]

Classi:

(+2 con oggetto di cui si possiede il talento di creazione) Bonus dell'Artigiano, Artefice I°

(prendere 10) Artefice XIII°, Warlock IV°

(Mod Carisma x2) Motivare Carisma, Maresciallo I°

(+2) Mezz'elfo Esemplare I°

Sinergia:

(+2) 5 gradi in Decifrare Scritture, bonus applicabile solo all'uso di pergamene

(+2) 5 gradi in Sapienza Magica

NB: Quelli asteriscati non si possono sommare, perchè generati da un bonus con stesso nome.

Hem so che solitamente non si possono fare doppi post, ma mi ritrovo a non poter più editare il mio messaggio precedente, chiedo pertanto al primo mod disponibile di unire i due messaggi (chiedo scusa ;) )

Talenti:

(+2) Bacio della Ninfa

(+3) Abilità Focalizzata

(+2) Vocazione Magica

(+2) Favored [Cityscape, scegliendo una gilda arcana come affiliazione]

(+1 grado!) Primary Conctact [da Cityscape]

(+x) Oggetto Famiglio [Arcani Rivelati]

(+1) Pilgrim [DU 142, solo quando si è in viaggio verso una meta]

(+1) Born Under the Full Moon [DR 340]

(+2) Moradin Smile [Race of Stone, solo per nani]

(+1d6/gg) Heroic Destiny [Race od Destiny, solo per umani]

Oggetti:

(+1/+2/+3*) Mantello del Carisma

(+1*) Mask of Endless Laughter [DR 336]

(+5**) Spellsight Spectacles [Perfetto Avventuriero, solo con Pegamene]

(+3) Diadema della Persuasione

(+2*) Halisstra’s Comb [DR 312]

(+1*) Cape of the General [DR 318]

(+3*) Crown of Sorcerous Terror [DR 312]

(+2) Cloak of the Dragon [DR 340]

(+5) Admiral’s Bicorn [stormwrack]

(+4** o +2**) Belt of Dwarvenkind [GDM, se nani o halfling]

(+2) Tome of Leadership & Influence +4 [GDM]

Incantesimi:

(+2) Potere del Dominio dello Charm

(+2*) Splendore dell'Aquila

(+4 +2/1 essenza**) Mage's Spectacles [Magic of Incarnum]

Classi:

(+2 con oggetto di cui si possiede il talento di creazione) Bonus dell'Artigiano, Artefice I°

(prendere 10) Artefice XIII°, Warlock IV°

(Mod Carisma x2) Motivare Carisma, Maresciallo I°

(+2) Mezz'elfo Esemplare I°

Sinergia:

(+2) 5 gradi in Decifrare Scritture, bonus applicabile solo all'uso di pergamene

(+2) 5 gradi in Sapienza Magica

NB: Quelli asteriscati non si possono sommare, perchè generati da un bonus con stesso nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...