Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti

secondo voi è possibile ricreare geralt di rivia(o un qualunque withcer) nella 3.5 per le capacità combattive ci sta perfetto un duellante con qualche skills trik,ma come ricreare le mutazioni,le pozioni e i segni?si potrebbe multiclassare e prendere talenti di riserva,ma non sarebbero neanche lontanamente potenti come quelli di geralt,le mutazioni si potrebbero esprimere con un archetetipo ma temo proprio che dovrò rinunciare alle pozioni a meno di creare un home rule.

per la progressione pensavo a rodomonte3/qualcosa per i segni7/duellante 10

per le armi una spada corta d'argento dovrebbe andare.

voi che ne pensate?

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

il problema riguardava più che altro i segni e le pozioni ma adesso che ci penso forse con la disciplina del fuoco(non mi ricordo come si chiama)

potrei ricreare igni, aard forse con stone dragon ci sono manovre che buttano in terra? ,queen non ne ho la più pallida idea forse qualcosa che aumenta la RD o che crea uno scudo, hiriden e axi sinceramente non mi interessano.

dici che lo swordsage sarebbe più adatto al duellante? perchè io lo vedo senza armatura che fa acrobazie e combatte con una spada corta poi forse qualche livellino per le manovre ci sta ma non punto tanto alla potenza quanto alla coerenza

Inviato

non c'è scritto da nessuna parte che il duellante debba usare lo stocco anzi nella descrizione dice che viene anche chiamato spadaccino, le abilità sono applicabili con "un arma perforante leggera o a una mano" e infine i prerequisiti richiedono arma accurata,schivare mobilità quindi ci sta perfettamente con un withcer non credi?

Inviato

Il grosso, grosso problema di queste situazioni è che D&D non è fatto per creare personaggi "complessi".

Vai a vedere il modo in cui sono resi i personaggi di Star Wars nelle versioni del regolamento d20: hanno tutti un bel po' di classi. Lo stesso vale per i personaggi dei romanzi di D&D poco poco "complessi".

Gli unici a essere monoclasse o quasi sono i personaggi archetipici, quelli cioè che ricoprono un ruolo reso appositamente da una classe di D&D.

Il problema è che per questo non ci sono classi specifiche.

Ora, eslcudendo coloro che consigliano sempre le stesse cose perché piacciono a loro (è dimostrato, nei forum se uno ci chiede come prendersi la pasta e a noi piace la pizza quattro stagioni il nostro suggerimento più probabile sarà comunque "prenditi invece una pizza quattro stagioni"), il punto fondamentale della questione è: quali aspetti del persoaggio vuoi conservare? Quali sei disposto a sacrificare? In base a questo, decidi poi che classe dargli.

PS: Elric, comunque, è irato con quanti conoscono e amano 'sto witcher plagiatore.

Inviato

devo sacrificare le pozioni forzatamente e alcuni segni,ma visto che il master ci lascia ampia libertà riguardo a queste cose un archetetipo per le mutazioni lo posso anche creare io. volendo potrei anche creare la classe ma è complicato. quindi ci sarebbe da decidere quali e quanti livelli da classe del TOB potrei prendere perchè per il resto ce lo vedrei perfetto prendendo il talento educazione da eberron potrei anche simulare le capacità dei withcer di conoscere i mostri,per il medaglione pensavo un oggetto magico creato ad hoc

PS:cioè elric è arrabbiato con i fan di the witcher perchè geralt gli "ha rubato il posto"? giusto?

Inviato

Ammetto di non aver mai giocato a The Witcher, ma il funzionamento della crescita del personaggio li dipendenva dai "talents" giusto? Quindi potresti semplicemente prendere livelli da guerriero (o magari ranger) e incantatore, pendendo per uno o per l'altro se vuoi che Geralt sia un personaggio più incantatore o combattente.

Poi magari (anzi sicuramente) avrò capito male io come funziona il gioco.

Inviato

PS OT: Diciamo direttamente che Geralt è un po' -molto- un plagio di Elric, Moorcock quando è venuto a sapere del videogioco si è incacchiato come una biscia.

Inviato

zaknir@la cosa è più complicata di quanto sembri infatti geralt combatte o senza armatura o con un armatura leggerissima(nel nostro caso sarebbe un artefatto) fa acrobazie impossibili e combatte con una sola arma quindi il guerriero e il ranger non vanno bene

al massimo le classi del tob gli si avvicinano ma le classi base non hanno speranze

OT: capisco ma non vedo molte somiglianze sono due antieroi presi da conflitti interiori ma le differenze finiscono lì forse il fatto che ha i capelli bianchi e usa pozioni ma vengono da motivazioni diverse,forse ho frainteso ma tu hai detto che si è arrabbiato per il gioco non hai menzionato il libro giusto?

Inviato

Siamo molto OT, ma vabbeh. Ho leggiucchiato la discussione sul forum ufficiale di Moorcock, dove prima è saltato fuori il libro e poi il videogioco. In generale, era un peletto (sai un pelo lungho sugli ottanta metri? ecco) alterato per il fatto che si siano tirati fuori un personaggio palesemente ispirato a Elric (Elric ha il primato come "antieroe mago guerriero albino", non dimentichiamocelo) senza neanche contattarlo.

Inviato

il fatto è che combatte con un'arma impugnandola con due mani (credo di ricordare), quindi una mano libera per il duellante va a farsi benedire.

il ranger può combattere anche con un'arma sola... (esiste la variante con attacco poderoso invece del combattimento a due armi)

anche se secondo me in questo caso sarebbe molto meglio unire una serie di "alternative class features":

1°: non so cosa siano i segni, ma se sono incantesimi, prendi la variante del ranger mistico (dragon magazine n° boh) ed un paio di talenti per permettergli di usare gli slot di incantesimi da ranger per preparare anche quelli da mago (roba di faerun).

2°: pozioni. il ranger è un incantatore. prendi il talento per mescere pozioni e sei a cavallo. (se rileggi sopra, puoi fare anche le pozioni da mago)

3°: cambiare forma? non so cosa intendi, ma se significa che diventa più grosso e cattivo senza trasformarsi in un diavolo della fossa puoi prendere la variante degli arcani rivelati che ti da la forma selvatica del druido invece dello stile di combattimento. mi dirai: "e io che strapippa me ne faccio???" una volta che hai la forma selvatica, corri a prendere il manuale dragon magic e cerchi un'altra variante. questa ti fa rinunciare alla forma selvatica per avere dei bonus alle caratteristiche senza doverti trasformare in un animale.

di più non saprei che fare

EDIT: mi è venuto in mente cosa fare... D&D_Sellerchu, scelgo te!

ora sarò bannato a vita, vero? :(

Inviato

a me Geralt sembra più un incataspade o un sule arcanamach, ovvero un personaggio che combatte con BAB pieno o quasi, casta un po' di incatesimi e va in giro con armature leggere(di fatti l'ultima armatura che si sblocca nel gioco è un artefatto)

Inviato

combatteva a 2 mani solo con quella di ferro ma qui ci possiamo permettere di usare quella d'argento quindi spada corta e problemi non ce ne sono

i segni sono dei piccoli incantesimi ma si possono ricreare con il TOB ne sono sicuro.

le pozioni sono in realtà dei potenti veleni a cui i withcer si sono abituati grazie al loro metabolismo alterato e aumentano i tratti della mutazione si possono comunque usare pozioni normali per emularle

le mutazioni sono mutazioni che li fanno diventare più rapidi forti robusti ma sono mutazioni iniziate dall'infanzia quindi un archetetipo creato apposta per la situazione va più che bene.

Inviato

ma pure un cacciatore di mostri: ranger.

allora come non detto, torna sul ToB e fine... sfondalo di gradi in artigianato alchimia e se ti va prendi il famiglio oggetto per avere un bonus alle abilità.

Inviato

certamente un cacciatore di mostri ma lui caccia tutti i mostri indistintamente forse un livellino per nemico prescelto aberrazioni che dovrebbero essere le più prevalenti insieme ai non morti

arcanamach dici? vado a vedere se fuzia sulle armature può andare anche una leggera, per le pozioni dimentichiamocele che non si hanno possibilità di ricrearle in D&D

Inviato

ma non le pozioni dei withcer.... anzi ho letto l'arcanamach,incantesimi fino al 5° acrobazia di classe peccato per il bab medio però per il resto è perfetto se prendo mescere pozioni, con 5 liv. da incantaspade si potrebbero anche ricreare le mosse finali degli stili presenti nel gioco.

dragwylya@:ma tu cosa conosci effettivamente di the witcher? hai visto il gioco,hai giocato, ne hai sentito parlare, hai letto il libro? non riesco a capirlo